Oggi è gio 27 ago 2026, 21:23

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 61 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 13:11 

L'automa non da passa isole,non è pitchabile di force,costa 3 rispetto a lord che costa 2,muore da distruggi creatura e da distruggi artefatti cioè da tutte le carte del formato e per essere inserito necessita che vengano tolte altre creature che sono tutte più forti di lui...a mio parere in tritoni fa schifo rispetto all'attuale parco creature:già si fatica a inserire kira figuriamoci questo!
@parrucca: mi hai battuto sul tempo...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 13:13 

giusto è una morchia pazzesca %-(

@diego: come questo post.

http://desmond.imageshack.us/Himg835/sc ... &ysize=640
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 17:47 

Sinceramente io gioco il Merfolk monoblu e mi trovo molto bene, soprattutto per la possibilità di poter sidare il Back to basics, carta che secondo me và bene per quasi tutti i mazzi competitive che si trovano in giro. è vero, i mutavault non attaccano più, ma volete mettere il vantaggio di lasciare l'avversario tapped out mentre noi lo violentiamo con i nostri tonni?!

per ora gioco questo mazzo

4 Coralhelm Commander
4 Cursecatcher
4 Lord of Atlantis
4 Merrow Reejerey
4 Silvergill Adept
2 Kira, Great Glass-Spinner
4 AEther Vial
3 Daze
4 Force of Will
4 Mental Misstep
2 Dismember
1 Jitte di umezawa
13 Island
4 Mutavault
3 Wasteland

3 Back to Basics
2 Llawan, Cephalid Empress
2 Energy Flux
2 submerge
2 Mind Harness
3 Relic of Progenitus
1 jitte

è ottimo contro quasi tutti i mazzi, gli unici che mi hanno dato problema sono i maverik e un Loam al torneo, per il resto mi sembra molto solido contro quasi tutti gli altri mazzi, vorrei provare il Phyrexian Metamorph in main al posto della Jitte e gli Hibernation al posto dei Mind Harness...

Che ne pensate? mono blu mi pare più solido perchè eviti fetch, di non avere mana giusto etc. per i removal pagare 4pv è pesate, è vero, ma preferisco di gran lunga così rispetto che togliere i back to basics che mi hanno risolto un mare di partite... vorrei mettere anche i pithing needle di side ma non saprei che togliere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 18:06 

dopo aver notato che a stoneforge di secondo per batterskull non se ne esce mi sono un pò scervellato e voglio porre una domanda non avendo mai giocato in torneo negli ultimi anni tritoni;

- come mai non si gioca + stifle?
(cosa ha portato a toglierlo dal mazzo)
ho visto che alcuni in giro per l'europa lo giocano, ma comunque molto pochi.

volendo tenere un impostazione fiala-standstill ho pensato che prima comunque ti beccavi un tarmogoyf di secondo che comunque non era il massimo e che fermavi solo cn force/daze e ti tenevi lo stifle in mano mentre ora come ora stifle può essere un ulteriore risposta a stoneforge ,no?

non si è + giocato a causa dell'uscita di carte + forti come pierce ed ora misstep e per il coralhelm commander che richiede mana?

grazie delle risposte

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 18:12 

merfolk è un mazzo che tende a tapparsi out spesso e volentieri, perdere tempo per stare open per stifle è controproducente, benchè un'ottima soluzione vs stoneforge, rischierebbe di essere una carta morta in troppi MU
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 19:08 

Per la cronaca, ho appena giocato contro un mazzo stoneforge, 2/0 secco per me.

in g1 gli sono passato sopra in velocità senza willare nulla, forse gli ho misteppato una carta ma non mi ricordo, avevo anche kira in mano che gli ha fatto sprecare 2 danni della fuoco e ghiaccio e una spiga x togliersela dalle scatole, infine ho buttato giù il lord e con il passaisole sono entrato come burro

la seconda l'ho pizzicato in tappout con il back to basic al terzo turno e anche li sfruttando la race dei tonni gli sono passato sopra...

morale della favola, non sempre è necessario willare la mistica se ciò ti blocca la race
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 19:34 

Randalf ha scritto:
Per la cronaca, ho appena giocato contro un mazzo stoneforge, 2/0 secco per me.

in g1 gli sono passato sopra in velocità senza willare nulla, forse gli ho misteppato una carta ma non mi ricordo, avevo anche kira in mano che gli ha fatto sprecare 2 danni della fuoco e ghiaccio e una spiga x togliersela dalle scatole, infine ho buttato giù il lord e con il passaisole sono entrato come burro

la seconda l'ho pizzicato in tappout con il back to basic al terzo turno e anche li sfruttando la race dei tonni gli sono passato sopra...

morale della favola, non sempre è necessario willare la mistica se ciò ti blocca la race

Premesso che 2 partite hanno una significatività prossima allo 0, e che se non descrivi nemmeno che tipo di mazzo con stoneforge è il valore si riduce ulteriormente, sono curioso di capire cosa intendi nel dire che gli hai fatto sprecare 2 danni di spada F/I con Kira... Hai trassato l'oppo giocandola in risposta? Perchè se intendi che ha usato l'abilità della Spada per poter poi sparare a Kira, lo spreco è piuttosto relativo, dato che almeno l'ha rimosa senza fare svantaggio carte/permanenti ^^

Comunque Cursed Totem è secondo me la scelta di side più performante perchè anche da quel poco che ho testato è una risposta contro i pali peggiori che i nostri opponent sono soliti metterci davanti (Mistica,Lavamante,Knight of the reliquary,Mother of runes, etc.) e ci aiuta proprio in quelli che sono alcuni tra i MU più brutti come GW, in parte Zoo ed anche i vari mazzi a base di Mistica, volendo è forte anche contro Elfi, ed a mio avviso Cursed + Dismember rendono assolutamente meno fondamentale lo Splash di Nero per Perish e Co.

Io al momento sto testando la carta in side in 3 copie, anche se 3 slot nella side di Merfolk non sono esattamente facilissimi da trovare, ma credo che altrimenti la carta perda di utilità.
In molti dei MU che ho elencato è importante vederla presto, perchè dopo che ci hanno fatto Batterskull di Terzo o che KotR ha riempito di terre il cimitero dell'opponent diventa piuttosto futile.

Le vostre impressioni Testando Cursed Totem quali sono state?

Un altro argomento di cui non mi pare si sia parlato molto ma che a mio avviso al momento andrebbe attenzionato è la scelta di giocare o meno Dismember di Main, ma in tal senso ammetto che ho testato troppo poco per poter azzardare pareri, anche se la mia impressione è quella che questa scelta vada ponderata in funzione del field.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 21:21 

ATTUALMENTE BANNATO
Ho utilizzato una lista molto simile a quella di Randalf ma vorrei soffermarmi a questo punto su una carta: [card]Surgical Extraction[/card].
Combinata con smembrare è devastante. Contro maverik togli terre dal cimitero e non solo (da spade a spighe, scydb ranger e chi più ne ha più ne metta), è utile contro tutti i mazzi grave-based per non parlare dei combo che tolti i riti oscuri si sà, la strada è poca, e non richiede mana open oltre ad essere istantaneo. Contro patriot toglie quelle poche creature che gioca. Dunque una carta davvero dagli innumerevoli utilizzi, motivo per cui ne ho 4 in side.

Per il totem l'ho testato e putroppo il fatto di giocarne 3 perchè vederne 2 sarebbe inutile è triste, per non parlare del fatto che ci frega il comandante, che è l'unico tritone con forza notevole fra tutti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 21:56 

|silver| ha scritto:
Premesso che 2 partite hanno una significatività prossima allo 0, e che se non descrivi nemmeno che tipo di mazzo con stoneforge è il valore si riduce ulteriormente, sono curioso di capire cosa intendi nel dire che gli hai fatto sprecare 2 danni di spada F/I con Kira... Hai trassato l'oppo giocandola in risposta? Perchè se intendi che ha usato l'abilità della Spada per poter poi sparare a Kira, lo spreco è piuttosto relativo, dato che almeno l'ha rimosa senza fare svantaggio carte/permanenti ^^

Hai ragione sul fatto della significatività pressoche nulla, ma volevo riportarvi un test fresco fresco di discussione nel quale sono incappato sulla MWS...
Kira era già a terra, è stato lui a decidere di fare 2 danni a kira per poi spigarla

Quello che ho visto del mazzo sono stati in g1 2 spighe, infrante una sul MM e il secondo ha eliminato kira al suo ultimo turno, una mistica che ha usato per tutorarsi un batterskull e poi al terzo turno per calare la fuoco e ghiaccio, un gerarca nobile calato sempre al 3° turno, al quarto ha equippato fuoco e ghiaccio, attaccato sparando a kira e ha calato una jitte, al mio turno è finita la partita perchè gli ho fatto i 15 danni ke servivano per ucciderlo pescando il lord e attaccando con reejery, Coralhelm pompato e mutavault 5/5, naturalmente aveva a terra tundra ke mi ha dato il libero passaggio

in g2 ha calato la mistica cercandosi la F/I, messa in gioco nel suo terzo turno, e al mio beccandolo tapped out con back to basics gli ho bloccato 3 lande e con quella la possibilità di equippare la F/I per 2/3 turni, quando l'ha fatto era ormai troppo tardi, GG per me

quindi visti: spighe, mistica,
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 22:50 

scusa ma mi sa che hai giocato contro un babbo :-D , in quanto tig iuro che se la stoneforge entra di 2 e sono partito io vado a prendere batterskull tutta la vita, in quanto vuol dire che te lla sfiala quando tu hai giu al massimo un tritone e non imponi questa grande race, inoltre se non cali lord of a i tonni non attaccheranno mai causa 4/4 cautela likelink, ma magari sono io che mi sbaglio in quanto tritoni non l' ho mai giocato ma gi ho giocato un sacco contro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 23:54 

Ero partito io, quando ha calato la mistica io avevo fiala a 1 e comandante corallino a terra, io gli ho calato kira e mutavault, e nel suo terzo turno ha calato la fuoco e ghiaccio con solo queste cose davanti... quindi al mio 4° turno, quindi post calo di equip facciamo anche sia stata una batterskull, ho sfialato il reejery e pompato il comandate ke cmq è una onesta 5/5 volante, quindi batterskull non poi così fondamentale, senza contare il reejery 3/3 appena entrato e il mutavault ipotetico 4/4, quindi non è poi così immenso, con una race del genere, al turno dopo sarebbe bastato un tonno qualsiasi, attivato il potere del reejery la batterskull anche volendo veniva tappata e via 12 danni sempre se non sia entrato un tritone che pompa, nel mio caso lo è stato, ma erano cmq 12 danni non facilissimi da ammortizzare...

cmq stiamo andando decisamente OT :-x

sarebbe da fare test più approfonditi... sto continuando a giocare il mazzo con il metamorfo dentro, mi sono capitati diversi tipi di mazzi contro, ma ammetto che quando l ho pescato, la maggior parte delle volte avrei desiderato una jitte... mi è tornato utile giusto contro uno zoo, gli ho copiato il goyf 4/5 sfialando, il suo glielo ho rimbalzato col submerge e con la copia gli ho seccato un nacalt in attacco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 10:04 

@Gamberone:
Affascinante l'idea di smembrare qualsiasi creatura ci dia fastidio e poi estirparla ma a parte il modico costo di 6 pv per l'intera operazione (se nn si gioca UB), vorrei saperne un pò di più su come giochi e/o sidi l'insieme delle carte perchè un conto è dire "come ci stanno bene queste carte" ed un altro è trovargli effettivamente spazio nel mazzo. :-)

Immagine
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sneak & Show puoi pure bruciarlo. Non è un mazzo ma sterpaglia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 20:52 

ATTUALMENTE BANNATO
Ho bocciato l'idea dopo pochi test in quanto 6 pizze sono troppo caloriche se non si gioca la versione col nero. Poi ovvio, fare perish e togliere gli scrydb ranger con l'estrazione nello stesso turno pagando 2 vite davvero non ha prezzo. Cioè siamo vicini al gg. Putroppo il portafoglio e la manabase ne risentono, quindi pace e monoblu. Per le estrazioni vanno semplicemente tolte tormod e reliquie e messe in 4x di side, magari togliendo le FoW.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 21:14 

Gamberone di Phyrexia ha scritto:
Ho bocciato l'idea dopo pochi test in quanto 6 pizze sono troppo caloriche se non si gioca la versione col nero. Poi ovvio, fare perish e togliere gli scrydb ranger con l'estrazione nello stesso turno pagando 2 vite davvero non ha prezzo. Cioè siamo vicini al gg. Putroppo il portafoglio e la manabase ne risentono, quindi pace e monoblu. Per le estrazioni vanno semplicemente tolte tormod e reliquie e messe in 4x di side, magari togliendo le FoW.

Scusa ma davvero usi estrazione sullo scryb ranger? :-?
Davvero per te annullare il vantaggio carte che ti da un perish (che minimo è un 2x1) giocando un estrazione su una creatura a caso morta di aggro è GG?
Davvero togli reliquie (che tengono comunque a bada Lavamanti, goyf, reliquiari dell'oppo) per giocare una carta del genere utile non so contro chi, e counterabile (tra l'altro)?

Venite a parlare di carte che non hanno impatto sul board, che non fanno vantaggio carte (Bensì svantaggio) e che non aiutano la race o la tattica tempo quando sono le uniche cose che vogliamo. Side per Maverick? Già stata citata una carta perfetta, se poi voi avete paura dei 2 scryb nel mazzo c'è qualcosa che suona male, tra 8 counter, 3 removal, jitte o totem postside non vedo troppo il problema (a patto che sappiate contenere le minacce vere).

Per inciso "Topdeckare morchie assolute in Merfolk è quello che non voglio".

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 lug 2011, 18:02 

zazza/cantu/nightmare ha scritto:
Scusa ma davvero usi estrazione sullo scryb ranger? :-?
Davvero per te annullare il vantaggio carte che ti da un perish (che minimo è un 2x1) giocando un estrazione su una creatura a caso morta di aggro è GG?
Davvero togli reliquie (che tengono comunque a bada Lavamanti, goyf, reliquiari dell'oppo) per giocare una carta del genere utile non so contro chi, e counterabile (tra l'altro)?
.

Sacre parole, concordo pienamente, 2 giocate senza senso... anzi quasi a favore dell'oppo!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 61 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65  Prossimo