Ciao!
Allora, la lista non è malvagia in sè, ci sono un paio di cose però che non mi convincono, alcune invece che ritieni strambe non lo sono poi così tanto. Vediamo nel dettaglio, e tutto rigorosamente ihmo:
1) manabase: 23 lande + drago non è sbagliato, anzi è il numero "classico", oppure 24 senza drago, oppure 23 + tolaria west (che è più una spell che non una landa), etc. etc. Wish-still gioca tranquillamente anche con 23 e un buon motore di pesca, diciamo che 24 dà una sicurezza, e che drago è cmq una bella spell. Peccato che sia estremamente antisinergico con humility, preferirei ci fosse moat in quella slot piuttosto, visto che è anche sinergico col monodecreto e con la seconda di eslpeth. In ogni caso niente di errato o strambo. Io personalmente giocherei diversamente il reparto colorless, magari togliendo una mishra per far posto alla terza wasta, che va a nozze con vindicate (e potresti così togliere il crogiolo di main, anche, volendo). Oppure una fetch in meno e una basica in più, ma questa è una mia tara mentale perchè la carta che temo veramente è stifle (più che le waste del mid-late, quello che landstill deve temere maggiormente sono gli stifle-daze effect dell'early game, e io me medesimo li temo! ^^). Se scegli la strada vindicate, la swampa base potrebbe essere noccioline, se invece giochi più sbilanciato verso wish allora ci può stare as well un secondo mare.
2) draw engine: secondo me pecca un po'. Le 3 branze in sè non sarebbero male se accompagnate da un solido motore di pesca/manipolazione (namely: 2/3 cappe + jace, oppure almeno 2 fof), ma così con solo 3 standstill e 2 cappe secondo me sei un po' messo male. (non hai nemmeno un draw spell da wishare...). 3 + 2 + 3 = 8, io consiglierei almeno 10-11 spell di pesca/manipolazione in landstill, tra standstill, branza, fof, jace, cappa, tutore (mistico o illuminato che sia) - nemmeno ponder è da scartare nella versione con il wish, visto che ti può tranquillamente fare anche da fetch permettendoti di aumentare il numero delle basiche senza perdere shuffle effects.
3) vindicate + wish: è proprio l'impianto ibrido che non mi piace. e non per un puro fatto estetico, ma perchè l'ho testato e ritestato, e l'ho trovato sempre un chiodo assurdo. Col team awesome si stava cercando di sviluppare una build coerente, e rockout (vedi thesource) ha anche fatto qualche risultato soddisfacente. Le mie impressioni sono che tendono a succhiarsi i ruoli l'uno con l'altro, la side diventa meno compatta, il playstyle spesso si mescola. Preferirei guadagnare le 2 slot di vindicate per qualcosa tipo fof/jace/2nd decree/disk, piuttosto che andare a mettere slot che sinceramente lasciano il tempo che trovano (non vindicate in sì, visto che lo gioco, piuttosto vindicate insieme a wish...cozzano non poco, ihmo...)
4) le wratte: in che meta giochi? io le ho sostituite con le nuove spighe e non mi sono pentito. Vedrei molto bene 1 path + 1 disk in quelle slot, e non serve mi dilunghi per l'ennesima volta su quanto belli sono i dischi...
5) monodecreto: ti serve la terza elspeth? a sto punto, metti quella... decreto è una spell forte non solo in mid-late, ma pure in early (chi ne gioca 3 copie sfrutta appieno il suo potenziale): fa non solo da wincon, è ancora la carta più forte del mazzo in mirror, ma è+ anche un removal per le creature che sono rimaste sotto standstill, il che va tutto a vantaggio del nostro... vantaggio carte!

imho in 2 copie almeno, una copia sembra messa lì per riempire un buco, tutto fuorchè quello per cui è lì decreto.
6) sideboard: mi convince molto poco.
-3 estirpi: quando mai avrai bisogno di più di un estirpo wishabile? relic è decisamente superiore su tutto il campo;
-slaughter pact: path to exile per tutta la vita, 2/3 belle copie in side e siamo a posto, inoltre raddrizzano tritoni (se ti lasciano wishare, hai probabilmente pure il tempo di castarla, la path, non hai bisogno dell'immediatezza di slaughter pact, che ti costringe a perdere il triplo delle risorse il turno successivo, senza notabili vantaggi);
-beb: mah... prova i kitchen finks e poi mi dici... se proprio vuoi instant, meglio andare su negate che va dentro in mirror, contro burn, contro aggroloam, contro combo... insomma, meglio che non semplicemente beb...
-meddling mage: non li ho mai sopportati. preferirei di gran lunga tidehollow sculler. Che sembrano delle pippe, invece sono molto forti, perchè se costringono l'oppo a fare il doppio della fatica per levarli (levo MM e scombo, invece qui devo levare sculler e pure perdere il turno perchè mi ha levato un pezzo della combo; qui e in altri MU, spesso non vale la candela di spendere questo tempo...)
-engineered plague: per tutta la vita: non è una metagame slot: non possiamo permetterci di star sotto a tritoni che stanno prendendo sempre più piede... in ogni caso, tornano utili contro tutti i tribali, contro ichorid, contro sligh (peste su elementale è malvagia, dark sligh fai peste su umano e seghi confi e manzo, inoltre sta sempre bene con humility). Perish è bello, ma stiamo già bene sia pre che post side contro bant e simili, avere 2 ire aggiuntive non so quanto serva.
In sostanza, forse mi concentrerei più su un wish compatto che non su una versione ibrida che, dai miei test, porta più scompensi che soddisfazioni. Non credo che l'uno compensi il demerito dell'altro, anzi piuttosto che nella stessa lista accentuino maggiormente i loro difetti, purtroppo...