Randalf ha scritto:
Per la cronaca, ho appena giocato contro un mazzo stoneforge, 2/0 secco per me.
in g1 gli sono passato sopra in velocità senza willare nulla, forse gli ho misteppato una carta ma non mi ricordo, avevo anche kira in mano che gli ha fatto sprecare 2 danni della fuoco e ghiaccio e una spiga x togliersela dalle scatole, infine ho buttato giù il lord e con il passaisole sono entrato come burro
la seconda l'ho pizzicato in tappout con il back to basic al terzo turno e anche li sfruttando la race dei tonni gli sono passato sopra...
morale della favola, non sempre è necessario willare la mistica se ciò ti blocca la race
Premesso che 2 partite hanno una significatività prossima allo 0, e che se non descrivi nemmeno che tipo di mazzo con stoneforge è il valore si riduce ulteriormente, sono curioso di capire cosa intendi nel dire che gli hai fatto sprecare 2 danni di spada F/I con Kira... Hai trassato l'oppo giocandola in risposta? Perchè se intendi che ha usato l'abilità della Spada per poter poi sparare a Kira, lo spreco è piuttosto relativo, dato che almeno l'ha rimosa senza fare svantaggio carte/permanenti ^^
Comunque Cursed Totem è secondo me la scelta di side più performante perchè anche da quel poco che ho testato è una risposta contro i pali peggiori che i nostri opponent sono soliti metterci davanti (Mistica,Lavamante,Knight of the reliquary,Mother of runes, etc.) e ci aiuta proprio in quelli che sono alcuni tra i MU più brutti come GW, in parte Zoo ed anche i vari mazzi a base di Mistica, volendo è forte anche contro Elfi, ed a mio avviso Cursed + Dismember rendono assolutamente meno fondamentale lo Splash di Nero per Perish e Co.
Io al momento sto testando la carta in side in 3 copie, anche se 3 slot nella side di Merfolk non sono esattamente facilissimi da trovare, ma credo che altrimenti la carta perda di utilità.
In molti dei MU che ho elencato è importante vederla presto, perchè dopo che ci hanno fatto Batterskull di Terzo o che KotR ha riempito di terre il cimitero dell'opponent diventa piuttosto futile.
Le vostre impressioni Testando Cursed Totem quali sono state?
Un altro argomento di cui non mi pare si sia parlato molto ma che a mio avviso al momento andrebbe attenzionato è la scelta di giocare o meno Dismember di Main, ma in tal senso ammetto che ho testato troppo poco per poter azzardare pareri, anche se la mia impressione è quella che questa scelta vada ponderata in funzione del field.