Kalle ha scritto:
Dopo che un giocatore mette qualcosa in pila, la priorità torna a lui.
Quindi sì, puoi giocare pop e fulmine senza cedere priorità.
Però abbiamo che la counterbalance si innesca ogni volta che l'avversario gioca una magia, indipendentemente dal fatto che tu dopo averla giocata cedi o meno priorità. Quindi alla fine la pila sarà:
innescata di counterbalance
fulmine
pop
BOTTOM
Prima della risoluzione di qualunque oggetto in pila, entrambi i giocatori ricevono priorità. Quindi potrà attivare la cappa e fare le sue porche cose.
hey! risposta fulminea! grazie!
allora alla luce di questo chiarimento chiedo:
>>X<<
fulmine
pop
BOTTOM
visto che se un giocatore non ha priorita' non puo' fare nulla, lui puo' "inserirsi" nella pila solo dove ho fatto la X giusto? perche' prima non ha priorita', e quindi counterarmi una sola spell giusto?
quindi
gioco POP, non do priorita'
si innesca balance
gioco fulmine,
si innesca balance
a quel punto il giocatore con priorita', visto che non l'ho negata, puo' girare di cappa, ma una sola volta prima che si risolvano le spell giusto ? (si ok, puo' farlo mille volte, mana permettendo ma inultilmente, le prime tre sono sempre quelle...)
quindi diventa:
avversario guarda di cappa
fulmine
pop
BOTTOM
ponendo il caso che le prime tre carte c'e' " [carta con costo di mana 1] [carta con costo di mana 2] [mia zia] "
lui puo' decidere se mettere in cima [carta con costo di mana 2] e quindi counterarmi solo prezzo del progresso oppure mettere in cima solo [carta con costo di mana 1] e quindi counterarmi solo fulmine giusto?
dove ho detto una tokenata?
EDIT : ho letto cosa ha scritto Alazal