Ciao a tutti ragazzi.
E' da un po' che ho deciso di lasciare definitivamente il Legacy per il Pauper, mi ero stancato dell'idea di non riuscire a finire il mio stupido mazzo prima di un anno per motivi di soldi. E poi mi sto stufando di spendere centinaia di euro per dei pezzi di carta... Ma comunque: oggi volevo proporre una mia idea di mazzo per il pauper, che mi è saltata fuori vedendo la simpatica creatura
Mimic Notturno.
Il mazzo infatti è quasi interamente composto da magie sia nere che bianche, per trarre così vantaggio dal Mimic; inoltre se si può, si abusa delle abilità Lifelink ed Estorsione.
Il mazzo in generale si comporta abbastanza bene, l'ho testato pochissimo e male, e per questo motivo chiedo a voi se potrebbe mai essere una buona idea, o una pessima idea, o addirittura una già esistente.
Essendo principiante del formato, non ho idea di come si comportino i mazzi Pauper, quanto siano veloci ed esplosivi.
Ecco la lista:
//Terre: 19
4x
Orzhov Guildgate7xPlains
8xSwamp
19 terre sono più che abbastanza, forse si potrebbe arrivare anche a 18.
//Creature: 20
4x
Mimic Notturno4x
Prediletto Del Capo4x
Gwyllion Morsicante4x
Bevitrice Di Tributi4x
Thrull Del CordoglioCreature bicolori e con almeno lifelink, volare o estorsione, eccetto Mimic che trae vanteggio da queste ultime. 20 creature forse sono un po' tante, ma non sapevo cosa aggiungere nelle spellz.
//Magie 21
4x
Invitare Apparizione4x
Punire1x
Costrizione2x
Hymn To Tourach3x
Unmake /
Doom Blade4x[card]Lama Della Divinità[/card]
2x
Gogna Del Senza Sonno3x
Colpo Del CarneficeAnche qui magie più che altro bicolor, aparte 3 scartini mononeri per avere maggior difesa da spari/counter/combo;
Sono dubbioso se scegliere
Unmake a
Doom Blade: Unmake costa uno di più, ma è bicolor e rimuove, mentre lama costa uno in meno ma è solo nera...
//Side: 15
2x
Hymn To Tourach1x
Costrizione2x
Bojuka Bog3x
Kabira Crossroads3x
Nausea2x[card]Evincar's Justice[/card]
La side l'ho montata giusto in 2 minuti e non ho idea di cosa aggiungere... pensavo ci fossero più carte WB
Comunque aspetto consigli, grazie per l'attenzione!