Ciao ragazzi mi avevano chiesto di scrivere un piccolo report sul torneo ed eccomi qua... Piccola premessa: era il mio primo torneo, ho fatto cappellate a iosa ed è il secondo report di fila che scrivo perchè la prima volta il sito mi ha fatto riloggare e mi si è cancellato tutto, quindi siate pazienti se ometto qualcosa...
La lista che portavo è uguale a quella di kiska ra, tranne per lo zelota di main al posto dell'icoride, e 4 study e 3 demonietti perchè incredibilmente nn avevo trovato il quarto. La side era così costituita:
4 grudge 4 claim 1 angel of despai 1 ancestor chosen 2 darkblast 3
leyline of the void. I leyline nn volevo metterli ma sono stato costretto perchè le ultime carte per la side le avevo recuperate appena dopo aver consegnato la lista.
Primo game: Mirror
La tipa la consoco, so cosa gioca, spero di vincere il tiro del dado e così è. Lei sfiga mullando pesantemente, una therapy che gli becca tribe, una mia icoride e un demonietto la portano a casa in tranquillità. Sido dentro i 3 leyline e 3 claim sidando fuori 3 breakthrough 3 cabal therapy. Lei mulla a 6 e si ritrova senza terre, io trovo leyline nella mano e lei cocede. Poverina ha avuto una sfiga pazzesca.
Secondo: Kuldotha
La prima mano apre city of traitors schienieri, io putrid imp, lui mi slanda distruggendo anche la sua terra, nn vede più lande e la porto a casa di ichoride demonietto e iona che nomina rosso. sido dentro 4 grudge, l'angel of despair sidando fuori tutte le breakthrough e iona. La seconda parte lui terra relic, io dico bene sono fritto. Invece parto bene con tribe (mi pare) e drago ponte ichoride cabal, lui decide di rimuovere, e gioca metalworker e grim monolith. Io riesco a dragare un grudge, gli spacco il metallaro e la porto a casa di lì a poco.
Dopo due turni sono a punteggio pieno e mi sento fortissimo, ma canto vittoria troppo presto
Terzo: GW con NO
La prima la gioco male io, vedendo che ha jitte in mano e nn rimuovendola, lui mi tiene basso di zombie con spighe sulle mie icoridi e con jitte, poi fa un NO per terrivoro enorme e la vince facile. Sido dentro 4 grudge, il chosen e 2 darkblast, sidando sempre fuori 4 breaktrhough, zelota e 2 thug. Lui dice di avere poco hate contro di me, ma parte con relic di primo, gaddock di secondo e altro gaddock in mano. Beh allora è forte veramente, e complice mia mullata a 4 concedo di lì a poco. Poi mi rivela di avere sidato in anche la ruota del sole e luna, alla quale non avevo risposte, ma almeno quella nn la trova
Quarto: New horizon con meddling mage
Parto abbastanza bene, anche se un pò rallentato dalla paura dei suoi counter (avevo solo una tribe) e non potendo fare la tattica DDD per via del mulligan. Dopo un pò di turni ci troviamo con lui che ha giù goyf, doppio reliquario, mamma e meddling che nomina terapia. Io troll 9/9, 7 zombie e un'ichorid che va e viene dal grave rianimando abbastanza zombie da paragli i suoi ciccioni. Provo a rianimare iona ma la countera pur avendo karakas giù (che nessuno dei due calcolava).Il mazzo sta finendo ed improvvisamente impazzisco e decido di attaccare con tutti pensando che il turno dopo sarei comunque sopravvissuto. Purtroppo lo lascio a 2, lui fa i magheggi coi reliquari facendoli diventare enormi e mi uccide. Voi che avreste fatto? Avrei dovuto aspettare mi sa, l'ho buttata proprio via questa! Secondo game sido dentro 4 grudge e angelo, ma complice mia deconcentrazione causa mangiamento di mani per l'occasione buttata gioco malissimo e perdo.
Ultimo turno: Natural show
Qua praticamente non gioco, visto che sono scazzato e fuori dalla top 8, concedo dopo poco.
Piccole riflessioni: Iona si è rivelata inutile, i game in cui l'ho rianimata avevo un vantaggio tale che un troll qualsiasi avrebbe fatto lo stesso sporco lavoro e nei mazzi con i reliquari (ormai il 50% del meta?) è veramente controproducente, molto meglio il monozelota che permette di ribaltare la situazione all'improvviso. Al posto di iona rimetterò la quarta icoride, che alla fine dato che te le spigano tutte, nn sono mai abbastanza, o il quarto studio, che si sono rivelati fighi in 4x
Per la side le darkblast sono fighe, ma alla fine si sono rivelate praticamente inutili, perchè non uccidono la creatura per noi più fastidiosa -gaddock- (a parte di fare un'utopistica doppia darkblast che nn succede mai per mancanza di doppio mana colorato). Sto pensando di sostituirle con le firestorm, molto più versatili.
Monoprops: a fram88, che si arrabbia contro ned ludd perchè rinnega le sue origini dredgiose....ahahha grandissimo che ridere (non ti arrabbiare ned ludd eh)
Monoslops: A me, che mi gioco la top 8 per un semplice raptus di pazzia (poi faccio i complimenti a luca xu, che nella seconda mi ha arato

)
Spero di non avervi tediato e che le mie riflessioni siano utili a tutti voi giocatori di dredge! Se mi si cancella pure sto post non lo riscrivo più!