Oggi è mar 5 mag 2026, 0:58

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema con l'utente Manalock
MessaggioInviato: ven 11 feb 2011, 11:51 

Salve a tutti. ^^

Avendo avuto il permesso di jagger ad aprire un nuovo post per questa faccenda, mi trovo costretto a scrivere qui di un problema avuto con l'utente Manalock.

Allora, ho trattato con il suddetto utente per quanto riguarda un suo lotto di carte, comprendente di 2 mazzetti più delle carte sfuse, più 2 deck box, più varie bustine divise in UltraPro (5 pacchetti da 50 cad., sigillati, raven black) e altri pacchetti di DragonShield seminuove o giocate giusto un paio di volte. A detta sua:

Cita:
Le condizioni delle carte sono in generale piu' che buone; molte non sono mai state giocate. Altre poco. Puo' esserci qualche carta piu' giocata ma nessuna è in condizioni inferiori ad un ex+.
Le carte provengono tutte da blocchi e carte che avevo in vendita.
Per capirci è roba della stessa qualità che acquisteresti oltreoceano. NM-MT o poco meno.

Il tutto per la cifra di 60€ + 11,40€ di spedizione paccocelere3.

Date le sue ottime referenze e il fatto di aver inventato la Tpc insieme a valesic e netbizio, e quindi essendo conosciuto negli ambienti di Magic, mi sono rassicurato e, avendo fiducia nelle sue parole, ho effettuato il pagamento.

Quando poi arriva il pacco, lo apro e rimango sconcertato: il 95% delle carte (eccetto un mazzetto, che tra l'altro ha 74 bustine, invece che 75... nemmeno tutte imbustate. Le condizioni delle bustine poi non sono in oneste condizioni... sono sporche e alcune evidentemente rovinate. Mi era stata rassicurata la loro impeccabilità poichè erano state usate poco.) presenta almeno dei graffi tra fronte e retro o della sporcizia attaccata. Altre carte invece arrivano ad avere pieghe agli angoli o nel mezzo, bordi consumati e addirittura, come in particolare una carta (phage l'intoccabile), ad essere praticamente inguardabili (ondulata, rovinata ante/retro, bordi consumati, lavaggio in lavatrice. Molto più che poor...da buttare proprio).

Per quanto riguarda le bustine mi arrivano 4 pacchetti di raven black, a cui si aggiungono 23 bustine dorate DragonShield, 66 bustine nere UltraPro (avevo contato male.. figuriamoci), 28 bustine verdi UltraPro. Non ci potevo sicuramente imbustare 5 mazzi per anni come mi aveva detto, e di certo non sono le quantità che mi sono state elencate nel lotto.

Invece per quanto riguarda i deckbox, premettendo che di questi non avevo esplicitamente chiesto le condizioni, mi arrivano spaccati e scollati. Uno addirittura, sotto la parte sinistra del coperchio presenta un'incollatura "fatta in casa".

Ovviamente, appena controllo bene il tutto lo contatto e in poche parole mi viene detto che avrei potuto rispedirgli il lotto, a mie spese, per poi restituirmi i soldi.

Tutto ciò non mi pare giusto, anzi mi sento anche un po' preso in giro poiché le condizioni dell'intero lotto di certo non rispecchiano le condizioni elencatemi, obiettivamente parlando. In più dovrei pagare per 2 volte una spedizione costosa per non ritrovarmi nulla e per rimediare ad una situazione che non è dipesa da me. Se mi avesse elencato prima le reali condizioni delle carte, non le avrei prese o almeno non avrei mai offerto quella cifra.

Mi è stata posta una condizione, non un compromesso.

A me sinceramente dispiace per questa situazione, vorrei che non accadessero mai determinate cose. Cerco anche di mettermi nei panni di Manalock, ma quando si tratta di soldi, tempo e di buon senso, sono intransigente.

Prima di mettere un qualsiasi tipo di feedback negativo (e questo non lo è poichè sto solo raccontando i fatti come si sono svolti), volevo almeno chiedere conferma a jegger ed esporre i fatti agli utenti. Non vorrei fare nulla di precipitoso, né postare i pm (salvati). Qualora dovessi mostrare gli scan delle carte o del lotto intero come prova di ciò che ho descritto, ditemelo. Mi attrezzerò il prima possibile, tempo e lavoro permettendo.

Confido, prima di tutto, nella comprensione di Manalock per la situazione.

Ringrazio Voi tutti per il tempo dedicatomi. A presto.

Luca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 20:32 

Salve!

Scusa ma non avevo tempo per rispondere in pubblico.

Allora mi espongo per quelli che sembrano essere i problemi principali della compravendita:

_Condizione delle carte:
Tu asserisci che le carte sono in cattive condizioni.
Io penso il contrario.
Ci sta che in un lotto di xxx carte di cui nessuna ha un valore prettamente collezionistico puoi trovare qualcosa che esuli dalle condizioni medie del blocco. Qui si vede la tua inesperienza nel mondo del commercio di carte. Dovresti sapere quante volte mi è capitato acquistando da venditori di oltreoceano blocchi di carte di trovarne qualcuna in condizioni "meno belle delle altre".
Detto questo prima di cederti il lotto ho dato una sfogliata; eccetto Phage che mi ricordo fosse good non ci sono altre carte o quantità di carte rovinate tali da gridare allo scandalo.
Hai preso un normalissimo lotto di fuffa; qualcosa appena sbustata; qualcosa giocata poco, qualcosa (ma davvero poco) presa da bimbi e un po' piu' rovinata (ex).

_Il numero delle bustine:
Per queste abbiamo contrattato dopo che la trattativa per il blocco delle carte era già conclusa.
La ragione è che le ho ritrovate per sbaglio nella mia casa distrutta dal terremoto in una spedizione di recupero beni prima del restauro; proprio un paio di giorni prima che l'acquirente effettuasse il pagamento e di tutto si è parlato in modo estremamente veloce e forfettario.
Ammetto di avere detto che le bustine di buste erano 5 e di averne spedite quattro; ma ahimè in sede di impacchettamento mi sono accorto che una era "yu gi oh sized" e che dunque non ti sarebbe servita.
Ti dissi che c'era l'occorrente per imbustare 5-6 mazzi ed infatti hai ricevuto circa 266 raven black; 75 dragon shield piu' altre bustine varie spaiate.
Dove cacchio sta il problema??

_La condizione dei deckbox:
Perdonami ma a me non sembra vero cio' che dici: Io quei deck box li usavo per mettere le carte fuffa e sono perfettamente funzionanti.
SCUSA ma quando li ho presi (chissà dove o quando) non ho controllato se tutte le saldature della plastica fossero punzonate dalla fabbrica o qualche meschino giocatore ha contraffatto il valore di due virgola cinquanta euro di deck box con della truffosissima colla.
Scusa ma a me sta faccenda fa anche essere un po' ironico.

Queste sono le risposte ai tuoi dubbi. Ora veniamo a cio' che voglio dire io:

_Innanzitutto perchè non citi gli omaggi che da me hai ricevuto? Nella tua ignoranza (per carità ignorare qualcosa non deve farti sentire offeso) sai che quelle carte bianche da proxy originali della wotc sono anche abbastanza rare? E la p9 proxy che ti ho spedito? Per carità nulla di grande qualità o valore. Pero' magari una citazione poteva starci.

_Perchè non dici quanto cavolo hai pagato il blocco? Ti ho REGALATO praticamente un bel blocco di carte.
Per carità se qualcuno ti avesse truffato seriamente OK avresi ragione a lamentarti ma per diamine... sono carte che hai pagato un quarto del loro valore mi puoi venire a fare storie perchè hai trovato un CRESTATO DI CIELSUDARIO con la linguetta leggermente piegata?
MA ri rendi lontanamente conto di quanto poco le hai pagate?

Ora io non sto qua a dirti che ti ho fatto un favore a vendertele ma per favore UN PO' DI SANO BUONSENSO.
Hai preso un cavolo di blocco di fuffa (ma neanche tanto; quasi tutti vecchi staple o carte giocate o storiche del gioco) a prezzo di realizzo: lamentandoti in questo modo rischi di fare tu la figura del pezzente piu' che io quella di badtrader (lungi da me accusarti di essere pezzente; è solo un esempio).

Ora la mia discolpa per i mods o per chi legge (se di discolpa si puo' parlare)

Ragazzi ho semplicemente venduto un blocco di fuffa giocata legacy ecc e rimanenze di robetta da scambio a 1/4 del valore.
Se (come anche il codice civile insegna) la "diligenza" deve essere proporzionata al valore, alla tipologia della compravendita e alle usanze in uso nell'ambiente in cui la trattativa avviene posso dire che la mia esperienza pluriennale da venditore mi ha insegnato che in blocchi di carte trattati a prezzo forfettario di realizzo alle carte si da una valutazione di condizioni generale e puo' starci qualche carta sotto (ma badate bene anche sopra) alla media.

Non mi sembra in alcun modo di avere ceduto della merce diversa da quella promessa o in condizioni tali da causare un deprezzamento del blocco che dall'acquirente è stato comunque pagato ampiamente sotto il valore medio delle carte.

Non ho utilizzato anche in sede di trattativa in nessun modo artifizi atti a dissimulare la libera formazione di volontà dell'acquirente.
E' stato SEMPRE piu' che chiaro in sede di trattative che si trattava di un forfait, di un blocco. Di una vendita fatta quasi a "peso" piu' che a valore. La dimostrazione è che l'acquirente mi ha richiesto di netto uno sconto di quasi trenta euro dal prezzo dell'annuncio ed io ho immediatamente accettato; tale era la considerazione della venita a "pacchetto".
(tralascio la sua richiesta di un ulteriore sconto di 1,4 euro dopo che io ne avessi scontati già 30 da un prezzo che era già un prezzo di realizzo. Se questa mia puntualizzazione puo' non serivre a ricostruire lo storico dell'accaduto certamente aiuta a comprendere la personalità dell'acquirente).

Tralaltro in sede di trattativa l'acquirente, qualora fosse stato consapevole di un peso cosi' alto che esso dava alle condizioni delle carte o ad una esatta quantificazione delle bustine poteva chiedermi scan ad alta risoluzione o numeri precisi invece che acquistare subito in tronco (chissà perchè... forse perchè vendevo a pochissimo?? ).
Dopotutto mi sembra che sia quando ho venduto p9 beta complete, sia quando ho venduto i 4x di non comuni a chi mel'ha chiesto ho sempre dato scan HD; e son sempre stato disponibile al dialogo anche con chi acquistava roba dal valore esiguo.

Beh mi sembra di avere scritto abbastanza su questa ridicola faccenda.
Mi fa male un dito.
E sinceramente mi sento anche un po' scemo ad avere scritto un poema su una cosa cosi' "demenziale".

Ti ho offerto tralaltro di rispedirti il tutto. OVVIAMENTE a spese tue perchè io ritengo di non avere torto. L'ho fatto per venirti incontro... e dovresti esssertene reso conto.
Non ho parole.

Mi scuso con il forum se dopo tanto tempo che non scrivevo mi sono trovato a che fare con una "roba del genere" non so come classificarla.

Mana.

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 22:06 

Salve a tutti.

Aimé, una risposta del genere c'era da aspettarsela in fondo. Secondo me sei stato molto arrogante con questa risposta, semplicemente perché non solo mi stai dando dell'incapace (data la mia inesperienza ed ignoranza nelle compravendite; ed in parte c'hai ragione... sono un giocatore amatoriale. Non mi sto offendendo non preoccuparti), ma anche del bugiardo poiché ho asserito che le condizioni delle carte sono in cattive condizioni e non ho citato i tuoi omaggi (le proxy p9 e della wotc; permettimi di dire che io non ho trattato per queste ultime. Le proxy p9 davvero sono delle stampe su carta bianca successivamente incollate su delle carte. Ma lasciamo perdere, non è importante). Capisco il fatto che sei un venditore d'esperienza e che quindi sai come funzionano le compravendite, che per te questa è una faccenda ridicola e che secondo te ho speso molto poco.

Bhè ti dico che se mi decido a spendere una cifra simile per delle carte, mi aspetto e pretendo che lo stato di queste sia come posso presentarle io, ovvero facendo riferimento alle linee generali per la valutazione delle condizioni delle carte, tante o poche che siano. Così è stato quando ho trattato con krimine, masterman, il_bazzonico ed altri che mi hanno venduto le carte secondo le loro reali condizioni. Per dimostrare il tutto, mi sono proposto di fare degli scan relativi al lotto (se riesco a postare durante la giornata è perché scrivo dall'ufficio. Qui non ho possibilità di farli ma se sarà necessario mi attrezzerò), ma non l'ho fatto per evitare di risultare eccessivo. Il mio errore fondamentalmente è stato quello di non chiedere gli scan, ed ingenuamente basarmi solo su ciò che mi avevi scritto (e l'ho esposto nel primo post).

Inoltre ti pregherei di non mettere in dubbio il mio buon senso, la mia personalità e la mia intelligenza. Mi pare di aver esposto tutti i fatti con moderazione e con precisione, senza accusarti di essere un bad trader. Nel caso saranno gli altri a fraintendere ciò che ho scritto.

Infine vorrei dire che se mi ritrovo a parlare qui di tale faccenda è per far presente al forum ciò che è accaduto, ovviamente con il consenso di jegger a farlo. Sono disponibilissimo ad approfondire meglio la situazione e a mostrare tutti gli elementi di mia parte.

Manalock, secondo me dovresti darti una calmata e rispondermi più a modo. Non voglio che si trascenda nel ridicolo né che mi vengano mosse accuse di mancato buon senso.

Intanto auguro a tutti una buona serata.

Luca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 0:51 

Guarda devi avere frainteso.

Non volevo risultare arrogante ma solo farti capire tra le righe una fondamentale cosa di cui puoi far tesoro per le tue future compravendite:

Se tratti per 4 carte da 5 euro l'una e le paghi 5 euro l'una puoi aspettarti di sapere le condizioni precise.

Se tratti per una carta da 100 euro idem.

Se tratti per un blocco xx di dual idem.

Se tratti per un blocco di 200 carte che i vengono vendute ad un valore medio di 25 centesimi l'una puoi aspettarti una valutazione MEDIA delle condizioni del blocco.
Io ti ho garantito che fossero condizioni REGOLARI di carte. Ed in effetti son carte in condizioni REGOLARI.
Dio (e spero anche tu) mi perdonerà se un phage è good, se un crestato di cielsudario ha una orecchietta o se altre 5 carte hanno segni di hard shuffle.
La MEDIA del blocco (come da miei PM) e' da un ex in su; le condizioni cui mediamente pervengono le utilities di tutti i blocchi diciamo pre settima edizione quando le compri oltreoceano ad esempio da Dan_bock, starcitygames ecc ecc...

IL MESSAGGIO ERA QUESTO

Tralasciando poi il fatto che LO SAI queste carte le hai pagate oggettivamente POCO. Il che non giustifica che tu debba ricevere merda, ma presuppone che tu sappia che paghi poco perchè prendi un BLOCCO e normalmente le condizioni di vendita di un blocco sono quelle sovracitate, ovvero condizioni forfettarie sia per il prezzo che per la valutazione delle condizioni a meno che il blocco non consti di carte valutabili una per una (leggi carte di valore).

Un altro esempio:
Tu vai al mercato

Se prendi due mele e te le danno marce ti incazzi giustamente.

se prendi una cassa di mele del re giapponese tukasi terzo e le paghi 40 euro l'una e due sono marce ti incazzi giustamente.

Se prendi una cassa di 50 mele renette e il venditore ti dice "guarda visto che sono della settimana scorsa e te le prendi tutte dammi tre euro per una intera cassa" non puoi lamentarti se due mele son marce.

Questa iperbole è dovuta, e spero non venga fraintesa.
TU NON HAI RICEVUTO CARTE MARCE ma una good e qualche ex.

In un blocco di xx carte le cose piu' gravi che hai potuto dirmi sono che:

TI QUOTO:

1 Scuta di phyrexia: bordo sinistro/alto, ondulato.
1 Rorix Alaspada: Bordo destro/centro, visibile piegatura.
1 Phage, l'Intoccabile: Da buttare. Ondulata, rovinata ante/retro, bordi consumati, lavaggio in lavatrice. Molto più che poor...da buttare proprio.
1 Crestato di Cielsudario: piega all'angolo sinistro/alto, evidente ante/retro.
1 Driade dei Viticci: piega all'angolo destro/basso, evidente ante/retro.

Cioè... TI RENDI CONTO?
Stai alzando un poverone per carte che, proporzionate al valore che mi hai dato per il lotto hai pagato si e no 50 centesimi in totale.

IO MI SENTO IN IMBARAZZO PER TE. Te lo giuro Luca. E non voglio che passi il messaggio che sono arrogante. Cacchio! ^^
Chi mi conosce sa che son una persona tranquillissima... ma figurati... solo che boh.. mai successo di avere a che fare con una persona come te in 5 anni. Non in senso negativo ma permettimi di dirti che sei "originale" ^^

Poi ti dico che per me non è assolutamente una faccenda ridicola... davvero. Solo che boh... tutto sto poverone per cosa? Un crestato di cielsudario valore 0,005%di un blocco pagato 50 euro?
Un phage valore 0,07% dello stesso blocco?
E le altre carte?

Un mazzo completo dragonstorm ex T2 comperato in blocco dall'america e giocato in 5 partite.
Un mazzo completo stompy legacy (mancano solo gli spiriti guida degli elfi) comperato in blocco in america in uno dei miei acquisti dai big seller e qualche cosa presa qua e upgradato di qualche carta in edizione. Mai giocato. Preso per rivenderlo ad un amico che non lo pago'.
Una ventina di playset e di carte foil promo. Mai giocate da me. Provenienti di acquisti americani o acquisti di collezioni.

Possibile che quando le ho comperate non mi sono incacchiato io ed adesso ti incacchi tu?

Non capisco.... ti prego dimmi che è uno scherzo.

Immagine
Aquilagiovaniforum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 15:24 

scusate l'intromissione ma mi ha incuriosito il titolo del topic e ho letto...

ma lo scopo di questa segnalazione esattamente qual è?

informare la community che la trattativa non è stata all'altezza delle aspettative? o segnalare l'indospinibilità di manalock a risarcire il lotto di carte?

quando si vendono/acquistano lotti si danno per scontate un pò di cose, nel vostro caso mi sa avevate aspettative diverse....
io personalmente condivido il punto di vista di Manalock ma se Baroque nn è contento forse la cosa più giusta è risarcirlo, smezzare le spedizioni e pace....
obv imho, nn ho alcuna autorità...ci mancherebbe...

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 19:56 

QUOTO PIENAMENTE VALENTINA!! 8-)

Immagine Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 20:06 

Scusate ma solo ora ho trovato il tempo di scrivere un post.

Lo scopo esattamente è far presente dello svolgere della trattativa, della situazione creatasi e del fatto che Manalock sia disposto a risarcire il lotto ma senza l'ultima spedizione.

Io credo che non si debba dare mai nulla per scontato. Le condizioni delle carte secondo me vanno valutate sia per una singola carta che per un blocco (premettendo che non stiamo parlando né di migliaia di carte, né di centinaia di playset, né di decine di promo).
Per te no, poiché in un blocco le valutazioni delle condizioni sono relative alla media delle carte.

Sta agli altri identificarsi in una delle due parti.

Inoltre, caro Andrea, l'iperbole potevi risparmiartela. E ti prego, non provare imbarazzo per me perché credo di aver raccontato i fatti e di aver trattato con te con tutto il buon senso di questo mondo.
Limitiamo per favore a semplici pensieri i pareri sulle persone e le considerazioni riguardo questa situazione... ti pare?

E no, non è uno scherzo.

Purtroppo non ho altro tempo, appena posso ritornerò a chiarire meglio le cose se sarà necessario.

Saluti. Luca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 21:42 

1 Phage, l'Intoccabile: Da buttare. Ondulata, rovinata ante/retro, bordi consumati, lavaggio in lavatrice. Molto più che poor...da buttare proprio.

se le vuoi mint te le regalo io cosi' si risolve il problema!!

Immagine Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 21:55 

marquez ha scritto:

se le vuoi mint te le regalo io cosi' si risolve il problema!!

We ma come va in quel di Avellino? Ancora la stai vero? Spero tutto ok...

Calcola che la cosa che fa ancora piu' strano è che QUESTE sono le piu "gravi" accuse che mi sono state fatte in un lotto di circa 150-200 carte carte pagato NIENTE.

PER FAVORE PER FAR CAPIRE MEGLIO A CHI LEGGE BAROQUE (luca) PUOI POSTARE LA LISTA DELLE CARTE CHE HAI COMPERATO PER 50 EURO?

Grazie.

EDIT dimenticavo che l'iperbole è DOVUTA.
Scusa tu pretendi di, passatemi il termine, sputtanare la reputazione che con anni di onestà e serietà mi sono fatto per un crestato di ciulsudario con un angolino piegato senza ricevere risposte a tono?
Devo scusarmi dell'accaduto? Di cosa? Che vuoi? Non vuoi rimborso.. non vuoi risposte a tono? Ma che vuoi?

Fidati che se domani listi TUTTE le carte su ebay guadagni circa il doppio di quanto hai speso. Io non l'ho fatto per questioni di tempo. Non mi va di sbandierare il terremoto di qua e di la ma fidati che se non le ho vendute una ad una e se le hai trovate a un terzo del prezzo ed impolverate un motivo c'è. Leggi 4 traslochi in due anni. Ma fatti un esame di coscienza per piacere.

Mana.

Immagine
Aquilagiovaniforum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 15:54 

Non continuare a fraintendermi Manalock.

Non è una questione di convenienza del prezzo o meno; il prezzo per quel lotto nelle condizioni che mi avevi elencato, per me era buono altrimenti non te le avrei prese (a me personalmente piacevano quelle carte, a prescindere dal loro valore reale o che siano più o meno delle carte giocate).

Il punto è che mi aspettavo le condizioni che mi erano state assicurate per pm.

Poi se per mia ingenuità o per mia incapacità nelle compravendite non ho dato per scontato che in un lotto di 150-200 carte le condizioni sono relative, allora sono uno sciocco. Sarò pure pignolo e "scassacacchio", ma credo di non avere tutti i torti, in fondo.

Ripeto, per la millesima volta, che ho parlato di questa faccenda al forum in buona fede, senza né accusarti di essere un bad trader né cercando di compromettere le tue vendite future.
Non ho mosso alcun tipo di accusa nei tuoi confronti e se hai capito il contrario, mi dispiace davvero. Al contrario, penso che tu sia stato un tantino fuori luogo e che ti sia preso, in tutta libertà, una certa confidenza.

Con questo vorrei terminare qui la faccenda. Purtroppo il tempo che ho per scrivere sul forum è poco, né ho voglia di rispondere per poi essere frainteso. Il compromesso giusto per entrambi non è stato raggiunto e di questo me ne rammarico, ma in fondo va bene così. La prossima volta sarò meno negligente e più preciso.

Infine ringrazio jegger per la sua disponibilità e per aver ritenuto la storia abbastanza seria per essere contemplata e discussa in Secure Tradings.
Per me potete chiudere il topic.

Un saluto a tutti. Luca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 16:13 

Ciao Luca.

Allora già mi sono scusato se posso essere sembrato scontroso.
Il fatto è che per alcune persone il peso che puo' avere una questione in secure tradings, sebbene non si parli di cose gravi ma diciamo di incomprensioni, puo' essere abbastanza alto.
Inoltre mi prendi in un momento storico particolare.

Faccio una ultima citazione e precisazione, permettimelo:

Baroque ha scritto:
Il punto è che mi aspettavo le condizioni che mi erano state assicurate per pm.

Poi se per mia ingenuità o per mia incapacità nelle compravendite non ho dato per scontato che in un lotto di 150-200 carte le condizioni sono relative

Tu HAI RICEVUTO le carte nelle condizioni descritte nel Pm.

Sono infatti carte nella stragrande maggioranza in condizioni ex to nm e, ripeto, nel blocco su 150-200 carte CI PUO' STARE che 3 delle stesse siano ex-, 2 good e anche una sola played anche se cio' non è espressamente specificato.

Detto questo credo che ognuno di noi abbia compreso la "lezione".

Personalmente specifichero' esplicitamente , anche quando si tratta di blocchi di carte economiche e dunque si usa non farlo, la mia disponibilità a distaccarmi da una valutazione delle "condizioni medie" del lotto e specificare le condizioni una ad una, o magari inserire una foto del complesso.

Tu forse chiederai per espresso le condizioni dei singoli playset.
In amicizia e distaccandomi per un momento dall'evento specifico che caratterizza il nostro rapporto ti consgilio davvero di farlo perchè ti assicuro, se si parla di 200 carte da 25 centesimi l'una, nessuno si prenderà la briga di fornirti una valutazione al singolo pezzo.
Non per cattiva fede ci mancherebbe; ma perchè nell'acquisto in blocchi si usa cosi'.

Detto questo credo che la situazione sia evidente e quindi anche per me si puo' chiudere, salvo che a qualcuno servano ulteriori chiarimenti.

Mana.

Immagine
Aquilagiovaniforum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 17:17 

Certo che è negli ultimi anni siamo andati peggiorando....

Che poi stessimo parlando di dual, fetch o Jace 2.0 capirei, ma cosi...

Bah!

Immagine
[pdL] ha scritto:
un verbo che sento spesso in torneo è porcodiare, escLusivamente utiLizzato neLLa prima persona singoLare deLL'indicativo presente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 20:18 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Baroque si accontenta di come stanno le cose. Questione chiusa.

Lock

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]