Oggi è lun 4 mag 2026, 7:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [18/05 - Cardano] tintarella di luna, tintarella color rosso
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 17:45 
Legendary Creature

Ed eccoci qui a raccontare l'ultima tappa della stagione 07/08 della JBL, finita per me bene come è iniziata.

Prefazione: come vincere una lega
E' molto semplice, lottate per tutta la lega per il primato con il vostro avversario di top8 in top8 e dopodiche chiamate "quelli della casta" e fatelo spedire all'estero in una cassa prima dell'ultima tappa, risultato?
se avete fatto tutto correttamente le lega è vostra :-p
E' anche molto importante non cambiare mazzo: anche se tutti sanno quello che giochi dove sta il problema? basta giocarlo meglio :-p
e poi diranno "mica gioca sempre lo stesso mazzo?" ... e invece si!

Analisi del metagame
premettiamo che il metagame attuale legacy mi fa veramente schifo, ma è un parere personale.
Ma a parte questo, mi aspettavo un meta di controlli di ogni sorta, dai 3c ai 4c. Mi aspetto anche tanti gamberi dopo la recente vittoria del super malmostoso pro saverio, quindi bisogna subito pensare a risolvere la cosa.
A cardano giocano veri uomini, quindi non ci si aspettano molti icoridi (infatti non ce n'erano). In compenso c'è gente con molta fantasia, ma la prerogativa restano i controlli.
Mi contatta nicola da barcellona e insieme su msn, dopo lunghe discussioni partoriamo idee e concetti, risolvendo i problemi landeed ed extirpate su dual.
I nostri pensieri si traducono in questa lista:

Iv&nic Blood 3sh

3 Isola Tropicale
1 Foresta
2 Isola
3 Isola Vulcanica
1 fumaria di vapore
2 delta inquinato
2 spiaggia allagata
3 collina boscosa

4 mangusta agile
4 tarmogoyf
3 magus of the moon

4 fulmine
3 Fire/Ice
2 esplosivo ingegnerizzato

4 force of will
3 daze
3 spell snare
3 ago spinale

4 brainstorm
4 ponder
2 visioni del siero

SIDE:
3 divert
3 tormod's crypt
3 krosan grip
1 ancient grudge
3 control magic
2 pyroclasm

....ok nulla ci fa paura! :-p

La partenza!
Isi ritrovo davanti al libra con i miei compari:
Lino, monta in settimana dreadstill... e beh si sa che lino è forte...
Eny, correggiamo il mazzo di dio, il dark 3sh. Sempre più tonico.
Thestalker, il polacco maledetto viene con i suoi soliti sea drake e una versione personalizzata del faerie stompy.
Biareus ci raggiunge al torneo con il suo 3sh bianco, suo tentativo di giocare i colori a magic (ma tutti sappiamo che essendo un giocatore di mono brown con i colori è scarso :-P)
in questo modo i tre-shold partono verso la vittoria!

5 turni di svizzera e top8... stessa storia, stesso posto, stesso negozio.

Turno 1: Corrado Anchise "il maschio Alpha" con "aggro loam" 2-0
e che palle si inizia gia col piede sbagliato! Ma oggi mi sento fortunato...
In g1 corro subito il race e lui se non erro va in screw. Countero un sismic assault da 4 che si rivela vitale e passiamo alla seconda.
Side in dei control magic e delel tormod.
Apro una mano con 3 goyf, cose e una terra: mi basta cercare la seconda ed è fatta. Parte lui con la sua loam, che rapidamente elimino con la tormod riuscendolo a rallentare quanto basta per correre a cercare la seconda terra.
Qui calo il primo goyf, poi il secondo. Lui cerca di lockarmi con la blood moon e li sorpreso, gioco subito il magus dicendo "toh volevo giusto farlo io x toglierti il doppio verde". Con ironia la porto a casa senza bisogno di giocare il secondo goyf.
1-0-0

*avendo finito presto, faccio il mio scouting notando l'esagerato numero di landstill.deck in ogni salsa che occupano circa metà sala, solo 2 aggro, i 3sh li abbiamo portati noi, vari archetipi in mono copia e 0 icoridi come è giusto che sia.

Turno2: Fede1988 con trinket 3sh 0-2
dallo scouting avevo visto che giocava gamberone mi aspetto sia un dreadstill ma la mia previsione è sbagliata.
Affidandomi a questa lettura sbagliata, gioco male il g1 notando che il suo era un 3sh bianco con back to basic, cappabalance e trinket.
Me la gioco cmq, ma riesce a topdeckare lo stifle per mettere un gamberone quando stavo per entrare in vantaggio e cedo.
Side in di krosan e control magic.
La seconda sono un po' più preparato, ma lui vede un po' tutto: per eliminare un goyf tipo 6/7 faccio un esplosivo a turno 4 e lui mi mangia tutte le terre tappate con un btb.
A quel punta capisco che la partita ha preso un unica direzione, lo guardo calare tutte le sue porcherie come cappa, gambero e cose... e ciao.
dura dura... una minaccia ogni turno...
1-0-1

Turno 3: baolo the elvish master con "elfi tech" 2-0
baolo è noto per essere un giocatore di elfi dai tempi della scrittura cuneiforme, e anche oggi non si smentisce.
Non è un avversario impossibile, ma non bisogna darli le spalle o sti esseri effeminati sanno dove colpire con Induril... e non è la loro spada...
La prima brucio con fulmini e fire/ice ogni effemminato che tocca il tavolo e corro in race col mio goyf.
Side in krosan, grudge e ovviamente piroclasma.
La seconda è molto cervellotica, proprio perche mentre stavo per portarla a casa arriva un nishoba fantasma tramite natural order....
avete mai provato a tirare giu un nishoba a colpi di fulmini e fire/ice? con un goyf che ci fa a cazzotti nel tentativo di tirarlo giu mentre l'oppo va a 40?
beh non è una bella esperienza che ripeterei.... una partita che mi sfianca, con questi elfi con le sinergie più colorite e imprevedibile che non sai come son sempre giu....
ma alla fine chi l'ha dura la vince e il mio intelletto fumante la spunta...
una sola parola: UFFFFF!
2-0-1

Quarto turno: ipnox con "Solidarity"2-1
che cosa dico ad un combo al quale non posso manco fare denial? soprattutto io senza stifle...
cosa dico? si corre! E allora giu mangusta di primo, ago + cantrip di secondo, mangusta di terzo, botto botto botto e a casa!
La seconda parte lui, side in banale di divert invece di esplosivi (sai che guardagno....). Ero quasi anche tentato di mettere control magic al posto di aghi tanto per avere dei pitch blu, pensate un po' come eravamo ridotti...
cmq cerco di correre ma la seconda non c'è storia.
La terza vedo di batterlo un po' con l'astuzia, cercando di fargli perdere risorse su quello che voglio. metto un magus in modo da fermare le sue fetch. Direte che guadagno, ma almeno l'ho mandato in screw a sufficienza da chiudere in fretta con i miei due goyf.
Beh cosa ci vuole a battermi no?
3-0-1

Turno 5: over kill con "over minestra" ID
la top8 è gia decisa per netta superiorità di punti dei primi 8. Usiamo il tempo per andare a mangiarci un gelato, vedere cose, conoscere gente...
chiacchiero un po' con andr3a e over. Mi lamento un po' del meta palloso legacy e bla bla bla soliti discorsi da bar, non ci sono più le vecchie stagioni, non ci sono più le vergini, si stava meglio quando si stava peggio, io scaverei un po' più in la, dovremmo vendere le carte e andare a fare un master in inghilterra sfigati (parole della tipa di lino).... le solite cose...

La top8: i 3sh dominano ancora.
Io - blood 3sh
biareus - white 3sh
fede1988 - trinket 3sh
andr3a - landeed
overkill - over minestra
adamaro giarola medio - trinket stalker
lino - dreadstill
valedario82 over cugino - monostill

direi carina come top8, tutta gente brava!

Quarti: Andr3a con "Landeed" 2-0 editato causa memory lost!
la folla si accalca. ora si gioca.
apro una mano con 2 magus, capisco che la vita mi sorride. Faccio entrare il primo e lui forza, il secondo entra e porta la partita a casa da solo.
Side in delle krosan, via della fuffa a caso che non ricordo
G2 la porta a casa di esperienza, riuscendo ad eliminare entrambi i miei magus (perche partivo sempre con due magus) e portarla a casa di stalker.
La terza, è una partita per le lunghe anche se lui parte mulligando a 5 (e la folla si eccita!), riesce a sbaragliare i miei magus (ovviamente ne metto 2 anche qui), riesco a mettermi nella posizione di portarlo a 2 mentre sono ancora alto di vite e lui attacca con una mishra. Ho robatipo 6 pescate per vedere soluzione. Con ago fermo i monasteri nantuko che mi avrebbero dato meno tempo.
Risolvo un cantrip e non vedo nulla, faccio un ponder e vedo fuffa, rimischio e ovviamente (nonche statisticamente) pesco uno dei miei 6 botti.
Stoccata diretta!

** Valedario viene battuto dal buon lino mi pare e vengo informato di essere il vincitore della lega JBL!!! yuppi yuppi!!
Spruzz spruzz.....
minuto di silenzio....

un altro.... spruzzzz

ok continuiamo. SPRUZZZZZZZZ!!!

Semifinale: Adamaro/giarola medio con "trinket stalker" 1-2
E' un mazzo pieno di solution in mono copia. Sembra la moda del momento.
Non si possono prevedere molto le giocate, soprattutto post side in quanto il toolbox di incantesimi e artifact è grandissimo. So che alla prima tenterà il fossato per impecorarmi, quindi...
Si gioca d'istinto, si fiuta.
La prima corro, corro e corro verso la vittoria. passiamo al g2.
Non sono sicurissimo per le sidate, divert per gli hymn anche se non sono convito ma potrebbe avere anche vindicate. Krosan per le mille mestizie sono obbligatori.
Lottiamo un po', ma riesce a tirarmi giu con un secondo stalker, dopo che il primo era morto a fuminate.
La terza side in anche dei control magic, tanto per essere esosi.
Un tourach rapido mi butta in leggero screw e il mio control magic perde utilità nel momento cruciale.
spacco sparo, giochiamo sugli ultimi pv, si va ai topdeck. Tira su "una misteriosa carta con morph", pensate al bianco e saprete con che bestia mi ha battuto.
Bella partita, molto d'intuito.

Anche lino viene abbattuto furiosamente da overkill, quindi i nostri rispettivi avversari si splittano la finale e le tundre fbb.
Io e lino ci portiamo a casa un goyf a testa (cosi ne ho un altro da usare come segnalibro) e un set di krosan jappo/asian quel che sia...

ah ovviamente mi piglio il premio lega (4 asceti troll foil), la gloria, la gnocca e una carriera nel mondo del cinema.
Ora dedicarmi al gioco delle 3 carte in stazione centrale e trassare i passanti con le capacità da baro e diventare miliardario! :-p

Props finali:
- a nicolino, che non potendo partecipare assiste me che ero il suo avversario diretto. Questa è sportività ragazzi
- a lino, nowak, eny e biareus. Sempre i migliori compagni di sgrassate
- a over kill e agli amici spartani valedario, corrado e fabietto: OWNED!
- a saverio perche ci fa giocare legacy e ci crea tornei grassi anceh se in pochi: se vuoi fare a 15 più spesso io ci sto co sti premi!
- ad urzi e mascoli sempre isi presenti e tonici
- ad andr3a, fede88 e alucardp per la gran simpatia
- a capo perche si elimina da solo come previsto
- a gab perche chi la dura la vince!
- a chi dice di avermi sognato che vincevo la notte: forze oscure e premonizioni si aggirano intorno a me...
- ovviamente a tutti quanti, uno più simpatico dell'altro!
- alla tipa di lino che ci concede lino e ci insulta come porta fortuna come sempre: sfigati!

slops:
- a vondoom perche gufa gufa, ma io ho la carabina per i gufi (bella zio)
- a chi è mancato: ci vedremo a settembre
- al bimbo che cerca di trassarmi sulle carte volendomi pagare 4 gaddock 10 euro... il mondo va alla rovescia
- a me che sono un trassone da baraccone arrogante :-p
- beh dai ma che slops posso fare?
- ah si: ad eny che gioca il mazzo di dio e perde... ma ce la fai?
- ma anche un po' a biareus che piange sempre quando perde :-p
- al meta: che schifo

Allora ci vediamo l'anno prox per la lega jbl, sperando che il meta sarà migliore di adesso e che la gente la smetta di seguire le mode e di seguire l'archetipo del momento invece di specializzarsi.
Per il momento è tutto, torno a trassare la gente...

sempre vostro Ivanhoe, VINCITORE indiscusso della JBL :-p :-p

p.s. lo so sono arrogante, ma che vi devo dire oltre che a SPRUZZZ OWNED!! :-p

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mer 21 mag 2008, 9:16, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 17:58 

Grande Ivano. Complimenti! :-*
Adesso poi che ti alleni anche in ufficio diventerai sempre più molesto! :-D

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 18:05 

Oh... era ora che vincevi qualcosa.... se mi permettete una citazione "stavi diventando pazzo perche' non vincevi piu' un cazzo!"

E infatti la lega hai vinto.... mica il torneo :-x

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

(gia' me lo vedo che legge & rosica.... )

Ummmh... Gaddock va a 4 dolari l'uno, quindi 16 dolari al set, quindi mica ti stava trassando il bimbo.... o no? :-?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 18:33 

complimenti, ottimo risultato! :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 18:40 

Cita:
- a gab perche chi la dura la vince!

se sono nei props del vincetore non posso che essere fiero...complimenti per aver vinto!!!!!alla fine hai meritato

cmq spero davvero che hai cambiato idea è non è il tuo ultimo legacy...

io gioco solito burn e perdo da fede1988 che mi gioca cappa+balance la prima e la seconda chiodato a terre...sfiga

e poi da valerio cn la prima chiodato a terre e la econda perchè mi gioca 2 di quegli incantesimi che guadagna life quando gioco una spell rossa+circolo rosso+la runa nuova che previene da una carta nominata...non potevo uscirne

complimenti cmq...ci si vede a milano er il t1 l'1 giugno...al 90% ci sono

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 18:59 

Scusa ivano te che 6 un grande pro...almeno lo spero..boh..mi spieghi il senso delle fumarie a vapore quando giochi solo 3 vulcaniche,spero vivamente che ti mancase la quarta vulcanica,opure e una tech tutta tua personale che nn vuoi svelare a nessuno :-) :-) :-) :-D :-D :-D , opure hai paura di wasta più extirpate on volcanic.
Cmq complimenti per il risultato e la lega

'' Another one bites the dust !!! ''
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 19:01 

bravo ivano che torna a fare top8 quando io torno a fare top8
Ma non ci crede nessuno che lasci il legacy...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 19:06 

rendiamo grazia a un uomo che un giorno decise di lasciare il legacy perche' e' un bamboccione! :-D

ciao Ivano,e' stato bello averti con noi,chirielelson chirielelson chirielelson,ameeeeeeeeennnnnnn.... :-D

bella ivano,solo perche' reputi il mio mazzo il mazzo di DIO,che dire....E' VERO.... :-D

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 19:12 

Gran complimenti per la vittoria della lega!

Ma errori nei report!

Game2 me lo ero portato a casa di esperienza :-D

Game 3 mulligo a 5 e non è riuscita la grande remata :'(

A parte tutto ancora complimenti, e conto di vederti ad altri tornei del formato per la rivincita! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 19:46 

Rendiamo omaggio va....se no ti offendi!
Bravo,sei stato sculato al punto giusto,con giarola stavi per vincere di botti ma l'angelo ti ha anOlizzato un turno prima....

comunque se giochi divert allora o la lista che hai postato è errata (io leggo compost) oppure ipnox ha ragione e sei un trassone :-D

E comunque se ho pianto un po' è stato solo perchè perdere per screw è la peggiore uscita dai top8 che si può fare....non giocando.

Ci vediamo tra 2 ore al libra!

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 20:15 
Beer or Warning

@ivanhoe: congratulazioni per il risultato , mi piace moltissimo la lista di blood 3sh , bella veramente ! :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 21:44 
Legendary Creature

@biareus: oh ma non ti sfugge proprio niente! corretto, giocavo divert non compost

@and1: figuriamoci se mi manca la quarta vulcanica.... ho avuto ribrezzo a comprarla ma l'inserimento è stato forzato: si la fumaria è li per evitare extirpate su vulcanica dopo slando.
Mi è successo varie volte in passato e la cosa mi ha dato fastidio. L'inserimento della fumaria è quasi nullo come handicap in quando non la sfetchi mai salvo casi in cui la fai entrare tappata perche non ti serve ma non vuoi pescarla nei momenti sbagliati. Le altre volte non fatico a rimischiarla.
si, è un inserimento perfetto. No, ho tutte le dual, non mi manca nulla :-P

@andr3a: ah si avevi vinto il g2? non me lo ricordavo... cmq si avevi mulligato a 5 alla terza e la gente gia inneggiava il mio sculo :-P

@eny: beh ma tu sei scarso :-P

@coma&gab&kikko&erdjinni&shivan: grazie per i complimenti!

@vd: sei un vecchio di merda leone di lernia style, ma tvb :-P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 23:29 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
@vd: [...] tvb :-P

ed è questo quello che conta!!!

grande luca che con la sua chiappa calda quasi fa fondere la sedia (di plastica)... sticazz!

peccato per la semifinale, ma l'angelone non perdona :)
soprattutto quando si conta di chiudere di 2 fulmini ;)

Immagine
101.6 - If a Stacker player does not ask gently "Which palo would you like to get in your ass first?" before starting the game, he or she loses the game.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 0:05 
Full Organizer

Complimenti Ivanhoe!!!!

Finalmente hai trovato il modo di liberarti di quei chiodi dei [card]fledging dragon[/card] 7-)

Complimenti, soprattutto, per la sintonia con il mazzo e l'archetipo. Mai mollare anche con 'sto meta del cazzo. Quando uno ci crede, non ce n'è per nessuno!!

E soprattutto, viva lo "spara-picchia-spara-cantrippa-picchia-spara". E' quella la via dell'ugR!!!!

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 8:18 

ahahahhahahahahah,voondom in LEONE DI LERNIA style!ahahahhahahahahhahahha figa ma da dove le caghi ste cose zio!

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo