allora io ci ho giocato contro landeed, sia ai tornei che su mws (ai tornei tutte patte per fine del tempo

) e devo dire la cosa veramente rognosa che ha è pernice, come dicevi tu riguardo al mazzo "it's the fear", e infatti io ho inserito nella mia lista 3 stifle MD proprio per quello (oltre che per difendermi dalle wastate), poi dipende, se passa uno dei nostri wish e wishamo un extirpate su una delle sue chiusure in cimitero è quasi game per noi (mentre lui deve sidare per forza visto che non ha modo di prendere gli extirpate nel g1), il problema è che anche lui gioca stifle, e se ce lo fa su decreto non è proprio divertente (successo 2 votle a tornei), i landeed pescano anche piu di noi avendo 10 peschini (4 stand 4 brain 2 fof) però secondo me il loro punto debole è che è mooolto facile mandarli in color screw, poichè tarmo può essere parato da tutto e invece tombstalker no, io credo che la migliore sia cercare di fargli saltare il nero, e se non si riesce, almeno fargli saltare il DOPPIO nero, ecco li se entra crogiolo + wasta o mishra per noi è quasi game (a meno di non essere talmente avanti da avere 10 terre ciascuno), comunque tramite wish credo che le nostre armi migliori siano proprio extirpate e sorpresa in g1, tral'altro mi è capitato in g2 che mi estirpasse le force lui invece (ovviamente aveva sidato), e con i wish quando ho avuto bisogno l'ho ripresa
Comunque la cosa che piu scoccia di landeed oltre a pernicious è che ci può fare un fastidioso mana denial con 4 stifle e 3/4 waste, lasciandoci senza un colore (piu facile il nero) certo che se invece riusciamo a far entrare standstill la vittoria dovrebbe spostarsi piu dalla nostra, avendo 7 modi di vincere non passando per spell (4 mishra, 1 tolaria west, 2 decreti), mentre lui solo 4.
Ah ultima cosa, in una partita avevo sidato i meddling ed erano riusciti ad entrarne 2, e avevo chiamato pernice e tarmo, e il tizio è rimasto chiodato per tipo 10 turni a cercare di levarli

quindi meddling può essere una buonissima risorsa post side, inoltre ci tengo a ricordare che comunque contro pernice abbiamo esplosivi da 3 volendo (per indurlo a saccare in risposta quando vogliamo noi), però occhio a stifle che rompe le palle.
Per il resto se dovessi definire delle percentuali direi che pre side stiamo messi 50-50, mentre post side dipende da cosa sidiamo, con maghi ed extirpate potremmo arrivare a un 55-45 per noi, però diciamo che stiam sempre li li come percentuale, comunque per quelli che diranno che landeed è piu forte e bla bla bla ricordo che noi tramite wish possiamo rispondere a quasi tutte le minacce, quindi bilanciamo bene il rapporto.
Questo ovviamente è tutta una considerazione personale, per farla breve non mi è mai parso che l'oppo mi stesse sopra di molto o io sopra di molto, mi è sempre parsa una partita tirata per le lunghe dove più che altro alla fine vinceva chi aveva la mano meglio fornita.