Oggi è lun 28 set 2026, 17:50

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 29 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 22:46 

con ponti e draganti in mano io mulligherei perchè o peschiamo terra+scartante e mandiamo i ponti al cesso (e richiede tempo) oppure in discard scartiamo i ponti ma abbiamo comunque perso un turno per ogni ponte, in alternativa possiamo scartare dragante e dragare sapendo di avere dei ponti in mano, cosa che bisognerebbe evitare per quanto possibile.

anche nell'altra mano (senza terre) tendenzialmente mulligherei (esclusi i mazzi già citati da golpe) poichè di terre se ne giocano poche, è vero però che possiamo andare in discard a fine turno ma il turno di chiusura si allontana sempre di più e se l'avversario ha una race veloce rischiamo di essere troppo lenti.

in G1 le mulligherei entrambe, in G2 mulligherei la prima e valuterei la seconda.

Cita:
Citazione:
Attivo l'abilità con soglia del Cephalid Coliseum e l'avversario mi fa Wasteland, cosa succede?

essendo il sacrificio del colosseo parte del costo d'attivazione l'oppo non dovrebbe neanche poter fare wasta in rispsota poichè quando riceve la priorità coliseum è al cesso.

se lui tappa wasta per spaccare colosseo tu puoi usare l'abilità in risposta e la sua wasta andrà sprecata.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 0:37 

Ciao ragazzi mi avevano chiesto di scrivere un piccolo report sul torneo ed eccomi qua... Piccola premessa: era il mio primo torneo, ho fatto cappellate a iosa ed è il secondo report di fila che scrivo perchè la prima volta il sito mi ha fatto riloggare e mi si è cancellato tutto, quindi siate pazienti se ometto qualcosa...
La lista che portavo è uguale a quella di kiska ra, tranne per lo zelota di main al posto dell'icoride, e 4 study e 3 demonietti perchè incredibilmente nn avevo trovato il quarto. La side era così costituita:
4 grudge 4 claim 1 angel of despai 1 ancestor chosen 2 darkblast 3 leyline of the void. I leyline nn volevo metterli ma sono stato costretto perchè le ultime carte per la side le avevo recuperate appena dopo aver consegnato la lista.
Primo game: Mirror
La tipa la consoco, so cosa gioca, spero di vincere il tiro del dado e così è. Lei sfiga mullando pesantemente, una therapy che gli becca tribe, una mia icoride e un demonietto la portano a casa in tranquillità. Sido dentro i 3 leyline e 3 claim sidando fuori 3 breakthrough 3 cabal therapy. Lei mulla a 6 e si ritrova senza terre, io trovo leyline nella mano e lei cocede. Poverina ha avuto una sfiga pazzesca.
Secondo: Kuldotha
La prima mano apre city of traitors schienieri, io putrid imp, lui mi slanda distruggendo anche la sua terra, nn vede più lande e la porto a casa di ichoride demonietto e iona che nomina rosso. sido dentro 4 grudge, l'angel of despair sidando fuori tutte le breakthrough e iona. La seconda parte lui terra relic, io dico bene sono fritto. Invece parto bene con tribe (mi pare) e drago ponte ichoride cabal, lui decide di rimuovere, e gioca metalworker e grim monolith. Io riesco a dragare un grudge, gli spacco il metallaro e la porto a casa di lì a poco.
Dopo due turni sono a punteggio pieno e mi sento fortissimo, ma canto vittoria troppo presto
Terzo: GW con NO
La prima la gioco male io, vedendo che ha jitte in mano e nn rimuovendola, lui mi tiene basso di zombie con spighe sulle mie icoridi e con jitte, poi fa un NO per terrivoro enorme e la vince facile. Sido dentro 4 grudge, il chosen e 2 darkblast, sidando sempre fuori 4 breaktrhough, zelota e 2 thug. Lui dice di avere poco hate contro di me, ma parte con relic di primo, gaddock di secondo e altro gaddock in mano. Beh allora è forte veramente, e complice mia mullata a 4 concedo di lì a poco. Poi mi rivela di avere sidato in anche la ruota del sole e luna, alla quale non avevo risposte, ma almeno quella nn la trova :->
Quarto: New horizon con meddling mage
Parto abbastanza bene, anche se un pò rallentato dalla paura dei suoi counter (avevo solo una tribe) e non potendo fare la tattica DDD per via del mulligan. Dopo un pò di turni ci troviamo con lui che ha giù goyf, doppio reliquario, mamma e meddling che nomina terapia. Io troll 9/9, 7 zombie e un'ichorid che va e viene dal grave rianimando abbastanza zombie da paragli i suoi ciccioni. Provo a rianimare iona ma la countera pur avendo karakas giù (che nessuno dei due calcolava).Il mazzo sta finendo ed improvvisamente impazzisco e decido di attaccare con tutti pensando che il turno dopo sarei comunque sopravvissuto. Purtroppo lo lascio a 2, lui fa i magheggi coi reliquari facendoli diventare enormi e mi uccide. Voi che avreste fatto? Avrei dovuto aspettare mi sa, l'ho buttata proprio via questa! Secondo game sido dentro 4 grudge e angelo, ma complice mia deconcentrazione causa mangiamento di mani per l'occasione buttata gioco malissimo e perdo.
Ultimo turno: Natural show
Qua praticamente non gioco, visto che sono scazzato e fuori dalla top 8, concedo dopo poco.
Piccole riflessioni: Iona si è rivelata inutile, i game in cui l'ho rianimata avevo un vantaggio tale che un troll qualsiasi avrebbe fatto lo stesso sporco lavoro e nei mazzi con i reliquari (ormai il 50% del meta?) è veramente controproducente, molto meglio il monozelota che permette di ribaltare la situazione all'improvviso. Al posto di iona rimetterò la quarta icoride, che alla fine dato che te le spigano tutte, nn sono mai abbastanza, o il quarto studio, che si sono rivelati fighi in 4x
Per la side le darkblast sono fighe, ma alla fine si sono rivelate praticamente inutili, perchè non uccidono la creatura per noi più fastidiosa -gaddock- (a parte di fare un'utopistica doppia darkblast che nn succede mai per mancanza di doppio mana colorato). Sto pensando di sostituirle con le firestorm, molto più versatili.
Monoprops: a fram88, che si arrabbia contro ned ludd perchè rinnega le sue origini dredgiose....ahahha grandissimo che ridere (non ti arrabbiare ned ludd eh)
Monoslops: A me, che mi gioco la top 8 per un semplice raptus di pazzia (poi faccio i complimenti a luca xu, che nella seconda mi ha arato :-p )
Spero di non avervi tediato e che le mie riflessioni siano utili a tutti voi giocatori di dredge! Se mi si cancella pure sto post non lo riscrivo più!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 10:49 

Innanzitutto complimenti perchè comunque al primo torneo e non essendo nemmeno un espertissimo del mazzo a quanto ho capito hai comunque rischiato di giocare la top 8 se il mazzo non ti avesse di colpo abbandonato e se non avessi cappellato un pochino qua e là :-D ...come mi hai detto contro mirror il leyline sembra ti abbia salvato ma anche qui è tutto da vedere: leyline come dico spesso ti costringe a tenere mani di merda ed è l'hate più facile che dredge possa vedersi contro: basta tenere mano con nature's claim o qualsiasi rimbalzino e il gioco è fatto...tu sei stato fortunato sicuramente ad aprire con leyline e tenere una buona mano con sette carte e quindi l'hai portata a casa agile...ecco questo dei leyline è uno slot su cui bisogna veramente ragionare...per quanto riguarda il discorso iona, ha ragione sicuramente kiska a dire che non tutti i mazzi giocano karakas in più copie ma io sostengo una cosa: se rianimo iona devo avere la certezza matematica di vincere e non devo sperare che l'avversario non veda karakas in singola copia e mandi all'aria la mia strategia (in g1 devo vincere, sempre!): iona personalmente non mi sta convincendo più di tanto in questo momento anche se bisogna dire che rimane una creatura di tutto rispetto che comunque entrerà sicuramente in alcuni matchup...per quanto riguarda il discorso darkblast: neanche a me convincono troppo però secondo me sono importanti contro alcuni archetipi come per esempio gobbo che se parte veloce di terra lacchè o glielo facciamo fuori o la partita è già in salita...inoltre darkblast draga senza scartare e si saida senza snaturare il mazzo (prende sempre il posto dei thug)...io personalmente gioco 4 ichoridi proprio perchè tra spighe e balle varie è meglio vederne una in più piuttosto che far fatica a trovarne una o due disponibili da rianimare e da quanto ho capito sei d'accordo con me dopo aver testato...sul saidare la scoperta sono pienamente d'accordo con te: come già detto in passato, studio accurato è perfettamente in linea con la strategia di dredge in g2: temporeggiare e trovare l'anti hate senza distruggersi la mano, tirare l'anti hate e ripartire!ovvio che tirare scoperta in g2 al riparo dall'hate può significare vittoria ma credo che studio sia meno rischioso tutto qui...ti devo fare una domanda: qualche giorno fa hai scritto di voler provare pull from eternity...hai deciso di non metterla appositamente nella side oppure semplicemente non la avevi da giocare?la lista cmq ne sa: questo sabato qualcuno giocava dredge e c'è anche un ragazzo che ha fatto top8 e di cui mi piacerebbe ascoltare eventuali considerazioni sulla lista e sulla side...grazie per il monoprops: se ned ludd non fosse bannato a quest'ora lo starei insultando ripetutamente senza pietà!ah ah ah...invece ti dovresti nominare tra i monoslops e sai perchè?perchè in giro hai chiesto troppo poco le carte che ti servivano!bastava che ti facessi un giro in più e ti avrei dato tutte le carte che ti servivano, compresa la side (anche se da quanto ho visto nessuno giocava enchantress in sala e forse i ray sarebbero stati superflui)...il 3x di demonietto non si può vedere!alla prossima!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 13:31 

Perché sieste fuori Scoperta? Ci può dare una chiusura immediata e in caso di hate presente nel peggiore dei casi ci fa pescare. Se ai deck con il reliquiario gli fai una fast Iona o topdeckano karakas o crepano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 15:37 

Io non ho mai sidato out scoperta, certamente tenere study è un modo di gestire meglio le proprie risorse, talvolta è una tattica che paga, altre meno..volevo rendere tutti partecipi di questa lista arrivata nona all'ultimo starcity...diciamo "piuttosto" diversa da quella led-less che adottiamo solitamente :-) : http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=41949

Credo abbia delle idee simpatiche anche se decisamente poco "stabili" :-D

[card]Aura Thief[/card] di side contro enchantress è una genialata secondo me! Questa versione inoltre minimizza le scoperte a 2 in favore di 3 brainstorm (tiene anch'essa i 4 studi), e [card]Trickster Mage[/card]..come dire..scelta originale :-o ..
Poi vabè, poteva fare lo sforzo arrivare a 10 dreggianti!!

Comunque è una lista che mi ha divertito e incuriosito..voi che ne pensate?

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 16:29 

Spiego perchè sido fuori breakthrough: con studio puoi dragare piano piano, decidendo cosa tenere in mano e cosa mandare nel cimitero, aspettando di trovare i grudge per spaccargli l'hate o obbligandolo a sacrificare la tormod o la relic di turno, mentre con scoperta se draghi molto pesante, hai tutto nel cimitero ma magari non riesci a fare un dread return per mancanza di una creatura o situazioni simili, se lui ti rimuove il grave sei in braghe di tela. Poi scoperta è vero, può anche chiudere il turno stesso che la giochi, ma esponendoti a rischi enormi. Iona la rianimi di secondo solo 1 partita su 5 (almeno, così capita a me) vuoi perchè non la trovi, vuoi perchè non hai abbastanza creature da saccare, e i reliquari a volte entrano di secondo pure loro, non molto più tardi...
La lista che hai linkato te, golpe, è strana ma nn mi piace troppo...troppo puntata a scombare con 2 sfingi, zelota e iona, pochi draganti, secondo me molto instabile. L'aura thief è indubbiamente interessante! La landa oboro la puoi riprendere in mano anche dal grave? Se si sarebbe testabile (tipo riprenderla in mano per avere il mana per attivare colosseo)
Un'altra scelta che mi lascia molto perplesso è emrakul di side...come cavolo lo giochi?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 16:53 

Cita:
La landa oboro la puoi riprendere in mano anche dal grave? Se si sarebbe testabile (tipo riprenderla in mano per avere il mana per attivare colosseo)

Eh no, magara, Oboro serve per Bloodghast!

Cita:
Un'altra scelta che mi lascia molto perplesso è emrakul di side...come cavolo lo giochi?

E' un trick per rimescolarsi tutto il cimitero alla bisogna..immagino conti di prenderlo di brainstorm, study o scoperta in modo d'averlo in mano..perchè rivelarlo in una dreggiata fortunata non so quanto sia simpatico :-D

Però dai, una volta ogni tanto è bello vedere anche versioni un po' più pazze fare risultato :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 17:28 
Legendary Creature

Cita:
Spiego perchè sido fuori breakthrough: con studio puoi dragare piano piano, decidendo cosa tenere in mano e cosa mandare nel cimitero, aspettando di trovare i grudge per spaccargli l'hate o obbligandolo a sacrificare la tormod o la relic di turno, mentre con scoperta se draghi molto pesante, hai tutto nel cimitero ma magari non riesci a fare un dread return per mancanza di una creatura o situazioni simili, se lui ti rimuove il grave sei in braghe di tela. Poi scoperta è vero, può anche chiudere il turno stesso che la giochi, ma esponendoti a rischi enormi.

Quotone. Non ho nulla da aggiungere.

In questi giorni stavo valutando due carte in side che sostanzialmente svolgono lo stesso effetto, ma in modi diversi.

Signore e signori, la sfida del secolo, radunate grandi e piccini ecco a voi [card]Massacre Wurm[/card] vs [card]Caldera Hellion[/card]!

Le due carte svolgono funzioni simili ma diverse. Wurm è più performante contro maverick e mazzi che abusano pedini, mentre hellion è più performante contro un eventuale merfolk o zoo. Wurm bypassa protezioni e madri varie, mentre hellion no. Wurm è asimmetrico, Hellion no. Hellion uccide creature con toughness 3, Wurm no. Wurm causa danni anche ingenti all'oppo. Hellion no. Hellion può darci la possibilità di cacare pedini per ottimizzare eventuali ponti residui, wurm no. Wurm è "solo" un 6\5, Hellion ha un p\t indefinito. Wurm è phyrexian, Hellion no xP

I fattori che entrano in considerazione sono molteplici, e io non riesco a fare una scelta tra i due. Vorrei sentire un po' i pareri di altre persone a riguardo. E ringrazio in anticipo.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 17:47 

Sì il mazzo è simpatico ma mi rimane difficile pensare di arrivare così in alto senza una fortuna mostruosa. Mi sembra un mazzo con alta possibilità di inceppamento. Mage non si può vedere secondo me, specie in confronto a tribe. Bloodghast con combo terra non mi piacciono. Trovo in effetti interessante l'uso di brainstorm però. Se ci pensate, gli studi ti aiutano a partire in casi estremi facendoti scartare laddove non potresti, però se contiamo (io faccio così) di avere sempre di partenza uno scartante, imp o tribe che siano, brainstorm ci permette sia di dragarex3 a costo studio, sia di metterci a posto la mano.
Per il resto Emrakul sì direi sia una scappatoia (molto rischiosa) per eventuali bruciacimitero. Credo in risposta ai vari relic e co lo scarti e butti tutto nel mazzo. Mah.
Il ladro di aura è carino come soluzione. Io vi consiglio di trovare anche uno spazietto per mago della luna in side. Sinceramente spesso dopo i primi due turni, massimo tre delle terre non me ne faccio più nulla e metterlo in gioco con un avversario privo o quasi di terre base (e con 3 karakas magari) è onestissimo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 18:27 

Tutti i target di Drad Return che ho letto sono interessantissimi ma quanti di questi sono realmente sidate utili?
Le sidate massicce in questo deck sono imposibili, si rischia di sputtanare tutto ma è bene avere pronti in SB quanti più bersagli versatili:

Anchestor Chosen: Goblin-Burn (Zoo)
Angel of Despair: Enchantress (Zoo)
Realm Razer: Landstill, Lands

Io di solito sido un solo nuovo target per sidata tolgiendone magari uno che post side risulterebbe inutile.

Cosa manca?
I vari Caldera Hellion, Massacre Wurm dove potrebbero dare una mano in più e non essere dei semplici "+1" per vincere?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 19:00 
Legendary Creature

Servono in meciàpp non proprio facili come merfolk, o goblin, che ha 100 modi per farci saltare i ponti e rovinarci il gameplan, o maverick, dato che da fst progenitus suchiamo un po'.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 20:45 

Testerò il wurm perché danneggia l'oppo ma sono carte molto particolari e avranno bisogno di grossi test.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 20:47 

Purtroppo non si possono occupare 6 slot di creature x la side...tutto andrebbe a seconda di questa sconosciuta entità chiamata "meta" (io sono di Verona ad esempio dove il meta non esiste :-) ), a mio avviso le creature più "complete" (anche questo termine inappropriato) da sidare sono attualmente:

Woodfall Primus (che io ad es. non gioco di main)
Ancestor Chosen (ottimo in generale contro gli aggro)

Punto. Se rimangono un paio di slot in più tra i vari Grudge, Claim e altro, piuttosto aggiungerei qualche Darkblast in più che male che vada seccano Gerarchi, Gaddock e altri mille fastidi..

@Korpus: Brainstorm è molto simpatica, ma nella "classic list" cosa toglieresti? Perche scoperta è un po' LA bomba del mazzo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 20:54 

Io ho una side di questo tipo:

4 [card]Ancient Grudge[/card], tutti i mazzi sidano soluzione artefatto, affinity è tornato.
4 [card]Ray of Revelation[/card], provatelo, non riuscirete più a farne a meno. Bomba contro Enchantress, a mio parere il MU più ostico.
3 [card]Darkblast[/card] La soluzione al Cursecatcher, in più draga.
1 [card]Anchestor Chosen[/card]
1 [card]Angel of Despair[/card]
1 [card]Realm Razer[/card]
1 [card]Massacre Wurm[/card] - sotto test -

Ultima modifica di Kratosso il lun 21 mar 2011, 21:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 20:57 

Sì ragazzi a me piace di più l'angelo come creaura, non si scappa. Rompe ciò che vogliamo vola è nero e ok, ma come rimozione, quindi per il compito che nel deck gli è riservato, è meglio primus. Un solo motivo: entra rompe/esce/entra rompe.
Il chosen più che per il burn non è che ce lo veda troppo nel senso che alla fine dei conti un goblin se anche vai a 60 punti vita ok, hai più tempo per giocare ma se tanto non hai risposte per i 25 goblin in gioco è solo una fine rimandata. Contro gobbo allora direi più hellion/wurm e iona.
D'altra parte continuo a non capire come romper creature possa avvantaggiarci. Se tutto va bene draghiamo già dal primo, mettiamo secondo turno. Quando avremo Hellion e dread e creaturine per dread è plausibile avremo un paio di ponti nel cimitero. E allora: che si rompa lui una creatura, o che le rompa tutte io compresi gli zombie che ho in gioco, cosa mi cambia?

@golpe Brainstorm potrebbe andare al posto di studi. Solo al loro posto.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 29 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 60  Prossimo