Oggi è lun 4 mag 2026, 19:13

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 17:08 

che posso dire....
la colpa è della posta non di Burzum che ha fatto il suo dovere questo è giusto..

ma anke io l'ho fatto e ho pagato subito...

solo che ci rimetto soltanto io pensavo che almeno fosse giusto fare a metà visto che la colpa non è di nessuno dei due ma delle poste e credevo fosse la cosa piu giusta no? dico questo a livello umano..

ma Burzum non la pensa cosi è contento con i soldi che gli ho inviato.

spero che almeno non mi faccia aspettare(come invece gia mi ha detto) che gli arrivi il rimborso delle poste per poi ricaricarmelo cosi dovrò aspettare altri 40 gg. lui che avuto tutto e subito visto che nn vuole fare a metà questo sforzo lo potrebbe anke fare.

se legalemnte non mi deve rimborsare ok, ma la cosa piu giusta umanamente parlando era fare a metà visto che non ho colpe quanto lui.

detto questo spero che a Burzum non capiti mai questa cosa e che se gli capiti trovi quakuno che gli dica ok facciamo a metà... di sicuro non sarebbe felice di incontrare un trader come lui che ti dice sintetizzando "cazzi tuoi ormai i soldi mi li hai spediti e mi li tengo".

concludo ringraziando tutti le persone intervenute in qualke modo in questa storia e agurando alle poste italiane di bruciare con tutti i suoi dipendenti dentro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 17:36 
Legendary Creature

sul livello umano ti do ragione.
ma se Burzum non vuole rimborsarti al 50% non vuol dire che non sia umano; personalmente mi sarei incazzato di brutto però penso che il 50% te li avrei girato.. tengo molto di piu al nome che ai soldi, ma ti ripeto conosco almeno 1000 persone che nn ti avrebbero dato 1 euro.

sinceramente mi spiece, spero che la busca possa saltar fuori.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 12:06 

Ok va interveniamo. Su Burzum posso solo spendere pareri positivi in quanto da lui ho comprato e mi son trovato benissimo.
La vicenda ha dell'incredibile e la colpa è, in definitiva delle Poste Italiane le quali hanno smarrito la busta.
Da un punto di vista legale tuttavia la corrispondenza rimane a carico del mittente fintanto che il destinatario non la firma per ricevuta (il discorso riguarda ovviamente la corrispondenza tracciabile, non la prioritaria). Le Poste prendono in carico la corrispondenza ma ripeto, legalmente parlando fintanto che quest'ultima non viene ricevuta il responsabile è sempre e comunque chi spedisce.
A conferma di ciò sta il fatto che le Poste il rimborso lo danno a chi spedisce e non al malcapitato destinatario che non ha ricevuto la corrispondenza.
Concludendo, sempre in termini legali, Burzum deve rifondere Iena1984 della somma versata escluse le spese di spedizione e deve riprendersi il rimborso delle poste. L'utente finale (Iena1984) non ha colpa in quanto non ha provvisto il venditore (Burzum) di una manleva in caso di smarrimento (questo discorso è valido anche per la prioritaria ma la questione si fa lunga ed intricata).
C'è comunque da evidenziare che questo forum non è un'aula di tribunale, pertanto sta alle parti in causa regolarsi su come risolvere la questione.
Spero di essere stato utile.
Byezz.
Guido

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 12:20 

SICURAMENTE SEI STATO UTILE... questp è ovvio e ti ringrazio.. se per caso potessi fornirmi magari in pm o anke qui dove poter guardare queste leggi o norme cosi mi regolo anke io di conseguenza. la sapevo sta cosa ma nn sapevo bene dove guardarla...

da parte mia ripeto nonstante mi debba dare tutto legalmente gli offro cmq di steccare... nonstante mi debba dare tutto lui si vuole tenere tutto.
se magari si degnasse della sua presenza con un intervento qui..

EDIT: vero anke che questa non è un aula di tribunale, ma se è cosi come dici allora non è anche vero che Burzum sta trattenendo dei soldi che nn sono suoi? non si dovrebbe essere Badtrader in questi casi?

se trattengo delle carte senza motivo di un altro utente sono un badtrader... a maggior ragione dovrebbe essere con i soldi.. almeno imho

cmq se si potesse andare andare x vie legali... certo le vorrei evitare, ma se nn c'è altra soluzione..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 12:27 

Guarda il Codice Civile ed il Codice del Commercio, troverai di sicuro molto in merito. Per andare sul sicuro rivolgiti magari ad un legale ma non credo che ti convenga, gli avvocati costano assai e ti pelano 300E solo per inviare una lettera.
Comunque se devi sporgere querela magari informati bene sui termini di legge, che dovrebbero essere 60 giorni dal fattaccio ma qua non saprei come regolarmi in quanto per "fattaccio" non so se si prende in considerazione la data di spedizione o l'apertura del reclamo o altro....

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 13:35 
Legendary Creature

lokko.
mi spiace ma tipo1 non puo fare nient'altro.

ricordatevi che le azioni legali costano di piu di 280 euro.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2