Oggi è sab 13 giu 2026, 10:49

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] DeathRock Survival
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 19:44 

Dunque, sono stato assente dal mondo di Magic per moooolto tempo, e a dire il vero non sono ancora tornato.
Tuttavia tra un esame e un altro mi dilettavo a giocare Legacy su Mws (nonostante abbia sempre giocato T1) per provare un pò, cambiare aria.
Il formato mi piaceva molto, lasciava molto spazio all'inventiva, il meta era vario.
Girai un pò in rete per vedere quali mazzi c'erano e il Survival mi sembrava il più divertente, nonostante la gente lo snobbasse, dicendo che era un for fun e altre cose così. Comunque, le liste che trovai non mi piacquero affatto e pensai bene di buildarne una per conto mio, prendendo spunto qua e là.

Bando alle ciance, vi mostro la lista, poi i commenti:

Main

MANA BASE

3 Windswept Heath
2 Wooded Foothills
4 Taiga
3 Bayou
3 Savannah
1 Scrubland
2 Forest
1 Dryad Arbor

4 Birds
3 Llanoowar Elves

ENGINE

4 Survival
4 Aether Vial
4 Burning Wish
1 Squee
1 Tutore Illuminato

CONTROL

3 Duress

CREATURI

Reparto Removal
1 Flametounge Kavu
1 Shriekmaw
1 [card]Big Game Hunter[/card]
1 Necrotic Sliver
1 Harmonic Sliver
1 [card]Faerie Macabre[/card]
Reparto Beat
3 Tarmo
1 Loxodon Hierarch
1 Ravenous Baloth
Recursion
3 Witness
1 [card]Stampeding Serow[/card]
Utilities
1 Anger
1 [card]Spore Frog[/card]
1 [card]Vexing Shusher[/card]

Side

Wishabile
1 Seeds of Innocence
1 Hull Breach
1 Tranquillity
1 Tsunami
1 Anarchy
1 Pyroclasm
1 [card]Firespout[/card]
1 [card]Deathmark[/card]
1 Chainer's Edict
1 Regrowth
Non wishabile
3 Krosan Grip
2 Gaddock Teeg

Partiamo ora con la discussione del mazzo e delle singole carte.

Manabase: Sembra strano a dirsi ma l'ho trovata molto solida, i 7 accelleratori li ho trovati indispensabili per poter fare al terzo turno tutto ciò che vogliamo. Nelle liste che ho trovato nella rete ho visto giocare solo i Bop, e non capisco perchè. Partire terra accelleratore secondo me è indispensabile contro molti mazzi, e anche farne due di secondo turno vuole dire che al terzo facciamo di tutto e di più. Il mana è importante in questo mazzo, e serve sia quantità che qualità. La mono dryad è una mia fissa personale, a volte mi serve il mana e invece di cercarmi bop e giocarlo preferisco prendermi la dryade: rimane comunque ferma un turno ma non occupa mana. A chi non piace comunque può sostituirla con la Foresta#3, che era poi quello che c'era in principio.

Engine: Perchè le fiale? Io rispondo ''perchè no!'', ci lasciano le terre libere e una volta settata a 3 è difficile che si riesca a perde la partita. La recursione di Witness + Serow è devastante per chiunque. Inoltre rendono incounterabili le nostre minacce. (harmonico su balance calato di fiala ad esempio).
Il mono squee si commenta da solo così come i 4 survival.
Il mono illuminato è la 61° carta, l'ho messo perchè a volte non mi arrivava presto il Survival in mano, prima ne giocavo due, poi ho notato che una volta preso il survival avremmo avuto altre 4 carte morte (3 survival e l'altro illuminato) così sono sceso ad uno. Non mi dispiace.
I 4 burning ci permetto di avere risposta a qualunque cosa ci capiti davanti, sono leggeri (cc2) e generalmente in un turno riusciamo a fare Burning + Risposta. Spettacolari, e anche qui ho visto liste di survival più tendenti al ''combo'' che all'avere risposte a tutto. Ma secondo me giocare Survival significa questo, se si sceglie questo mazzo è perchè si voglia avere la possibilità di una risposta sempre pronta, e i wish insieme alle creature del mazzo adempiono a tale compito.

Control: vero, vero, forse 3 duress sono pochine, volevo far spazio alla 4° ma sinceramente non ne ho mai sentito il bisogno. Partire terra duress è sempre forte, ma non indispensabile, e pescarla dopo aver ormai calato il Survival significa pescata morta.

Creaturi: La loro scelta è molto oculata, innanzitutto forse alcuni di voi si staranno chiedendo ''perchè non 4 tarmo?'' la risposta è semplice: perchè non servono. 3 bastano e avanzano, i tarmo avversari tanto in gioco non durano mai più di un turno e abbiamo altri bittanti che oltre a menare fanno anche qualcos'altro, quindi 3 è il numero giusto. Parlando appunto di loro per quel che riguarda il Loxodon e il Baloth hanno compiti molto simili: sono dei 4/4 a cc4, quindi abbastanza grossi, e ci risalgono su di vite.
Il reparto removal è pensato per togliere di mezzo qualsiasi cosa: shriekmaw toglie dai piedi qualunque creatura non artefatto e non nera, il kavu ci toglie dai piedi le creature piccole, nere e artefatto (bob, spettro etc) il big game hunter il contrario, ci toglie di mezzo le creature grosse, nere e artefatto (tombastalker?). In più giocato di madness ci permette di fare un giro di survival e spaccare allo stesso tempo. Decisamente meraviglioso.
Harmonic e Necrotic si commentano da soli. La Fatina invece mi è piaciuta perchè toglie le carte dal cimitero senza possibilità d'appello, waste con crucible giù, artefatti con l'accademia a terra, carte per la soglia e così via.
In più, dato che avevo a disposizione fiale e ben TRE witness ho deciso di inserire il Serow, creando una recursione continua con la testimone, il che apre molteplici porte: possiamo riprenderci la rana ad ogni turno e fare tanti bei walk, oppure andare in recursione di removal e pulirci la strada.
Ho preferito questa via alla Genesis (come vedete grande esclusa) semplicemente perchè la genesis è lenta e mana intesive, mentre quest'altra è praticamente gratis con fiala giù, e anche senza fiala spendiamo comunque 3 mana come la genesis, ma in più abbiamo un 5/4 che mena. Non vedo proprio motivo per preferire la Genesis, l'ho provata e non mi è piaciuta, mentre con questa recursione ci ho vinto parecchi game.
Il reparto utilities non ha bisognodi spiegazione: la rabbia per menare più velocemente, la rana è stata già citata e il shusher è utile se dobbiamo far entrare a tutti i costi qualcosa. Contro controllo praticamente è una manna.

Side: Nulla di troppo trascendentale, abbiamo risposte praticamente a tutto. Le uniche carte non wishabile sono le 3 krosan e 2 teeg. Entrambe stanno lì contro Stax, Angel stax e ogni sua variante. Le krosan utili anche contro balance.dec

E abbiamo finito anche con l'analisi del mazzo.
Vorrei precisare che pilotarlo non è semplice, anzi, spesso ci troviamo di fronte a parecchie scelte da fare in un unico turno, e dobbiamo decidere quale strada prendere. Ad esempio è valido partire sia di terra + fiala, sia di terra + accelleratore, sia di terra + duress. Ma reputo che ogni partenza sia diversa a seconda del mazzo che ci troviamo di fronte, poichè partire sprint ci dà una marcia in più contro gobbo ad esempio, ma ci espone terribilmente ai counter dell'avversario se ci troviamo di fronte un control.

Posto ora qualche machup che ho avuto

Landstill: Il mu non è difficile, ne semplice. Dipende da come partiamo, ma in linea di massima ce la giochiamo molto bene. Abbiamo risposte a qualunque minaccia ci proponga, le fiale ci danno una mano enorme sia contro il denial che contro i counter. Una volta entrato il shusher la partita è decisamente più che in discesa. Anche se gioca le spighe o le butta su di lui (e quindi fa da parafulmine) o rimane lì e continuaimo a calare roba indisturbati. Direi un 50/50

3shold: Strano a dirsi ma mu a mio parere favorevolissimo. Fin'ora non ho mai perso una partita contro 3shold giocato in varie salse. Diciamo che non riesce a starci proprio dietro (se il mazzo è saputo giocare). 70/30

Stax: Anche qui diciamo che il mu è favorevole, avendo le fiale i suoi lock risultano poco efficaci. L'unica cosa a cui bisogna far attenzione è la wrath o l'armageddon, ma di side entrano i Teeg ed è tutto in discesa.
Direi che preside è un pò come landstill, dipende molto dalle partenze 50/50, postside tra krosan e teeg non ci regge proprio, 70/30.

Stompy.dec: Ci ho testato poco, ma posso dire che anche qui il mu è favorele, non è veloce, quindi ci lascia tempo di costruire il nostro gioco, tutorare le rimozioni giuste e portarci in vantaggio. Non mi espongo con una percentuale perchè ripeto, ci ho testato poco.

Aggro in varie salse: Bhè, ci racconta davvero ben poco, subiamo i danni i primi turni ma una volta che abbiamo survival a terra reggiamo senza indugio. Anche qui i removal sulle creature più fastidiose sono essenziali. 70/30

Goblin: L'unico Mu davvero svavorevole, troppo veloce per noi, anche resettando con pyroclasm e sosia non gli stiamo comunque dietro. Bisogna partire sprint, bloccare il lacchè e calare un tarmo velocemente, altrimenti nisba. 30/70 per lui.

Mirror: Mah, incontrati solamente due e ho vinto da entrambi. Il primo giocava su varie minicombo, stiflenought o il coso che si trasforma nella creature nel cesso. Era quindi pieno di ciccioni e una volta tolto di mezzo il cosetto blu ci racconta davvero ben poco. Inoltre è molto meno performante del mio, ha meno risposte (molte meno) e meno modi per togliere il Survival (a noi basta un harmonic). Insomma, mu favorevole.

Cosa soffre il mazzo? Extirpate, Leyline e a volte tormod. Toglierci di mezzo lo squee significa remare per poter fare le nostre giocate.

Questi sono gli archetipi con cui ho testato fin'ora.
Il mazzo è pieno di sinergie, di risposte ed è divertente da giocare. Ed a mio parere anche abbastanza forte per quel che ho testato.

Lascio a voi i commenti, proposte e quant'altro vi venga in mente.
See you :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 20:57 
Full Organizer

Guarda,così su due piedi ti posso dire che:

1) la tua mana base fa un po schifo,nel senso che se ti appoggiano bloodmoon/recursion di waste devi sperare in bop e fiale, e la cosa nn è esattamente ottimale,visto che l'engine di survival occupa parecchio mana.

2) la tua analisi del matchup con landstill è molto fantasiosa. una lista normale con 6/7 scarti sta normalmente molto sotto landstill,la tua ovviamente sta anche peggio.solitamente porti a casa le partite in cui vai in recursione di witness,ma visto che tu non giochi nè volrath nè genesi (tra l'altro...cosa te ne fai della ranaspora? aspetti di avere il bel 5/4 e witness? auguri!),la vedo difficile. il problema di questo mazzo nel matchup è ovviamente humilty,che puoi togliere pre-side solo di burningwish. postside entrano le krosan e gaddock che sicuramente danno fastidio,ma non è che siano esattamente ingestibili per lui,anche perchè il tuo mazzo è lento e mentre tu ti arrabatti lui ha tutto il tempo di pescare i suoi missili e spedirti in fondo alla sala.

Così ad occhio mi sembra pure che il matchup con icoride sia abbastanza difficile per la tua lista (a meno che tu non stia pensando di vincere con 3 carte che o hai in mano subito,oppure d'ora che te le vai a prendere la partita è già finita.)

Per finire con questa lista sei un bye per tutti i bimbi paffuti con burn.

Edit: dimenticavo i vari combo...pure con quelli,puoi fare ben poco.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 21:26 

Uhm, allora mi sa che non hai giocato il mazzo, notando la tua risposta.

1- Bop e elfi che ci stanno a fare? Su 7 carte un paio potrò vederne no? Anzi, aggiungiamoci le fiale, che sono 4, e ci troviamo con 11 carte che supportano la mana base.
Ho testato molto contro mazzi che slandano e spesso vedendo comunque che in campo avevo 3 creature da mana più fiala la wasta gli era più utile come mana incolore che come slando. Per quel che riguardo bloodmoon e magus, LOL. Quanto pensi che durino in gioco? Magus crepa da tutto quello che ho, bloodmoon crepa da burning + risposta o da un semplice Harmonic (avendo quasi sempre fiala a 3 il mana colorato non è un problema, senza contare i bop). Ad''occhio'' secondo me non si può parlare, il mazzo tocca testarlo per poter vedere che la manabasa è una delle cose che proprio non mi hanno mia preoccupato.

2- Cosa c'entrano gli scartini? Il mach up non è per nulla fantasioso dato che su mws di landstill ne incontro tantissimi e pre side appunto è un discorso a chi parte meglio. Humility la si toglie di mezzo appunto con Burning + removal e postside tramite le krosan. Contanto poi che di humility non ne ha ottanta (e non mi pare ne giochino 4), mentre io ho 4 burning (quindi se lui vede humility statisticamente io ho visto burning), la percentuale di vedere risposta alla sua humility mi sembra tutt'altro che fansiosa.
Il mazzo è lento? LOL, ecco perchè dico ''non si parla ad'occhio''. Di terzo turno hai a disposizione tutto quello che ti serve per trovare una qualunque risposta, che venga da survival + creatura o da burning + removal. Poi si sà, landstill invece è velocissimo o_o'

3- Sinceramente quando buildo un mazzo non mi preoccupo molto dei bimbi che giocano burn. Lo sò da solo che sono un bye per burn, ma sinceramente mi importa poco =)

4- Di icoridi non ne vedo girare da decenni in Legacy sinceramente, idem i combo. Cosa c'è, ad nausem e tes? Mai visti in giro, per chi ha un meta con tali combo si può pensare di affiancare i true believer insieme ai gaddock

Comunque sono sempre disposto a una partita su mws per chiunqua voglia sincerarsi delle mie percentuali nei match up.

Cita:
tra l'altro...cosa te ne fai della ranaspora? aspetti di avere il bel 5/4 e witness? auguri!

Bhè si certo, cosa impossibile per un mazzo che tutora ciò che vuole e che al quarto turno ha dai 4 ai 5 mana stabili =)

E ripeto che il piano di recursione non è da attuare subito, ma solo nella situazione che lo richiede, generalmente i primi turni sono dedicata a ''tamponare'' e ad eliminare le minacce.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 22:56 

boh, secondo me dovresti portare il mazzo in torneo per avere un'idea più realistica dei match-up che hai elencato, perchè sono un po' ottimisti, lol...
non ho dubbi che su mws avrai vinto mille partite contro landstill, però ecco mws non è assolutamente un test attendibile, per milleuna ragioni (tons of paperi everywhere...)

comunque, ritornando al discorso landstill, ti ara senza pietà perchè gli basta fermarti survival (e ha: spellsnare-counterspell-fow-e.e.-pernice) per inchiodarti. fa vantaggio carte mostruoso, tu non gli dai praticamente un clock, humility ti distrugge (in g1 non riuscirai mai a toglierla di wish, perchè si terrà tutti i counter per proteggerla dato che humility è LA carta che ti rovina)...

come fai a dire che ichorid non gira da decenni, che è un mazzo esploso praticamente ieri? e a cui non racconti niente, ci vuole hate per il cesso in side.

in sostanza: è vero che con survival giù hai mille risposte a tutto, ecc ecc, la pecos è che se ti fermano survival (cosa tutt'altro che dfficile) hai un mazzo ad 1x di creature random e subottimali, con cui non vai tanto lontano...

EDIT: genesis è meglio della capra perchè fa recursione dal cesso, la capretta invece deve restare viva, si piglia un removal a caso e addio i giochetti...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 0:05 

Il fatto è che se ti fermano survival hai 3 witness per riprenderlo + altri 4 survival nel mazzo (illuminato + 3), non è difficile riprenderlo, anzi.
Spesso mi è capitato di far partenza terra + fiala e al secondo turno survival counterato, il turno dopo l'ho ripreso di witness. Voglio dire...

Fin'ora come già detto ho potuto testare solo su mws, quindi ovviamente le mie analisi si basa su quei mu (e di icoridi su mws mai vista l'ombra sinceramente, ecco perchè l'hate è assente). Anche se non capisco perchè debba essere ''poco attendibili'', le liste son sempre quelle, può cambiare al massimo il fattore randomicità, ma come cambia per me cambia anche per loro, la cosa è speculare. Se ci sai giocare un pò tiri qualche abbocco prima di prendere soluzione, tralasciando il fatto che come già detto [n]postside[/b] entra gaddock + krosan. Uhm, belli i counter contro krosan, quindi non vedo proprio perchè humility dovrebbe essere la mia morta, sinceramente è una cosa che non mi fà impressione. Non so come fate a dire il contrario

Genesis non è per nulla meglio della capra, ho appena detto nel topic che l'ho testata, e senza troppi francesismi mi fa cahare. E' lenta e mana intensive. La capra se crepa te la riprendi di witness, quindi a meno di spiga la capra rimarrà sempre in gioco.
Poi ok, genesis è testata e si conosce, quest'altra configurazione non l'avete testata credo.

Comunque vi state fissando solo sul mu contro landstill a me pare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 3:31 
Full Organizer

ti do un consiglio: smetti di giocare su mws e cercati degli avversari dotati di intelletto; ti accorgerai che hai preso la lista di un mazzo che aveva già delle gravi lacune e l'hai peggiorato notevolmente;

Se tu pensi veramente che un 5/4 che non si giocava manco in blocco sia meglio di genesi hai veramente molta strada davanti a te.

Senza contare che le tue argomentazioni lasciano a desiderare (tipo.."Tanto io ho 3 krosan e le pesco sempre e belli i tuoi counter",o "tanto i mazzi X,Y,e Z" non si giocano..forse è così a Paperopoli, ma nel mondo reale VANNO presi in considerazione perchè ai tornei te li trovi di fronte spesso e volentieri.)

Tanti auguri per le tue future vittorie :-p !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 5:05 

Noise ha scritto:
Il fatto è che se ti fermano survival hai 3 witness per riprenderlo + altri 4 survival nel mazzo (illuminato + 3), non è difficile riprenderlo, anzi.
Spesso mi è capitato di far partenza terra + fiala e al secondo turno survival counterato, il turno dopo l'ho ripreso di witness. Voglio dire...

sì ma non è così isi come lo fai sembrare, dato che li devi pescare la witness o l'altro survival, e in un mazzo che ricordo ha zero manipolazione e zero motore di pesca la cosa non è propriamente agile...
tradotto: sono turni che regali all'opponent in cui fa cose, e per tornare al discorso landstill mentre tu aspetti di topdeckare altro survival lui si sistema la mano con brainstorm-standstill-fact, sviluppa la manabase, tutte le peggio cose, quindi quando tu finalmente avrai pescato il tuo 2° survival è probabile che lui abbia in mano altri counter/pecos. contro aggro-controll o mazzi basati sul concetto di tempo è anche peggio, dato che un counter su survival spesso è sufficiente a guadagnare abbastanza turni per menarti e chiudere il game. poi non farei così tanto affidamento su witness in un meta intasato di stifle-effects come quello di adesso...

Noise ha scritto:
Fin'ora come già detto ho potuto testare solo su mws, quindi ovviamente le mie analisi si basa su quei mu (e di icoridi su mws mai vista l'ombra sinceramente, ecco perchè l'hate è assente).Anche se non capisco perchè debba essere ''poco attendibili'', le liste son sempre quelle, può cambiare al massimo il fattore randomicità, ma come cambia per me cambia anche per loro, la cosa è speculare.

se giochi ichorid su mws la gente ti quitta in faccia regolarmente, ovvio che non ne girano... stesso discorso per i combo. in generale funziona che all'omino che gioca su mws non gliene frega un cazzo di testare seriamente un deck, di base vuole divertirsi. quindi se becca un mazzo che gli chiude di primo secondo senza che lui possa fare niente gli scende e quitta. i test di mws non sono attendibili perchè:
-la gente è scarsa/non sa giocare/non conosce le regole.
-non esiste un metagame, e in più girano un sacco di "mazzi-fantasia"
-spesso si gioca solo il G1
-non esiste il bluff, non c'è contatto tra te e l'avversario
-non c'è limite di tempo
-non c'è un judge

Noise ha scritto:
Genesis non è per nulla meglio della capra, ho appena detto nel topic che l'ho testata, e senza troppi francesismi mi fa cahare. E' lenta e mana intensive. La capra se crepa te la riprendi di witness, quindi a meno di spiga la capra rimarrà sempre in gioco.
Poi ok, genesis è testata e si conosce, quest'altra configurazione non l'avete testata credo.

capra se non hai witness è un palo nel culo. ogni turno sei obbligato a riprenderti una bestia in mano,fico. funziona solo con witness, non ha altra utilità dato che non giochi altre bestie verdi con CIP effects. quando muore finisce la recursion, tu puoi giocare la tua bella witness, ma se te la counterano/stiflano che fai? idem se ti spigano capra. idem se ti schiantano witness. per esempio sta scena: non hai fiala, capra e witness giù, removal su witness, al tuo mantenimento devi riprendere bestia in mano, bello...
genesis sta lì ed è difficile da togliere. counteri witness il turno dopo te la ripropongo, e ancora e ancora. e con genesis riprendi ciò che vuoi, non solo witness.

poi per carità gioca quello che vuoi, solo non ti aspettare che la gente si bagni subito per le tue tech dell'altro mondo, se tutti giocano genesis forse è perchè è oggettivamente più forte, no?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 10:56 

Degli Stax forse non hai considerato la giocata più forte: Calice a 1 nel primo/secondo turno, spesso e volentieri supportato da un altro Calice, stavolta settato a 2.
Poi per Stax la partita è in discesa: ti propone lock su lock senza che tu abbia possibilità di rispondere; di media sono 2 artefatti, 1 artefatto e 1 incantesimo a turno e tu stai lì a guardare, prima di riuscire a calare Harmonic o Necrotic. Soprattutto senza terre base.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: survival
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 14:43 

Come Alifromcairo, credo di poter dire di saperne qualcosa del mazzo. L'ho testato, anche in torneo, in tutte le salse: 4c, Rock style, con Welder (la lista più bella e divertente, ma anche la meno competitiva :'( ), ecc....

Noise, posso dirti che prima di montare Survival bisogna fare una scelta: o punti sul 4c, o ti attieni al classico 3c WGB...ma in entrambi i casi dovrai essere conscio di buildare una lista solida.

Per molto tempo ho usato una lista che sfruttava come quarto colore il blu, non semplicemente perchè Cunning Wish ci dia accesso a risposte instant (che cmq non è poco), ma perchè permette l'inserimento di carte che rendono il mazzo sfruttabile anche senza Survival in gioco (Trinket Mage per esempio)...

Quindi ripeto che un quarto colore lo si inserisce solo se rende il mazzo più giocabile senza Survival...nel tuo caso il rosso ti da accesso a risposte sorcery e di main solo al Kavu (per cui il secondo maw sarebbe meglio)...anger non la conto nemmeno, perchè o giochi con welder, in cui la creatura è assolutamente necessaria, altrimenti è solo un 1x inutile (col blu, wonder diventa facilmente, per dirti, una win condition in più)...

Ritornando a monte e ragionando sulla tua lista vedo tanta confusione:
1- Fiala a cosa serve? Hai già 4+3 acceleratori, hai paura di vederti counterato il mono Hierarch?! O giochi loro ed eviti gli scartini (perchè saresti teoricamente coperto da counter), o viceversa...io opterei per la seconda, anche perchè con 4 bop e 3 elfi mi dicono che Cabal Therapy sarebbe forte :'|

2- Alcune scelte assolutamente sub-ottimali come il 5/4...anche a me non è mai piaciuta Genesis, ma allora piuttosto gioca la quarta Witness!

Hai optato per una lista 4c che manca di una strategia secondaria e che sia distinta da Survival...se non vuoi strategie secondarie opta per un bel 3c solido e molto più facile da montare...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 17:41 
Beer or Warning

Causa b/r , lock .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]