Oggi è mar 1 set 2026, 18:28

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 55 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 13:00 

Nickname Cockatrice: GABBRO
Alex_UNLIMITED ha scritto:
Reliquia và sotto passo falso mentale e ci costa un mana, un altro mana per rimuovere il cimitero, per cosa? Pescare una carta? Ma se rimuovo il cimitero non ho fatto già abbastanza male? Con due mana in più mi casto i tritoni.

non puoi paragonare tormod e reliquia,a parte che si cicla e già questo è un bel vantaggio,ma cmq ti tiene liberi i cimiteri,sgonfia goyf e reliquario,non occorre sacrificarla subito,ha un utilizzo piu vario di tormod,questo mi sembra fuori discussione,io meno di 3x non ce le metterei.

:)

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 13:24 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Mi sembra decisamente giusta come osservazione. Sì è meglio di tormod, ma se andiamo di fretta tormod ci costa 0, reliquia 2. Inoltre la reliquia rimane e quindi soffre ancient grudge. Più che altro farei 2 reliquie e 1 tormod, una soltanto in casi di emergenza, almeno è più rapida e sicura della reliquia ma decisamente meno tattica, se così si può dire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 13:36 

El Alabe ha scritto:
Side:
1 reliq e 2 cripte non ha senso, per noi il cimitero è praticamente inutile, quindi reliq senza pensiero!

Bisognerebbe sempre diversificare il hate, perchè metti caso appoggia un [card]ago spinale[/card] chiamando [card]reliquia del progenitus[/card], il tuo hate è stato vanificato.

Capisco che state pensando " ma dredge non gioca [card]ago spinale[/card]"; ma come voi (in generale..) avete proposto ed affermato che giocate carte che in merfolk non ci si aspetta, chi vi dice che anche il vostro avversario non lo faccia???

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 14:40 

Cita:
Sirena si casta prima, anche con la fiala, è un tritone ed è utile anche contro reanimator. In mirror anche, in quanto rubando la creatura giusta hai compromesso già l'esito della partita. Per non parlare che se giocata con fiala ci fà prendere la Llwan dell'avversario o la teniamo stappata in attesa di Llawan. Decisamente la cefalide è forte, diretta, ma è un ottima scelta la sirena, sia per l'effetto sorpresa, sia per l'utilizzo. Poi se ce ne capitano due è morta in mano. Due sirene invece fanno male

....no, sirena la cali con fiala a 3 segnalini per usarla il turno in cui manderesti fiala a 4, llawan!
Inoltre se tu cali sirena e l'oppo llawan......c'è poco da discutere!

Discorso reliquia:
1)la maggior parte delle liste di dredge non giocano ago,
2)se ho reliqiua in gioco non riamngo mai tapped-out contro dredge, o contro chiunque usi il cimitero, e se ho reliquia giù non ho furia di calare tritoni, tant finchè quella è giù lui non va da punte parti!
3) reliquia si sida dentro anche contro molti altri mazzi, tormod no.
Provate comunque per vedere la differenza.

regola generale per la side sarebbe poi settarsi contro l'archetipo tipo, mi spiego, se il 90% dei dredge in circolazione non gioca ago (ipotesi), e un vostro amico invece si perchè secondo lui è meglio, la side NON va settata contro il vostro amico, ma contro il restante 90%!
Se poi pensate di aver letto e anticipato un cambiamento del meta e quindi volete settarvi contro qualcosa che credete sarà presente, tutt'altro discorso!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 17:47 
Legendary Creature

Sì alla fine mi occupa slot in side la sirena, più che altro la vidi nella lista del vincitore di annecy dell'anno scorso se non sbaglio e mi ispirò come carta.

Ma insomma, invece di parlare di carte che "ispirano", perchè prima di parlare non testate 'ste cazzo di carte, invece di cambiare opinione da un post all'altro? E' così difficile? Avete letto ciò che ha scritto, tra gli altri, Diego?
Tornando in topic, 4 Dismember mi son sembrati troppi. Alla fine, in quali mu sono DAVVERO utili? Italian Zoo, dove accorciano la race per lui? Assolutamente no, e poi contro Italian stiamo sotto un treno (a meno che lui sfighi con le lande E noi proproniamo una race divina). I Dismember sono importanti contro GW, il quale appunto non propone una race imbarazzante, e possiamo avere il tempo di apparecchiare, segando opportunamente, a seconda delle situazioni, ciò che ci dà più fastidio (che sia Mamma o Knight o Scryb etc.). Proprio per questo motivo, 4 mi sembrano proprio eccessivi, piuttosto io integrerei il 3x md con un 2/3x Submerge di side come pseudo-removal aggiuntivo, il quale è sempre forte in risposta a sfetchata/Zenith/attivata di Knight/etc., oltre al fatto di rallentare e far perdere una pescata all'oppo che in certi casi può essere più utile di un semplice removal (ad esempio quando l'oppo è in screw, fargli perdere una pescata a cc0 può essere game).
Contro Stoneforge siamo discretamente a pecora SE la gioca protetta, cioè SEMPRE :'| Ago è una soluzione, in combinazione con 3 Dismember dice senz'altro la sua, ma ha la sfiga considerevole di andare sotto Misstep. L'unica cosa è provare a far race veloce con Lord per passaisole, sperando che lui non veda Batterskull per guadagnare tempo (se facciamo una race veloce, bisogna considerare comunque che lui perde 2 turni a calare equip).
Discorso Standstill: anch'io, che l'ho SEMPRE giocato, adesso l'ho abbandonato. Perchè? Troppe manlands, troppe Stoneforge, troppi Lavamanti (tra Italian e American Thresh) etc., che UNITI ai tanti Misstep per Fiala, rendono Standstill una giocata più rischiosa rispetto al passato. Sta di fatto che contro certi mazzi è un motore straordinario, ma dai suddetti mazzi stiamo già bene anche senza. Al posto dell'incantesimo blu, io preferisco avere più lord per velocizzare la race, essendo questa la nostra arma fondamentale per battere Maverick e American Thresh.
Discorso Jitte: è vero che son lente, ma avere almeno un 2x per il mirror, per Affinity, per Burn, per Goblin, per Elves e per altri mazzi random è obbligatorio direi. Schifo non fanno, non sono pescate morte, spesso se non hai niente da sidare sidi isi loro, quindi..
Discorso Mind Harness: son proprio belli, nel meta passato ne giocavo addirittura 3, ma adesso, con Mamme e Stoneforge e Lavamanti vari, preferisco di gran lunga Ago e Dismember.

P.S. La mono tech ha un nome, ed è sempre lo stesso: [card]Manriki-Gusari[/card] :-p :-p :-p

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 18:56 

Horsy ha scritto:
Discorso Jitte: è vero che son lente, ma avere almeno un 2x per il mirror, per Affinity, per Burn, per Goblin, per Elves e per altri mazzi random è obbligatorio direi. Schifo non fanno, non sono pescate morte, spesso se non hai niente da sidare sidi isi loro, quindi..
Discorso Mind Harness: son proprio belli, nel meta passato ne giocavo addirittura 3, ma adesso, con Mamme e Stoneforge e Lavamanti vari, preferisco di gran lunga Ago e Dismember. :-p :-p :-p

Per mirror ho 2 Llawan e metto dentro la terza verità riecheggiante. Affinity non è un problema, dentro la terza verità e le due Llawan. Contro elfi ho 3 sommergere, 2 letargo e metto la terza verità. Contro burn il terzo kira. Dismeber è ottima, ma costa 4 punti vita, quindi favoreggia la race avversaria, ed meglio rallentare tra letargo e sommergere che favorire la race, perchè tra dismember, passo falso mentale e un paio di forza di voltà sono già 8 punti vita in meno.
Anche io giocavo 3 mind harness, ma adesso le ho tolte. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 19:23 
Legendary Creature

Per mirror ho 2 Llawan e metto dentro la terza verità riecheggiante.

Poi lui ti gioca Jitte, e tu succhi. E comunque UTILE Verità Riecheggiante in un MIRROR. E comunque tappare 2 per rimbalzare Sempronio che ti giocheranno il turno dopo, perdendo tu un turno, è davvero UTILE.

Affinity non è un problema, dentro la terza verità e le due Llawan.

Si vede che non hai mai testato, se non contro cerebrolesi. Affinity è un mu orribile, ok che non è molto diffuso, ma io dopo 3 anni che gioco merfolk ho vinto davvero pochissime volte. Sicuramente Dismember aiuta parecchio, così come gli Aghi che vanno di gran corsa su Placca (e al limite anche su Tezzeret). Llawan: UTILE un cc4 non evasivo, leggendario e che bersaglia solo 3/4 creature che gioca, contro un mazzo che ti fa X creature di primo. UTILE anche contro la nemesi principale, ossia Etched Champion. INUTILI 2/3 Jitte che gli segano solo il mazzo intero (Champion compreso) a parte Master (per quello c'è chumpblock, tap di Reejerey + race, Force).

Contro elfi ho 3 sommergere, 2 letargo e metto la terza verità.

Già, INUTILI 2/3 Jitte che gli segano anche le terre e ti portano il cappuccino col cornetto. UTILI 3 Submerge su accelerino/unodeimillelord, visto che ELFO GIOCA CICCIONI E NON UN MAZZO RIDONDANTE. Su Hibernation d'accordissimo, anch'io ne gioco il 2/3x.

Contro burn il terzo kira.

UTILI i 3 Kira contro un mazzo che ti spara in faccia sennò se perde tempo a spararti sulle creature perde anche la partita. INUTILI 2/3 Jitte, che a ogni attacco ti fanno guadagnare 4 punti vita, leggasi "L'oppo non vince più, a meno di Sulfuric Vortex per cui tu avrai la Force o lo Spell Pierce o avrai chiuso prima, sempre grazie a Jitte, dato che Burn non fa nessun tipo di vantaggio carte una volta finite le carte in mano".

Dismeber è ottima, ma costa 4 punti vita, quindi favoreggia la race avversaria, ed meglio rallentare tra letargo e sommergere che favorire la race, perchè tra dismember, passo falso mentale e un paio di forza di voltà sono già 8 punti vita in meno.

INUTILE Dismember in un mazzo tempo come Merfolk. UTILE Submerge su Cicci protetti di Mamma. INUTILE Dismember su Mamma prima che possa proteggere Cicci da chumpbloccare o submergere. INUTILE Dismember su Sempronio equippato di Sword F/I. INUTILE Dismember su Scryb (magari anche equippato), sul quale è invece UTILE Submerge.

Cosa aveva detto Diego? Niente di personale eh, sia ben chiaro, è solo che su 'sto topic posta troppa gente che non testa, sai com'è.. :-)

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 19:41 

Ben detto Horsy! Le ultime pagine del topic sono a dir poco desolanti! Si sta parlando del nulla farcito col niente. Ora chiedo. C'è qualche anima pia, magari un mod. o un deckmaster che possa proporre a tutti noi comuni mortali una sorta di punto 0? Un insieme di liste aggiornate e performanti per questo meta sulla base delle quali poter riproporre delle discussioni interessanti? Io sto giocando merfolk da circa un anno e ho letto bene ogni singola parte di questo topic. Sinceramente trovo davvero difficile riuscire a discutere sulla base di post del tipo "io gioco questo 1x perchè è figo". Il mio amico gioca di main questo e quindi sido questo per contrastarlo. E questa difficoltà si traduce in impossibilità di capire quale lista sia piu' ottimale rispetto ad un'altra oppure capire perchè sono state tolte delle carte in favore di altre. Scusate se mi sono dilungato troppo e spero la mia proposta venga accolta!! Ciau!!
:-D [/quote]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 20:11 

Imho la migliore lista da giocare ora è quella portata da psyko, cioè questa:
4 CURSE CATCHER
4 SILVERGIL ADEPT
4 LORD OF ATLANTIS
4 MERROW REJEREI
4 CORALHELM COMMANDER
4 DAZE
4 FORCE OF WILL
4 MENTAL MISSTEP
4 FIALA ETEREA
4 STANDSTILL
4 MUTAVAULT
4 WASTELAND
12 ISOLE

è semplice, efficace, quadrata, gioca perfettamente sotto standstill,diminuisce tantissimo il margine di errore Umano,è funzionale perchè countera 2-3 minacce e picchia come un trattore
pensare di sostituire standstill è un'ipotesi non del tutto da escludere, anche se non farei ancora una mossa del genere...
Se il meta si fossilizza ancora di + su stoneforge,Se c'è un pressante ritorno di Italian zoo e vari landstill/landeed o mazzi che giocano terre animabili e riescono a vanificare il gioco sotto standstill allora sarà Necessario sostituirlo, magari inserendo pierce/sower come Han già provato alcuni Americani
la side la proverei anche quella semplice semplice
3 relic of progenitus
3 umezawa's jitte
3 dismember
3 spell pierce
3 hibernation

3 vs cimitero, 9 vs maverik, 6 vs zoo, 3 vs controllo(volendo 6 se includiamo dismember, se gioca il bianco per eventuali peacekeeper)
6 vs mirror(volendo 9 includendo spell pierce)
@Alex:(mi beccherò un altro warning) POSTARE LISTE A CAZZO NON SERVE A NIENTE PORCO GIUDA, LO HA DETTO PRIMA DIEGO, LO HA DETTO PRIMA JAMES, CAZZO E' COSì DIFFICILE LEGGERE?
IO PASSEREI AL COMMENTO, CRISTO COMMENTALA TE PER PRIMO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 20:14 

Penso che postare liste di tornei disputati all'estero (uno dei quali in america) sia davvero poco utile! Tieni conto del fatto che il metagame estero, soprattutto quello americano è molto diverso dal nostro? In america c'è l'usanza di usare dei mazzi piu' "tirati" rispetto i nostri. Quindi un mazzo che fa top8 la da noi puo' essere una schifezza da noi e viceversa! Proverei invece a cercare liste italiane, ben impiantate nel nostro attuale meta!

Mi riferisco all'ennesimo post monoriga e a mio avviso poco utile!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 22:05 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Il concetto guida che deve essere chiaro è che non vogliamo "prestare il fianco" a peggioramenti progressivi nei post.

Più moderazione, più pretese di contenuti ---> si scoraggia già in partenza chi pensa di mettere post equivalenti a quelli dei messaggini del cellulare.

*Anche* i post di due righe *possono* essere un problema.
Anche un post monoriga "motivato" *può* aprire la strada a futuri post monoriga di livello ancora più basso.

In questo forum non si intende cadere in questa spirale.
Purtroppo talvolta capita comunque...

Nel caso di Alex_UNLIMITED ci sono le seguenti aggravanti:

• Richiamo di Diego del giorno prima che si è cercato di seguire nei post subito seguenti per poi ricadere.
  • Nella totalità dei messaggi di oggi sono più i quote che i commenti.
  • Alcuni post senza commenti, con troppi "Farò questo" "Farò quello" e liste "lasciate al prossimo".
  • Tentativi di "sabotaggio" anche nel topic del White Weenie.

Warning a Alex UNLIMITED.

System ha scritto:
@Alex:(mi beccherò un altro warning) POSTARE LISTE A CAZZO NON SERVE A NIENTE PORCO GIUDA, LO HA DETTO PRIMA DIEGO, LO HA DETTO PRIMA JAMES, CAZZO E' COSì DIFFICILE LEGGERE?

Eh,
un aiuto sarebbe stato avvisare un moderatore,
non improvvisarsi tali con una veemenza che non può portare nulla di buono.

Warning a System.

@Tutti:
Oggi è andata male.
Potrei quasi cancellare 2 pagine di topic.
E questo nonostante il richiamo di Diego del giorno prima.

Mi auguro che da qui in avanti le cose vadano meglio.
Capisco l'insofferenza di alcuni,
ma l'aiuto nel topic lo date con i contenuti (in parte l'avete fatto) e *non* limitandovi a fare notare il vuoto dei post precedenti.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 giu 2011, 21:12 

System ha scritto:
Imho la migliore lista da giocare ora è quella portata da psyko, cioè questa:
4 CURSE CATCHER
4 SILVERGIL ADEPT
4 LORD OF ATLANTIS
4 MERROW REJEREI
4 CORALHELM COMMANDER
4 DAZE
4 FORCE OF WILL
4 MENTAL MISSTEP
4 FIALA ETEREA
4 STANDSTILL
4 MUTAVAULT
4 WASTELAND
12 ISOLE

è semplice, efficace, quadrata, gioca perfettamente sotto standstill,diminuisce tantissimo il margine di errore Umano,è funzionale perchè countera 2-3 minacce e picchia come un trattore
pensare di sostituire standstill è un'ipotesi non del tutto da escludere, anche se non farei ancora una mossa del genere...
Se il meta si fossilizza ancora di + su stoneforge,Se c'è un pressante ritorno di Italian zoo e vari landstill/landeed o mazzi che giocano terre animabili e riescono a vanificare il gioco sotto standstill allora sarà Necessario sostituirlo, magari inserendo pierce/sower come Han già provato alcuni Americani
la side la proverei anche quella semplice semplice
3 relic of progenitus
3 umezawa's jitte
3 dismember
3 spell pierce
3 hibernation

3 vs cimitero, 9 vs maverik, 6 vs zoo, 3 vs controllo(volendo 6 se includiamo dismember, se gioca il bianco per eventuali peacekeeper)
6 vs mirror(volendo 9 includendo spell pierce)

La lista è solida, classica, ha una risposta a tutto, se la cava contro qualunque mazzo. Il fatto è che il meta si fossilizzerà come dici tu su quei mazzi che vanificano standstill. Comunque standstill è un motore di pesca ottimale, il fatto è che comunque può essere aggirato. La mia lista che oggi ho avuto il piacere di testare con risultati ottimi a Latina ha una risposta diversa. Non è un mazzo tempo con gli standstill, che fanno pescare 3 è vero, ma comunque non sempre risolvono problemi gravi, da creature, a Jace e zenith. Giusto per dare un'idea a tutti la scriverò di seguito.

4 CURSE CATCHER
4 SILVERGIL ADEPT
4 LORD OF ATLANTIS
4 MERROW REJEREI
4 CORALHELM COMMANDER

I 20 soliti pesci, nulla da dire. La sovrana è fuori, perchè preferisco la stabilità che mostrerò di seguito.

3 DAZE
4 FORCE OF WILL
4 MENTAL MISSTEP
3 PERFORAMAGIE
2 DISMEBER

Performagie di main aiutano sempre e contro tutto. Dismeber anche, la pescata giusta di dismember fà svoltare. Sulle altre c'è poco da dire.

4 FIALA ETEREA

4 MUTAVAULT
3 WASTELAND (ne ho 3 e penso di tenerle ferme a tre, voglio 13 isole, è meglio avere mana colorati)
13 ISOLE

Sideboard:
3 ENERGY FLUX -- Affinity, mud, stax. Dei chiodi che fanno perdere mana.
2 JITTE -------- Mirror e aggro
1 DISMEBER -------- Il terzo contro aggro, vorrei spostarlo di main, magari con 2 jitte di main e 3 dismeber di side, ora che ci penso ha più senso
2 RELIQUIE
1 TORMOD
2 LLAWAN
2 LETARGO
2 SOMMERGERE

Ok, non pesca con standstill, ma è decisamente più protetta e aggressiva allo stesso tempo, non perdo tempo in pescate aspettando tritoni e magari aspettando anche che l'avversario dopo 5 pescate troverà un modo per fottermi. Perforamagie fà male in g1, sì, fà malissimo contro tutto ciò che può dare fastidio a noi o che fà troppo comodo all'avversario. Sono 20 counter contando i catturamagie, vi ricordo. Ripeto, meglio 2 jitte di main e i 3 dismeber di side ora che ci penso, corregetemi se sbaglio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 giu 2011, 22:04 

(ne ho 3 e penso di tenerle ferme a tre

non e che perche ne hai 3 allora sia una buona scelta, sempre 4 e 4 waste e muta, volendo la 5 animabile di mishra, se no neanche che le metti.

in competitive non si dovrebbe guardare al budget, e sopratutto se vuoi 13 isole giochi a 21 terre come fanno molti

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 8:48 

turok ha scritto:
(ne ho 3 e penso di tenerle ferme a tre

non e che perche ne hai 3 allora sia una buona scelta, sempre 4 e 4 waste e muta, volendo la 5 animabile di mishra, se no neanche che le metti.

in competitive non si dovrebbe guardare al budget, e sopratutto se vuoi 13 isole giochi a 21 terre come fanno molti

Per 21 terre dovrei trovare spazio, e non me ne ho. Più che altro la mia indecisione sta nelle dismember o nelle jitte ma penso di far uscire i dismeber per scambiarle con le jitte in side. Le jitte spaccano anche quelle avversarie. Inoltre 3 wasteland possono bastare, se trovo la quarta ok, se no vedere una terra colorata invece di una da spaccare che non lo è può essere un vantaggio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 9:15 

sul discorso jitte dismember ok.. anch io giocherei i dismember di main.. 2 direi..

ma sul discorso terre non ci siamo.. 4 wasteland+4x mutavault sono sicuramente da giocare!! è la quinta terre animabile, mishra, che uno può o non può giocare!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 55 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 65  Prossimo