Oggi è gio 16 apr 2026, 11:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [19/11/2011 - Trento] Risultati torneuzzo test modern
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 17:23 

Ben 26 giocatori al via per questo primo torneo di prova del nuovo formato Modern.

TOP8
Claudio Zurlo con Jund
Alberto Oss aka Wolf con Domain Zoo
Matteo Callegari aka Kalle con 3c Gifts
Simone Zulian con XXX
Loris Maffei con Solar Flare
Alberto Amabile con UG Infect
Luca Martinelli con Pyromancer combo
XXX con XXX

9° per rating il buon ModernMario Larcher con UW Tron...

Vince Claudio Zurlo con Jund!

Aggiornamenti con le info mancanti a breve.

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN

Ultima modifica di A15 il mar 29 nov 2011, 14:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 17:34 
Legendary Creature

Il torneo è stato più popolato del previsto, si vede che il formato stimola l'interesse anche dei giocatori dei formati seri in previsione della prossima stagione... inoltre mi è sembrato più "abbordabile" per chi avesse solo un mazzo da T2, che comunque si è cimentato nel torneo senza prendere troppe sberle in faccia (impossibile farlo con i formati Eternal, ahimé).

Io ho giocato Domain Zoo perché lo ritenevo uno dei mazzi più divertenti tra quelli "noti", e alla fine si è rivelato pure un discreto cavallo da corsa.
Mi sono divertito, ho vinto qualchecousa, ho superato Mario in classifica: la giornata è stata più che soddisfacente ;-)

Posto la mia lista:

DECK: Domain Zoo

// 23
4 tarmogoyf
4 kird ape
4 wild nacatl
4 goblin guide
4 dark confidant
2 qasali pridemage
1 gaddok teeg

// 16
4 might of alara
4 lightning bolt
4 tribal flames
4 lightning helix

// 21
3 misty rainforest
2 scalding tarn
2 Marsh Flats
3 arid mesa
1 stomping ground
1 sacred foundry
1 breeding pool
1 overgrown tomb
1 temple garden
1 godless shrine
1 Steam Vents
1 Blood Crypt
1 Hallowed Fountain
1 forest
1 plain

Sideboard

3 thoughtseize
2 tidehollow sculler
2 deathmark
2 seal of primordium
1 qasali pridemage
3 ancient grudge
2 surgical extraction

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 18:34 

Mi auto-quoto dal topic del mazzo:

krimine ha scritto:
Piccolo report del primo torneo con il mazzo.

Al via siamo 25+ giocatori (non ho i dati precisi) con un buon numero di ragazzini locali con mazzi T2 o random adattati Modern.

1° turno: Red Deck Wins 0-2

Al momento penso sia il peggior MU del mazzo, è molto veloce e anche se riusciamo a controllargli le creature rischiamo di morire di spari.
La prima tengo una mano generica (non sapendo il mazzo avversario) senza rimozioni di massa e senza Snap + Path (carte che incidono molto), perdo con lui che mi manda a 0 con l'ultima carta in mano, [card]Goblin Grenade[/card].
La seconda molto probabilmente sbaglio a tenere la mano (qui non ho scusanti, conoscevo il suo mazzo) e parto senza ne rimozioni di massa (5 totali) ne Snap + Path ne carte per recuperare vite (4 totali). La mia mano è qualcosa come 2 terre, talismano, sete, path e non ricordo, arrivo a entrare in Tron e attivare Slaver ma mi manca Ruins e con l'attivata vedo solo creature nella sua mano, floodo mentre mi fa gli ultimi danni.

2° turno: Random 2-0

3° turno: White Weenie 1-1

Perdo la prima per una [card]Sword of Fire and Ice[/card] che mi da molti problemi, anche qui entro in Tron ma non riesco a trovare Slaver in tempo.
La seconda vinco facilmente grazie Snap + Path, Wratta e Wurmcoil Engine che chiude definitivamente la partita.
La terza sta andando come la seconda ma aimè il tempo è tiranno, finisce patta.

4° Turno: Mono White Tokens 2-0

A differenza di WW questo mazzo non mette molta pressione, EE + Wratte fanno partita entrambe le volte.

5° Turno: UW Gifts-Tron 2-0

Gioco contro un mio amico, la main l'ha presa da questo topic quindi è la stessa per entrambi, per la side penso abbia tenuto quella di Tsukono con qualche modifica.
La prima parte molto in vantaggio, con Ruins in gioco risolve il primo Gifts con Crucible Slaver West e terra che chiude il set ci penso un pò e decido di lasciargli Slaver + terra per chiudere il Set, lui fa Slaver io glielo faccio pagare 3 in più in modo che non attivi subito. Nel mio faccio Oblivion su Slaver e Sete per cercare la seconda terra Blu, il turno dopo trasmuto Ruins e slando la sua per poi andare in vantaggio e vincere.
La seconda risolve Gifts in risposta al mio ma sbaglia la terra del set (pensava di aver preso una Tower) e la partita va di nuovo a me dopo che gli slando 2 volte le Ruins con le mie.

La giornata non è stata certo fortunata, con questo mazzo è molto importante inziare e dopo aver perso 5 tiri di dado su 5 sono molto contento di essere riuscito comunque a fare Top8.. e invece! Vado a vedere contro chi sono e scopro di essere arrivato 9° per rating :/

Un pò di amarezza ma mi sono comunque divertito, mi dispiace non aver potuto provare ancora il mazzo in top8 e aver giocato in pratica solo 4 partite (o 3,5 dato che oltre al mazzo Random anche MWT non è certo il top del Modern)

Sicuramente ho capito che voglio fare un piccolo cambiamento alla side, devo decidere tra il 3° EE e il 3° Reinforcements, alla fine questo mazzo soffre principalmente gli aggro troppo spinti come Domain e RDW, sistemati questi MU gli altri sono praticamente tutti 50-50 o meglio (in particolare negli ultimi test ho avuto conferma di come il mazzo abbia MU buonissimi contro tutti gli altri mazzi di controllo).

Come immaginavo questo è un formato che può fare numeri notevoli, basta la volontà. Penso che se fosse stato Legacy il numero di giocatori sarebbe stato al massimo alla uguale ma il Legacy è un formato più che consolidato mentre questo è solo all'inzio!

Non so gli altri ma io risultato a parte mi sono divertito molto e mi sembra che il formato sia molto relax senza carte ansia che se uno le pesca vince o mazzi che ti chiudono nei primi 3 turni. Alla fine la Wiz c'è andata un pò pesante ma i ban sono serviti.

Anche dopo i mondiali inotre credo che il formato sia ancora apertissimo, non ci sono 3 mazzi e bisogna giocare quelli, la scelta è molto più ampia che pre-ban, anche i "pro" hanno portato tanti mazzi diversi e con build molto diverse

la mia lista tranne la side la trovate nel topic del mazzo:

UW Gifts-Tron

PS: Wolf guardati le liste dei mondiali, c'è qualche Tribal qua e la, uno anche portato da Samuele Estratti (il ragazzo che ha vinto il Pro Tour)

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 18:36 
Capo Pallino

Bel torneo, anche se aspettandomi meno persone avevamo preso appuntamento per un brulè ai mercatini che è saltato. :D
Mi sono divertito a lanciare Gifts a destra e manca, anche se il torneo non è stato molto probante perchè c'erano diversi mazzi "random".

1) Illusions.deck (mazzo da T2): 2-0
2) Solar Flame: 0-2 (senza storia, nella prima soccombo alla terza Liliana, nella seconda da Iona rianimata di quinto e protetta da Vendillion)
3) Mono White (mazzo da T2): 2-0
4) Infect UG: 1-1 (la terza ero in pieno controllo e con un turno in più avrei chiuso di Gideon)
5) Kitchin: 2-0 (combattutissime e vinte probabilmente perchè non ha mai visto i suoi drop alti)

Q) Domain Zoo: 2-0 (io mani medie, lui la seconda si chioda senza vedere altre creature oltre quelle che aveva di prima mano)
S) Jund: 0-2 (letteralmente asfaltato, la seconda fa entrare Confidant di secondo, maelstrom pulse di terzo, elfa di quarto, quinto e sesto e alla fine minaccia pure di andare in discard... :D )

La lista è quella linkata nel primer di Krimine:

Creatures [14]
1 Kitchen Finks
1 Obstinate Baloth
2 Eternal Witness
3 Sakura-Tribe Elder
3 Snapcaster Mage
4 Birds of Paradise

Instants [16]
1 Cryptic Command
1 Repeal
3 Mana Leak
3 Spell Snare
4 Gifts Ungiven
4 Path to Exile

Sorceries [2]
1 Day of Judgment
1 Wrath of God

Artifacts [2]
2 Engineered Explosives

Lands [26]
1 Academy Ruins
1 Island
1 Plains
1 Scalding Tarn
1 Snow-Covered Island
1 Snow-Covered Plains
1 Temple Garden
2 Celestial Colonnade
2 Forest
2 Snow-Covered Forest
3 Breeding Pool
3 Hallowed Fountain
3 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest

// Side
2 Kitchen Finks
1 Life from the Loam
3 Vendilion Clique
1 Gideon Jura
1 Worm Harvest
1 Ethersworn Canonist
1 Flashfreeze
1 Loxodon Hierarch
3 Surgical Extraction
1 Wrath of God

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 18:44 

Bella ragazzi! Sono curioso di vedere la lista di jund :p

@Wolf: non hai mai sentito la mancanza dei path to exile? te lo chiedo perchè volevo testare anche io domain ma non avevo pensato ad una esclusione netta del removal piú forte del modern :p

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 19:40 
Legendary Creature

Cocix ha scritto:
@Wolf: non hai mai sentito la mancanza dei path to exile? te lo chiedo perchè volevo testare anche io domain ma non avevo pensato ad una esclusione netta del removal piú forte del modern :p

Ti dirò che inizialmente volevo inserirli, poi mi sono fidato di chi ha testato il formato più di me e non li ho messi. Non mi sono assolutamente pentito, anche perché di spari il mazzo ne gioca a sufficienza e anche ci fosse un panzone enorme da rimuovere lo si può gestire o con la race migliore o post side, con i Deathmark.
On the play ho fatto 17 danni di terzo turno... e contando i danni di shockland e fetch, ho vinto... insomma, il mazzo è DAVVERO velocissimo!

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 3:25 

Bel torneo, ero particolarmente in giornata e il mazzo è parecchio solido. Posto la lista che non è mia ma copiata da ml dove gioco abitualmente:

2 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
2 Forest
4 Grove of the Burnwillows
1 Mountain
2 Overgrown Tomb
1 Raging Ravine
1 Stomping Ground
3 Swamp
4 Treetop Village
1 Twilight Mire
4 Verdant Catacombs

4 Dark Confidant
2 Eternal Witness
2 Kitchen Finks
4 Tarmogoyf
4 Bloodbraid Elf

3 Terminate
4 Lightning Bolt
4 Punishing Fire
1 Garruk Wildspeaker
4 Inquisition of Kozilek
2 Maelstrom Pulse

Sideboard

2 Kitchen Finks
3 Nihil Spellbomb
3 Ancient Grudge
3 Dismember
2 Duress
2 Deathmark

Garruk è parecchio random. Probabilmente giocherei un terminate in meno e senza garruk per 2 liliane che sono certamente più adatte.

Ciau

Le mie risorse sono infinite...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]