Oggi è mar 1 set 2026, 20:26

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 53 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 giu 2011, 20:43 

propongo una crata che potrebbe essere una risposta ottimale a mistica: Null Rod

Pro:

- il primo che viene in mente a tutti, se entra contro affinity è al 99% game
- risolve tutti i problemi di equipaggiamenti
- fermiamo cappa

Contro:

- purtroppo ferma le nostre fiale
- non ferma batterskull
- non ferma artifact dek (staker, mud)

con l'attuale strapotere di mistica null rod è la carta migliore che tritoni ha la possiilità di giocare contro carte che ci fanno game (spada di fuoco e ghiaccio)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 giu 2011, 20:52 

Psyko ha scritto:
Contro:

- purtroppo ferma le nostre fiale
Basta questa per bocciarla.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 12:11 

a questo punto mille volte meglio ago spinale mistica entra ma è inutile quindi tutti i vari equp sono castabili solo da mano e quindi bersagliabili da caunter inoltre le nostre fiale sono salve e frema anche sfondacranei che senza mistica 5 mana nn sono poi poche!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 19:08 

Ago spinale ha un effetto "singolo" e l'oppo se gioca stoneforge non giioca 1 solo equip, sarebbe come avere ago in prima mano on the play contro icoride, calarlo e nominare putrido e tribù, se sbagli sei fregato. Null rod fermerebbe tutte i possibili equip dell'oppo a costo delle fiale, al massimo se si saida in null rod si saida out le fiale (eresia, bestemmie, folla inferocita con fiaccole e forconi)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 23:08 

ATTUALMENTE BANNATO
Volevo portare l'attenzione su una carta, pongificare (pongify) che se non erro non è mai stata trattata in questo thread (ho fatto la ricerca)...
è l'unico (credo) removal di creature di colore blu
a un mana blu istantaneo distrugge una creatura bersaglio e non può essere rigenerata, carta micidiale se il testo si fosse fermato li... poi continua il controllore di quella creatura mette una pedina scimpazè 3/3
Vostre considerazioni in merito?
Giocarla contro uno zoo per fare fuori una nacatl non ha senso, non ha senso giocarla contro nessuna creatura più piccola o uguale a una 3/3 a meno che non abbia abilità fastidiose...
Potrebbe risultare utile per fare fuori una tarmo ciccione o un reliquiario che ha "mangiato" troppe terre.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 3:17 

come si comporta ( o dovrebbe ) il mazzo tritoni contro uno monorosso spari? oggi ho avuto modo di giocarci e non ho capito se è stata sfortuna, ma mi sono sentito leggermente avvilito sotto l'immane quantità di danni subiti...ho counterato l'impossibile, ma non è bastato

Angelo Luca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 8:36 

Angelo_Luca ha scritto:
come si comporta ( o dovrebbe ) il mazzo tritoni contro uno monorosso spari? oggi ho avuto modo di giocarci e non ho capito se è stata sfortuna, ma mi sono sentito leggermente avvilito sotto l'immane quantità di danni subiti...ho counterato l'impossibile, ma non è bastato

se ti riferisci a Burn ( quindi gran parte di spari e al massimo qualche creaturina) il mazzo sta piuttosto bene. Basta counterare qualche sparo che va sotto daze quando ne hai l'opportunità e counterare gli spari finali. Mental Misstep aiuta anche verso fine partita ( cosa che spell pierce faceva con meno efficacia), ovviamente pagando U ;)
Merfolk impone un'ottima race e questo deck spesso non riesce a stargli dietro. I miei test sono assolutamente positivi con questo deck.

Quante partite ci hai fatto? perchè 2 partite magari non fanno testo.

Che lista usi? che carte giocava l'oppo che ti infastidivano? Perchè per come hai esposto la domanda ti posso solo rispondere che una lista classica di burn vs una lista classica di merfolk sta molto male.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 9:37 

uso la lista classica, per intenderci con 2 kira

il deck dell'opponent non lo conosco tutto ma aveva di sicuro

8 fatch
10 montagne
4 fulime
4 lava spike
4 chain ligthning
4 fireblast
4 ( simili a fireblast ( 1 mana sacrifica una terra e fai 3 danni )
4 che facevano 4 danni ma doveva sacrificare una creatura
4 predoni di keld
4 jackal pulp

ha sidato i lavamancer a posto dei jackal dopo la prima e una carta che non ricordo il nome che faceva piu danni de avevo pescato almeno 3 carte nel turno

ho messo fiala poi punto morto lui gioca sparo io pesco 3 e non vedo counter, abbasso altro punto morto lui lo fa esplodere di nuovo e pesco altre 3 usi mm, poi force of will ma lo stesso muoio sotto di danni al 4 turno

ha fatto uan cosa tipo terzo turno a fine turno mio fulmine fulmine fulmine
e al quarto chan lava fireblast, non ho capito dove aveva tutte le carte ;-)

la seconda mi ha fregato perche ha sidato i lavamancer e ha chiuso facendo tappo 3 mana uso fireblast => fow uso un mana e tappo lavamancere=> prendo uso un mana e sacrifico la tera 3 danni => missstep uso 1 mana sacrifico il lavamante e t sono altri 4...

diciamo che voglio capire se sono stato io sfortunato e lui veramente fortunato perche il discorso è che mi sono sentito devastato in velocità e il turno prima avevo battuto un vial goblin che era davvero veloce!

cmq devo dire che kira è la carta che mi piace meno della lista, molte volte l'ho trovata "superflua" sarà perche non ho beccato mazzi con rimozioni?

Angelo Luca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 10:16 

Se nel tuo meta ci sono molti spari, allora 3 [card]Chill[/card] di side sono d'obbligo, altrimenti, se vuoi tenere la side non troppo mirata, 2-3 [card]Blue Elemental Blast[/card].
la [card]Jitte di Umezawa[/card] stessa ti dona un aiuto non indifferente, e per quanto riguarda [card]Kira, Great Glass-Spinner[/card], se riesci ad ottenere un buon vantaggio sull'oppo, ti evita che ti spacchi le creature.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 10:16 

Le kira non mi piacevano prima di MM e non mi piacciono adesso a maggior ragione.

Cita:
ho messo fiala poi punto morto lui gioca sparo io pesco 3 e non vedo counter, abbasso altro punto morto lui lo fa esplodere di nuovo e pesco altre 3 usi mm, poi force of will ma lo stesso muoio sotto di danni al 4 turno

Questa è davvero strana che tu l'abbia persa!! hai pescato davvero davvero male in quelle sei carte.
Cmq lui:
landa sparo (5 carte)
landa sparo (4 carte)
landa sparo sparo sparo (1 carta)
chain lava fireblast ( -1 carta)
O ha pescato 2 oppure ricordi male!
Cmq una partita del genere la perdi davvero raramente.
I lavamancer possono dar fastidio, ma + che altro se ti spara sui tritoni, cosa che generalmente non fa mai perchè punta a ammazzarti il prima possibile.

Cita:
diciamo che voglio capire se sono stato io sfortunato e lui veramente fortunato perche il discorso è che mi sono sentito devastato in velocità e il turno prima avevo battuto un vial goblin che era davvero veloce!

O.o Goblin prima di MM era un incubo!! post MM penso qualcosa sia migliorato ( non ho testato ) ma mi sa che sto torneo è andato al contrario :D

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 11:25 

per il calcolo ho fuso le due partite hehehe quella del lavamante era la seconda iniziavo io ho giocato 1 daze, 3 pierce e fow ma non sono bastati

la seconda sa di assurdo ( ho sitato missstep perche senza mana erano conto producenti e ho messo 3 piece e via kira e dentro 2 jitte ) o abbassato jitte e ha iniziato a spaccare le creature con lavamante e ho castato 3 piece ( pescati ) ma tutto è valso a niente quando ha chiuso....

poi per farci due risate di sfiga

primo match

reanimator di un amico, quando vai a un torneo becchi sempre un amico, non gente che non conosci è una regola... ;-) ( quasi completo mancavano 2 fow che non ha trovato )

la prima la vinco veramente di tritoni lui chiama iona di 4 perche aspetta le inquisiton e l fow per essere sicuro ma è troppo tardi

la seconda ho perso perche mi mancava 1 sola carta nel mazzo...ho 3 mutavault e ho arrangiato con 1 mishra,,,naturalmente la situazione è questa

io coral helm 4/4 +1+1 a tutti i tritoni, signore di atlantide

quindi ho 5/5 e 3/3

e una mishra che doveva essere una mutavault....

opponent a 8 pv e chiama iona ( notiamo , entomb => misstep entomb passa exhume => fow e lui fow su fow e ne ha 2... ma che sfiga )

cmq torniamo a noi....se avessi avuto un mutavautl animavo erano 3 danni di signore 4 di mutavault e il turno dopo se non calava creatura ( come è successo ) moriva...

invece con al mishra resta a 3 e poi...resta a 1

so che non pescava perche lui aveva la mano disturtta dopo aver usato 5 carte e gl iavevo rotto uan terra con wasta quindi servivan oalmeno 2 turni...in realtà ho aspettato pescando per 7 volte e pregando i nun mutavault ma niente...poi ha chiamato un altra bestia ed è stata la fine

cmq meglio perdere cosi con un amico ehehhe

cmq resto perplesso su

2 kira

nel mio metagame 3 smembrare erano carte mortissime

con il senno di poi 4 hydroslast al posto di sembrare e 1 pierce mi

avrebbero salvato

Angelo Luca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 13:54 

volevo dire la mia riguaro pongificare, secondo me è molto forte ma anche molto rischioso! supponiamo di avere un meta, come quello visto da me, che usa e stra abusa di stonforge, con l'oppo che in gioco ha una creatura magari la stessa stonforge e spada di fuoco e ghiaccio, noi distruggiamo stonforge e cosa gli regaliamo un bellissimo 3/3 che equipaggiato diventa un 5/5 molto di più di quanto fosse prima la stone!!! io direi che dipende tanto dal meta ma se si gioca mono blu dismember mi sembra la soluzione migliore per ora
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 21:42 
A Wizard of Earthsea

L'ultima pagina di questo 3ad, un paio di interventi a parte, è desolante.

Prima di scrivere, GIOCATE il vostro mazzo e poi riportate le vostre impressioni per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 15:16 

Io volevo porre l'attenzione sulla questione standstill.
Quella che fino a poco tempo fa ritenevo una carta fondamentale in merfolk, dove con fiale, muta, waste e ora mm penso sia ottimizzata al massimo, è però eliminata in molte liste; per dire su the source non lo gioca nessuno. ovviamente quei 2 kira/ merfolk sovergein/ jitte/ sower of temptation messi al suo posto aiutano contro mazzi aggro dai quali in effetti si sta male, mentre standstill contro di essi è la prima sidata fuori.
Ma veramente è una carta di cui si può fare a meno? mi sono trovato a vincere molte partite grazie a uno standstill piazzato al momento giusto.
Che ne pensate? nel meta italiano conviene ancora standstill o no? a voi :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 giu 2011, 9:39 

Standstill ora come ora è una carta morta in troppi MU.
Chiunque giochi carte come Stoneforge, Lavamancer, Nacatl, Ichorid, Vial e simili impedisce a Standstill di essere funzionale al 100%, indubbiamente questo mazzo con Fiala in gioco è divino sotto Standstill ma col meta attuale risulta spesso essere il pitch ottimale per Force: non fa nulla ed è blu.

Carte come, appunto, Sower, Kira, Jitte e compagnia cantante aiutano in MU in cui altrimenti si farebbe una fatica incredibile a vincere.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 53 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 65  Prossimo