Ogni volta che leggo articoli, o risposte di vecchi giocatori di magic , mi imbatto in una frase comune
“prima si facevano report e si spruzzava di più …. “ è ora di tornare al passato per qualche giorno ..
Il mazzo lo sto giocando da molti mesi, ci ho fatto top4 anche al torno dei tedeschi del mese scorso perdendo solo da quello sculone di Cekko con turbochannelOath .
La mattina arriviamo arzilli alle torno alle 10.00 , peccato il torneo Vintage inizi alle 12.00 non alle 10.30 , va bhe ci aggiriamo per la sala , passo da Mirco per prendermi qualche carta tra qui
Illness in the Ranks per la side ( ma rimarrà nel faldone non me la sentivo di togliere il gorillino )
Inizio torneo siamo in 62 , peccato con 2 in più e si facevano 7 turni
1° turno Richard Lessman un ex forte giocatore di Dr.Edge con Kuldotha vinco 2-1G1 .parte lui Mulligan a 3 , non fa landa e passa ???? , io in 3 turni chiudo
G2 . cado nel suo tranello e sido come se fosse Dredge , Mi becco un WS-mox calice a 0 calice a 1 di primo e golem e copino di secondo …
G3 .parto umile con terra loto mox anello sete , scarto il colosso che avevo in mano e pesco fayden che entra il giro dopo , mi ritrovo mano con solo bombe e il gorillino che si magia un po tutto, dopo qualche turno ammucchia …
2° turno ragazzo Italiano con Dredg vinco 2-1G1 parte lui mulliga a 4 ma mi asfalta lo stesso
G2 – G3 vedo side e mani belle che chiudono in pochi turni
3° turno ragazzo Italiano con Piromentore perso 0-2G1 parte lui , di secondo mi fa piromente che faccio entrare perché avevo giocato Vault e avevo 3 cast e mestizie da fare volevo tenere protezione per la combo, i prossimi turni pesco solo protezioni e muoio da piromante e due pimpoli
G2 mi fa piromente di primo , io no force , pesco pesco pesco ma non trovo chiusura GG
4° turno Cekko con TurbochannelOath vinco 2-0 (rivincita presa)G1 tengo mano che fa jace di secondo protetto ma lui lo è doppiamente … va bhe rimango con walk e colosso in mano ormai ho perso , ma dal nulla mi propone un Show and Tell wow , il mio colosso si fa fuori il suo emrakulo , ma lui è ancora vivo e attiva oath colosso vs colosso , va bhe 0 carte in mano pesco giacoma jace GG sculatooooooooo
G2 se non ricordo male mulligan basso a 4 …. Poco da fare
5° turno ragazzo norvegese/svedese con Kuldotha vinto 2-1G1 parte forte e mi riempie di sfere e golem
G2 faccio un bel po di mana di primo, lui parte calmo con solo sfere, lo gestisco con le mastica un hurkil mi fa vincere
G3 ci pensa su e non parte forte mi propone solo un terra calice 0 , io tengo mana con 0 mox ma anello e lande e Fayden e force, di secondo mi fa goleme che faccio entrare , di secondo fayden che gli ruba golem , lui mi fa secondo golem , che nel mio rompo di mastica , lui ha probabilmente solo bestie grosse in mano e non ha mana giu poco dopo mi attacca di mishra dopo che io ho attaccato di golem , io stappo golem con chiave , sorride e concede …
6° turno tedesco che ha vinto lo scorso ovino battendo Rokko , gia fatto fuori al torneo dei tedesci lo rifaccio fuori in questo – un Fish a 5 colori con Mentori , fulmini , Decay , confi ecce cc – vinco 2-1G1. Mani lente per tutti, io punto tutto su un tezzeret che entra dopo alcuni counter , peccato mi becchi in fine turno snappino che il giro dopo insieme a fayden mi ruba pezzo della combo e mi fa fuori tezzeret con io con in mano fluster ….
G2 Anche qui mano lente per entrambi, accumulo mana e riempio il cimitero per una giacoma doppio protetta , sbaglio qualche conto con il mana ma la chiudo il turno dopo
G3 come G2
Top8 Lovino Luca , aka Ivanho , compagno nello Juri Team con Gushmentore 2-0G1 tengo mano buona che fa terra mox e cappa con possibile jace , lui parte terra passo , io guardo di cappa e vedo landa e mox , pesco landa , pesco mox di cappa e faccio jace che entra , come entra tezzeret il giro dopo e dopo qualche turno anche Fayden
G2 mano che fa mana e continui peschini da parte mia , lui un po lento non propone minaccia , vado in combo lui , hurkil e counter su chiave , ma il giro dopo richiudo di giacoma
Arato izzi
Top4 tedesco con MUDG1 parto io con mulligan a 5 con 2 lande mox jace drain , lui mulligana a 6 – 5 – 4 …. , io parto landa mox passo , lui wasta mox calice a 1 che entra , io landa passo , lui non vede mana e fa sfera che dreno , buono ora gioco jace , pesco tezzeret va bhe gioco lui e GG
G2 mi parte ws mox golem che forzo e calice a 0 , io landa anci , di secondo mi fa revoker su vault , io landa anello cappa cappa , lui mi tiene un po con cavo ma prima il gorillino e poi hurkyl mi regalano la vittoria
Top2 contro GAZZOTTI con mentore vinta by dropNon giocata perché il povero si è subito 3 ore di partita contro Tokky e Sengiro
IL MIO DOVERE L' HO FATTO , TUTTI GLI STRANIERI CHE MI SONO TROVATO CONTRO LI HO FATTI FUORI 4-0
SONO PER LA SECONDA VOLTA CAMPIONE DELL’OVINO Vintage
L’UNICO AD ESSERRLO PER DUE VOLTE (maledetto Wiky , quando inizia il tuo anno di sfiga ??????? )
Props:
A Iao , Campell , Pace , Ratti i miei compagni di viaggio
A Rokko che mi presta le carte e mi fa il tifo dal mare , soprattutto vs Ivanho
A tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti
Al Calle che mi porta fortuna
A Save per l’organizzazione ottima del torneo
A Stinfo che aiuta Save nell’organizzazione
A Team dei Bulli per la creazione del mazzo , Wiky , Paxxu , Mark ...
A .....
Slops:
A me che questa volta non gioco la finale
Lista
1
Blightsteel Colossus1
Snapcaster Mage1
Ancestral Recall1
Brainstorm1
Repeal1 [card]Hurkyl's Recall[/card]
1
Thirst for Knowledge1