Salve a tutti. ^^
Avendo avuto il permesso di jagger ad aprire un nuovo post per questa faccenda, mi trovo costretto a scrivere qui di un problema avuto con l'utente
Manalock.
Allora, ho trattato con il suddetto utente per quanto riguarda un suo lotto di carte, comprendente di 2 mazzetti più delle carte sfuse, più 2 deck box, più varie bustine divise in UltraPro (5 pacchetti da 50 cad., sigillati, raven black) e altri pacchetti di DragonShield seminuove o giocate giusto un paio di volte. A detta sua:
Cita:
Le condizioni delle carte sono in generale piu' che buone; molte non sono mai state giocate. Altre poco. Puo' esserci qualche carta piu' giocata ma nessuna è in condizioni inferiori ad un ex+.
Le carte provengono tutte da blocchi e carte che avevo in vendita.
Per capirci è roba della stessa qualità che acquisteresti oltreoceano. NM-MT o poco meno.
Il tutto per la cifra di
60€ +
11,40€ di spedizione paccocelere3.
Date le sue ottime referenze e il fatto di aver inventato la Tpc insieme a valesic e netbizio, e quindi essendo conosciuto negli ambienti di Magic, mi sono rassicurato e, avendo fiducia nelle sue parole, ho effettuato il pagamento.
Quando poi arriva il pacco, lo apro e rimango sconcertato: il
95% delle carte (eccetto un mazzetto, che tra l'altro ha
74 bustine, invece che 75... nemmeno tutte imbustate. Le condizioni delle bustine poi non sono in oneste condizioni... sono sporche e alcune evidentemente rovinate. Mi era stata rassicurata la loro impeccabilità poichè erano state usate poco.) presenta almeno dei graffi tra fronte e retro o della sporcizia attaccata. Altre carte invece arrivano ad avere pieghe agli angoli o nel mezzo, bordi consumati e addirittura, come in particolare una carta (phage l'intoccabile), ad essere praticamente inguardabili (ondulata, rovinata ante/retro, bordi consumati, lavaggio in lavatrice. Molto più che poor...da buttare proprio).
Per quanto riguarda le bustine mi arrivano
4 pacchetti di raven black, a cui si aggiungono
23 bustine dorate DragonShield,
66 bustine nere UltraPro (avevo contato male.. figuriamoci),
28 bustine verdi UltraPro. Non ci potevo sicuramente imbustare 5 mazzi per anni come mi aveva detto, e di certo non sono le quantità che mi sono state elencate nel lotto.
Invece per quanto riguarda i deckbox,
premettendo che di questi non avevo esplicitamente chiesto le condizioni, mi arrivano spaccati e scollati. Uno addirittura, sotto la parte sinistra del coperchio presenta un'incollatura "fatta in casa".
Ovviamente, appena controllo bene il tutto lo contatto e in poche parole mi viene detto che avrei potuto rispedirgli il lotto, a mie spese, per poi restituirmi i soldi.
Tutto ciò non mi pare giusto, anzi mi sento anche un po' preso in giro poiché le condizioni dell'intero lotto di certo non rispecchiano le condizioni elencatemi, obiettivamente parlando. In più dovrei pagare per 2 volte una spedizione costosa per non ritrovarmi nulla e per rimediare ad una situazione che non è dipesa da me. Se mi avesse elencato prima le reali condizioni delle carte, non le avrei prese o almeno non avrei mai offerto quella cifra.
Mi è stata posta una condizione, non un compromesso.
A me sinceramente dispiace per questa situazione, vorrei che non accadessero mai determinate cose. Cerco anche di mettermi nei panni di Manalock, ma quando si tratta di soldi, tempo e di buon senso, sono intransigente.
Prima di mettere un qualsiasi tipo di feedback negativo (e questo non lo è poichè sto solo raccontando i fatti come si sono svolti), volevo almeno chiedere conferma a jegger ed esporre i fatti agli utenti. Non vorrei fare nulla di precipitoso, né postare i pm (salvati). Qualora dovessi mostrare gli scan delle carte o del lotto intero come prova di ciò che ho descritto, ditemelo. Mi attrezzerò il prima possibile, tempo e lavoro permettendo.
Confido, prima di tutto, nella comprensione di Manalock per la situazione.
Ringrazio Voi tutti per il tempo dedicatomi. A presto.
Luca.