PaXxU ha scritto:
Probabilità che l'oppo che apra con wasteland la giochi subito: 30*%
30% di 296 = 89
Questa è una stima irreale secondo me, oltre che paxxiana
Sono piuttosto convinto che la maggior parte dei giocatori slanderebbe di primo, poi vabeh dipende anche dalla mano.
In ogni caso, questa è una di quelle mani che giustamente non mulligavo e con cui (sigh) perdevo quasi sempre dopo una bella branza che non mi faceva vedere terre.
Per la cronaca questa mano dipende TANTISSIMO dalle pescate successive. Manca il secondo mana, mancano i removal (e il mana del colore giusto per lanciare 6 dei removal che potrei pescare), manca il denial, mancano altre minacce.
Dire che se l'altro non slanda di primo si vince mi sembra abbastanza tirata lì, visto che se non flippiamo no-look abbiamo un 1/1 (l'altro immagino che farà qualcosa anche se non wasta, e probabilmente ci si lancia un daze sopra visto che tanto non abbiamo la seconda landa, ergo no branza upk).
Poi rimane il fatto che se non facciamo minacce/denial magari ci becchiamo un abrupt decay sul delver e il nostro piano fallisce miseramente.
Alla luce di tutti motivi per i quali un delver di primo non mi basta neanche lontanamente a vincere, ho votato landa passo, almeno elimino autoloss da wasta oltre ai vari casi in cui l'altro come mana colorato ha solo fetch e quindi o salta drop a 1 per paura di stifle o sfetcha e noi ci mettiamo in una posizione di vantaggio.

Gianluca Bonacchi

Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò