Oggi è dom 27 set 2026, 11:21

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 12 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 11:58 

Dreg ha scritto:
Il problema di SW è che non ci fa scartare dalla mano. Va bene, è dreggiata di primo a costo 0 non counterabile. Però molte volte mi è capitato di dover usare Careful o Breakthrough come discard, cosa che SW non fa assolutamente.

Confermo tutto quello detto da dreg,anche se mi trovi in disaccordo su un punto:il Led-Less Dredge di carte per scartarsi la mano ne ha in quantità industriale.
Facedno un rapido calcolo possiamo contare:
4x[card]Scoperta[/card]
4x[card]Studio accurato[/card]
4x[card]Colosseo dei cefalidi[/card]
3-4x[card]Putrid Imp[/card]
2-3x[card]Tireless tribe[/card]

Diciamo che sono circa 18(senza contare le [card]Cabal teraphy[/card] da usare in casi disperati,anche se non è molot consigliato :'| )
Adesso,io dico:se hai la sfiga assurda di non trovarti una d queste carte in mano nella opening hand,non giocare più a Magic :-( .La statistica è di trovare una di queste carte(senza le cabale)ogni 4 carte del mazzo.
Togliere 1-2 di queste carte per permettere di velocizzare anche di un turno il mazzo non mi sembra poi così assurdo,non trovate :-? :-D
DS

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 14:14 

Non ho capito :'| Quindi secondo voi non sarebbe utile [card]Street Wraith[/card] :-? :-? Grazie delle risposte a Dreg e Dark Sphere :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 14:16 

Cita:
Non ho capito Sweat Quindi secondo voi non sarebbe utile Street Wraith

Al contrario!Secondo me potrebbe essere molto utile per velocizzare,anche se di un solo turno,il mazzo :-> :-D

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 14:18 

Quindi cosa toglieresti? :-D :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 14:52 

Può saperne molto IMHO,ho giocato il Lless a 2 tornei,top 4 e vittoria.MAI lasciato -in le careful contro nessuno,le tarnished nn le leverei x i wraith che comunque meritano un test.vi faró sapere quanto prima :-D

EDIT:la mia lista è a 14 terre,nn intendo scendere.troppa stabilità e la 2a,3a terra in mano fa solo comodo,specie contro deck che fanno denial.
di seguito la mia side:
4 ancient grudge
2 ray of revelation
2 nature's claim
3 darkblast
1 anchestor chosen
1 caldera hellion
1 realm razer
1 terastodon

premetto che erano solo 2 tappe cittadine e i mazzi competitivi ci sono,ma quasi tutti non sanno giocarli :'| ,pochi control e molti survival/rock/goblin/burn.niente mirror.
la verità è che il mazzo nn perde quasi mai se l'oppo nn sa giocarci contro;da survival nn stiamo affatto bene(contro GW ho pattato a culo ma lui mi ha fatto in entrambe le partite iona da loyal retainers,di 3° e 4°)...x il resto soffriamo race scandalose tipo goblin che ci tiene a bada nel frattempo con mogg,ricordo che nn chiudiamo quasi mai entro il 4°.merfolks ci ho giocato e l'ho battuto,ma il mono caldera x si e x no lo gioco :-D combo nn ce n'è quindi sto bene quasi da tutto
Testate gente!

Il mio vendo su Decktutor:
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=dordo93/
------------------------------------------------------
Compro blocchi di duals bordo bianco!

Ultima modifica di dordo93 il ven 17 dic 2010, 19:39, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 15:17 

@Dordo93 Intanto complimenti per il risultato, davvero niente male per un LedLess Ichorid (che gioco anche io :-D )

Altre idee?? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 1:31 

Ho provato un po' di volte street wraith e devo dire che in questo mazzo è una gran bella carta...la cosa che mi ha sorpreso maggiormente è la da sinergia con le ichoridi...ragazzi vi giuro
Che tornano dal cimitero con una facilità impressionante...tuttavia non permettono di scartare e questa é una cosa da non sottovalutare...non saprei che giocare ora come ora..forse gli studi rimangono la scelta migliore in un meta in cui bisogna gia tenere conto che in alcune partite ci serve uno scartante per ripartire dopo una hate in g1...cosa che volevo portare alla
Vostra attenzione è la mia side...

4 grudge
4claim
2 darkblast
1 primus
4 leyline della santità

Ma lo sapete che i leyline sono veramente belli???utilissimi contro tormod reliquia e quant'altro e aggiustano di side anche landfall boros...che ne dite???

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 21:15 

Per chi tende a sidare out Careful Study in g2, la scelta di Street Wraith potrebbe essere interessante. Non solo regala una dragata, ma lo fa a velocità istantanea: dragare in EOT permette durante il mantenimento successivo di rianimare eventuali Ichorid finiti nel cimitero, e Wraith stesso è una creatura nera. Marginale seppur meritevole di citazione è anche il fatto di poter aumentare forza e costituzione di Golgari Grave-Troll. Il problema principale è che Zoo costituisce una colonna portante del panorama Legacy, e sostituire Study con Wraith sembra peggiorare questo diffuso matchup, almeno sulla carta. Qualcuno, dati alla mano, può confermare/confutare questa ipotesi?

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 13:52 

Premessa: gioco Led-Less da circa 5 mesi e che ho provato e riprovato tutte le sue varianti (ad es. con un mix di bloodghast e ichorid, solo bloodghast, solo ichorid). La maggior parte delle partite sono state tra amici data la distanza da Roma e la “difficoltà” non tanto nel raggiungerla, ma nel tornare con i mezzi pubblici a casa.

In settimana decido di portare il mazzo ad un torneino legacy (13 persone), 4 turni di svizzera + top 4.

Breve report:

1 turno: bye :-D

1-0

2 turno Vs goblin Rb

Vinco la prima di 3° con flame e company;
la seconda non mi contrasta molto (uno spaurito Skirk prospector minaccia il mio ponte) e la porto a casa grazie ad un Primus + cabala che gli toglie il mana e chiude il turno dopo accompagnato dal solito zelota e co. (con la cabala mi rivela extirpate, palmagemma e terra; in campo aveva 2 montagne :-D)

2-0

3° turno “mirror” Dredge con bloodghast

Vince il più veloce (o chi toglie i ponti all’altro per primo ;-D) e io ho una mano “lentina” (colosseo, gemstone, draganti), ma tengo fiducioso. Lui inizia a dragare e entrano 3 zombie, io nel mentre vado in Draw Discard Dredge e chiudo di terzo grazie a colosseo-sfinge-flame e co.
La seconda entrano 4 leyline of the void e 4 nature’s claim. Io inizio con leyline in gioco. Lui cerca risposte e trova nature’s claim al suo terzo turno, toglie leyline e prova a partire, ma complice un po’ di sfortuna non trova draganti nonostante 2 scoperte fatte a 1 e un colosseo attivato. La vinco poco dopo al solito modo.

3-0

4° turno Vs elfo combo. (concedo a suo favore)

Purtroppo causa maltempo e di conseguenza probabile soppressione treni, sono costretto ad abbandonare il tutto. Faccio al volo 1 partita con il ragazzo vincendo di secondo. Poi sono costretto a fuggire.
Probabilmente e sottolineo probabilmente avrei chiuso la svizzera primo, ma va bè :-D

La lista è la seguente:

4 Cephalid Coliseum
4 Gemstone Mine
4 City of Brass
1 Tarnished Citadel

4 Narcomoeba
4 Golgari Grave-Troll
3 Ichorid
2 Golgari Thug
4 Putrid Imp
4 Stinkweed Imp
4 Tireless Tribe
1 Woodfall Primus
1 Sphinx of Lost Truths
1 Flame-Kin Zealot
4 Careful Study
4 Breakthrough
4 Cabal Therapy
3 Dread Return
4 Bridge from Below

Sideboard
4 Nature's Claim
1 Caldera Hellion
1 Ancestor's Chosen
3 Ancient Grudge
2 Darkblast
4 Leyline of the Void

(non credo di dover linkare le carte dato che ciò è stato fatto milioni di volte nei post precendenti, ma in caso editerò).

Maindeck

lo scheletro base è il classico, taglio fuori un ichoride per fare posto al Primus, 11 draganti come da “norma”; come DR target ho scelto il trittico sfinge, woodfall, flame-kin. Preferisco di gran lunga avere la possibilità di chiudere alla svelta in un turno che apparecchiare pian piano o affidarmi all’aiuto di Iona ad esempio. Avere un Primus di main, quindi una risposta a permanenti (non creatura), già in G1 credo sia fondamentale per un mazzo del genere.

Side:

Per quanto riguarda la side è stata montata apposta per questo torneo avendo una minima infarinatura dei mazzi che avrei potuto trovare. Discutibilissime le darkblast (mai usate), ma lì per lì non mi è venuto in mente altro.

Sidare:

ho letto in alcuni post che molti giocatori preferiscono togliere dei 4x-3x dal main per far posto alle carte della side. Io credo che togliere ad un mazzo che sfrutta quasi sempre “tutte” le 60 carte in g1 per vincere sia nocivo al gameplan dello stesso. Quindi sono un paio di mesi che in G2 tolgo 1x (raramente 2x) delle carte che contro il mio avversario reputo “meno utili”, anche perchè di carte “inutili” non ne vedo (eccezion fatta per i DR target in alcuni casi).

un esempio:

tolgo
1 tarnished citadel
1 Breakthrough
1 golgari thug
1 cabal therapy/careful study

per far posto a 4 Nature’s claim.

In questo modo posso avere a disposizione (anche se in minor numero) comunque le carte che mi servono per “scombare” più i contrasti dal side. Fino ad ora i test e il torneino di ieri mi han dato ragione: per dare un’idea l’80% delle volte non mi sono trovato in grosse difficoltà utilizzando questo metodo.

P.s. al contrario di molti tendo a sidare out i Careful study sempre per ultimi o solo in casi estremi, dato che sono l’unico modo che abbiamo per “cercare decentemente” le nostre risposte.

P.p.s. anche se molto in ritardo faccio i complimenti a Kiska Ra per il bel PRIMER :-p .

EDIT: corretto. Grazie Pass, la vecchiaia incombe :-)

Saluti.

Immagine

Ultima modifica di Elle il gio 23 dic 2010, 11:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 3:09 

io gli street gli ho provati e sono molto utili per i mille modi già spiegati ^^
cmq ora voglio provare la lista di kisk, anche se giocare senza il flame di main mi fa storcere il naso un po, ma siccome è parecchio che non gioco il mazzo per ricominciare un po ci proverò
Cita:
P.p.s. anche se molto in ritardo faccio i complimenti a Kiska Ra per il bel report

ma di quale report parli? :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 11:32 

Non faccio il report del condominiale, perchè è stato veramente scandaloso. Perdere da landstill e aggro loam anche il g1 è abbastanza deprimente :D

Tuttavia, in questo periodo, non riesco a pensare a togliere zelota di main. Troppi esplosivi, pernici, fallout-effect, per rinunciare ad un turno di chiusura. Vorrei sapere chi non lo usa come si trova ad esempio contro il suddetto landstill (esplosivi di main, 4-6 spighe pronte nel nostro mantenimento).

Mi trovo invece d'accordo sulle sidate non invasive: togliere 1x piuttosto che 4x, per non perdere carte che comunque usiamo volentieri.

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 dic 2010, 16:09 

Per sbaglio ho cancellato il messaggio di prima :D

Ripropongo la domanda: Voi contro quali mazzi usate Leyline Of The Void?

Nel primer lo si mette contro mazzi che fanno uso del cimitero, ad esempio mirror, Reanimator, o l'ex surviva :D
Voi lo mettete contro a qualcos'altro, tipo per tutelarvi i bridge?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 dic 2010, 18:57 

Io gioco [card]Leyline of the Void[/card] contro un qualsiasi mazzo che utilizzi il cimitero per calare bestie obese (si vedano i già nominati Reanimetor, mirror, Ichorid...) :-D
Non credo sarebbe utile giocare un bel 4x di Leyline of the void contro uno zoo, piuttosto che un combo quale elfball o Belcher :'|
W Ichorid!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 dic 2010, 19:18 

Cita:
Voi contro quali mazzi usate Leyline Of The Void?

beh guarda il leyline lo si usa contro mazzi quali ichorid e reanimator,i 2 che più fanno uso del cimi...poi lo si può anche usare contro cephalid breakfast e LOAM,i mazzi usanti cimi sono quelli,non ci sono palle :-D :-D

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 dic 2010, 19:46 

Un'altra domanda aperta ai vostri suggerimenti: che ne pensate di [card]Nether Shadow[/card] ??
Un mio amico l'ha giocato in 2x o 3x nel suo LED-Ichorid per qualche tempo, ma mi ha detto che, buona parte delle volte, risultava inutile.
Secondo voi è giocabile? (Sono molto titubante a riguardo :-? )
Grazie
Kobralex
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 12 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 60  Prossimo