Oggi è gio 27 ago 2026, 5:54

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 7   [ 105 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 12:54 

Wheel of Fortune in side?
Tutti a giocare storm in legacy...

Faerie Macabre:
Mah, alla fine è come avere un qualsiasi paletto che ti annulla il cimitero.
Passi per altre strade (draw4 e draw7) invece che da IGG e risolvi.
Poi se passi da diminishing lui al massimo può pensare di rimuoverti due carte per non fartele rimischiare, ma rischia di aiutarti (se è scemo) giocando tu 4 burning wish.

"Ieri è Storia, Domani è un Mistero, ma Oggi è un Dono: per questo si chiama Presente."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 ago 2008, 14:11 

Come chiesto da Jeeger ekkomi qui a parlare dell'evoluzione del TES. Questa tipologia di mazzo è giocata veramente poco in Italia, anzi posso tranquillamente dire con certezza che siamo massimo in 4 in Italia a giocarlo con una regolare frequenza (io, sere, jeeger anche se passato al fetch-ten e il nostro burino che ha fatto 10°posto ai Nats :).

Dopo un anno buono passato a giocare aggro-control con risultati indecenti, decido che è ora di tornare a giocare mazzi a base storm. Già già so giocare solo questa tipologia di mazzi.

Avendo la fortuna di chattare con Bryant Cook (ovvero il creatore del mazzo e colui che in USA continua a fare risultati con sto mazzo) posso disporre di liste con build sempre + ottimali, ma con side obv molto metagamizzate.

Decido di riportare TES alla tappa Dragonsleague di Gemona del Friuli e chiudo la swiss 2° perdendo da reanimator in top8 (perdo vedendo mani indecenti e con oppo che regolarmente di secondo animava ciccio obeso)

La lista che giocavo era la seguente:

4 Simian Spirit Guide
2 Xantid Swarm
4 Dark Ritual
4 Brainstorm
4 Orim's Chant
4 Burning Wish
4 Infernal Tutor
4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal
4 Rite of Flame
3 Chrome Mox
2 Ponder
2 Manamorphose
1 Tendrils of Agony
1 Empty the Warrens
1 Diminishing Returns
1 Ill-Gotten Gains
1 Infernal Contract
4 Gemstone Mine
4 City of Brass
1 Undiscovered Paradise
1 Tarnished Citadel

Sideboard
3 Shattering Spree
2 Krosan Grip
2 Red Elemental Blast
2 Wheel of Sun and Moon
1 Tendrils of Agony
1 Empty the Warrens
1 Diminishing Returns
1 Ill-Gotten Gains
1 Pyroclasm
1 Cleanfall

Inizialmente la build di Cook presentava - 2 manamorphose - 2 swarm (presenti in side) + 2 ponder e non ricordo cos'altro.

I manamorphose si sono rivelati la scelta + efficace che potessi fare. Permettono di switchare il mana e praticamente a costo zero aumentano di 1 lo storm-count. La scelta personale di giocare swarm main è stata dettata dal metagame blu-based che si sta delineando qui nel nord-est.
Giocare di primo xantid vuole dire aumentare del 30% la possibilità di vittoria se l'oppo obv non apre con spigha. Inoltre permette di far divenire branza una sorcery e ciò vuole dire non avere di 2° attiva una counterspell.
La side presenta la new-entry Wheel of Sun and Moon (figa se mi garba sta carta). Onestamente l'ho giocata veramente poco, ma cmq non serve che descriva contro chi va giocata. Preferita a tormod per ovvie ragioni.

Tornei real da allora ne ho fatto uno a Roncade dove il mazzo non è girato e causa sagra del fine settimana le mie condizioni erano veramente destroyed (la dura vita del ragazzo Veneto :D)

Si testa a bomba on-line e i risultati ci sono.

Torno da casa dal lavoro e vendo un Pm di Bryan che mi dice di una nuova build che però non ha reso pubblica perchè di li a poco avrebbe avuto un grosso evento a Syracuse (NY). Obv la leggo e vedo delle new-entry.

La nuova lista (quella che porterò poi a Rimini e che ha portato pure il burinozzo :P - lo sai che ti voglio bene - )

1 Infernal Contract
1 Ill-Gotten Gains
1 Diminishing Returns
1 Tendrils of Agony
1 Empty the Warrens
3 Chrome Mox
3 Thoughtseize
3 Ponder
4 Orim's Chant
4 Burning Wish
4 Infernal Tutor
4 Brainstorm
4 Lotus Petal
4 Lion's Eye Diamond
4 Rite of Flame
4 Dark Ritual
4 Simian Spirit Guide
4 City of Brass
4 Gemstone Mine
1 Undiscovered Paradise
1 Forbidden Orchard

Sideboard
3 Pyroblast
3 Vexing Shusher
3 Shattering Spree
1 Cleanfall
1 Pyroclasm
1 Tendrils of Agony
1 Empty the Warrens
1 Diminishing Returns
1 Ill-Gotten Gains

- 1 Tarnished Citadel + 1 forbidden (meno danni, ma presenta una leggera anti-sinergia con etw. Direi cmq trascurabile)
+3 Seize/duress -2 ponder - 1 chrome. Lo scartino è veramente una scelta ottima poichè molti lo counterano e mandano a benedire la protezione per la nostra iper-stormata del turno dopo. Imho 4 orim + 3 duress/seize sono la scelta ottima di main per protezione.
In side entrano 3 pyroblast ottime in g2 per aumentare le protezioni.

Ora contando il g2 contro mazzi a base blu abbiamo:

4 orim
3 duress
3 pyroblast
3 susher

A mio parere davvero troppe.

Orim sono intoccabili e duress seguono a ruota. Susher hanno una sinergia con orim che è una cosa assurda, ma è anche vero che sono mana intensive. Onestamente però partire landa + ssg per susher non ha prezzo :P. Indi per cui le pyroblast potrebbero saltare, ma prima di definire la side ottimale onestamente devo fare molto e molto testing mirato contro treshold e derivati.

Scusate ortografia e menate varie, ma quando scrivo sui forum non mi preoccupo della linuga italiana :D

A presto con nuovi testing e nuove idee.

PS: appena il romanazzo posta la sua lista con commenti vedrò di dare qualche opinione sulle due special land che gioca ^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 ago 2008, 15:06 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Anche se ho smesso di giocare il mazzo in real, continuo ad osservarlo. Fra l'altro da quando è uscito Vexing Shusher mi son sempre ripromesso di riportare TES a torneo, ma x una cosa o x l'altra non l'ho mai fatto.

Apprezzo il ritorno a Forbidden Orchard. Tarnished Citadel non mi è mai piaciuta. Anche se frutteto è antisinergico con EtW si tratta di dare all'oppo 1 max 2 pedini 1/1 x un mazzo che chiude nei primissimi turni.
Se i pedini iniziano a diventare un problema significa che siamo messi male già di nostro e che abbiamo attivato un buon numero di volte frutteto. Se quel frutteto fosse stato una cittadella ci saremmo presi in ogni caso la nostra bella valangata di danni.
E x un mazzo che ha iniziato ad usare Rubapensieri di main non vedo una scelta azzeccata utilizzare cittadella dato che significherebbe a volte partire da 15pv.

La Wheel of Sun/Moon invece non mi piace granchè. Presumo sia principalmente vs Ichorid, ma non lo vedo come un matchup così ostico.
Ichorid chiude in fretta e dalla sua ha le Therapy, ma noi dalla nostra abbiamo Orim che fa da Walk e Rubapensieri che può risultare utile se partiamo x primi noi x levare roba come Scoperta, Imp o LED. Senza contare che Wheel è off color e che x essere castata di primo richiede l'utilizzo di risorse utili allo storm. Mah sinceramente non userei né Wheel né Cripta, preferendo mantenere gli slot in SB x matchup dove siamo maggiormente sotto.

Anch'io sono dell'idea che:
- 4 orim
- 3 seize
- 3 pyroblast
- 3 susher
sono eccessivi in quantità, dato che si snaturerebbe il main x inserire tutto.

Leverei le Pyroblast x il 4° Shusher e x altri slot da Wishare o x i matchup a base nera. Visto che non si usa + Cruel Bargain di main forse uno slot in side se lo potrebbe anche guadagnare in modo da fornire benzina quando si è a mano vuota.
Poi, tornando ai matchup a base nera (Pikula, Rock,...) mi pare che quel side lì non consideri minimamente il problema affidandosi ad una strategia di walk di Orim finchè non si riesce a scombare; cosa non sempre attuabile.
Il matchup diventa ancora + brutto ora che Cruel Bargain non è di main e non si usano cose come Confidant in SB.
Ecco un'aggiustatina a sto matchup la darei. Poi se nessuno in sala porta mazzo a base nera, saluti a tutte ste congetture...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 ago 2008, 18:46 

Il mazzo come da lista è sceso a giocare 1x Infernal Contrac/Cruel Bargain MD anzichè due.

Io personalmente ho tolto un ponder per mettere premonizione scheletrica e devo dire che è una vera bomba poichè permette di elimiare branze e/o ponder in eot dell'oppo e di eliminare inoltre carte morte per un eventuale diminishing.

Per quanto riguarda la side stavo valutando l'idea di giocare solo il 4 x di Susher e al posto delle Pyroblast giocare la Visione Ancestrale o la Ruota del Fato.

Per ora prediligo la visione poichè:

costa solo U (scende isi di primo)
fa pescare solo noi. E' anche vero che si pescano 3 carte invece di 7.

Aspetterò il legacy del GP di Rimini per vedere se le scelte sono state giuste o errate.
Il test on-line arduo che farò in vista di tale evento magari mi aiuterà già in alcune scelte.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ago 2008, 1:03 
Legendary Creature

Cucù! Una bravissima parentesi per motivare le scelte nell'ultima lista che ho portato a Rimini.

Come ho scritto è l'ultima di Bryant Cook e la stessa che ha portato Aj, con le seguenti modifiche:

-1 Forbidden Orchard
-1 Undiscovered Paradise
+2 Glimmervoid

-3 Thoughtseize
+3 Duress

SB:
-3 Vexing Shusher
+3 Tombstalker

In primis, ho sostituito i Rubapensieri con le Duress unicamente perchè non ne avevo a disposizione. Il fatto che non contassi di trovare molte creature fastidiose non mi ha fatto comunque rimpiangere la scelta.

Sulla configurazione ottimale delle ultime due terre si è discusso già molto, e praticamente da tutti sono state scartate le Glimmervoid, con fortune alterne tra Orchard, Paradise e Citadel.
La mia scelta peronale e decisamente controcorrente è dettata dal fatto che ritenga il Glimmervoid la carta con lo svantaggio relativamente minore. Dopotutto (e non credo di esser l'unico), sono solito appoggiare qualche artefatto (specialmente i mox) anche prima di scombare, specialmente se mi trovo a fare qualche turno di draw-go vs. controllo.

Il motivo per cui non ho giocato lo Shusher è che questi, principalmente, ha lo scopo di neutralizzare le Counterbalance avversarie e forzare il nostro gioco oltre i counter-wall, ma è troppo mana intensive, a mio avviso, oltre al fatto che (seppur si suppone che l'avversario li abbia sidati fuori) soffre tutti i removal del formato.
I Tombstalker, pur soffrendo gli hard-counter, evitano Counterbalance E tutti i removal (escludendo spighe), ed offrono inoltre una win condition alternativa (ovvero un 5/5 evasivo a cc2) o, perlomeno, permettono di stallare il board.

Concludo comunque con il piccolo appunto che non ho avuto occasione ultimamente di testare il mazzo, e le mie scelte quindi sono dettate non da test ma unicamente dall'esperienza e ragionamenti astratti. Spero comunque di esser stato utile ai (pochi) interessati.
:-p

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ago 2008, 11:01 

Giocando solamente 11 artefatti non ti sei mai trovato obbligato a mulligare perchè aprivi mani con glimmervoid ma senza artefatti?

A mio parere una mano del genere è abbastanza chiodosa e questo è il rischio di giocare glimmervoid. E' pur vero che sono in minoranza come terre e quindi aprire una mano con glimmervoid è abbastanza dura, ma quando succede sono porchi :D

Magari hai la mano perfetta, ma sei obblikato a mulligare per quella terra.

Per quanto riguarda Susher è una bomba, ma è anche vero che è molto mana intensive. Il suo mega-pro lo si sa senza spendere altre parole.

Da come ho potuto constatare diventa sbroccato se calato di primo, altrimenti può rappresentare un palo in culo che a volte non ci permette di giocare infernal.

In effetti Susher viene sfruttato in game avanzato poichè ipotizziamo una classica giocata:

- keep nostro tiriamo Orim (W)
- oppo fa fow o attiva balance e noi lo rendiamo imbersagliabile (R/G)

Vuol dire aver speso 2 mana nel mantenimento e seguendo le statistiche vuol dire aver tappato 2 terre o 1 terra e rimosso ssg. Ciò comporta avere almeno un petalo e un ssg per poter iniziare a tirare riti vari e chiudere.

Stavo valutando l'idea invece di giocare in side Boseiju, Who Shelters All che trovo davvero interessante per giocare infernal e/o burning protetto. Sappiamo infatti che i tuori sono il maggior bersaglio di counter varie.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ago 2008, 11:43 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Boseju purtroppo protegge una sola sorcery e solitamente TES x chiudere usa almeno 2 sorcery chiave: il tutore, sia esso wish o infernal, e la bomba, sia essa diminishing o IGG. Quindi con Boseju possiamo rendere incounterabile una sola spell, mentre l'altra verrà facilmente counterata.
E' una carta che vedo bene solo in Ideal o in mazzi che si basano su Replenish, mentre in questo deck la vedo molto situazionale.

Glimmervoid a parer mio permette grassi 2x1 (3x1 se abbiamo calato cromo) grazie ad una carta strausata come E.E. che metterebbe l'oppo in una situazione di non poco vantaggio. x questo motivo non l'ho mai preso in considerazione preferendo lande come appunto Frutteto che ha un drawback relativo x un mazzo che chiude nei primi 3 turni.

Wheel of Fate l'avevo scordata. Me l'aveva suggerita Seretur a suo tempo e devo dire che è una bomba vs mazzi a base nera. Se ce ne sono tanti in sala, questa carta fa sfracelli.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 12:22 
Legendary Creature

Ad Nauseum {3} {B} {B}
Instant Rare
Reveal the top card of your library and put that card into your hand. You lose life equal to its converted mana cost. You may repeat this process any number of times.

Appena l'ho vista ho pensato "alla wizard sono degli incompetenti".
Sono d'accordo che a storm combo serviva qualcosa di nuovo dopo la valangata di carte concesse ad aggro e aggro-control; ma era così necessario stampare una carta che finirà presto sulla B&R?
Si perchè sta carta nel mazzo giusto è una bargain se non peggio data la velocità istant ed il costo di lancio minore.

x questo motivo ho smontato a velocità interruzione FT x rimontare TES, mazzo che + si confà alla nuova carta. Ecco la lista (c'è ancora molto da limare nel mazzo):

TES 2.0 -an improvement-
by jegger

/manabase 10
4x polluted delta
1x bloodsained mire
1x underground sea
1x volcanic island
1x badlands
1x island
1x swamp

/acceleratori 25
4x LED
4x dark ritual
4x lotus petal
4x chrome mox
4x rite of flame
3x cabal ritual
2x SSG

/tutori e manipolatori 14
4x brainstorm
3x ponder
4x infernal tutor
3x burning wish

/protezioni 6
4x duress
2x thoughtseize

/boNbe 5
4x ad nauseum
1x ToA

Sideboard
1x diminishing returns
1x IGG
1x ToA
1x EtW
1x thoughtseize
1x shattering spree
1x pyroclasm
1x hull breach
4x vexing shusher
3x hurkyl's recall

Allora la lista è ancora agli albori, richiede ancora parecchie limature, ma dai test effettuati vs burn, goyfsligh, gobbo, evagreen, mononero, counterbalance, blue zoo mi pare si comporti abbastanza bene.
Forse rispetto al TES classico perde un po' vs burn e goyfsligh dato il rischio che una carta come ad nauseum comporta in questo matchup, ma niente di non aggirabile con un po' di esperienza alle spalle.

Dai test bastano 5 mana + ad nauseum x vincere isi semmai protetti. Se l'oppo gioca mestizie in stile Extirpate o Mage, beh ci sono i piani B, C, D con Burning Wish x le solite bombe del TES: IGG, EtW, Diminishing Returns.

Ho tolto infatti le carte con maggiore CC ad eccezione di una ToA e dei 4 ad nauseum, il resto del deck ha CC max 2 (eccetto 2 SSG) così solitamente riesco a ripetere il processo un minimo di 6 volte, ma è capitato non di rad di ripetere il processo 12-15 volte.

x il basso costo di lancio delle spell, un problema potrebbe essere rappresentato da Calice e Trini, x questo motivo ho pensato di inserire in Sb Hurkyl's Recall e relegare un solo Shattering Sprre come soluzione saltuaria o da g1.

Ho tagliato 2 colori x avere una manabase + stabile che supportasse fetch e lande base in modo da ottimizzare Brainstorm e non essere così soggetti al mana denial.

Ho tagliato quindi Orim che reputo dai primi testing non + necessario, dato che aggira si Stifle, Snare, ma se riusciamo a giocare Ad Nauseum la possibilità di girare protezione o di fare doppio ToA è abbastanza consistente.

Ecco, beh queste sono le prime impressioni che son venute fuori dall'uso di sta carta. A esser sinceri appiattisce un po' il gioco. Certo il mazzo non è fiqo da giocare come Fetchland Tendrils, ma ahimè è altamente competitivo e richeide anche meno skill rispetto al passato.

Idee critiche consigli ben vengano purchè costruttivi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 15:02 

Sicuramente jagger hai molta più esperienza di me con i combo storm.... ma ti racconto un po di storia.... :-D

circa 6 mesi fa mentre pensavo a cosa portare ad uno dei tanti tornei mi sono detto ma perchè non imparo a giocare tes??

e così ho fatto lo montato e ho cercato di imparare a giocarlo anche grazie all'aiuto di seretur ottimo giocatore di combo storm.

poi da tes sono passato a fetchland tendrill, per poi passare a icoride solo perchè sapevo giocarlo meglio e allora siccome non sono ancora bravo e passo troppo spesso da cimitero ho detto: tanto vale per passare da cimitero porto icoride....

l'altro ieri ho letto questa mirabolante carta è ho detto (dato il mio pessimo inglese) sicuramente sto sbagliando a leggerla..... poi invece avevo ragione....

la carta sicuramente verrà bannata in legacy alla velocità della luce perchè molto + forte di bargain.... ma vabbè.....

però come dici tu vale la pena sicuramente inserirla in uno storm combo legacy, ora le domande sono queste ovviamente....

1 quale combo storm??
2 in che quantità??
3 come proteggerla??

1 sicuramente in belcher non se ne parla nemmeno in tes e fetchalnd tendriill già se ne discute!! Secondo me bisogna creare un nuovo mazzo che sia un po'tes e un po fetchland tendrill così come hai fatto tu ma la domanda 2 e la domanda 3 modificano la tua lista di partenza...

2 quante metterne??? 4x mi sembrano veramente tante... però daltronde nella lista che hai postato tu che è + tes e - fetchland mancano i mistici e secondo me sono veramente ottimali.... il mistico è una di quelle carte che mi ha fatto smontare tes per montare fetchland, ora ti spiego perchè.... per chiudere secondo me devi avere oltre ad una buona accelerazione anche un pezzo di combo (per intenderci un tutore o una protezione ) solo che l'infernal necessita del led (non sempre ovvio) il burning necessita di rosso e significa appesantire la mana base a 3 colori.... (non che la mana base di fetchland sia stabile :'| ) invece il mistico ti può far prendere qualunque pezzo manca all'appello che sia protezione o quantaltro.

Ora però il mistico da svantaggio carte ecco perchè nel fetchland si giocano gli street wraith, però costano decisamente tanto e bisogna abbassare il cc medio....

come fare quindi?? dimmi per te (jegger) o anche gli altri cosa è meglio per questa carta....

3 come proteggerla?? tu hai tolto il bianco dal fetchland anche perchè pentacolor is bad :-x ed hai inserito scartini...

apparte che bisognerebbe mettere 4seize e non 2, ma sono scelte... direi che l'inserimento di pact of negation è da pensarci sopra perchè costa 0 ma vale la pena inserirlo?? perchè ad esempio.... led --> infernal posso avere anche 100 patti in mano l'oppo ---> in resp ad infernal sacco led... quindi scarto la mano perchè è un costo --> l'altro ok countero infernal e tu....... :'| :-u 7-) :-x :-z :'( huuum......

quindi per non stare qui a riempire pagine pagine visto che siamo in strategia legacy avanzata se ti va di parlare delle 3 domande che ti ho fatto contattami via pm che se hai msn ti do il mio contatto

ciao ciao....

cmq è sbagliata la carta.... :-o

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 15:21 

Un paio di appunti veloci. SSG non mi piacciono per niente in un mazzo che si dovrebbe basare sulla AN, dato che fa 3 danni e da solo 1 mana. Piuttosto aumenterei il numero di cabal ritual.
Per quanto riguarda il reparto protezioni io continuo a preferire orim, troppo più efficaci, non importa se dobbiamo buttarci sul quadricolor. Al limite sarebbe interessante provare i patti blu, dato che non usiamo girelli e iggi non è stupida come idea, considerando anche il fatto che sotto AN non fa danni.
Io continuerei a giocare mistico in ogni caso. Ricordiamoci che ab nauseam è un istantaneo, e poter fare mistico->AN, in unkeep sacco led e prendo mana, gioco AN in aquisizione non mi sembra una giocata brutta.
Ecco la lista con cui sto goldfishando io, è 4cc e molto champagne, come piace a me :P

// Lands
4 [TSB] Gemstone Mine
4 [5E] City of Brass
2 [BOK] Tendo Ice Bridge

// Spells
4 [MI] Lion's Eye Diamond
4 [MM] Brainstorm
4 [MM] Dark Ritual
4 [TE] Lotus Petal
3 [DIS] Infernal Tutor
3 [JU] Burning Wish
4 [MR] Chrome Mox
4 [CS] Rite of Flame
1 [SC] Tendrils of Agony
4 [LRW] Ponder
3 Ab Nauseam
4 [TO] Cabal Ritual
3 [MI] Mystical Tutor
4 [PS] Orim's Chant
1 [US] Ill-Gotten Gains

// Sideboard
SB: 1 [DIS] Infernal Tutor
SB: 1 [SC] Tendrils of Agony
SB: 1 [TSP] Empty the Warrens
SB: 1 [US] Ill-Gotten Gains
SB: 1 [AL] Diminishing Returns
SB: 3 [GP] Shattering Spree
SB: 3 [TSP] Wheel of Fate
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 1 [US] Duress

Ho tenuto ancora dentro 1x di iggy, non si sa mai. L'infernal in side è proprio per fare burning x infernal x iggy, nel caso dovessimo essere bassi di vite. La side è decisamente generica, lascia il tempo che trova (cmq è quella che ho usato l'eartquake, l'ultima volta che ho portato TES in torneo prima di darmi al FT).

PS: grazie per la fiducia wario :P

Ultima modifica di Seretur il mer 17 set 2008, 18:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 16:12 

ecco cosa intendo io quando seretur è uno che ne sa!!! :-* :-* :-* :-*

come tutte le tue liste dei vari storm precedenti mi fa impazzire.... è stupenda tranne 3x mistico 4x ponder io farei il contrario personalmente...

cmq ragionando un po' il bianco non si può prorpio togliere oltre perchè l'orim e > all ma non si può rinunciare alle serenity in side... sono troppo belle e utili
:-D

cmq poi la side ovviamente cambia da zona a zona da meta in meta quindi possiamo star qui a dire preferisco questo o preferisco quell'altro per giorni e non servirebbe a nulla...

cmq proverò al più presto la lista in questione di seretur e saprò dirvi qualcosa in più mi sembra banale dire che la carta è sbraoccata bisogna provarla.... anche perchè se passa c'è la fa chiunque a chiudere a meno che riveli cc alti ^^

sarà però penso difficile con questa versione fare orim prima dell'attivazione perchè ci servono 6 mana :S

sarebbe quindi carimo magari l'inserimento di [card]Boseiju, who shelters all[/card] però non so se ottimizzerebbe il deck o creerebbe solo più instabilità

ciao ciao

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 19:03 

Ho saputo dell'esistenza della carta sbroccata grazie a un pm di Cook e devo dire che l'ho rieletta mille volte per capire se l'avevo intepretata nella giusta maniera e così è stato.

Ora guardando le due liste (jeeger e sere) approvo molto di + quella del gianduiotto poichè la mana base mi attira molto di + di dual % fetch.

Devo però dire che 4 copie della sbroccata sono troppe a mio parere e dovrò iniziere a testare la versione con la mono copia per capire quanto veramente sia utile questa carta e quindi valutarne la quantità da inserire MD.

Orim a mio parere deve rimanere poichè rappresenta la miglior protezione che abbiamo verso counter e i 4 ponder sono troppo ma troppo pesanti.

Iniziano anche a essere pesanti però bene 11 tutori (4 wish + 4 mistici + 3 infernal). Vuol dire aumentare le possibilità di partire con 3 tutori in mano che onestamente rappresentano un peso.

Invece in questo deck non potrò mai rinuziare al 2x di manamorphose. Carta che reputo DIO in quanto ci permette di aumentare di 1/2 lo storm count e di convertire il mana in particolar modo per castare diminishing.

Appena uscirà la petch per mws mi darò all'hard testing e vi dirò le mie first-impressioni.

buona serata at all

:-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 21:41 
Legendary Creature

Si, si no problem, avevo scritto x l'appunto che accettavo critiche idee consigli e denaro....il mazzo è lungi dall'esser pronto.

Allora qualche commento qua e là anche se è dettato + dall'intuito che da testing effettivo perchè la carta l'ho testata solamente ieri sera coi miei amici abituali di testing e con lucio's will quest'oggi su mws.

Perchè ho levato Orim?: beh l'indubbio vantaggio è quello di tagliare un colore x avere una manabase + stabile in modo da avere un mazzo che si esponga meno vs Dragon Stompy e Angel Stax e vs tutti i mazzi che usano in genere waste o moon effect.
In un certo senso ho voluto unire sotto un unico mazzo i pro di entrambi i decks: la solidità del FT e l'esplosività del TES. E x garantirmi la solidità ho bisogno di una manabase stabile fornita x l'appunto da lande base e fetch.
Comunque ho tagliato Orim perchè non lo ritenevo + indispensabile. Perchè fino ad ora Orim era indispensabile? Fondamentalmente perchè senza di esso non posso permettermi i loop di IGG vs blue based decks e perchè con Orim aggiro in un sol colpo Stifle e Snare. Ora il punto riguardante IGG non c'è +. IGG nell'ultima mia lista è una carta marginale da wishare in casi particolari. Stifle e Snare rimangono un problema, ma se entra Ad Nauseam di solito mi giro circa una decina di carte ed è molto probabile che riesca a trovare ulteriore protezione vs Stifle & Snare oppure che riesca a fare abbastanza mana da chiudere di doppio ToA.
Ecco perchè ho levato Orim, x migliorare i matchup vs denial decks ipotizzando che i matchup vs blue based decks rimangano immutati con una protezione fatta solo da scartini. Non è detto che abbia ragione su questo punto, può darsi mi sbagli, ma mi pare che su thesource in molti la pensino così.

Altro punto: perchè + duress che seize? Proprio x ottimizzare i punti vita. Lo so che seize è + figo, soprattutto in un deck esplosivo che chiude nei primi turni, ma 2 punti vita in questo deck possono essere fondamentali.
Stesso motivo x cui non prendo nemmeno in considerazione gli Street Wraith.

Mistico si, mistico no? Sinceramente non ci avevo nemmeno pensato a trasportare in toto dal FT il motore di tutorazione in questo deck.
Bella idea Wario, Pensavo che IT + wish fossero sufficienti come tutori, ma sinceramente avevo scelto il rosso principalmente x avere abbastanza acceleratori nella forma di Rite of Flame, + che x wish dato che quest'ultimo non mi dà accesso alla bomba, ma serve solo a trovare vie alternative alla vittoria. Sto pensando addirittura a modificare il mazzo in un semplice bicolor tagliando pure il rosso, oppure a tagliare il rosso x tornare al bianco in modo da avvicinare il mazzo maggiormente a FT, mazzo che si confà meglio al mio stile di gioco dato che è + stabile e dipende meno dal fattore fortuna anche se meno esplosivo.

Boseiju come Patto mi paiono carte + da side dato che sono utili solo vs mazzi a base blu, però possono dire la loro. Soprattutto Boseiju ora avrebbe un senso rispetto a prima dato che ora c'è la bomba da counterare a tutti i costi.

La versione di Brant Cook che ha postato su thesource secondo me è frutto di 0 testing e + di un fattore emotivo che lo lega al suo caro vecchio deck. Capirà presto che riempire il mazzo di EtW, Diminishing Returns, IGG, tutti CC alti non ha senso quando ti basta fare rito, rito -> AN x vincere.

Il mio dubbio ora è se valga la pena conservare wish mantenendo + un'impostazione in stile TES o se si possa ridurre il rosso al solo EtW mantenendo un'impostazione + in stile FT con mistici e mestizie varie.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 21:57 

Jegeer analisi ultra mega sensata. Ora non siamo + dipendendi da iggy, anzi diventa una carta sub-ottimale.

Unico problema che ho notato è che oltre ad aver dato vita a questa sbroccata carta è stato creato anche il critter chierico che permette di giocare solo 1 magia per turno se non è un artefatto.

Direi che è un problema da non sottovalutare...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 22:03 

Lo bouncerate o giocate massacro?
Certo che TES di pali ne ha davvero tanti... gaddock, il tizio nuovo, counterbalance, stifle, calici.... :-D

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 7   [ 105 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo