Oggi è lun 23 mar 2026, 17:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Zubera
MessaggioInviato: mer 17 lug 2013, 3:14 

Buona sera, ho conosciuto un ragazzo su cockatrice che mi ha consigliato questo forum ed allora ho pensato di venire a postare il mazzo che sto testando e chiedere eventuali consigli per modifiche o quant'altro :)

Il mazzo è il seguente e si basa sulle creature Spiriti Zubera.

4 Ashen-Skin Zubera
4 Bloodthrone Vampire
4 Floating-Dream Zubera
4 Dripping-Tongue Zubera

4 Devouring Greed
2 Doom Blade
3 Prophetic Prism
4 Brainstorm
4 Ponder
4 Commune with Nature

4 Golgari Guildgate
4 Simic Guildgate
4 Dimir Guildgate
4 Forest
4 Swamp
3 Island

Si hanno carte come: Ponder, Preordain e Brainstorm che ci permettono di controllare il grimorio e sistemare le pescate.
Devouring Greed anche se counterata manda pur sempre i nostri Zubera al cimitero e fa attivare gli effetti di ogni Zubera finito nel cimitero dal gioco.
Bloodthrone Vampire, altra carta da chiusura che ci permette di sacrificare gli Zubera attivando i loro effetti ed in più pompandola e chiudere il game.

Attendo vostri consigli su eventuali modifiche!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Zubera
MessaggioInviato: mer 17 lug 2013, 10:12 

una carta che ti consiglio fortemente è morte negata. ha davvero un ottimo potenziale in questo mazzo dato che il mazzo genera molto cimitero e può permettersi di stallare un poco il gioco quindi di avere mana a sufficienza per rendere questa cartuncola una bomba molto forte.

una domanda: come mai il verde sopra il rosso? hai provato mulldrifter come motore di vantaggio (data la sinergia con la vampirella)?

ciao!

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2013, 11:35 

A me invece mi è subito venuto in mente unearth, castabile su tutte le nostre creature (anche se difficilmente la si giocherà sulla vampiressa), permette di fare due girelli in un turno solo con lo stesso zubera, a mio avviso non è male.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2013, 12:46 

ma 12 zubera non sono pochi?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2013, 20:08 

Farei queste modifiche:
(1) Questo mazzo necessita di Shimmering Grotto che è ciò che si avvicina di più a una pentaland insieme a Springleaf Drum/Chromatic Star per fixare ulteriormente il mana. Si può pensare a un GB con 8 fixatori di mana artefattosi (4 Prophetic Prism+4 Springleaf Drum) + 4 Shimmering Grotto per sostenere tutti i 3 splash secondari;
(2) Ember-Fist Zubera ha il gran pregio di aumentare i danni potenziali sotto Devouring Greed in un mazzo con pochi Zubera (o può anche fungere da rimozione per creature SE dovesse servire);
(2a) Anche Hissing Iguanar potrebbe essere interessante -come per ogni altro token.deck col R- ma Ember-Fist Zubera mi sembra IL motivo principale per cui il R va giocato. 12 Zubera sono veramente pochi e 16 non sono tanto meglio, ma almeno aiutano a mettere danni ulteriori in tavola;
(3) Se riusciamo a sostenere anche il microsplash W per Silent-Chant Zubera, allora avremo abbastanza creature per castare un Devouring Greed decente.

Spero di aver fornito spunti utili.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2013, 20:17 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Brainstorm senza shuffle effects non è il massimo. Puoi provare Preordain. Per aumentare il numero degli zubera puoi provare Skeletal Changeling, che è un buon bloccante e può essere sacrificato come zubera. Volendo anche Woodland Changeling, ma a questo punto è meglio un altro zubera. 16 zubera con 4 commune with nature può essere buono. Se ti servono removal, Nameless Inversion potrebbe essere buona, conta come zubera, quando va al cimitero.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 lug 2013, 1:19 

Scusate se vi rispondo adesso ma è stata una giornata molto pesante.
Cominciamo col considerare carte che ci permettono di riprendere gli Zubera dal cimitero.
falling angel ha scritto:
una carta che ti consiglio fortemente è Death Denied. ha davvero un ottimo potenziale in questo mazzo dato che il mazzo genera molto cimitero e può permettersi di stallare un poco il gioco quindi di avere mana a sufficienza per rendere questa cartuncola una bomba molto forte.
una domanda: come mai il verde sopra il rosso? hai provato mulldrifter come motore di vantaggio (data la sinergia con la vampirella)?

Ottima carta, sinceramente non ne ero a conoscienza! La inserirò in 4x
Ho deciso di fare più spazio al verde perchè è il colore degli zubera che ci permette di riempire il campo di Spiriti per una futura massiccia sacrificazione tramite Devouring Greed.
Sinceramente ho tolto a malincuore Ember-Fist Zubera
pac0 ha scritto:
A me invece mi è subito venuto in mente unearth, castabile su tutte le nostre creature (anche se difficilmente la si giocherà sulla vampiressa), permette di fare due girelli in un turno solo con lo stesso zubera, a mio avviso non è male.

Ottima anche questa ma di questo passo trasformiamo l'intero mazzo, dato che cominciamo a giocare più dal cimitero che dal deck stesso.
Comunque l'idea non è male, sarebbe fantastico sacrificare tutte le creature per poi ritrovarsele nuovamente sul campo!
nameless90 ha scritto:
Farei queste modifiche:
(1) Questo mazzo necessita di Shimmering Grotto che è ciò che si avvicina di più a una pentaland insieme a Springleaf Drum/Chromatic Star per fixare ulteriormente il mana. Si può pensare a un GB con 8 fixatori di mana artefattosi (4 Prophetic Prism+4 Springleaf Drum) + 4 Shimmering Grotto per sostenere tutti i 3 splash secondari;
(2) Ember-Fist Zubera ha il gran pregio di aumentare i danni potenziali sotto Devouring Greed in un mazzo con pochi Zubera (o può anche fungere da rimozione per creature SE dovesse servire);
(2a) Anche Hissing Iguanar potrebbe essere interessante -come per ogni altro token.deck col R- ma Ember-Fist Zubera mi sembra IL motivo principale per cui il R va giocato. 12 Zubera sono veramente pochi e 16 non sono tanto meglio, ma almeno aiutano a mettere danni ulteriori in tavola;
(3) Se riusciamo a sostenere anche il microsplash W per Silent-Chant Zubera, allora avremo abbastanza creature per castare un Devouring Greed decente.

Vorrei partire dal presupposto che il penta color mi spaventa un pò, però farò dei test!
Thrasher ha scritto:
Brainstorm senza shuffle effects non è il massimo. Puoi provare Preordain. Per aumentare il numero degli zubera puoi provare Skeletal Changeling, che è un buon bloccante e può essere sacrificato come zubera. Volendo anche Woodland Changeling, ma a questo punto è meglio un altro zubera. 16 zubera con 4 commune with nature può essere buono. Se ti servono removal, Nameless Inversion potrebbe essere buona, conta come zubera, quando va al cimitero.

Vorrei mantenere 4x di ogni Zubera e non inserire creature con Changeling
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 lug 2013, 10:21 

Avendo giocato a volte contro questo tipo di mazzo, io credo che sia più performante il rosso del verde, che ci consente ember-fist zubera (insostituibile!!) e ovviamente lightning bolt.
A posto della bloodthrone vampire io poi metterei il carrion feeder; i segnalini rimangono su di lui, e si fa anche presto a farlo diventare un bel 4/4.
Per riprendere i nostri amici dal cimitero possiamo anche usare reaping the graves.
Infine, come rimozione, mi sembra proprio carina bone splinters.

"Credimi, le dita che hai perso non sono nulla in confronto ai tesori smarriti di Sejiri."—Zahr Gada, capo spedizione di Halimar
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]