Noto con "piacere" che illuminato continua a mietere le sue vittime...
Non so perchè non giocare +1 uma +1 fact of fiction/EE a sto punto, che sono due carte sicuramente più sgrave di illuminato... (spiace, proprio non lo sopporto ^^). Interessante anche la questione dei pierce di main, come ti sei trovato? Li ho testati un po' ma non mi hanno mai impressionato, a parte ovviamente essere una bomba contro aggrocontrol dredge combo and the like... relativamente anche in mirror, permettendodi di fare bomba protetta early.
Io rientro sulle scene dopo lunga assenza dai tornei per mancanza di tempo fisico per respirare, e chiudo come 4° alla tappa dragons (50 persone). Opto per una lista versione speedstill aspettandomi molto aggro. Rimango indeciso fino all'ultimo se, invece, non giocare molto classico con 3 decreti e waste. Credo che sarebbe decisamente stata una buona scelta: anche se la loro mancanza non ha di fatto deciso di nessun game in particolare, molti dei game che ho dovuto tirare li avrei stravinti grazie a decreto. Dicevo, opto per configuarezione 7 spighe + shackles di main, 2 elspeth 3 jace 2 foffe, manabase quadricolor no slandi no party. Vado a memoria, spero sia tutto giusto.
24 lands:
1 academy ruins
4 mishra's factory
4 flooded strand
2 scaldin tarn
1 arid mesa
2 island
2 plains
4 tundra
2 volcanic
1 plateau
1 tropical island
4 fow
3 cs (sarà contento VD! ^^)
3 snare
3 standstilll (anche senza decreto, il quarto mi è proprio mancato un sacco)
2 fact or fiction
4 brainstorm
3 jace the mind sculptor
3 EE
4 stp
3 path
2 ira
1 vedalken shackles
61 cards
SB:
3 meddling mage (worst sb card)
3 negate (MVP)
1 reb
1 pyro
1 grip
1 gracturing gust (c'erano 2 monomarrone in sala e forse un echantress, non li ho beccati ma ci stava)
1 crucible of worlds
3 kitchen finks
1 preacher
Considerazioni generali: ottima contro aggro, sentita la mancanza di decreto e wasta, EE@4 utili per tirare giù i PW dell'oppo, vedalkne shackles MVP all the time!
Round 1: probant
Easy win. La prima la vince jace di quarto a cazzo duro, la seconda due fact or fiction di fila che mi danno troppo CA.
2-0
Round2: rock
mulligo a 5 e lui parte con treetpo village vanificando lo standstill che avevo in mano

una partita di 50 minuti, non troppo tirata in realtà, l'oppo sotto elspeth E jace ancora non concede... lo ultimo e lo millo di doppio standstill ai turni.
1-0
Round3: rgb goblin
La prima mi apre con le waste dopo un mulligan a 6. La seconda e la terza il mazzo fa quello che deve.
2-1
Round4: UWb cunning landstill
Match tiratissimi, ma paolino compagno di team è un player che sa giocare. Gli chiedo la patta però lui ne ha già una, alla fine pattiamo lo stesso
1-1
Round5: Probant
Minchia, vede SEMPRE counterbalance di secondo, quando la countero ne ha pure una di terzo... onesto! mi ara, ma oggettivamente non vedo un cazzo e ha SEMPRE il cc4 pronto.
0-2
Round6: rock (ancora)
Chaino tipo 3 standstill e 1/2 fof ogni game, pesco il mondo faccio cose vedo persone e vinco. Da notare che ho un sacco di difficoltà a trovare slot morte in questo mazzo, per cui non so che sidare... il mio side di questo game è: -1 branza +1 negate. Lol!
2-0
Entro con 4-1-1 come settimo.
top8: jace landeed
pensavo peggio. in g1 mi apre vedendo tipo 3 counterspell in due turni, non vedo un cazzo d'altro. g2 lo vinco abbondantemente (vince da sola una vedalken shackles a t5 seguita da jace tms), g3 match tirato tirato con topdeck sculati da entrambe le parti, notabile il mio di reb a mano vuota, seguito da jace counterato dal suo e poi elspeth che vince da sola (insieme al topdeck di 2 path to exile ^^). Reb e negate MVP in questo match.
2-1
top4: 42 lands or so
lo guardo giocare! bravo giulio! ma d'altronde porto un mazzo senza waste e grave hate. Forte!