Oggi è mar 1 set 2026, 23:07

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 48 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 15:35 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Ale Rawwrrr ha scritto:
non avendo tempo ora ho chiesto dei pareri veloci,e cercare le risposte alle mie domande in 55 pagine ci metterei 1 giornata intera,ho fatto solo 2 domande

la prossima volta non posto piu bye

Beh, visto che non hai una giornata intera al prossimo torneo legacy passo prima da casa tua, mi dai il mazzo, lo gioco per te, poi la sera quando te lo riporto ti faccio pure un manoscritto sulle dinamiche del mazzo.
E magari facico 2 interviste agli oppo. E mi faccio fare pure le dediche da loro!

Meglio di così, cosa puoi volere? :-D

@ coma : abbiamo compreso , però ora andiamo avanti .

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 15:35 
A Wizard of Earthsea

Ale Rawwrrr ha scritto:
la prossima volta non posto piu bye

Finalmente una cosa intelligente, spero terrai fede alla tua parola.

Diobon, quando io ho FRETTA, non vado a scrivere su un forum di figurine - mi sbrigo e faccio quello che devo fare.

Quando NON HO UNA MAZZA DA FARE, vado sui forum di figurine e leggo cose, anche per 50 pagine se necessario.

Oltretutto per cercare le cose che hai chiesto non ci metteresti una giornata intera bensì 2 minuti, usando la funzione Cerca. Che poi tu possa metterci un giorno intero a capire come funziona non è problema nostro.

In ogni caso, prima di postare è bene usare il buon senso - lo stesso che sto usando io nel non bannarti direttamente per la sfacciataggine.

Detto ciò chiedo scusa a chi stava discutendo, proseguite pure.

Immagine Immagine

Ultima modifica di Diego C il ven 22 apr 2011, 16:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 21:01 
Legendary Creature

Penso che Mental Misstep sia un'ottima carta per questo deck..come ho già detto altrove, ci permette di rispondere a cc0 a minacce consistenti, quali Lackey, Nacatl, Lavamancer, Vial altrui, Spighe, Path e botti, Orim e Silence, Thoughtseize e Duress, High Tide, tutti i cantrip, Cappa, Snare e REB, ecc.

In questo senso è da vedere più come contrasto che come protezione. Ed è un contrasto molto forte relativamente ai problemi di questo deck: migliora i MU vs Zoo e Goblin, migliora ulteriormente il MU vs combo, aiuta nel mirror, e protegge pur sempre dai removal.

E' una carta che, assieme a Standstill, aumenta tantissimo la forza del deck. Ovviamente non mi riferisco ai MU positivi, ma a quelli negativi: partire di Vial vs Goblin, counterare A CC ZERO la sua o il Lackey, e avere la possibilità di giocare Standstill il turno dopo, è semplicemente DIO. Così come counterare una Gatta o soprattutto un LAVAMANTE vs Zoo, con la possibilità di guadagnare in race o andare in vantaggio carte.

Per tutti questi motivi, la testerò in 4x in una build con il full set di Standstill, una carta di cui non mi sono mai privato (nonostante momenti difficili in cui giocarlo era molto rischioso), e che adesso acquisterà ancora più forza. Gli Spell Pierce li terrò in 2/3x in side, è una carta troppo forte in alcuni MU per non giocarla.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 21:18 

Horsy ha scritto:
Per tutti questi motivi, la testerò in 4x in una build con il full set di Standstill, una carta di cui non mi sono mai privato (nonostante momenti difficili in cui giocarlo era molto rischioso), e che adesso acquisterà ancora più forza. Gli Spell Pierce li terrò in 2/3x in side, è una carta troppo forte in alcuni MU per non giocarla.

La carta sembra abbastanza carina, ma non credo che ci siano delle carte da togliere al main per inserirla.. Secondo me non ha molto senso pero paragonare questa carta a spell pierce ( e quindi sostituirla ad essi) xchè risolvono problemi diversi:
- questa carta è forte on The draw vs un sacco di drop fastidiosi..
- spell pierce allontana di 2 turni il problema resettone.

MM ha ub suo xche in questo deck, tra cui l'utilizzo più Figo è in questo contesto:
Landa fiala
Oppo landa critters noi MM
Landa standstill.

Ma imho ha bisogno di una shell tutta diversa rispetto a quella attuale..

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 21:43 

Sono d'accordo con Ricca, Mental misstep non è li' per sostituire Spell pierce o Daze, in quanto quei counter sono li' appunto contro i resettoni e utili contro i removal; MM e' inutile vs i resettoni e fortissima contro gli spot removal, ovvero il giorno e la notte...

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 21:49 
Legendary Creature

Ricca84 ha scritto:
La carta sembra abbastanza carina, ma non credo che ci siano delle carte da togliere al main per inserirla.. Secondo me non ha molto senso pero paragonare questa carta a spell pierce ( e quindi sostituirla ad essi) xchè risolvono problemi diversi:
- questa carta è forte on The draw vs un sacco di drop fastidiosi..
- spell pierce allontana di 2 turni il problema resettone.

MM ha ub suo xche in questo deck, tra cui l'utilizzo più Figo è in questo contesto:
Landa fiala
Oppo landa critters noi MM
Landa standstill.

Ma imho ha bisogno di una shell tutta diversa rispetto a quella attuale..

Beh, infatti ho detto che a Spell Pierce non rinuncio, in almeno 2/3x di side la tengo, per tutti i motivi che hai citato. Però..c'è un però.

CHI GIOCA I RESETTONI IN G1? Pochi mazzi. Solo Supreme Blue gioca 2/3 Firespout md. Landstill gioca Wratta, ok. Pernice la gioca solo Rock in max 2 copie md (ormai neanche più, mi pare). Dunque? Firespout e Wratta devono comunque passare da Cursecatcher e Daze, e Fow ovviamente. E ovviamente in MU come Supreme Blue, Rock e Landstill, MM fa schifo al cazzo. MA questi MU sono già POSITIVI, o leggermente positivi; e certamente non lo sono per la presenza di 2/3 Pierce di main. MM AIUTA NEI MU NEGATIVI; MM AIUTA VS ZOO E GOBLIN, E CONTRO COMBO, E CONTRO ICHORID, FIN DAL G1. Cosa non da poco. E' per questo che la preferisco a Pierce di main. Perchè Pierce vs Zoo e Goblin me la ficco nel culo. Cosa ci countero? Lavamante? Fiala (sì, solo se sto open di primo..)? Gatta di primo? Lackey di primo? Ok, ho Daze..ma con Daze perdo un turno, con MM perdo solo 2pv, ed è tutto diverso. Se poi uso Daze al turno 1 per counterare starter minaccioso dell'oppo, non lo userò al turno 3/4, quando costui giocherà indisturbato Reliquiario o Jace o Ringleader o Warchief ecc. Per tutti questi motivi, reputo MM superiore a Pierce nei 3/4 metaslot maindeck. Quindi:
1) nei MU veramente negativi, MM è nettamente superiore a Pierce, indi per cui la preferisco maindeck: PER AVERE UNA POSSIBILITA' IN PIU' DI VINCERE IL G1, cosa che con Pierce, senza dubbio, non avrei;
2) nei MU che giocano resettoni, MM è molto meno utile (per non dire inutile..) rispetto a Pierce, indi per cui, essendo questi MU abbastanza favorevoli, in G1 me la giocherei lo stesso senza troppi problemi, e in G2, quando loro sideranno Firespout e Pernici, io isi levo MM e metto Pierce.

Poi volevo chiederti a quali drastici cambiamenti di shell ti riferisci, così almeno possiamo discuterne insieme :-)

EDIT: @Giappone: io me ne fotto altamente degli spot removal. MM NON E' LI' PER QUELLO X-D :-)
E non ho mai detti di togliere Daze. Daze rimane, in 4x, per ovvi motivi. E' Pierce che ci saluta per andare in sb.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 22:24 

Gli spot removal non sono un problema infatti ( se giochiamo standstill).
MM realmente da una marcia in più vs gobbo xche abbiamo 8 outs per i suoi 8 starter da cui non ne usciamo e fino a qui siamo d'accordo..
Vs zoo non fa la differenza.. Se counteriamo lavamante dopo arrivano goyf e reliquary che realmente ci devastano.. Certo spell pierce è altrettanto inutile, ma MM non migliora sensibilmente questo match imho ( mi riprometto di testare per assicurarmene).

Il problema è che senza spell pierce alcuni match positivi rischiano di passare a equilibrati proprio x la possibilità di tirare sweepers più agilmente..

Vs combo sono entrambe valide scelte.

La shell in cui potrebbero risultare ottimali i MM è incentrata al denial con un piano meno aggro.. Quindi probabilmente stifle MM daze e fow..
Per ora carte a caso ma spero di aver reso l'idea..

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 13:25 
Legendary Creature

Ricca84 ha scritto:
MM realmente da una marcia in più vs gobbo xche abbiamo 8 outs per i suoi 8 starter da cui non ne usciamo e fino a qui siamo d'accordo..
Vs zoo non fa la differenza.. Se counteriamo lavamante dopo arrivano goyf e reliquary che realmente ci devastano.. Certo spell pierce è altrettanto inutile, ma MM non migliora sensibilmente questo match imho ( mi riprometto di testare per assicurarmene).

Secondo me vs zoo migliora un po', anche perchè il daze che prima facevi su lavamante o gatta di primo, adesso puoi tenertelo per knight o elspeth o zenith. Comunque, bisogna testare.

Ricca84 ha scritto:
Il problema è che senza spell pierce alcuni match positivi rischiano di passare a equilibrati proprio x la possibilità di tirare sweepers più agilmente.

Beh su questo non sono d'accordo..chi gioca sweepers maindeck? Solo Supreme Blue, e al max Rock con 1/2 Pernici. Il fatto è che, anche se non abbiamo più Spell Pierce di main, abbiamo ancora Cursecatcher, Daze, e WASTELAND (le quali non vanno usate a casaccio, ma ad esempio per togliere il doppio bianco al momento giusto, o il rosso a Supreme Blue, o la 4^ landa per far stare lo sweeper in questione sotto Daze e/o Catcher, etc.). Non ho mai avuto problemi con gli sweepers; e poi, post side, entrano i Pierce per farci stare ancora più sicuri.

Ricca84 ha scritto:
La shell in cui potrebbero risultare ottimali i MM è incentrata al denial con un piano meno aggro.. Quindi probabilmente stifle MM daze e fow..
Per ora carte a caso ma spero di aver reso l'idea..

Sisi, hai reso l'idea :-) Sarebbe da testare, anche se non so quanto possa essere performante.. Si dovrebbero diminuire le creature, e forse anche levare gli Standstill, che in una denial strategy con Stifle fanno un po' cagare..e poi, se diminuiamo le creature e impostiamo la strategia sul denial, si dovrebbe anche aggiungere il bianco per Spiga. Insomma cambierebbe tutto, e non credo proprio che una shell del genere possa essere performante tanto quanto quella che stiamo discutendo. Personalmente non la testerò, ma se qualcuno la testerà, sarebbe bello che postasse i suoi pensieri qui, così possiamo discuterne.

Bye bye :-p

lillinux ha scritto:
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 13:34 

MM va giocata anche per non rendere equilibrati quei MU che sono oggi favorevoli in realtà. Questi MU, vedi CB, Landstill, Tempodeck andranno quasi tutti sicuramente ad inserire n copie di MM di main giusto per non permetterci di giocare fiala, che è la carta che rende questi MU favorevoli . Va da se che non potremo permetterci di perdere una counterwar iniziale e se partiamo per secondi diventerà altamente probabile anche in G1, infatti alle 4 force avversarie +3/4 MM potremo rispondere solo con 4 Force 7/8>4 mentre giocando MM ristabiliremmo un rapporto 7/8=7/8 di soluzioni. Tutti questi MU giocano inoltre soluzioni a cc1 che permettono di guadagnare quel turno in più a inizio game vedi il botto/removal su lord o lo spell snare su lord/commander/silvergil/standstill. Specialmente nel caso dello spell snare non riusciremo a coprire la nostra bomba cc 2 con un daze se siam partiti secondi.
Togliere pierce? Questione di scelte, vorrei ricordare però che carte come daze e pierce giocano molto sul fattore psicologico, per cui un giocatore attento non giocherà resettone a meno di essere fuori da daze o magari se non ha contrasto a sua volta in mano aspetterà di giocarlo fuori da pierce. Anche se andassimo a sostituire in alcune liste pierce l'opponent al 90% dei casi lo terrà in considerazione come carta probabile del nostro deck (soprattutto in G2) quindi l'effetto psicologico andrà in porto lo stesso.
Personalmente sostituirei di main alcune copie di Pierce con MM considerando che in questi MU "favorevoli" Pierce diventerà facilmente counterabile (come MM stessa) causa MM :-p .

Cambiando tipologia di opponent ad ogni modo e considerando MU quali zoo/goblin/rock MM è secondo me una scelta ovvia rispetto a pierce, considerando che riusciremo poco a restare mana open contro questi MU.
I problemi principali in partenza oltretutto (e come già ricordato) sono lacchè, fiala, lavamante, tutte carte contro cui o ci sottoponiamo a un 2x1 con Force o la partita sarà in discesa.
Se partiamo noi oltre a force contiamo anche su daze (che darebbe però un vantaggio tempo all'avversario) ma non possiamo contare che zoo giochi un lavamancer al turn 1 sapendo che lo giochiamo.

MM è continua nel tempo non è carta morta contro quasi tutti ed è simmetrica al mazzo.
Inoltre può salvare un altro 4x del mazzo che vs gobbo e zoo è troppo spesso carta morta >> Landstill. Parliamo "semplicemente del motore di pesca del mazzo" e vorrei ricordare che pescare in questo gioco è abbastanza importante. Fare terra fiala e progettare un turn 2 di terra landstill con MM in mano è la giocata più forte che potremmo fare. Fermeremmo tutto quello che da fastidio a questa carta: Lacchè, gatta, fiala, scartino, pierce, spell snare, lavamante. Poniamo anche il caso di non avere fiala ma un commander in gioco e azzardare uno standstill, un botto/spiga in risposta sarebbe un problema notevole. Oppure potremmo counterare facilmente il NH di rock o zoo e facendo seguire wasta mineremmo fortemente la manabase dell'oppo.

Imo proverò il 3/4x di MM maindeck al posto di pierce mantenendo pierce in side per daze in G2. :-)

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!

Ultima modifica di zazza/cantu/nightmare il lun 9 mag 2011, 19:11, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 23:49 

Giappone ha scritto:
Sono d'accordo con Ricca, Mental misstep non è li' per sostituire Spell pierce o Daze, in quanto quei counter sono li' appunto contro i resettoni e utili contro i removal; MM e' inutile vs i resettoni e fortissima contro gli spot removal, ovvero il giorno e la notte...

Gp

In effetti, lo spell pierce al torneo mi ha salvato dalla wratta, e lui non poteva pagare, il nuovo counter "mental misstep" me lo sari dato in faccia, probabile che è una carta da side, contro i mazzi veloci.
Il bello è che si può pagare a 0 mana, infatti normale sta sui 4 euro, foil lasciamo stare 0.0 sta sui 35 e il set circa a 160

Referenze: mawmaw, legolas, cruss, megrim78, konqueror, Anubi, darkninja, garet e tanti altri
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 19:20 

ikki85 ha scritto:
Giappone ha scritto:

Gp

In effetti, lo spell pierce al torneo mi ha salvato dalla wratta, e lui non poteva pagare, il nuovo counter "mental misstep" me lo sari dato in faccia, probabile che è una carta da side, contro i mazzi veloci.
Il bello è che si può pagare a 0 mana, infatti normale sta sui 4 euro, foil lasciamo stare 0.0 sta sui 35 e il set circa a 160

Questa osservazione può valere però in un meta pre MM, al 99% dal 13 Maggio il resettone di turno sarà comunque coperto dal nostro fottuto pierce causa le MM maindeck dell'opponent. Se siamo vulnerabili a resettone in certi momenti del game c'è da imparare a girarci attorno (come per altro si è sempre fatto). Ad ogni modo sono convinto che vs controllo & blue based sia più importante salvarci la fiala al turn1/il commander potenziato dalla spiga/o counterare la cappa avversaria che avere un cazzo di spell pierce al turno 5 (perchè già giocheranno fuori da daze). Ad ogni modo da Annecy in avanti avremo la conferma di come questa carta impatterà sul meta e sul deck, quindi bando alle chiacchiere e sotto con i test. :-p

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 20:10 
Legendary Creature

ikki85 ha scritto:
In effetti, lo spell pierce al torneo mi ha salvato dalla wratta, e lui non poteva pagare, il nuovo counter "mental misstep" me lo sari dato in faccia

Ma insomma, controllo vi dà tutti 'sti problemi? Come ha ripetuto anche Zazza per la milionesima volta, bisogna saperci giocare contro! E' ovvio che non devo vuotarmi la mano ma dosare le risorse, altrimenti alla prima Wratta perdo. Resettone è un problema così grosso? In g2 poi, cioè quando entrano anche i Pierce? NO, RESETTONE NON E' UN PROBLEMA SE CI SI SA GIOCARE CONTRO. Cosa si deve fare? Semplice: picchiare con pochi pesci (anche uno solo se si tratta di Commander, tanto a proteggerlo dagli spot removal ci sono i MM), basta così, dato che controllo non fa race. Se spreca Wratta per 2 pesci, io son contento, perchè in mano avrò altri pesci da calare post resettone. Sempre se poi RIESCE a castare un cc4 con doppio specifico, avendo noi 4 Catcher 4 Daze 4 Waste 4 Force più i Pierce post side e i MM a proteggerci da Pierce altrui. Piuttosto, come detto da Zazza, l'importante in questi MU è far entrare Fiala e proteggerla con MM. Se poi giochiamo anche Standstill, allora non v'è proprio alcun problema. In g2 i Pierce sostituiscono i Daze ovviamente, dipende da quanti se ne vogliono giocare.

Ricordatevi che E' CONTROLLO A RINCORRERE NOI, non viceversa. Se avviene il contrario, state sbagliando qualcosa. Il mazzo è forte, con un po' di chiappa e con un side adeguato può giocarsela contro Maverick e Gobbo (che sta pressocchè sparendo). MM poi migliora di non poco i MU negativi.

I MU veramente impossibili o quasi restano Affinity e Zoo:
1) ad Affinity o gli si dedicano slot di side per Flux, o è impossibile vincere, se non per sua sfiga immane: troppe bombe. Siamo fortunati che non è un deck così diffuso, anche se in torneo l'ho SEMPRE beccato (e non avevo Flux di side :'| ). Qui MM è ovviamente inutile.
2) Zoo è tipo 35/65 o giù di lì, specie adesso che ritorna la versione Italian o quella ibrida di James: troppi botti, troppi cicci. Se l'oppo sa tenere le carte in mano, Perish non è tutto questo gran problema. L'unica possibilità è che l'oppo sfighi alla n-esima (..tipo tenendo con mono dual + Lavamante in g1, non pescando la seconda landa se non troppo tardi, e che mullighi a 5 in g2, perdendo da mono carta-a-caso che noi gli avremmo prontamente dedicato..vero Morgo? :-* ). Qui MM è molto utile, anche se non migliora esageratamente questo MU.

lillinux ha scritto:
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 11:27 

salve gente.

a periodi gioco merfolk ub, e ora mi è ripreso..spinto anche da mental-misstep, che in questo mazzo secondo me è esagerata..

primo perchè a volte su un lavamante si faceva daze, andando gia sotto di turno, ora il daze si può conservare su roba piu grossa, spostando di un turno la minaccia dell oppo, che la vuol tirare in modo da non stare sotto daze..
secondo nei match up brutti, permette di risolvere uno standstill, che bene o male è forte

come riferimento, per me si può semplicemente levare gli spell pierce e mettere dentro i mental. visto che al momento non ci sono tritoni da levare.. giocarne meno di 20 lo trovo eccessivo, o al max ridurre i catcher,ma anche quelli troppe volte fanno guadagnare un turno..

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 12:09 

Per i mental io pensavo di togliere il 4 daze e a scelta secondo che MU si ha paura di trovare le Kira o le Sovrane.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 12:40 

Dalla lista UB di Saito togliere Pierce non serve.
Perchè a parte Lavamancer ci sono pochi (se non nessuno) drop ad 1 che danno fastidio.

Quello che da fastidio a quella lista sono gli sweeper: Firespout, Pernicious, Wrath, Moat, Humility e simili perchè per riprendersi dalle Spighe hai già 4 Standstill.
Contro gli sweeper Misstep non fa niente.

Nella lista di Bertoncini invece hanno già più senso perchè fare le rimozioni sui tonni giusti può farti vincere la partita visto che come protezioni gioca solo 2-3 Kira, con cui Misstep fa i disastri perchè spesso ci si trova a fare Karakas su Kira e poi Spiga/Fulmine. Ora quella Spiga o Fulmine possono essere counterati anche da tapped out!

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 48 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 65  Prossimo