Ricca84 ha scritto:
La carta sembra abbastanza carina, ma non credo che ci siano delle carte da togliere al main per inserirla.. Secondo me non ha molto senso pero paragonare questa carta a spell pierce ( e quindi sostituirla ad essi) xchè risolvono problemi diversi:
- questa carta è forte on The draw vs un sacco di drop fastidiosi..
- spell pierce allontana di 2 turni il problema resettone.
MM ha ub suo xche in questo deck, tra cui l'utilizzo più Figo è in questo contesto:
Landa fiala
Oppo landa critters noi MM
Landa standstill.
Ma imho ha bisogno di una shell tutta diversa rispetto a quella attuale..
Beh, infatti ho detto che a Spell Pierce non rinuncio, in almeno 2/3x di side la tengo, per tutti i motivi che hai citato. Però..c'è un però.
CHI GIOCA I RESETTONI IN G1? Pochi mazzi. Solo Supreme Blue gioca 2/3 Firespout md. Landstill gioca Wratta, ok. Pernice la gioca solo Rock in max 2 copie md (ormai neanche più, mi pare). Dunque? Firespout e Wratta devono comunque passare da Cursecatcher e Daze, e Fow ovviamente. E ovviamente in MU come Supreme Blue, Rock e Landstill, MM fa schifo al cazzo. MA questi MU sono già POSITIVI, o leggermente positivi; e certamente non lo sono per la presenza di 2/3 Pierce di main. MM AIUTA NEI MU NEGATIVI; MM AIUTA VS ZOO E GOBLIN, E CONTRO COMBO, E CONTRO ICHORID, FIN DAL G1. Cosa non da poco. E' per questo che la preferisco a Pierce di main. Perchè Pierce vs Zoo e Goblin me la ficco nel culo. Cosa ci countero? Lavamante? Fiala (sì, solo se sto open di primo..)? Gatta di primo? Lackey di primo? Ok, ho Daze..ma con Daze perdo un turno, con MM perdo solo 2pv, ed è tutto diverso. Se poi uso Daze al turno 1 per counterare starter minaccioso dell'oppo, non lo userò al turno 3/4, quando costui giocherà indisturbato Reliquiario o Jace o Ringleader o Warchief ecc. Per tutti questi motivi, reputo MM superiore a Pierce nei 3/4 metaslot maindeck. Quindi:
1) nei MU veramente negativi, MM è nettamente superiore a Pierce, indi per cui la preferisco maindeck: PER AVERE UNA POSSIBILITA' IN PIU' DI VINCERE IL G1, cosa che con Pierce, senza dubbio, non avrei;
2) nei MU che giocano resettoni, MM è molto meno utile (per non dire inutile..) rispetto a Pierce, indi per cui, essendo questi MU abbastanza favorevoli, in G1 me la giocherei lo stesso senza troppi problemi, e in G2, quando loro sideranno Firespout e Pernici, io isi levo MM e metto Pierce.
Poi volevo chiederti a quali drastici cambiamenti di shell ti riferisci, così almeno possiamo discuterne insieme
EDIT: @Giappone: io me ne fotto altamente degli spot removal. MM NON E' LI' PER QUELLO
E non ho mai detti di togliere Daze. Daze rimane, in 4x, per ovvi motivi. E' Pierce che ci saluta per andare in sb.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?