evron ha scritto:
Comunque sarebbe interessante sentire il parere anche di altri utenti, ormai questo più che un thread è una conversazione privata, ma evidentemente il mazzo non interessa.
bhè visto che ci tenete io ci provo ...
premetto che il deck non l'ho testato (in modern) e quindi il mio intervento non scaturisce da intense giornate di gioco, tuttavia ho giocato pox (quello "vero") monoB in legacy e recentemente mi sto avvicinando al nuovo formato ... unendo le due esperienze posso proporre le seguenti riflessioni:
- per quanto riguarda iok vs rubapensieri: non è così scontato che il primo sia peggiore del secondo, questo è un deck che qualche danno se lo infligge e mi pare non ci siano molti modi di guadagnare vite (a parte forse la spada), se pensiamo di partire con fetch, shockland, rubapensieri ci troviamo a 15 ... forse non sarebbe così male in quei casi avere in mano una indagine (queste considerazioni vengono da test con ub delver, magari possono valere anche per voi) ... quali sono le spell a cc superiore a 3 che avete problemi a gestire ?
-per quanto riguarda arena vs bob se pensiamo che la creaturina cede alle nostre spell simmetriche (small pox) potrebbe avere anche senso il discorso arena ben più difficile da rimuovere, tuttavia questo puo essere deciso solo da test approfonditi. Sicuramente estrapolato dal contesto arena non è minimamente paragonabile a bob.
Tuttavia in pox mono B non rimanevano sul campo molte creature e dover sacrificare un bob a causa di uno smallpox o non poter giocare quest'ultimo perchè ho in terra un maghetto potrebbero essere situazioni frustranti ... tutto dipende dalla frequenza con cui queste eventualità si verificano
spero di non aver detto eresie eccessive ... buon testing !