Oggi è dom 10 mag 2026, 16:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 12   [ 178 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2011, 0:47 

Oggi altri test faticosissimi... Sconfitta globale 4-3 contro Uril e partita contro Oona che è stata interrotta per mancanza di tempo quando ero quasi morto. Va bene la sfiga perenne (come non pescare mai in 8 partite Liliana, Grave Titan, Squirrel Nest, Earthcraft, Imperial Seal, Demonic Tutor, Elspelth e cose così) il mazzo fa fatica, spesso gira male, spesso non vedo un cazzo di utile, e quindi non posso accettare che sia solo sfiga.

Io faccio retromarcia. Fuori dalle palle i Planeswalker, più mana ramp e creature. Vediamo se così si ripiglia e poi pensiamo se reinserirne un paio.

Tolgo Karn Liberated, Garruk Wildspeaker, Elspeth Knight-Errant, Liliana Vess e Gideon Jura (anche se si è spesso rivelato utile), via Scroll Rack (Crystal Ball non l'avevo ancora inserita), Gemhide Sliver, Utopia Tree e Mana Vault (accelera bene una volta poi per stapparlo devo perdere un turno), via la combo Squirrel Nest-Earthcraft che tanto non la vedo mai, via Mortify, Crib Swap, Engineered Explosives (funzionano solo con Terastodon altrimenti fan più male a me che a lui), Forbidden Orchard (bello il mana, ma gli 1/1 son paranti e mi rompono spesso le palle) e una Foresta e dentro acceleratori più stabili, quindi reinserisco Coldsteel Heart e Charcoal Diamond, provo Noxious Revival, reinserisco Shield of the Oversoul per rivalutare un po' il ruolo di Doran, per lo stesso discorso rimetto anche Sword of Feast and Famine recuperabile di Stoneforge Mystic e giusto per dare un secondo bersaglio testo Batterskull. Ritornano Treefolk Harbinger, Lignify e Rootgrapple, testo Bojuka Bog visto che pago sempre l'utilizzo spietato del cimitero avversario, e testo qualche creaturino simpatico come Mold Shambler, Enlisted Wurm, Sheoldred e Ranger of Eos (può recuperare Serra Ascendant, creaturini da mana e Harbinger creando vantaggio carte), e poi, visto l'aumento delle creature, ritorna anche Volrath's Stronghold.

Venerdì torneo, non avrò tempo di testarlo.

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2011, 8:17 

Scusa ma perchè togli crib swap e metti dentro lignify? l'unica cosa è che il primo costa un mana in più, ma per il resto non c'è paragone.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2011, 8:22 

Di Pw mettine solo uno... se li metti tutti te li trovi in mano senza giocarli, per il tuo mazzo ci metterei [card] Elspeth Knight-Errant[/card] o al massimo Ajani.

Considera che seppur Elspeth non sia il migliore.. è di sicuro quello che:

1. entra prima, rispetto alla maggior parte degli altri. Magari al terzo metti Doran e se sei fortunato al 4° lui, attacchi con un 3/8... non male.

2. gli avversari al vederlo scendere si spaventano a morte. E già questo può scombussolare i piani, perché per farlo fuori si giocano l'anima.

3. Poi il bello che si pompa... o facendo blocchi o fai volare le tue. Io preferisco i blocchi, ma certo che puoi buttare giù l'avversario in un paio di turni.

4. Se arrivi a -8... bé voglio vedere cosa dice il tuo opponent. Poi se hai tante creature... dopo attacchi senza aver paura.

Anche nel late game ne può sapere.... diciamo è una minaccia.

L'altro che metterei di sicuro è Sorin, ma se non vedi uborg è dura metterlo giù. Certo entra e resetti l'avversario a 10... se poi hai doran a terra è già a 5.... gli lasci un turno per lanciare [card]Ordine Profano[/card]!!!

Ciao!!! E in bocca al lupo per il torneo.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2011, 14:25 

PigmyHyppo ha scritto:
Scusa ma perchè togli crib swap e metti dentro lignify? l'unica cosa è che il primo costa un mana in più, ma per il resto non c'è paragone.
Perchè è una sottospecie di removal recuperabile di Treefolk Harbinger

darkTolaria ha scritto:
Di Pw mettine solo uno... se li metti tutti te li trovi in mano senza giocarli, per il tuo mazzo ci metterei [card] Elspeth Knight-Errant[/card] o al massimo Ajani
Elspeth quando è sceso mi ha sempre dato ottime impressioni, così come Gideon e il bistrattato Gaddock. Ma il mazzo non girava mai. Ora lo provo aggro e testo, se migliorerà aggiungere due o tre PW, rigorosamente uno alla volta, non sarà un problema :-p

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2011, 15:06 

Cita:

Ma anche il Crib swap è recuperabile di harbinger, essendo un tribal instant changeling!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2011, 15:54 

PigmyHyppo ha scritto:
Cita:

Ma anche il Crib swap è recuperabile di harbinger, essendo un tribal instant changeling!
7-)

hai ragione, avevo rimosso il particolare...

e allora sì, fuori Lignify e dentro Crib Swap 7-)

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mag 2011, 0:13 

Scappati un paio di test non previsti, il mazzo nel complesso è girato meglio e ha fatto vedere qualcosa di più... Sconfitta 2-1 ipersfigata contro Xiahou Dun, prima partita passata a remare e ribaltata nel momento peggiore per l'1-0, seconda e terza partita iniziate subendo un Mind Twist da 5 all'inizio (al terzo turno della seconda partita e addirittura al secondo -Palude Ancient Tomb Sol Ring e Mana Crypt- della terza) e passate poi in agonia senza mai avere la possibilità di ribaltarle. Partita secca contro Gaddock persa ma lì ho sempre remato ed è normale, è stata comunque abbastanza combattuta e si è dovuto sbattere non poco per fermarmi Skithiryx. Partita secca anche contro Uril dove sono partito finalmente veloce ed ho vinto abbastanza agevolmente.

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 9:27 

Giovedì scorso poi niente torneo, eravamo in quattro :->

È partita una Royal Rumble, tutti contro tutti... Un'ora e 40, la partita più divertente che io abbia mai giocato in 16 anni di partite for fun... Vinta da Doran contro Sharuum, Thrun e Xiahou Dun

Giornata finita poi con doppio test dove sono stato arato da Shaarum 0-2

Mercoledì altri test piuttosto positivi: vittoria di misura 2-1 contro Xiahou Dun (ribaltando lo 0-1) e vittoria secca 3-0 nei primi test contro un parecchio problematico Sen Triplets

E ieri sconfitta estenuante per 3-2 contro Gaddock che si conferma un palo pesante (anche se le tre sconfitte son state sempre tirate, in particolare la prima dove ho perso per l'ingresso di Elesh Norn quando avrei vinto il turno seguente con Skithiryx, mentre le vittorie son state proprio dominate)

Boh la lista mi pare bella quadrata ora... Il livello medio dei mazzi avversari è altissimo e quindi le vittorie di misura (e alcune volte anche le sconfitte di misura) si possono considerare test soddisfacenti.

Una carta che proverei è Dismember: rimozione a ccBB1 (o cc 1 e 4pv) che ammazza quasi tutto...

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 14:39 

Ecco la lista che sto giocando..

CREATURE 12

acidic slime
qasali pridemage
skithirix
grave titan
primeval titan
sun titan
terastodon
serra ascendant
eternal witness
necrotic sliver
harmonic sliver

TUTORI 9

worldly tutor
eladamri's call
enlightened tutor
imperial seal
vampiric tutor
demonic tutor
cruel tutor
grim tutor
sylvan scrying

PESCHINI 7

graveborn muse
phyrexian arena
firmare col sangue
night whisper
ambition cost
harmonize
skeletal scrying

REMOVAL 14

sigillo dei primordi
mortificare
nuovo vindicate
vindicate
scambio di culla
dannazione
ira di dio
giorno del castigo
impulso del maestro
esplosivi ingegnerizzati o crime\punishment
anello dell oblio
stretta di krosa
putrefy
pernice

ACCELLERINI 9

uccelli del paradiso
elfi di llanowar
gemhide sliver
mana crypt
sol ring
mana vault
coaltion relic
talisma of unity
coldsteel heart

PLANESWALKER 5

garruk
elspeth
liliana
sorin
gideon

MANIPOLINI 3

cappa
mirri's guile
sylvan library

ALTRE 6

land tax
ordine profano
natural order
mind twist
crogiolo
regrowt

TERRE 35

khalni garden
reflecting pool
horizon canopy
dryad arbor
wasteland
strip mine
cty of brass
urborg
vesuva
maze of ith
4x foresta
3x palude
3x pianura
savannah
bayou
scrubland
wooded foothils
verdant catacomb
marsh flats
windswept heat
bloodstained mire
flooded strand
polluted delta
temple garden
godless shrine
murmuring bosk
arid mesa
overgrown tomb

carte di cui sono poco convinto sono Serra Ascendant non ha abilità se nella mano iniziale è fortissimo altrimenti è una morchia, Skeletal scryng anche questa si è rivelata piu volte una morchia altre volte una bomba, Ordine Profano anche se con Sorin è gg..
Forse il reparto creatura è un po' scarno ma non saprei che mettere di altro!!
Ai planeswalker non si può rinunciare!! stavo pensando anche a Karn!!
la combo con gli scoiattoli l ho giocata per un po' ma non mi è piaciuta.. fallimentare
giocando il titan trovo che gli sliver ne sappiano, un vindicate a turno non fa cosi schifo!!

è il reparto creature che non mi convince.. mi piacerebbe torvare 2 creature da mettere al posto di ordine profano e skeletal scrying.. ho pensato a il baneslayer, l angelo che fa vindicate quando entra, il primus della foglia caduta, teneb ma non mi hanno convinto!! idee???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 17:12 

potresti inserire [card]sveglialata[/card] e [card]guida carmica[/card], due creature che secondo me sono immancabili quando giochi il bianco, oppure qualche gigante tipo: [card]Elesh Norn, Grand Cenobite[/card] o [card]Sheoldred, Whispering One[/card], provali e vedrai che ti soddisferanno... :-D

Immagine

http://paupermagic.forumfree.it/ PAUPERLegacy a Pinerolo e dintorni!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 18:41 

è impossibile trovare non performante [card]Angel Of Despair[/card]! è una carta che tutoro spesso: è un'ottimo bittante, l'effetto vindicate è sempre efficace e a volte fa game da sola. Può spaventare forse il fatto che costi 4 mana colorati ma con le filtro non è un problema. Allo scorso torneo ha significato gg: rimozione su monolito di basalto con in mano anelli e stroke.
Altre carte che ti suggerisco sono: shoeldred come detto nel post precedente, [card]ink-eyes [/card] che è una creatura incisiva sia per il rigenera, sia per il rianimare e perchè no per il ninjutsu! (combo con acidic, harmonic, volendo karmic guide) [card]Twilight sheperd [/card] è una delle tipette volanti più forti in quanto fa sopravvivere le tue creature a una wrath e in più ha cautela.
Altre papabili:
yosei = effetto forte quando muore.
dread, avatar of woe, visara = removal con le gambe.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 0:52 

Angel of Despair è una merda, la versione Doran che usa lui è al 90% uguale alla mia (almeno alla mia con l'impostazione PW che io ho tolto) e il Despair non sono mai riuscito a giocarlo una volta

Devi giocare [card]Wurmcoil Engine[/card] e [card]Steel Hellkite[/card], e sì, io gioco Baneslayer!

Tieni in considerazione [card]Treefolk Harbinger[/card].... quando entra puoi mettere in cima una carta Foresta se ti serve mana (base, dual, shock, [card]Dryad Arbor[/card], [card]Murmuring Bosk[/card]) o una carta Treefolk (io ad oggi uso [card]Crib Swap[/card] e [card]Rootgrapple[/card], prima usavo anche [card]Lignify[/card], ma potresti pensare anche ad una creatura Treefolk, [card]Indomitable Ancients[/card] con giù Doran è un 10/10 a cc4), con Doran in campo è una 3/3 a cc1

Io con lui ora gioco [card]Ranger of Eos[/card]... quando casto il Ranger mi metto in mano Ascendant e Harbinger, male che vada un BoP

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 11:20 

ho notato che ho scritto solo 98 carte + doran

ho deciso di fare cosi:

- [card]natural order[/card]
- [card]ordine profano[/card]
- giardino di khalni

+ lastricato di trokair
+[card]karn[/card]

e piu due tra queste 4 creature [card]wurcoil[/card], [card]steel hellkite[/card], elesh, sheddred

così ad occhio direi che le piu performanti sono steel e sheddred.. testo e poi posto..

@ donnie: come mai hai tolto i planeswalker?? %-( a me sembrano irrinunciabili
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 12   [ 178 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12