Oggi è mar 24 mar 2026, 19:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 12   [ 177 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Aprendo la mano qui sotto mostrata:
Sondaggio concluso il mar 22 gen 2013, 10:59
a) No. La mulligo troppo rischiosa preferisco vederne 6 nuove. 2%  2%  [ 4 ]
b) Parto facendo Tropical Island e appoggio Delver of Secret. 48%  48%  [ 79 ]
c) Gioco Tropical Island e passo rimanendo stappato. 49%  49%  [ 80 ]
Voti totali : 163
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 12:04 

dico solo che pagherei per avere sempre una mano così!!!!!! ahahhha

purtroppo, molta gente non conosce questo mazzo, ok l'ha visto ma non ci hai mai giocato per 3/4 mesi (almeno) ed assicuro che neanche allora hai la piena padronanza delle giocate :)

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 12:11 

[s]@talpa:mi dispiace vederti così amareggiato dalla vita sul forum,ai tornei.
Bhè me ne faró una ragione :-p[/s]

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 12:18 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
[s]@Wiky: la mia vita è serena grazie. Spero anche la tua. Noto che volutamente non ascolti quello che ti si dice, ma in effetti è un problema più tuo che mio (io ho detto quello che pensavo cercando di restare educato).

@Mod: ma nn s'era chiesto di non flammare? L'ironia è flame? Il warning me lo prendo volentieri visto che insisto nell'OT, ma ce lo prendiamo entrambi allora? Oppure mi devo prendere l'ironia esplicitamente rivolta a me e stare zitto? E a proposito, com'è che wiky un warning lo aveva e nn l'ha più?

Ecco se volete delle proposte per migliorare il forum, cercate anche di non dare l'impressione a chi non vi conosce che ci siano delle preferenze verso utenti più noti di altri.[/s]

@malhavoc: infatti tiro una bella riga su entrambi i vostri interventi (come tu stesso hai suggerito nell'altro topic di fare per i post inutili). Continuate via pm se proprio dovete, il topic qui parla di altro. P.S: ogni tanto i warning vecchi li togliamo, è così da sempre, e ovviamente vale per tutti. Ah, e pure quando uno si prende un ban, torna dopo il periodo di ban senza ovviamente warning sul groppone

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 12:19 

per rispondere alle possibilità espresse da Zoten (e tornare un pò IT):
parti dal punto di vista sbagliato. La partenza terra delver è forte proprio perchè la giocata a turno 1 dell'oppo se giusta non ci impensierisce: DAZE è lì proprio per quello. a noi non interessa così tanto avere due terre in gioco il secondo turno, non è di secondo che dobbiamo fare doppio counter (a meno che avesse 3 spiche in mano...). Poi parli di abrupt. Se per caso avesse abrupt, cosa cambia? appena caliamo delver ce lo ammazza, e non abbiamo fatto neanche quei 3/6 danni... e la race la vinciamo il giorno dopo. Qualsiasi cosa giochi a turno 2 , abbiamo comunque la rispsta. fa wasta sulla mono terra? stifle. Fa spiga dopo la wasta? force. fa spell a costo due fastidiosa (non abrupt)? snare. L'unica differenza di giocata è che se veramente giochiamo terra->go rischiamo di perderla a turno due. Se per caso l'oppo gioca giusto e ha wata in mano ecco lo scenario:
-landa, passo;
-fetch, attiva, io stifle;
-pesco, tiro branza, non vedo terra ma un sacco di spell a costo uno, passo tapped out
-oppo wasta e mi mette a pecora.

così siamo entrambi senza terra ma con la possibilità che lui ne abbia altre in mano, mentre io sono sicuro di non pescarle per altri 3 turni. Con delver invece lui ha una terra, ma anche io, che posso proteggere con stifle, e se anche non la pesco e l'oppo mi fa doppia wasta, gli ho comunque girato minimo 9 danni e ho almeno un'altra protezione giù, con l'oopo che non ha calato perchè è sempre fermo ad una terra...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 12:29 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
talpa, il problema è che c'è uno spettro ampio di giocate che l'oppo potrebbe fare: il problema che ha questa mano è che non può permettersi di perdere tempo, sia per la tipologia di mazzo che è canadian sia per la mano aperta appunto. Canadian non è un controlllo, + va per le lunghe, + la partita gli si fa contro per così dire... sicuramente con stifle in mano o fintarlo potrebbe aiutare se l'altro parte waste slando o fetch attivo, ma eisste anche la possibilità in cui l'oppo parta basica, dual o fetch go.. a quel punto, come già spiegato dagli altri cosa fai? tiri branza precludendoti lo stifle?? non lo fai peschi morchia e resti al punto di partenza.. questa mano ha una lacuna con la monolanda, che può essere colmata solo dal mettere pressione subito.. probabilmente se al posto di delver c'era mangusta la mullavi facile perchè non metteva nessuna pressione, così già è diverso.. il fatto di avere monolanda ti pone davanti a delle scelte e evidentemente la migliore è terra delver.. l'oppo parte di letalmago? daze, poi pesco, picchio e appoggio tropical ancora.. fa tourach, snare, a quel punto pesco ancora e in main phase faccio branza al turno 3, e ho visto 5 carte, si spera di trovare una landa, se no ammucchiamo alla prossima minaccia vera..
fai da una parte bene ad esporre le tue ragioni e i tuoi dubbi, ma non bisogna fossilizzarsi sulle scelte.. il quesito è ottimo per capire alcune sfumature del gioco che possono nn essere chiare a tutti (come al sottoscritto che non è un pro player). ci sta intervenire, restando tranquilli, per capire il + possibile della situazione. però obiettivamente la mano ha delle lacune, sta a te capire da che parte stare.. puoi sempre pensare di mulligarla, ma in 6 carte cosa speri/vuoi trovare??

EdiT: dimenticavo.. c'è lìopzione che fai landa passo, l'oppo fa fetch go e ti sfeccia in upkeep tua, tu stifli e perdi anche turno 2.. lui potrebbe partire...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 12:56 

Ho giocato poco l'archetipo, ma essendo amico di noti "discreti" giocatori di candese, mi sono reso conto di quanti MU si vincano con una partenza di fast delver..

A me questa sembra una mano fotonica, a mio avviso il 60% dei mazzi perde da un delver di primo con doppia protezione e con pronto di secondo.. cosa faccio mi cago di wasta??

1-non è detto che l'oppo giochi wasta..
2-se ne gioca in 4x ha il 40% di averla in mano iniziale..
3-più della metà dei giocatori che ha wasta in mano di primo e si trova davanti un terra delver, non la farà, a meno di non sentirsi bene da volanti pelati incazzati neri!

Insomma io farei terra delver e il problema di come uscirne lo passo all'oppo. :-D

bella :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 14:14 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Visto che è stato fatto notare che l'oppo potrebbe avere fetch e non waste, prendiamo in esame il caso in cui io voglia stare open per avere la possibilità di stiflargliela.

1) tropical passo. Oppo ha fetch in mano, la gioca, sfetcha subito, becca stifle.
Nel nostro poi peschiamo terra, facciamo delver passo e siamo messi da dio.

2) tropical passo. Oppo ha fetch in mano, la gioca, sfetcha subito, becca stifle.
Nel nostro peschiamo spell, ora facciamo branza per vedere seconda terra, oppo sfetcha e abbiamo perso il primo turno. Oppure non branziamo, stiamo open per non perdere la possibilità di stiflare, oppo fa seconda terra e abbiamo perso del tutto l'iniziativa, dato che qualcosa giocherà col secondo mana.

3) Tropical passo. Oppo ha fetch in mano, la gioca, passa. Peschiamo terra, facciamo delver, passiamo, e abbiamo perso un turno d'attacco in cambio della possibilità di stiflare la fetch avversaria. Notare che se l'oppo avesse avuto due fetch, cosa abbastanza probabile, avremmo cmq stiflato la seconda fetch, ma con delver che già menava.

4) Tropical passo. Oppo ha fetch in mano, la gioca, passa. Noi peschiamo spell, ci tocca passare. A questo punto se ha waste abbiamo perso praticamente due turni, lui sfetcha d'abbocco, noi stifliamo subito, lui cala waste da mano e abbiamo perso. Se invece ha altra terra prende l'iniziativa e ciao partita.

Notare che in tutto questo tempo non abbiamo MAI fatto danni, ergo nel migliore dei casi la partita è ancora allo stadio iniziale, con noi che però abbiamo buttato via una buona parte delle nostre spell migliori e che, se non vediamo subito landa, lasciamo sempre andare in vantaggio l'oppo. Notare che landa VA PESCATA DALLA CIMA, perchè se branziamo l'oppo sfetcha indisturbato.

A questo punto, se devo cmq pescare landa dalla cima, preferisco fare terra delver, che è la giocata con la quale:

a) metto pressione da subito
b) ho paradossalmente meno possibilità di essere wastato
c) mi sblocco la branza
d) posso restare sempre open dal turno 2 in poi
e) ho la possibilità di contenere qualunque minaccia dell'oppo
f) posso stiflare la seconda fetch o la wasta al turno 2.

Il succo è che non devo PER FORZA stiflare la fetch al primo turno, posso tranquillamente stiflare la successiva e fare timewalk

:-)

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 14:23 

spartan117 ha scritto:
Visto che è stato fatto notare che l'oppo potrebbe avere fetch e non waste, prendiamo in esame il caso in cui io voglia stare open per avere la possibilità di stiflargliela.

1) tropical passo. Oppo ha fetch in mano, la gioca, sfetcha subito, becca stifle.
Nel nostro poi peschiamo terra, facciamo delver passo e siamo messi da dio.

2) tropical passo. Oppo ha fetch in mano, la gioca, sfetcha subito, becca stifle.
Nel nostro peschiamo spell, ora facciamo branza per vedere seconda terra, oppo sfetcha e abbiamo perso il primo turno. Oppure non branziamo, stiamo open per non perdere la possibilità di stiflare, oppo fa seconda terra e abbiamo perso del tutto l'iniziativa, dato che qualcosa giocherà col secondo mana.

3) Tropical passo. Oppo ha fetch in mano, la gioca, passa. Peschiamo terra, facciamo delver, passiamo, e abbiamo perso un turno d'attacco in cambio della possibilità di stiflare la fetch avversaria. Notare che se l'oppo avesse avuto due fetch, cosa abbastanza probabile, avremmo cmq stiflato la seconda fetch, ma con delver che già menava.

4) Tropical passo. Oppo ha fetch in mano, la gioca, passa. Noi peschiamo spell, ci tocca passare. A questo punto se ha waste abbiamo perso praticamente due turni, lui sfetcha d'abbocco, noi stifliamo subito, lui cala waste da mano e abbiamo perso. Se invece ha altra terra prende l'iniziativa e ciao partita.

Notare che in tutto questo tempo non abbiamo MAI fatto danni, ergo nel migliore dei casi la partita è ancora allo stadio iniziale, con noi che però abbiamo buttato via una buona parte delle nostre spell migliori e che, se non vediamo subito landa, lasciamo sempre andare in vantaggio l'oppo. Notare che landa VA PESCATA DALLA CIMA, perchè se branziamo l'oppo sfetcha indisturbato.

A questo punto, se devo cmq pescare landa dalla cima, preferisco fare terra delver, che è la giocata con la quale:

a) metto pressione da subito
c) mi sblocco la branza
d) posso restare sempre open dal turno 2 in poi
e) ho la possibilità di contenere qualunque minaccia dell'oppo
f) posso stiflare la seconda fetch o la wasta al turno 2.

Il succo è che non devo PER FORZA stiflare la fetch al primo turno, posso tranquillamente stiflare la successiva e fare timewalk

:-)

quoto tutto quello che hai detto! avevo fatto lo stesso ragionamento tuo, forse scritto in modo molto peggiore e meno ordinato!

tornei serali di legacy a padova? da ora si può fare! x info --> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27901
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 19:12 

spartan117 ha scritto:

Dubbio :
Perchè un oppo che probabilmente capisce che stiamo giocando Canadian non sfrutta la sua possibilità di poterci wastare quando noi siamo tappati ?

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 19:31 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
bergamo83 ha scritto:
spartan117 ha scritto:

Dubbio :
Perchè un oppo che probabilmente capisce che stiamo giocando Canadian non sfrutta la sua possibilità di poterci wastare quando noi siamo tappati ?

Perchè:

1) siamo partiti noi, questo renderebbe delver di fatto un cc0 rapido che può fare da 1 a 3 danni. Onesto insomma.

2) se abbiamo altra terra, cosa abbastanza probabile, lui ha perso quasi matematico se ha 1 o 2 fetch in mano.

3) il nostro daze resta fortissimo su suo drop a 1. Se non vuole andare sotto daze, basta fare landa passo, e di secondo calare il suo cc1, e solo poi wastare.

4) perchè slandare alla cieca paga forse 1 volta su 5, 3 volte su 5 perdi per quella mossa, la restante volta te la giochi. Gamblare contro canadian non è mai bellissimo, se potete è meglio giocare sicuri e fare land drop costanti. Se l'oppo è in screw fate in tempo a slandare anche il turno dopo :-)

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 21:32 

spartan117 ha scritto:
4) perchè slandare alla cieca paga forse 1 volta su 5, 3 volte su 5 perdi per quella mossa, la restante volta te la giochi. Gamblare contro canadian non è mai bellissimo, se potete è meglio giocare sicuri e fare land drop costanti. Se l'oppo è in screw fate in tempo a slandare anche il turno dopo :-)

esatto. 20%, come la probabilità che si abbia una sola landa in mano nella mano di partenza.

comunque, quando verrà messo il video?

tornei serali di legacy a padova? da ora si può fare! x info --> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27901
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 21:53 
Organizer

basta leggere in prima pagina...
Cita:
Tra 7 giorni (il 22 gennaio 2013) vi darò la risposta a questo quesito, con un mini video che pubblicherò su youtube al canale Coaching Magic IT.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 22:07 

PaXxU ha scritto:
Drakoo ha scritto:
PaXxU ha scritto:
Probabilità che l'oppo che apra con wasteland la giochi subito: 30*%

30% di 296 = 89

Questa è una stima irreale secondo me, oltre che paxxiana :)
Sono piuttosto convinto che la maggior parte dei giocatori slanderebbe di primo, poi vabeh dipende anche dalla mano.

Spostiamo da 30% a 70% = 207
che su 1400 = 14%

:-p

secondo me è l 1% o lo zero se parto con byes :-D

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 23:00 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
0% perchè dopo i bye trovi me e ti aro izy marcottino :-D

e poi ti faccio:"di chi è la palla?" ahahahah :-p

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 23:45 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
Ragazzi cerchiamo di restare in topic...

cmq vince spartan bravo campione perchè trova un oppo scarssissimo che perde da solo in turno 2

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 12   [ 177 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo