Alex_UNLIMITED ha scritto:
Sì alla fine mi occupa slot in side la sirena, più che altro la vidi nella lista del vincitore di annecy dell'anno scorso se non sbaglio e mi ispirò come carta.
Ma insomma, invece di parlare di carte che "ispirano", perchè prima di parlare non testate 'ste cazzo di carte, invece di cambiare opinione da un post all'altro? E' così difficile? Avete letto ciò che ha scritto, tra gli altri, Diego?
Tornando in topic, 4 Dismember mi son sembrati troppi. Alla fine, in quali mu sono DAVVERO utili? Italian Zoo, dove accorciano la race per lui? Assolutamente no, e poi contro Italian stiamo sotto un treno (a meno che lui sfighi con le lande E noi proproniamo una race divina). I Dismember sono importanti contro GW, il quale appunto non propone una race imbarazzante, e possiamo avere il tempo di apparecchiare, segando opportunamente, a seconda delle situazioni, ciò che ci dà più fastidio (che sia Mamma o Knight o Scryb etc.). Proprio per questo motivo, 4 mi sembrano proprio eccessivi, piuttosto io integrerei il 3x md con un 2/3x Submerge di side come pseudo-removal aggiuntivo, il quale è sempre forte in risposta a sfetchata/Zenith/attivata di Knight/etc., oltre al fatto di rallentare e far perdere una pescata all'oppo che in certi casi può essere più utile di un semplice removal (ad esempio quando l'oppo è in screw, fargli perdere una pescata a cc0 può essere game).
Contro Stoneforge siamo discretamente a pecora SE la gioca protetta, cioè SEMPRE

Ago è una soluzione, in combinazione con 3 Dismember dice senz'altro la sua, ma ha la sfiga considerevole di andare sotto Misstep. L'unica cosa è provare a far race veloce con Lord per passaisole, sperando che lui non veda Batterskull per guadagnare tempo (se facciamo una race veloce, bisogna considerare comunque che lui perde 2 turni a calare equip).
Discorso Standstill: anch'io, che l'ho SEMPRE giocato, adesso l'ho abbandonato. Perchè? Troppe manlands, troppe Stoneforge, troppi Lavamanti (tra Italian e American Thresh) etc., che UNITI ai tanti Misstep per Fiala, rendono Standstill una giocata più rischiosa rispetto al passato. Sta di fatto che contro certi mazzi è un motore straordinario, ma dai suddetti mazzi stiamo già bene anche senza. Al posto dell'incantesimo blu, io preferisco avere più lord per velocizzare la race, essendo questa la nostra arma fondamentale per battere Maverick e American Thresh.
Discorso Jitte: è vero che son lente, ma avere almeno un 2x per il mirror, per Affinity, per Burn, per Goblin, per Elves e per altri mazzi random è obbligatorio direi. Schifo non fanno, non sono pescate morte, spesso se non hai niente da sidare sidi isi loro, quindi..
Discorso Mind Harness: son proprio belli, nel meta passato ne giocavo addirittura 3, ma adesso, con Mamme e Stoneforge e Lavamanti vari, preferisco di gran lunga Ago e Dismember.
P.S. La mono tech ha un nome, ed è sempre lo stesso: [card]Manriki-Gusari[/card]

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?