Oggi è gio 10 set 2026, 2:28

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 32 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 16:45 

gustha ha scritto:
Altre carti belle da side con il nero sono:
-extirpate;

Scusi se insisto, ma extirpate e' bella gia' di main, la cosa brutta e' che le devi dedicare almeno 3 slot :'(

Perish di side e' perfino scorretta, considerati i BANT che girano
Di side io consiglio pure l'abisso, che e' bellino

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 17:31 

Mi pare che proprio tu (io sono villano e ti do del tu :-D ) avessi fatto una distinzione tra must have e nice to have (o una cosa del genere). Estirpo e echi sono entrambe nice to have, ma non sono, a mio avviso, must. Almeno, estirpo non maindeck. Resta il fatto che è una carta che ha un sacco di sinergia col resto, però per i suoi effetti preferirei reliquia di main...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 17:42 

gustha ha scritto:
Mi pare che proprio tu (io sono villano e ti do del tu :-D ) avessi fatto una distinzione tra must have e nice to have (o una cosa del genere). Estirpo e echi sono entrambe nice to have, ma non sono, a mio avviso, must. Almeno, estirpo non maindeck. Resta il fatto che è una carta che ha un sacco di sinergia col resto, però per i suoi effetti preferirei reliquia di main...

si ero io :-D

Ma da quando li ho lasciati, sento sempre piu' la mancanza degli estirpi :'(
Sono probabilmente la carta piu' controllosa del formato... e messi in un mazzo che del controllo fa il suo scopo... beh... chettelodicoafare?

Echi e' indubbiamente meno di nice to have, e' una carta fashion, nulla di piu'.

ripeto: il problema degli estirpi e' "almeno 3 o nulla" ... e io 1 slot ce l'ho, ma 3 proprio no.

Dove c'erano 3 estirpi oggi ho il terzo ee, l'ago e per l'appunto echi (che e' un estirpone totale...).

E oltre le 60 carte non voglio (piu') andare! X-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 18:51 

Scusate se mi intrometto, ma perchè non giocare gli estirpi comunuqe? In fondo qualcuno disse:"Un combo non può giocare più di 60 carte, ma un controllo può giocarne anche 65". Senza arrivare a 65, anche giocare a 62 carte è accettabile per un mazzo così ridondante e solido, pieno di peschini, e tutto. Allora perchè non togliere gli echi, che sono mana intensive e (a mio parere) brutti e mettere 3 estirpi che sono sinergici col deck?Io non sono un grande esperto di ladstill, mna giocate qualcosa come 22-23 lande, mettere una carta che costa così poco in termini di mana non è per nulla un problma a parer mio.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 19:02 

signor von doom ancora con questa storia degli extirpi di main????

come dissi molto tempo fa gli extirpi sono carta figa ma che in una situzione compromessa non ti aiutano a salvarti (come farebbe ad es una pernice o un'ira) quindi secondo sprecare degli slot per qualcosa da giocare quando sto già vincendo è quanto meno subottimale...
tenendo conto che ci sono problemi di antisinergia con
stp: che rimuovono l'eventuale target da extirpare...
standstill: extirpate i mano è morta se siamo sotto standstill.. meglio un counter a sto punto...

oppiamente IMHO

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 19:17 

Provo a risponderti io affinitylover, anche se da qualche tempo ho lasciato un pò da parte l'archetipo :-)

Giocare a 62 carte si può fare (io l'ho fatto per un buon periodo) il problema è che 22-23 terre, in un mazzo come questo portato a 62 carte, imho iniziano a essere poche... Questo è un mazzo che nei primi turni non si può permettere di saltare un land drop. Se già per la maggior parte dei mazzi aprire mono terra vuol dire mulligare, qui questo concetto è ancora più vero: tra le molte non basiche e le terre incolori essere anche solo leggermente in screw ti può dar noia.

Imho se si vuole giocare con 61-62 carte è necessario pure aumentare il mana colorato presente nel mazzo, non ci sono santi... Personalmente 23 terre in landstill mi son sempre parse un pò tirate, se si vuol giocare a 62 io non credo che ne rischierei meno di 25... Per cui, in ogni caso, bisogna fare delle scelte, tutto non ci sta!

My2Cents

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 lug 2009, 21:16 

Cambiando discorso, oggi ho fatto un torneino (mi pare fossimo in 23) che ho finito al sesto posto. Non male, ma avrei potuto far meglio, era un meta da landstill cacchio. Ho solo trovato la mia nemesi, che è capace di battermi con le mani legate dietro la schiena e gli occhi bendati, perchè quando gioco contro di lui sfigo come un maiale e mullo a 4-5 per assenza di lande ogni volta. Insomma, ciancio alle bande, ecco la versione speedstill che giocavo:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
3 [R] Tundra
1 [MM] Dust Bowl
1 [R] Underground Sea
1 [R] Scrubland
1 [ALA] Swamp (1)
4 [AQ] Mishra's Factory (3)
1 [TSP] Academy Ruins
3 [UG] Plains
3 [UG] Island

// Creatures
2 [SHM] Kitchen Finks
2 [LRW] Jace Beleren

// Spells
3 [OD] Standstill
4 [DIS] Spell Snare
4 [AL] Force of Will
4 [CST] Brainstorm
3 [AP] Vindicate
4 [CST] Swords to Plowshares
3 [CFX] Path to Exile
2 [FD] Engineered Explosives
2 [ALA] Elspeth Knight-Errant
2 [CHK] Sensei's Divining Top
2 [A] Counterspell

// Sideboard
SB: 1 [SHM] Kitchen Finks
SB: 1 [FD] Engineered Explosives
SB: 1 [LRW] Jace Beleren
SB: 4 [ALA] Tidehollow Sculler
SB: 4 [7E] Engineered Plague
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 1 [FD] Crucible of Worlds

Abbastanza solida, l'ho sentito molto presente come mazzo, molto nelle mie corde. Può giocare da aggro e, limitatamente, da aggrocontrol. Soprattutto i KF sono delle figate assurde. ho vinto contro burn solo grazie a loro. Li side mi piace poco sinceramente. Preferirei metterci un illuminato e un cop red, perchè insomma burn è sempre pericoloso come MU. Torno a studiare, un po' di fretta e scarno di spiegazioni, ma son veramente cotto! A presto!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 16:29 

Ciao a tutti! Non sono un gran giocatore di landstill però, mentre ero al mare, mi è venuta in mente una lista di landstill che mi pare facesse più o meno così:
Landstill UWb:
1x Eternal dragon
4x Fow
3x Counterspell
3x Spell Snare
3x Brainstorm (è una bestemmia, lo so, ma gli slot sono quelli che sono )
4x StP
2x Cunning Wish
2x Vindicate
2x Wrath of God
1x Humility
1x Crucible of Worlds
3x standstill
2x Sensei's Divining Top
3x E.E.
2x Elspeth
1x Decree of Justice
4x Flooded
2x Polluted
1x Scrubland
1x Underground Sea
3x Tundra
2x Island
2x Plains
1x Swamp
4x Mishra
2x Wasta
1x Academy Ruins
60 carte

Sideboard
3x Extirpate
3x BeB
4x Meddling Mage
1x Slaughter Pact
1x Return to Dust / Dismantling Blow
1x Enlightened Tutor
2x Perish / Engineered Plague / Relic of Progenitus (Metagame slot)

Alcune considerazioni:
1) Ho inserito 23 terre e 1 drago eterno invece delle, ormai regolari, 24 lands, poichè se in mid game, al posto di pescarmi la 23564568 terra, vedo lui sono più contento. Il drago è caduto in disuso, però, IMHO, non è per niente male: è una fonte di mana che permette di potersi prendere plains anche sotto moon effect, screma il mazzo e in qualche occasione (non ci conto troppo ) può essere una chiusura.
2) Ho inserito sia i vindicate che i wish, (scelta decisamente strana per non dire balzana), dato che i vindicate sono a velocità sorcery e richiedono 3 mana in totale per poter distruggere quello che vogliamo (anche i planeswalker altrui), mentre i wish richiedono 3 mana + i mana della spell da giocare (a meno che non si tratti del patto nero, che cmq dovremo pagre 3 il turno dopo a meno che non chiudiamo nel turno in cui lo usiamo, obv) ma sono pitch per FoW e ci possono far prendere anche extirpi, spacca artefatti e incantesimi che fanno 2x1 e, soprattutto, il tutore bianco. Insomma, gli uni compensano i demeriti degli altri e arrivano dove non arrivano gli altri (scusate la ripetizione).
3) In side sono indeciso se utilizzare gli ultimi due slot per i perish (contro bant, zoo e progenitus.deck mi dicono che ne possono sapere), o inserire la pesti, dato che, ultimamente, si vedono troppi tritoni in giro (al side event dei nazionali di ieri ce ne erano un bel pò).
4) Se, testando, mi accorgerò che la mono swamp è un chiodo e basta, la sostituirò con qualcos'altro.
Direi di avere concluso. Non sono un esperto dell'archetipo, perciò, prima di consigliarmi di darmi alla danza classica invece che giocare a figurine, tenetelo in conto.
Che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 18:55 

Ciao!
Allora, la lista non è malvagia in sè, ci sono un paio di cose però che non mi convincono, alcune invece che ritieni strambe non lo sono poi così tanto. Vediamo nel dettaglio, e tutto rigorosamente ihmo:
1) manabase: 23 lande + drago non è sbagliato, anzi è il numero "classico", oppure 24 senza drago, oppure 23 + tolaria west (che è più una spell che non una landa), etc. etc. Wish-still gioca tranquillamente anche con 23 e un buon motore di pesca, diciamo che 24 dà una sicurezza, e che drago è cmq una bella spell. Peccato che sia estremamente antisinergico con humility, preferirei ci fosse moat in quella slot piuttosto, visto che è anche sinergico col monodecreto e con la seconda di eslpeth. In ogni caso niente di errato o strambo. Io personalmente giocherei diversamente il reparto colorless, magari togliendo una mishra per far posto alla terza wasta, che va a nozze con vindicate (e potresti così togliere il crogiolo di main, anche, volendo). Oppure una fetch in meno e una basica in più, ma questa è una mia tara mentale perchè la carta che temo veramente è stifle (più che le waste del mid-late, quello che landstill deve temere maggiormente sono gli stifle-daze effect dell'early game, e io me medesimo li temo! ^^). Se scegli la strada vindicate, la swampa base potrebbe essere noccioline, se invece giochi più sbilanciato verso wish allora ci può stare as well un secondo mare.
2) draw engine: secondo me pecca un po'. Le 3 branze in sè non sarebbero male se accompagnate da un solido motore di pesca/manipolazione (namely: 2/3 cappe + jace, oppure almeno 2 fof), ma così con solo 3 standstill e 2 cappe secondo me sei un po' messo male. (non hai nemmeno un draw spell da wishare...). 3 + 2 + 3 = 8, io consiglierei almeno 10-11 spell di pesca/manipolazione in landstill, tra standstill, branza, fof, jace, cappa, tutore (mistico o illuminato che sia) - nemmeno ponder è da scartare nella versione con il wish, visto che ti può tranquillamente fare anche da fetch permettendoti di aumentare il numero delle basiche senza perdere shuffle effects.
3) vindicate + wish: è proprio l'impianto ibrido che non mi piace. e non per un puro fatto estetico, ma perchè l'ho testato e ritestato, e l'ho trovato sempre un chiodo assurdo. Col team awesome si stava cercando di sviluppare una build coerente, e rockout (vedi thesource) ha anche fatto qualche risultato soddisfacente. Le mie impressioni sono che tendono a succhiarsi i ruoli l'uno con l'altro, la side diventa meno compatta, il playstyle spesso si mescola. Preferirei guadagnare le 2 slot di vindicate per qualcosa tipo fof/jace/2nd decree/disk, piuttosto che andare a mettere slot che sinceramente lasciano il tempo che trovano (non vindicate in sì, visto che lo gioco, piuttosto vindicate insieme a wish...cozzano non poco, ihmo...)
4) le wratte: in che meta giochi? io le ho sostituite con le nuove spighe e non mi sono pentito. Vedrei molto bene 1 path + 1 disk in quelle slot, e non serve mi dilunghi per l'ennesima volta su quanto belli sono i dischi... :-D
5) monodecreto: ti serve la terza elspeth? a sto punto, metti quella... decreto è una spell forte non solo in mid-late, ma pure in early (chi ne gioca 3 copie sfrutta appieno il suo potenziale): fa non solo da wincon, è ancora la carta più forte del mazzo in mirror, ma è+ anche un removal per le creature che sono rimaste sotto standstill, il che va tutto a vantaggio del nostro... vantaggio carte! :-p imho in 2 copie almeno, una copia sembra messa lì per riempire un buco, tutto fuorchè quello per cui è lì decreto.
6) sideboard: mi convince molto poco.
-3 estirpi: quando mai avrai bisogno di più di un estirpo wishabile? relic è decisamente superiore su tutto il campo;
-slaughter pact: path to exile per tutta la vita, 2/3 belle copie in side e siamo a posto, inoltre raddrizzano tritoni (se ti lasciano wishare, hai probabilmente pure il tempo di castarla, la path, non hai bisogno dell'immediatezza di slaughter pact, che ti costringe a perdere il triplo delle risorse il turno successivo, senza notabili vantaggi);
-beb: mah... prova i kitchen finks e poi mi dici... se proprio vuoi instant, meglio andare su negate che va dentro in mirror, contro burn, contro aggroloam, contro combo... insomma, meglio che non semplicemente beb...
-meddling mage: non li ho mai sopportati. preferirei di gran lunga tidehollow sculler. Che sembrano delle pippe, invece sono molto forti, perchè se costringono l'oppo a fare il doppio della fatica per levarli (levo MM e scombo, invece qui devo levare sculler e pure perdere il turno perchè mi ha levato un pezzo della combo; qui e in altri MU, spesso non vale la candela di spendere questo tempo...)
-engineered plague: per tutta la vita: non è una metagame slot: non possiamo permetterci di star sotto a tritoni che stanno prendendo sempre più piede... in ogni caso, tornano utili contro tutti i tribali, contro ichorid, contro sligh (peste su elementale è malvagia, dark sligh fai peste su umano e seghi confi e manzo, inoltre sta sempre bene con humility). Perish è bello, ma stiamo già bene sia pre che post side contro bant e simili, avere 2 ire aggiuntive non so quanto serva.

In sostanza, forse mi concentrerei più su un wish compatto che non su una versione ibrida che, dai miei test, porta più scompensi che soddisfazioni. Non credo che l'uno compensi il demerito dell'altro, anzi piuttosto che nella stessa lista accentuino maggiormente i loro difetti, purtroppo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 lug 2009, 15:56 

Quindi secondo te il mazzo andrebbe improntato più o meno così se decidessi di togliere i CWish:

Landstill UWb:

Creatures (1):
1x Eternal dragon

Counter (10):
4x Fow
3x Counterspell
3x Spell Snare

Draw engine (9):
3x Brainstorm
3x standstill
2x Sensei's Divining Top
1x Jace

Removal (11):
4x StP
2x Vindicate
1x Wrath of God
1x Nevinyrral's Disk
3x E.E.

Broken (6):
2x Elspeth
2x Decree of Justice
1x Humility
1x Crucible of Worlds

Lands (23):
4x Flooded
2x Polluted
1x Scrubland
1x Underground Sea
3x Tundra
2x Island
2x Plains
1x Swamp
4x Mishra
2x Wasta
1x Academy Ruins
60 carte

Sideboard
3x Relic of Progenitus (How many?)
3x Extirpate ??
3x BeB ??
3x Meddling Mage ??
3x Engineered Plague (Di queste almeno 3, sono sicuro :-p )

Come avrai capito da ciò che ho scritto sopra, i dubbi maggiori che ho, sono sul side. Ho capito che le BeB non ti piacciono, ma io le ho sempre trovate forti contro gobbo, che è uno dei mazzi contro cui mi devo costruire il side, dato che ne incontro uno praticamente a tutti i tornei a cui partecipo :'|
Tu come monteresti il side se dovessi partecipare ad un torneo in una zona in cui non conosci il meta?
Altro dubbio: non ti pare che la mono ira, il mono disco, l'Humility in 1x e il solo crogiolo siano un pò randomici.
Adesso scappo!
Ciauz!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 lug 2009, 16:06 

effettivamente 23 land + drago non e' male.. contro ds o sotto mooneffect e' proprio ottimale come scelta... anche se giochiamo humility rimane il fatto che drago non e' mai carta morta anche se non estremamente sinergica con humility...

ps: non mi esprimo piu di tanto riguardo alla scelta dei tre colori perche io sono un fan del landstill uw che al momento e' la soluzione che mi convince di piu'..

pps: mi piace la mono dustbowl invece delle waste.. fondamentalmente a noi interessa spaccare le mishra/mutavault.. ma proprio perche monocopia sarebbe interessante affiancare anche la tolaria e a questo punto come dice gusta bisognerebbe togliere drago ... perche giocare drago+tolaria forse forse e' un idea malsana..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 lug 2009, 19:42 

Ehm, veramente io toglierei i vindicate... o li giochi in 3x, aumentando anche il numero di removal (2-3 wratte/spighe aggiuntive, 1/2 dischi, +1 moat, eventualmente terzo decreto, 1-2 fof, 24-25 lande di manabase), oppure come utility tool in 2x è sicuramente meglio wish a mio avviso. La lista è quasi identica a quella che giocavo prima della mia attuale
Cita:
Come avrai capito da ciò che ho scritto sopra, i dubbi maggiori che ho, sono sul side. Ho capito che le BeB non ti piacciono, ma io le ho sempre trovate forti contro gobbo, che è uno dei mazzi contro cui mi devo costruire il side, dato che ne incontro uno praticamente a tutti i tornei a cui partecipo :'|

Gobbo un mazzo che dà problemi? e da quando? Cmq le path sono più versatili delle beb. Io farei:

3 relic
4 tidehollow sculler
3 plague
2 ajani goldmane
3 path to exile/negate

oppure
3 kitchen finks
2 path to exile

Cita:
Altro dubbio: non ti pare che la mono ira, il mono disco, l'Humility in 1x e il solo crogiolo siano un pò randomici.

Crogiolo è una carta da mid-late, anche se non la vedi subito non importa. Per il resto di 1x, non sono randomici in quanto hai una serie di bombe a cc4 che occupano tutte lo stesso ruolo di board control, quindi se non è l'una è l'altra. Non è che hai 1+1+1, ma un reparto compatto formato da disco+humility+elspeth+decreto+ira. Fa una gran bella differenza. Io preferisco disco ad humility e ira, per tutta una serie di ragioni.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 lug 2009, 21:35 

Ok, in pratica, se voglio rimanere a 23 lande e con il draghetto sarebbe meglio utilizzare i wish invece che i vindicate.
In questo modo allora il side potrebbe diventare:
1x extirpate
1x dismantling blow/return to dust
1x path to exile
1x Enlightened Tutor
3x plague
3x relic (3x o 2x? avendo già un extirpo wishabile di side forse si potrebbe abbassare il numero di relic?)
3x sculler
2x ajani goldmane/kitchen finks
Giusto?

Cita:
Gobbo un mazzo che dà problemi? e da quando?

Beh, guarda, ho visto giocatori abbastanza esperti perdere da goblin partite in cui avevano sul battlefield un moat :-x.
Questo non lo dico per impressionarti, ma perchè vorrei farti capire che gobbo, nelle mani di un giocatore esperto, non in quelle di un bimbominchia qualunque, è un mazzo che non va per niente sottovalutato. Con questo, però, non metto in discussione il fatto che, in generale, gli stiamo sopra.

A proposito, non capita mai di beccarsi una grip sui denti quando il disco è ancora tappato? :'| Lo chiedo perchè in g2, contro mazzi che hanno il verde, non mi fido a cedere priorità dopo che ho risolto un e.e., figuriamoci se non ho il timore che mi sfascino il disco prima di avere la possibilità di stapparlo :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 0:52 

Dipende di che mazzi stiamo parlando, ovviamente... se siamo contro eva green post side, non vedo cosa ci faccia ancora dentro disco, un pensiero possiamo farlo per ITF e ovviamente per i mazzi tipo bant, enchantress, gobbo splashato di verde. In tutti i casi, g1 e g2, disco è superiore a humility per come la vedo io. Spesso lancio umiltà come abbocco per la grip che avrebbe dovuto invece più saggiamente beccare disco. Una buona norma è tenere il board fino a che non raggiungiamo l'ultimate di elspeth, cosa relativamente non difficile dal momento che giochiamo già uno stuolo di board control non da poco. Poi ci si riserva i counter per proteggere l'ultimate e l'entrata di disco, e gg. In sostanza: usa gli explo e le spighe finchè ne hai, quando sei in posizione di vantaggio tenta il disco. In ogni caso, le rovine dell'accademia sono lì per quello, no? Però la combo con elspeth, e il fatto che non soffre stifle, lo rendono una carta decisamente validissima.

Riguardo a goblin, non lo sottovaluto. L'unico modo per perdere è pescare merda, fargli entrare lacchè o fiala, e lasciarlo libero di stare open per porto nei primi quattro turni. Basilarmente, se riusciamo a gestire i primi 4 turni e poi risolvere una qualsiasi delle nostre spell a cc4 (tutte tranne decreto e moat, che è mortissima contro gobbo, poi adesso ho visto alcuni che optano per la combo prospettore+kikigigi+crafter). E questo indipendentemente dal player che ti trovi di fronte: gobbo si chioda se non fa land denial nei primi turni e non riesce a portare a casa presto (non credo che possa giocare anche da "controllo", come ho sentito dire...). Dal quarto turno in poi il gioco lo gestiamo noi. Questo ovviamente in linea teorica, poi le variabili sono molte e indisponenti, spesse volte. Post side 3 plague sono più che gg se gioca splash di bianco, decisamente ottime per l'RGB: abbiamo in ogni caso + bombe delle sue grip. (Questo vale anche per il discorso di disco: l'importante è portare dentro sempre più target delle krosan che ci sidano contro...)
Il side nulla da dire se non che ti proporrei di testare 3 negate al posto degli sculler, e ovviamente togliere ajani e provare pulse of the fields, riempiendo la slot che ti rimane con la seconda path (tritoni è il tribale che ci dà problemi, non gobbo), oppure con una copia di vedalken shackles, che aiutano ancora contro tritoni.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 22:25 

Oggi ho testato un pò con qualche modifica al side. Come mi avevi consigliato tu, ghusta, ho fatto:
-2 kitchen little
+1 pulse of the field
+1 vedalken shackles (scusa, ma il 2° path to exile non ce la faccio proprio ad inserirlo, è una carta che non mi piace per niente: dover regalare un mana all'avversario secondo me è qualcosa di veramente rilevante nel gioco. Poi, le catene sono un pò più lente, ma possono fare gg da sole a volte :-) . Anche in mirror dicono la loro :-p )

A proposito di test, stamattina ho giocato contro un aggro- control tipo bant, ma un pò più lento e ho perso perchè l'oppo sculava come pochi, poi io ho fatto un paio di errori (ho avuto troppa fretta a giocare un e.e. da 2 quando lui aveva counterbalance in gioco ed era tapped out e, anche se aveva cappa, non era ancora riuscito a guardare le prime 3 e mi ha rivelato un meddling mage :'| , e poi ho aspettato un paio di turni in più del dovuto a giocare il drago. Si vede proprio che è da qualche mese che non tocco più le carte :'| )
Vabbè, a parte questo, cosa tolgo se volessi sidare 2 relic contro un mazzo stile bant control? Io stamattina avevo tolto i due decreti ma non sono sicuro fosse la scelta più adatta).
Quasi quasi le relic si potrebbero inserire in 2x? Oppure sarebbe una brutta scelta?
Ah, ultima cosa, che cosa sarebbe meglio togliere quando si va contro aggro loam?
Questa, al momenteo, è la mia lista
Landstill UWb:

Creatures (1):
1x Eternal dragon

Counter (10):
4x Fow
3x Counterspell
3x Spell Snare

Draw engine (9):
3x Brainstorm
3x standstill
2x Sensei's Divining Top
1x Jace

Removal (11):
4x StP
2x Cunning wish
1x Wrath of God
1x Nevinyrral's Disk
3x E.E.

Broken (6):
2x Elspeth
2x Decree of Justice
1x Humility
1x Crucible of Worlds

Lands (23):
4x Flooded
2x Polluted
1x Scrubland
2x Underground Sea
3x Tundra
2x Island
2x Plains
4x Mishra
2x Wasta
1x Academy Ruins

Side (Va bè, le modifiche le ho già dette, ma lo riscrivo cmq :-) ):
1x extirpate
1x return to dust
1x path to exile
1x Enlightened Tutor
1x pulse of the field
1x vedalken shackles
3x plague
3x relic
3x sculler

Concludo dicendo che, nonostante le cavolate di questa mattina, il mazzo gira piuttosto bene (se solo avessi visto una mishra prima di terminare tutte le altre terre del mazzo, non sto scherzando le avevo finite: il drago aiuta non poco a scremare :-p ) e sono sicuro che con un'altro pò di pratica potrò ottenere dei buoni risultati.
Grazie dell'attenzione!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 32 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 60  Prossimo