Oggi è dom 27 set 2026, 13:42

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 16 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 gen 2011, 13:35 

Credo che Fra_M88 si riferisse al fatto che [card]Nature's claim[/card] è risolutiva, perchè ottiene il suo scopo a prescindere dall' utilizzare [card]Cabal Therapy[/card].
[card]Chain of vapor[/card], invece, se si è sprovvisti di [card]Cabal Therapy[/card], e non si riesce a chiudere nel turno in cui lo si casta, se l'oppo ha 4 o più terre, è perfettamente inutile... Non si devono tuttavia trascurare i 4 punti vinta che si regalano all'avversario quando si usa [card]Nature's claim[/card]: potrebbero sempre fare la differenza.
Ciao :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 gen 2011, 14:03 

Non credo che i 4 PV cambino molto la partita. Dico solamente che, se EOT facciamo Chain, nel nostro turno, tendenzialmente, iniziamo la giostra e, nel dragaggio vario, una cabal la tiriamo tranquo. Sono d'accordo che l'instant verde rompa e riga, quindi siamo piú tranqui; tuttavia ricordiamo che Chain rimbalza TUTTO, compresi fastidiosi mucconu che ci pestano a N danni a turno, Yxilid Jailer, planeswalkers... In generale qualsiasi cosa che non sia strettamente side contro di noi ma che, comunque, ci stia facendo un culo cosí. Non sarebbe la prima volta che drago un po', non vedo ponti e l'oppo fa un goyf (o anche due) 6/7 che mi arano prima di riuscire a partire sul serio... Non sarebbe le prima volta che esce Yxilid Jailer dal cilindro. Non sarebbe la prima volta che salta fuori Knight of Reliquary che va a prendere Karakas su Iona o, peggio, Bojuka Bog...

-Rilassati, ho costruito un rifugio antiatomico.
-Quel coso non ci proteggerà da nulla.
-Bene. Allora non usarlo.
-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 gen 2011, 21:37 

@Professor Mastofi: Concordo con te nel dire che [card]Chain of vapor[/card] sia decisamente più versatile di [card]nature's claim[/card] (che rimane in ogni caso una grandissima carta!!!)
Comunque ti assicuro che 4 punti vita talvolta fanno differenza...Non è bello perdere, il turno dopo aver lasciato l'oppo a 1-2-3-4 punti vita, causa un [card]nature's claim[/card] !!! 8-)
Ciao :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 gen 2011, 21:52 

Un'altra cosa :-D
Qualche tempo fa, dopo un torneo, ho rimodellato il mio mazzo con dei miei amici e alcuni di loro mi hanno suggerito un "ritorno al passato". Di main gioco le tre solite closer:
[card]Iona, scudo di emeria[/card]
[card]Zelota figlio del fuoco[/card]
[card]Sfinge delle verità perdute[/card] (considerata closer perchè, quando entra, nel 75% dei casi è finita...per l'oppo :-D )
Ecco, uno di questi miei amici mi ha suggerito di sostituire Iona o con
[card]Woodfall primus[/card] o con [card]angel of despair[/card]: che ne pensate?? Per me è quasi una bestemmia!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 gen 2011, 22:13 

Kobralex ha scritto:
Un'altra cosa :-D
Qualche tempo fa, dopo un torneo, ho rimodellato il mio mazzo con dei miei amici e alcuni di loro mi hanno suggerito un "ritorno al passato". Di main gioco le tre solite closer:
[card]Iona, scudo di emeria[/card]
[card]Zelota figlio del fuoco[/card]
[card]Sfinge delle verità perdute[/card] (considerata closer perchè, quando entra, nel 75% dei casi è finita...per l'oppo :-D )
Ecco, uno di questi miei amici mi ha suggerito di sostituire Iona o con
[card]Woodfall primus[/card] o con [card]angel of despair[/card]: che ne pensate?? Per me è quasi una bestemmia!

Sono d'accordo: è una bestemmia.
Iona, aldilà della forza/costituzione è anche un bel palo nei confronti dell'oppo.
Bloccargli un colore, significa tanto: togliere probabili hate etc.
Oltretutto, trovo inutile sia il primus che l'angelo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 gen 2011, 23:01 

Woodfall e/o Angelo vanno in side di sicuro.
Se li vuoi tenere main deck è una scelta soggettiva, che a me personalmente però non piace.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 0:08 

allora sinceramente vedrei molto bene come side le 4 chain che sido sempre, aspettandomi tutto quello che volete, che noi così la rimbalziamo, è molto più versatile, la giochiamo con il fulll set di lande senza bestemmiare perchè apriamo di nature e un colosseo. e pi se devo parlare sinceramente su 30 parite troverete 1/2 mazzi che vi giocano ( coragiosi) leyline neri. almeno è così dalle mie parti. e poi sto testando gli stifle e sono veramente ma veramente forti oltre che essere inaspettati/ versatili/ comodi da tirare perchè anche loro si tirano con il full set di lande. provateli. sono molto belli :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 11:49 

Pass_87 ha scritto:
allora sinceramente vedrei molto bene come side le 4 chain che sido sempre, aspettandomi tutto quello che volete, che noi così la rimbalziamo, è molto più versatile, la giochiamo con il fulll set di lande senza bestemmiare perchè apriamo di nature e un colosseo. e pi se devo parlare sinceramente su 30 parite troverete 1/2 mazzi che vi giocano ( coragiosi) leyline neri. almeno è così dalle mie parti. e poi sto testando gli stifle e sono veramente ma veramente forti oltre che essere inaspettati/ versatili/ comodi da tirare perchè anche loro si tirano con il full set di lande. provateli. sono molto belli :-D

Un commento divertentissimo e sagace che contribuisce molto alla crescita del topic. Grazie, ci hai fatto sorridere e pensare. Purtroppo noi comuni mortali non c'intendiamo di magic come te che sei indubbiamente uno scienziato, né potremo avvicinarci in futuro visto che, oltre alla critica, non proponi nulla. Ma grazie comunque di esserti abbassato a rispondere a noi poveri idioti.
P.S.: "Coragioso" é meglio scriverlo con due G, c'é una T in "parite" e dopo il punto ci va la maiuscola. Baci. :)

-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 12:04 

Professor Mastofì ha scritto:
Pass_87 ha scritto:

Un commento divertentissimo e sagace che contribuisce molto alla crescita del topic. Grazie, ci hai fatto sorridere e pensare. Purtroppo noi comuni mortali non c'intendiamo di magic come te che sei indubbiamente uno scienziato, né potremo avvicinarci in futuro visto che, oltre alla critica, non proponi nulla. Ma grazie comunque di esserti abbassato a rispondere a noi poveri idioti.
P.S.: "Coragioso" é meglio scriverlo con due G, c'é una T in "parite" e dopo il punto ci va la maiuscola. Baci. :)
ok dai ho sbagliato a scrivere, sorry ero un po' stanco e ho sbagliato un po' la grammatica, scusate :-D .
cmq non volevo certo fare un commento per darvi degli idioti, anzi e se questa è stata l'impressione vi chiedo scusa ma nel mio tono non c'era nessuna linea di arroganza, forse più stanchezza. ;-* chiedo scusa se cosi fosse stato professor :-D .
cmq non c'è molto di nuovo da proporre sinceramente credo sia stato detto molto sull'utilità di stifle e di catena, volevo solo esprimere il mio parere in merito ad una carta, anzi se devo essere sincero e senza offendere, mi sembra un po' più inutile il tuo commento in confronto al mio, cmq chiedo nuovamente scusa se il mio tono sembrava arrogante, ma vi prego di leggerlo come tono stanco :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 14:45 

Pass_87 ha scritto:
questa lista se a qualcuno interessa usava già gli stifle, io già gli ho provatii e non sono affatto malacio, ma preferisco il rimbalzo perchè alla necessita (rimbalzare qualcosa di inaspettato è molto più utile ^^
ecco il link
http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=35412

Prima dici che gli stifle non sono malaCio ma preferisci il rimbalzo perchè più utile, poi prendi per il culo chi propone entrambe le carte. Boh. Ed in ogni caso continui a non dare alternative o a proporre a tua volta. Scuse accettate, anyway...

-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 14:49 

si ma non intendevo sotituire gli stifle con rimbalzi mi sono espresso male volevo dire che l'acoppiate stifle e rimbalzi la preferisco all accoppiata di rimbalzi e spaca artefatti Nature's Claim, in quanto il rimbalzo è di gran lunga migliore per me. :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 15:19 

Meditando su tutto ciò espresso finora, mi verrebbe dunque di ripensare la side di Ichorid. Facendo una rapida sintesi, quali carte ha senso giocare?
Come rimuovi cimitero, la mia scelta sarebbe ancora [card]Leyline of the void[/card], ma non so cosa voi ne pensiate. Valide alterntive potrebbero essere [card]reliquia del progenitus[/card] o [card]cripta di tormod[/card], ma, in un mazzo come ichorid, la più adatta è, sempre, la vecchia e cara leyline nera.
La vera discussione sono le carte spacca artefatti / incantesimi: [card]chain of vapor[/card], [card]nature's claim[/card], [card]stifle[/card], [card]antico rancore[/card], [card]ray of revelation[/card] ...Quali usare, ma, soprattutto, perchè?
E poi, secondo voi, è utile sidare [card]ago spinale[/card] contro reliquie e cripte rompibal...rompicimitero? Non è un po' randomico?
[card]Leyline of Sanctity[/card] può essere veramente utile come protezione??
Come target sidabili per il [card]dread return[/card] si possono giocare carte quali [card]Woodfall Primus[/card], [card]Terastodon[/card] o [card]Ancestor's Chosen[/card], ma quale si rivelerà più utile?
Fate le vostre considerazioni e grazie :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 21:08 

Kobralex ha scritto:
Meditando su tutto ciò espresso finora, mi verrebbe dunque di ripensare la side di Ichorid. Facendo una rapida sintesi, quali carte ha senso giocare?
Come rimuovi cimitero, la mia scelta sarebbe ancora [card]Leyline of the void[/card], ma non so cosa voi ne pensiate. Valide alterntive potrebbero essere [card]reliquia del progenitus[/card] o [card]cripta di tormod[/card], ma, in un mazzo come ichorid, la più adatta è, sempre, la vecchia e cara leyline nera.
La vera discussione sono le carte spacca artefatti / incantesimi: [card]chain of vapor[/card], [card]nature's claim[/card], [card]stifle[/card], [card]antico rancore[/card], [card]ray of revelation[/card] ...Quali usare, ma, soprattutto, perchè?
E poi, secondo voi, è utile sidare [card]ago spinale[/card] contro reliquie e cripte rompibal...rompicimitero? Non è un po' randomico?
[card]Leyline of Sanctity[/card] può essere veramente utile come protezione??
Come target sidabili per il [card]dread return[/card] si possono giocare carte quali [card]Woodfall Primus[/card], [card]Terastodon[/card] o [card]Ancestor's Chosen[/card], ma quale si rivelerà più utile?
Fate le vostre considerazioni e grazie :-D

Io vorrei testare qualcosa tipo:

4 Chain Of Vapor
3 Stifle
2 Ancient Grudge
1 Ray of Revelation
1 Ancestor Chosen
1 Iona
1 Terastodon/Angel of Despair

E rimarrebbero due slot, che però non so esattamente a cosa dedicare, reputo inutile giocare altro Anti-Hate perchè comunque ci sono già complessivamente 11 carte, aggiungerne altre come Nature's Claim o altri Ancient grudge lo trovo inutile perchè comunque non possiamo certamente Sidare ogni volta 10 carte, se non vogliamo snaturare eccessivamente il mazzo...
La mia perplessità è se preferire Stifle o Pithing, hanno entrambi dei grossi pregi e difetti, il primo è più versatile è a sorpresa e può permetterci se l'oppo non sta attento di fregarlo allegramente tenendoci semplicemente 1 mana Blu open che però è anche il più grande difetto di stifle, dato che non sempre questo ci è possibile, Pithing needle ha invece il vantaggio di essere un permanente ma se l'oppo gioca 2-3 artifatti diversi (cosa assai probabile) diventa poco efficace, inoltre va sotto parecchi removal...Aggiungo che però non ho avuto modo di testare a lungo le due carte conseguenzialmente non saprei quale preferire, per il momento Stifle mi attira maggiormente...
Il problema è come utilizzare i due slot rimamenti, voi ritenete davvero necessari 4 slot per il mirror e affini? (leyline)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 21:32 

Intanto grazie della risposta :-p
Rispondo alla tua domanda. Credo che siano necessari 4 leyline perchè, nel momento in cui vado contro un mazzo che gioca utilizzando il cimitero, devo, nel G2, averne in mano uno assolutamente, e non vorrei mulligare a 3-4 per vederne uno :-D
PS: Giochi Iona, Ancestor's e Terastodon di side perchè di main giochi solo Zelota, vero? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 0:00 

Kobralex ha scritto:
Intanto grazie della risposta :-p
Rispondo alla tua domanda. Credo che siano necessari 4 leyline perchè, nel momento in cui vado contro un mazzo che gioca utilizzando il cimitero, devo, nel G2, averne in mano uno assolutamente, e non vorrei mulligare a 3-4 per vederne uno :-D
PS: Giochi Iona, Ancestor's e Terastodon di side perchè di main giochi solo Zelota, vero? :-?

Si Esatto di Main gioco solo Zelota, inoltre gioco 2 Dread Return e quindi credo che metterò il 3° in side insieme agli altri ciccioni, per quanto concerne i Leyline, il vero problema è cosa togliere per far spazio a loro... :/
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 16 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 60  Prossimo