Oggi è mer 9 set 2026, 21:40

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 21 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 15:42 
Beer or Warning

Bene sono contento che siano state chiarite eventuali incomprensioni .

Parlando di landstill concordo con quanto detto da tutti : jafar , wasta e gustha .

Aggiungo che chiaramente poi la build è normale e giusto che sia personalizzata in quei famosi 12/13 slot .

Ad esempio secondo me , non vedo male la configurazione counter di gustha , perchè se vista nel complesso ci può anche stare :

4 snare (countera cc2 in early game)
2 counter (1 in meno del solito per le bombe cc3/4)
...ma supportati da
2 vindicate ( che in teoria vanno anche con duttilità , a colmare se vogliamo , la bombetta a cc alto in più che è passata )

...quindi non è male come idea , sempre pensando al discorso che il mazzo va visto in tutte le sue eventuali interazioni .

Discorso side : ho notato che stanno tendendo a sparire i disenchant's effects nelle side .
Io non riesco a privarmene di almeno un 2x di sigilli , giocando i tutori illuminati chiaramente .

Poi dato che , penso siano concordi tutti , siamo in difficoltà con combo come burn , ma soprattutto ANT , sto pensando ad un side duttile , ma prima preferisco provare e poi proporre , giusto per evitare di far perdere tempo ad altri .
cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 16:28 

Sottoscrivo pure io che la side è il campo dell’intuizione personale e della preferibilità, ed è suscettibile di diverse sistemazioni anche a partire dal tipo di build che uno sfrutta e dal tipo di tools che uno decide di mettere. Per esempio, sfruttando cunning wish è frequente vedere di side carte come: 1x path to exile (sostituisce il patto nero), 1x [card]orim’s chant[/card] (contro combo, meglio di stifle), 1x beb (anche se la trovo subottimale come target per wish, o almeno 3 o niente per me), 1x enlightened tutor (con o senza quello di main), 1x [card]fracturing gust[/card] (che costa molto, ma il suo effetto contro stax è devastante), e ovviamente evade da counterbalance. Poi la side, quella sì dipende anche dal meta che si deve affrontare. Io cambio side ogni volta, e ogni volta non sono mai soddisfatto di quello che porto ^^ Al momento, la side che ho è questa (ma presto verrà modificata):
3 [card]Meddling Mage[/card]
1 [card]Ethersworn Canonist[/card]
2 [card]Tidehollow Sculler[/card]
1 Enlightened Tutor
1 [card]Planar Void[/card]
1 [card]Tormod’s Crypt[/card]
2 [card]Relic of Progenitus[/card]
2 [card]Engineered Plague[/card]
2 [card]Ajani Goldmane[/card]

Ringrazio geropazzo per le dritte in questo senso. Anche se molto “highlander style” (ricordo che sono inorridito alla vista della side del baseruption di Nassif al GP, lol!), la side punta sulla versatilità delle slot di side, e ovviamente sul loro essere diversificate per risponde a più problemi diversi. I 3 mage entrano contro combo, dredge, burn, aggroloam. Non viaggio mai senza. Canonist e sculler fanno bene contro combo, sono tutorabili di illuminato, anche se assolvono a diverse funzioni. Sculler tiene fermo per un po’ la situazione, ma canonist è il vero chiodo, perché devono per forza passare su di lei per scombare. Prima che calino wipe away dovremmo metterci un meddling sopra. Il monotutore serve da accompagnamento a quello di side per MU, come dredge e combo, in cui vogliamo vedere presto il nostro hate (e non mulligare a 5 per vedere 1 delle 9 carte che sidiamo dentro…come mi è successo contro dredge a g3 la scorsa domenica…). Le risposte contro il grave sono 4, ma sono ancora da testare. Generalmente, porto dentro poco grave hate perché non so mai cosa togliere. Inoltre, planar void è altamente antisinergico con tormod (meno con reliquia), quindi probabilmente porterò a 3 le reliquie oppure tornerò a 3 grave hate con planar void in testa. Non ricorre con le rovine come tormod, ma lo trovo decisamente più incisivo. Le 2 plague sono lì per aiutare in MU come elfcombo (servono solo per fare ira di dio dei loro elfi da mana, rallentandoli notevolmente…poi possono anche gripparla, non è indispensabile), contro tritoni (però bisogna tenere i vari lords fuori dal tavolo), per solidificare il MU contro gobbo (ma a dire il vero sono una winmore in questo caso); sono anche utili contro dredge (chiamate illusion e horror, cioè mebe e icoride). Ajani serve in mirror (è una bomba) e contro aggroloam (a board libero fanno fatica a gestire un ciccio che non possono ammazzare con devastating dreams), nonché contro burn. Anche se burn è un Mu particolarmente ostico in ogni caso, perché non ci sono cop né beb in side. Infatti pensavo di liberare la slot di tormod per inserire cop, giusto il tempo perché ajani possa entrare e ribaltare la partita. Alcuni usano [card]kitchen finks[/card] almeno in 3x contro burn, perché: scendono e ci fanno subito gainare; sono aggro, e burn o ci secca prima o deve spendere removal su di loro; se li rimuove, ci fa gainare e perde tempo, mentre noi ne guadagnamo. In generale, io penso che siano una carta un po’ subottimale da sola, magari acompagnata con ajani è tutto un altro discorso. Diversa invece la cosa per i deck con un wishboard, che possono mettere in side la carta argina burn per eccellenza: [card]pulse of the fields[/card]. È l’unica carta che veramente rimpiango di non poter usare con la versione che gioco attualmente. Per quanto riguarda il disenchant effect, gioca 3 vindicate e ora ne gioco 2; inoltre ho mass removal diversificati, di modo che se mi chiamano EE di ago posso andare con disco ad esempio, e viceversa. In generale, quando landiamo elspeth sul board l’oppo si trova in una posizione poco carina, e deve mettersi sulla difensiva perché da quel momento noi possiamo stare open e rispondere a tutte le sue minacce. Anche white stax, che non è un Mu per nulla facile, migliora un pochino se non parte a strappo (chalice@1 o trini on the play): se mettiamo mano alle 4 basiche a t4-5 e riusciamo ad evitare che canna tocchi per terra per quell’ora, abbiamo una speranza di portare a casa dignitosamente il match. Non dico 50-50, ma 40-60 sì.
Any thought on this?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 16:36 

Innanzitutto,ciau a tutti :-D

Sono un vecchio giocatore di Landstill UWR,e l'ho provato tantissimo,in tante configurazioni diverse...[card]Wand of elements[/card],Cappa-CB che non serve a una cippa in un mazzo così e solo io da buon n00b potevo provarla :-D
Ma poi,poco prima di smontarlo,ho cercato di fare una versione duttile,che svuotasse slot in main per aggiungerli alla side e cioè...

[card]Cunning Wish[/card]

Io la butto lì: Come la vedete in un mazzo del genere?
Io ne giocavo un 3x,e di side avevo messo qualcosa come un pulse of the fields,fire/ice,una fact ecc ecc...

:-)

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 19:12 

Ohh là, arrivo a casa da lavoro e vedo che il thread ha preso il piede giusto... che soddisfazione! :-D

@s8shock/cunning wish: ricade nei 2-3x affiancabili a standstill per trovare soluzioni col board pieno. E' una scelta che qualche mese fa era molto giocata e adesso è un pò sparita, imho per l'eccessiva laboriosità della cosa: dà al mazzo una grandissima varietà di risposte, però in early game è leeeenta e non dà il vantaggio carte che può dare per es. FoF: io ho finito per toglierli, in quanto trovavo che alla fin fine le uniche volte che davvero erano impagabili erano vs. Burn con il pulse. Mano a mano ho sempre ridotto il toolbox nel side fino a ridurlo a tipo 1 pulse, 1 extirpate, 1 disenchant effect e 1 tutore: alla fine mi son deciso a toglierli e a giocare con tutori e soluzioni di main tagliando la testa al toro (e ricavando slot preziosi in side) :-)
In ogni caso sul fatto che cappa+Cb non serva dissento, come si può vedere più sotto :-D IMHO dipende molto dal meta che ci si trova davanti... Io ho portato landstill con countertop ad Asti al Tarmogeddon e a parte la sfiga cosmica nei primi 2 turni il mazzo ha ben figurato e mi ha soddisfatto, in 2 turni su 2 vs aggro poi ha vinto da sola... Non è la scelta più facile da giocare ma IMHO è percorribile

@all: quoto in pieno i vostri discorsi sulla struttura di base, per completezza proverei pure a postare la mia versione UWg che ho giocato fino a poco tempo fa, giusto per dare un esempio di che cosa può dare lo splash di verde: ultimamente ho deciso di accantonarla non tanto perchè non la ritenessi forte, quanto per la mia curiosità di provare a giocare una lista coi vindicate di main.

Yojimbo's Counterstill 1.2

3 Wasteland
3 FabbrichediMishra
2 Isola
2 Pianura
3 Flooded Strand
2 Windswept Heath
4 Tundra
2 Tropical Island
1 Savana
1 Academy Ruins
2 Monastero Nantuko

1 [card]Regrowt[/card] (la carta, insieme alle krosan, che giustifica lo splash)
1 Fact or Fiction (o illuminato n°3)
1 Elspeth
3 Standstill
4 Force of Will
4 Brainstorm
3 Counterspell
2 Tutore Illuminato
3 Counterbalance
2 Cappa delle Profezie del Sensei
2 Esplosivi Ingegnerizzati
1 Crogiolo dei Mondi
4 Da Spade a Spighe
1 Umiltà
2 Ira di Dio
2 Oblivion Ring

TOT :61
SIDE

3 Cripte di Tormod
3 Meddling Mage
3 Krosan Grip
2 GhostlyPrison
2 CoP:Rosso
1 CoP:Verde (o altro metaslot)
1 Esplosivi Ingegnerizzati/ pithing needle/humility/vattelapesca.

Personalmente l'ho sempre trovata una buona lista, anche se a riguardarla a freddo ha il difetto di essere un pò troppo Illuminato dipendente. In ogni caso è per lo meno una versione con degli spunti un pò diversi dal solito e IMHO con una marcia in più specialmente nei mirror, che ben si sposano con la nostra curva di counterbalance. Le bombe a cc4, che solitamente vengono giocate con sicurezza da altri mazzi in faccia a countertop, in questa versione sono ampiamente gestibili, tanto che spesso contro gobbo dovevo resistere alla tentazione di lasciare almeno un counterbance dentro, in quanto la curva dava comunque la possibilità di counterare diverse spell importanti. I drop su cui saremmo meno coperti son quelli a cc3, ma ogni singolo costo da 0 a 4 è comunque tutorabile da illuminato, cosa che mi ha sempre ampiamente aiutato. Il mazzo a mio avviso c'è ed è forte, anche se, probabilmente per colpa mia che non varrò un granchè come pilota, non ci ho mai vinto nulla. Magari può servire come ispirazione per qualcuno più Pr0 del sottoscritto, e in ogni caso attendo le vostre critiche, insulti, pernacchie e cosi via :-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 20:24 

alimento la discussione postando la mia side del landstill wasta-style che attualmente gioco:

3 meddling
3 beb
1 canonista eterea
1 cop rosso
1 humility
1 pithing needle
1 relic of progenitus
1 tormod cript
1 [card]fornace di phyrexia[/card]/ relic n' 2
1 sigillo della purezza
1 [card]aura of silence[/card]

sembra molto nassif style, ma come vedete è strutturata per presentare un tool di almeno 5 carte da sidare contro ogni mu, vi faccio degli esempi:

burn: 3 beb, 3 meddiln, 1 cop, 1 canonista
mirror: 1 ago, 1 sigillo, 1 aura, 1 tormod, 1 fornace
combo: 1 relic, 1 fornace, 1 tormod, 3 meddling, 1 canonista, 1 aura e 3 beb
gobbo: 3 beb, 1 humilty, 1 ago, 1cop
etc...

il mazzo contro cui sido di meno è in genere il soglia, contro cui stiamo bene gia di main e contro cui generalmente sido
1 relic, 1 sigillo, 1humility...
questa side è quella che mi soddisfa di piu ultimamente, ho vinto un paio di torneuzzi e ora aspettiamo annecy per vedere come se la cava contro i pro francesi...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 20:49 

@yoji: forse s8shock voleva chiedere come stava cunning wish ìn UWr landstill, magari ho capito male... nel qual caso forse wasta ha dei buoni consigli in merito. A proposito, giochi ancora la bacchetta degli elementi di main? Volevo chiederti come ti trovi con humilityi quando la porti dentro. Non ti rende le bacchette dei "t, sac a land: put a 1/1 into play"? %-( La side nassif style ha un perchè in landstill, visto che abbiamo cmq modi di tutorarci le cose...La parte "peggiore" di un side tutor toolbox è che alla vista lo rende un colabrodo. nel mazzo di nassif erano veramente senza senso! :P Ma noi abbiamo modo di recuperare le singleton slot che mettiamo in side. Però forse la fornace di phyrexia sta sotto alla 2^ reliquia in ogni caso, perchè se conserva l'abilità di cantrip, non rimuove però tutti i cimiteri...la prima abilità alla fine si risolve ad essere come la prima reliquia, quindi secondo me potrebbe essere una giusta sostituzione. Ovviamente io gioco vindicate di main e quindi per me ago non è un problema, forse nel tuo caso fai un po' più di fatica a toglierlo perchè se cali EE@0 con relic in campo ti fotti anche la reliquia. Cop:red=sbav! Ma non mi sta :(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 0:52 

@gustha: beh la mia considerazione era sul cunning in generale :-D anzi se possibile in UWr IMHO è ancora meno efficace in quanto perdi gli elementi neri del toolbox senza che il rosso dia nulla di buono per sostituirli... al massimo reb, ma non saprei..

@Wasta: parlando di piallare un pò di Proplaya transalpini... Spulciando un pò di T8 su deckcheck parrebbe che davvero in giro per mezza europa stia spuntando sta moda di giocare baseruption millecolori con countertop: mettendo ovviamente le mani avanti in quanto su 300 e passa persone può capitare di tutto ecc. ecc. volevo chiederti se ha mai avuto occasione di testarci un pò bene contro... La tua lista mi pare al momento l'unica tra quelle postate in grado di fare mana denial un pò seriamente, con doppio crogiolo, stiffol, ecc. per cui sicuramente dovrebbe essere la più adatta a certe manabase, però d'altro canto mi chiedevo se in genere ti dà più o meno da pensare cb+top a terra rispetto a una build canonica: mai avuto problemi a rimuoverla?

(LOL, Ovviamente tralasciando il fatto che a prescindere sei uno sculone e sei nato con la force attaccata alla mano destra e il pitch blu a quella sinistra, quindi no che nn ti preoccupi, scemo io a chiedere... ghghgh :-D :-D :-D )

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 10:27 

allora ragazzi risp un po' a tutti:
GUSTHA: La bacchetta di main??? ma ovviamente... io amo quella carta che da un clock di 3-4 turni all'oppo e che è un closer riciclabile dal cimitero grazie alle nostre amate rovine...
con humility mai avuto problemi, mi spiego: cago 1/1 ma li cago costantemente e soprattutto non perdendo pescate o carte dallla mano... quindi avrò sempre piu bestie giù rispetto all'oppo. un esempio classico è vs gobbo, lui puo anche pescare tanti goblin, ma non riuscirà mai a tenere il passo con la bacchetta e pian pian ricopro il board...
all'inizio giocavo il moat, ma poi mi sono dovuto buttare sull'uma visto che le hate-card per landstill il moat non le ferma (spettro, tombstalker, trygon, bitterblossom, primus, etc...)

i cunning wish sono una bella carta ma a mio parere ti obbliga a montrare in un certo moo la side, cmq non la vedo bene nei miei colori, meglio con quelli di yojimbo o nella classica versione UWB. il rosso non da piu quasi nessuna carta figa da tutorare ( reb e f/i a parte) se cmq li giocassi metterei i ain gli scettri per avere un piano figo tipo scettro orim, ma cambierei mazzo e cmq mi sono gia sufficientemente espresso su cosa penso a riguardo dello scettro...

@YOJIMBO: Si Davide ho avuto modo di testarci e mi sono reso conto di una cosa... non da al landstill in generale piu pressione di un soglia normale con k e cb (parlo del baseruption) piu del denial, fa il fatto che le bombe del landstill esulano gia di loro dalla portata della counterbalance (ira, humility, bacchetta, fof, elspeth , etc..) e sebbene abbia quel mazzo i cc 4 nel deck in genere sono pochi e vederli è davvero dura...
cmq con k e cb a terra non è mai facile specialmente se ha anche una discreta race o bestie intellligenti come confidi dalla sua... l'unico modo per togliere balance è settare esplosivi a 3 o 4 e portarla via, ma si tratta di trovare un 2x in un mazzo di 60 carte... oppure di vedere subito closer e abndare in race o ancora caricarsi di stiffle e buttare qualche bomba...
però la cb e la k sono l'unico modo che quel genere di mazzi hanno per mettere un po' in difficoltà il landstill... ovvio in g2 le cose cambiano...

volevo precisare una cosa, la fornacina io non la sido contro soglia, cosi come non sido la tormod... non lo temo al punto da dover fare grave-denial. le carte hate vs cimiteros tanno in side unicamente contro combo come ant e icoride, piu mazzi strani tipo survival based e loam based.... in questi mu il mio cimitero mi serve per poter avere un crogiolo-wasta, quindi la relic è un po' un peso... bisogna considerare piu la relic come una seconda fornace piu che il contrario...
con l'ago poi, ho scoperto che è la sidata piu inutile contro landstill... cosa nomini?? i target possibili sono:
wasta, mishra, e.e., bacchetta, elspeth, decreto, drago, etc....
nnon conoscendo la build avversaria si rischia molte volte di commettere errori e quindi di buttare un ago, oppure di nominare giusto ma una carta che in quuel momento non è il massimo ( tipo fare ago di primo e nominare elspeth).... tenendo conto che in g2 ogni giocatore di landstill sida almeno una risp in piu ad ago, se non ne ha gia abb di main...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 11:27 

Oppure si potrebbe...che so, la butto lì eh... portare a 4 spell snare :-p Baseruption è uno dei classici mazzi in cui i tuoi 4 dico 4 spell snare non vanno mai buttati nè picciati su fow perchè counterano il mondo. In generale è vero che non mettono più pressione a landstill di un soglia normale, bisogna cercare di farli rallentare il più possibile, ovvero snare su cb e spiga su confi pronte. Una volta passato indenne il quarto turno si dovrebbe tenerli abbastanza. Abbiamo un sacco di removal per le creature, gli explo ci aiutano se li vediamo presto, e in ogni caso abbiamo snare sulle cose tipo confi (lo vedo peggio di tarmo) e cb. Quando comincia a bestemmiare perchè gira di cappa e vede le altre 3 siamo contenti! :-D Scherzi a parte, in generale i mazzi che mettono per terra poche minacce a turno possiamo gestirli isi, l'importante è che non scenda cb nei primi turni e che non si riempiano la mano con confi (mazzi del genere hanno la tendenza ad andare in topdeck mode presto, purtroppo). Il resto sono ciccioni di normale amministrazione, dobbiamo focalizzare la nostra disruption contro le cose intelligenti come cb e confi (snare FTW!).
Per quanto riguarda wish col rosso, secondo le la pecca maggiore è che il rosso ha molti distruggi artefatto ma pecca nei distruggi incantesimo, insomma, non ha dei target molto buoni. I vecchi slice and dice contro gobbi sono spariti?!? :'( Hai una lista aggiornata che posso copiare? :-p
Per curiosità, le nuove edizioni con tutti sti ibridi e robe sporche, ti hanno portato qualcosa di decente?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 12:28 

n, sto ancora aspettando roba buona, ma niente...
la lista che attualmente gioco è

4 forw
3 snare
3 counterspell
3 stiffle
4 brainstorm
3 standstill (io ne gioco sempre 4, ma dato che siamo in avanzato posto una lista a 61, invece che a 62)
2 fof
4 spighe
3 ire
1 umiltà
2 esplosivi
2 crogiolo
2 bacchetta
2 illuminato

4 flooded
1 delta
1 academy
3 waste
4 mishra
1 piana
3 isola
2 volcanic
4 tundra

la side è quella di un paio di post indietro

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 13:16 

Io gioco così, senza ire dato che è spesso un legnetto per il suo costo di mana e ho notato che vindi ed ee fanno bene cmq il lavoro di pulizia...inoltre non sono ancora deluso da stifle che protegge bene la nostra manabase spesso incasinata (necessitiamo di un bianco, un nero, 1-2 blu...):

4 [card]Tempesta Cerebrale[/card]
4 [card]Punto Morto[/card]
3 [card]Contromagia[/card]
3 [card]Trappola per Magie[/card]
3 [card]Reprimere[/card]
4 [card]Forza di Volontà[/card]
4 [card]Da Spade, a Spighe![/card]
3 [card]Rivendicare[/card]
2 [card]Elspeth, Cavaliera Errante[/card]
1 [card]Drago Eterno[/card]
3 [card]Esplosivi Ingegnerizzati[/card]
2 [card]Crogiolo di Mondi[/card]
3 [card]Lande Desolate[/card]
4 [card]Fabbrica di Mishra[/card]
1 [card]Rovine dell’Accademia[/card]
1 [card]Tolaria Occidentale[/card]
4 [card]Spiaggia Allagata[/card]
2 [card]Delta Inquinato[/card]
4 [card]Tundra[/card]
1 [card]Mare Sotterraneo[/card]
1 [card]Steppa[/card]
2 [card]Isola[/card]
1 [card]Pianura[/card]

SB: 3 [card]Scarica Elementale Blu[/card]
SB: 3 [card]Asportare[/card]
SB: 4 [card]Mago Intrigante[/card]
SB: 2 [card]Circolo di Protezione: Rosso[/card]
SB: 3 [card]Peste Artificiale[/card]

Bant nn ha chance contro di noi, se arriviamo a midgame è così impassibile alla recursion che si becca certi giochetti di ee incredibili...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 17:10 

Due domande così a caldo:
-crogiolo in 2x: ma serve? Cioè, il secondo si rivela sempre un chiodo, e se te lo seccano lo riprendi con le rovine (se temi waste stai semplicemente attento a non calarli in campo contemporaneamente, o dopo l'ultimate di elspeth); non ne hai un bisogno spasmodico come il mazzo di wasta che si sacca le terre per forza. Con La ricursione di wasta può aspettare in quanto ne hai 3, e vindicate targetta le terre quindi all'occorrenza vai in land destruction mode (che è una cosa 'sai figa, come dicono i triestini!). ti proporei un 1x di tutore, visto che ha molti target sia MD che SB.
-riesci a tenere gli swarm aggro? per carità, io non sono un grande fan di ira e per il momento la gioco in 1x (su consiglio di amici, sto testando il 3x di elspeth anzichè 2 elspeth 2 ire). Ma hai 3 + 4 + 3 = 10 removal, di cui i mass non ti vanno a coprire carte dal costo più alto di goblin ringleader. Non hai mai sentito l'esigenza di un altro paio di spot removal (cruel, path) o di mass removal (disco, vendetta di akroma)? Nota positiva: gli stifle con questa configurazione in cui vuoi fare land destruction presto mi piacciono assai.
-tolaria west: non è un po' lentina? potresti metterci una basica in più visto che ne hai veramente poche e vai sotto moon effect alla grande. Anche la slot di drago potrebbe diventare una terra. Anche se mi pare che non giochi umiltà, per cui ci sta tutto anche il drago. In effetti somiglia molto alla lista che giocavo fino a dicembre, tranne che per gli stifle. Mi ricordo un sugoso torneo in cui drago è rimasto sul board come finisher tipo 2 game su 5, shenanigans di drago! Poi l'ho tolto :-)
-extirpate: sono ancora una carta buona da side? non fanno molto contro combo, e contro grave preferirei avere delle soluzioni permanenti. Il classico split tra relic/tormod? come lo affronti il grave hate?
(Mi rendo conto che sono più di due domande! ^^)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mag 2009, 13:07 

Il mio meta è aggrocontrol (thresh, bant, ...), dreadstill...quasi nulla aggro puro, per cui mi trovo stra-bene. Però hai ragione, con un gobbo sudo troppo...potrei provare:

+ 1 [card]tutore illuminato[/card]
+ 1 [card]umiltà[/card]

-1 [card]crogiolo di mondi[/card]
-1 [card]da spade, a spighe![/card]???

E dato che entra tutore potrei fare spazio in SB a 1 relic e 1 tormod...

La tolaria la gioco per vedere le ruins, però efettivamente non è sempre indispensabile: una palude darebbe forse più stabilità alla manabase...o isola?

Insomma...provo appena possibile^^

Cmq, volevo aggiungere come P.S., perchè nessuno considera più la lista solida e classica UW? Io giocavo, anzi a volte monto ancora, sta cosa qui:

4 [card]Tempesta Cerebrale[/card]
4 [card]Punto Morto[/card]
4 [card]Contromagia[/card]
3 [card]Trappola per Magie[/card]
4 [card]Forza di Volontà[/card]
3 [card]Desiderio Astuto[/card]
4 [card]Da Spade, a Spighe![/card]
3 [card]Ira di Dio[/card]
2 [card]Vendetta di Akroma[/card]
2 [card]Elspeth, Cavaliera Errante[/card]
2 [card]Decreto della Giustizia[/card]
1 [card]Crogiolo di Mondi[/card]
4 [card]Lande Desolate[/card]
4 [card]Fabbrica di Mishra[/card]
4 [card]Spiaggia Allagata[/card]
2 [card]Delta Inquinato[/card]
4 [card]Tundra[/card]
3 [card]Isola[/card]
3 [card]Pianura[/card]

SB: 4 [card]Mago Intrigante[/card]
SB: 1 [card]Tutore Illuminato[/card]
SB: 1 [card]Tutore Mistico[/card]
SB: 1 [card]Sentiero dell’Esilio[/card]
SB: 1 [card]Scarica Elementale Blu[/card]
SB: 1 [card]Disincantare[/card]
SB: 1 [card]Colpo Devastante[/card]
SB: 1 [card]Impulso dei Campi[/card]
SB: 2 [card]Circolo di Protezione: Rosso[/card]
SB: 1 [card]Cripta di Tormod[/card]
SB: 1 [card]Reliquia del Progenitus[/card]

proprio perchè non va in screw facilmente, non soffre slandi (come mi accade con la tricolor in cui non riesco a giocare un'ira di dio...) ed ha risposte molto ampie lo stesso...che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mag 2009, 15:32 

@hakon: della lista UW ne stavamo giusto parlando in real io e wasta ieri sera :-) secondo me può funzionare, certo, l'unica cosa che le mancherebbe (ma che comunque si fa in fretta ad aggiungere) sono almeno una o due duals di un terzo colore per poter giusto settare ingegnerizzati a tre. Per tutto il resto bene o male col bianco ci si può anche arrangiare, sia di main che di side.

Per quanto riguarda le Wrat of GOd se sei SICURO che il tuo meta non le richiede... giocale comunque. :-D Scherzi a parte, a volte il doppio mana bianco può anche farsi pregare, ma giocando doppio crogiolo come mi pare tu faccia e un numero congruo di fetch ci dovresti stare dentro! E ci sono situazioni, tipo siege-gang a terra, o roba imbersagliabile a costi non abbordabili per ingegnerizzato, in cui affidarsi solo a humility è rischioso (vuoi perchè sospetti krosan, vuoi perchè nel caso specifico della partita non sei in grado di reggere la disparità di bestie in campo nonostante humility).

Detto questo non toglierei altre removal tipo spiga per farcele entrare: probabilmente i migliori candidati IMHO sono il decreto n°2 e una tra il secondo crogiolo, il terzo ingegnerizzato e il drago (la più facile da togliere tra le tre)

My2Cents

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mag 2009, 19:36 

Infatti ci sta riprenda la lista UW...però scusa, se uno al fa UW è proprio per fare una manabase più solida, che senso ha metterci altre 2 dual col nero? Di EE ho sempre fatto a meno...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 21 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 60  Prossimo