Oggi è mar 19 mag 2026, 0:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: pila e priorita'
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 15:08 

Ciao Ragazzi,

la priorita' devo cederla obbligatoriamente quando gioco una spell?

ad esempio,

gioco pop, lui attiva [card]counterbalance[/card], gira countera, io gioco fulmine, lui guarda di [card]cappa[/card], lui gira countera.

oppure , non cedendo la priorita' posso fare :

gioco pop e poi subito fulmine, a questo punto rimangono "parcheggiate" le due trigger del counterbalance, che il mio oppo fara' risolvere in qualsiasi ordine, tanto e' uguale.

praticamente puo' counterare una sola spell...

se decide di rivelare a uno mi counterera' solo fulmine (risolvo trigger che puo' targhettare solo fulmine, dopodiche' si risolve il mio pop) o se decide di rivelare a due (avete capito...)

(tutto questo dando per scontato che puo' guardare di cappa)

quale scenario si puo' attuare? e' attuabile il secondo?

thanks in advance.

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 15:17 
Capo Pallino

Dopo che un giocatore mette qualcosa in pila, la priorità torna a lui.
Quindi sì, puoi giocare pop e fulmine senza cedere priorità.
Però abbiamo che la counterbalance si innesca ogni volta che l'avversario gioca una magia, indipendentemente dal fatto che tu dopo averla giocata cedi o meno priorità. Quindi alla fine la pila sarà:

innescata di counterbalance
fulmine
pop
BOTTOM

Prima della risoluzione di qualunque oggetto in pila, entrambi i giocatori ricevono priorità. Quindi potrà attivare la cappa e fare le sue porche cose.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 15:23 

Come è ben spiegato nel post più sotto, tu puoi mettere in pila tutti gli istant che vuoi prima di cedere priorità.
Il problema è che poi ognuno si risolve solo dopo che entrambi i giocatori hanno ceduto priorità.
Quindi se tu fai quello che dici, il tuo oppo semplicemente avendo priorità guarda di cappa e mette in cima carta a converted mana cost=1 (per il fulmine che viene counterato dall'abilità di cappa), quindi manipola di nuovo, mette sopra una carta con converted mana cost=2 (per il PoP che fa la fine del fulmine) e ti ha counterato entrambi.
Ovviamente in tutto questo anche tu puoi fare cose e conoscere persone ogniqualvolta ti torna priorità (e succede ogni volta che il tuo oppo vuole far risolvere una manipolazione di cappa o l'abilità di balance), io sto assumendo che tu non faccia altro :-)
Questa la risposta rapida, per il ruling aspetta come sempre uno dei judge che te lo sapranno spiegare sicuramente in maniera ancora più chiara :-)

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 15:27 

Kalle ha scritto:
Quindi sì, puoi giocare pop e fulmine senza cedere priorità.
Però abbiamo che la counterbalance si innesca ogni volta che l'avversario gioca una magia, indipendentemente dal fatto che tu dopo averla giocata cedi o meno priorità. Quindi alla fine la pila sarà:

fulmine
pop
BOTTOM

Prima della risoluzione di qualunque oggetto in pila, entrambi i giocatori ricevono priorità. Quindi potrà attivare la cappa e fare le sue porche cose.

hey! risposta fulminea! grazie!

allora alla luce di questo chiarimento chiedo:

>>X<<
fulmine
pop
BOTTOM

visto che se un giocatore non ha priorita' non puo' fare nulla, lui puo' "inserirsi" nella pila solo dove ho fatto la X giusto? perche' prima non ha priorita', e quindi counterarmi una sola spell giusto?

quindi

gioco POP, non do priorita'
si innesca balance
gioco fulmine,
si innesca balance
a quel punto il giocatore con priorita', visto che non l'ho negata, puo' girare di cappa, ma una sola volta prima che si risolvano le spell giusto ? (si ok, puo' farlo mille volte, mana permettendo ma inultilmente, le prime tre sono sempre quelle...)

quindi diventa:

avversario guarda di cappa
fulmine
pop
BOTTOM

ponendo il caso che le prime tre carte c'e' " [carta con costo di mana 1] [carta con costo di mana 2] [mia zia] "

lui puo' decidere se mettere in cima [carta con costo di mana 2] e quindi counterarmi solo prezzo del progresso oppure mettere in cima solo [carta con costo di mana 1] e quindi counterarmi solo fulmine giusto?

dove ho detto una tokenata?

EDIT : ho letto cosa ha scritto Alazal :D

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 15:31 
Capo Pallino

I giocatori ricevono priorità prima di risolvere ogni singolo oggetto in pila.
Quindi la ricevono prima di risolvere l'innescata di counterbalance, prima di risolver il fulmine (se non è stato neutralizzato prima), prima di risolvere la seconda innescata di counterbalance e prima di risolvere il pop (se non e' stato neutralizzato prima).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 15:35 

La tokenata, se così possiamo chiamarla, è che il tuo avversario non può entrare nella pila solo in cima (dove tu piazzi la X) bensì riceve priorità prima che si risolva ognuno di quegli oggetti.
Quindi lui mette di cappa la carta per il fulmine, fa risolvere balance su fulmine, e prima che risolva l'abilità di balance su pop manipola di nuovo e mette carta per il PoP, molto semplice.
Purtroppo non si riesce a fregare la counterbalance così facilmente....per questo hanno stampato la Krosan Grip che può essere sì counterata dall'innescata, ma che non permette all'oppo di manipolare di cappa in risposta, e quindi se sei bravo a scegliere il momento in cui tirare la Krosan sei a posto.
Quindi ti consiglio di lasciar perdere le soluzioni cervellotiche e splashare di verde!!!
(obv scherzo :-z )

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 15:43 

Alazal ha scritto:
La tokenata, se così possiamo chiamarla, è che il tuo avversario non può entrare nella pila solo in cima (dove tu piazzi la X) bensì riceve priorità prima che si risolva ognuno di quegli oggetti.

d'oh!

Alazal ha scritto:
Quindi ti consiglio di lasciar perdere le soluzioni cervellotiche e splashare di verde!!!
(obv scherzo :-z )

Immagine ImmagineImmagineImmagine

IDOLO!

tranquillo, non e' mio il mazzo, non ho mai giocato monorosso.

a dire il vero non faccio magic, ho smesso nel 2005 circa, pero' seguo sempre il mondo di magic e gioco sempre nella mia fumetteria di fiducia (sembra uno spot) con i mazzi dei miei amici.

li, giocando tutti esteso, girano i next level, quindi cappa, counterbalance ecc ecc...

rimpiango il t1 :'(

Bye,
Flagro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 20:33 

Kalle ha scritto:

Ehm, quello che hai detto non è che vale solo per il giocatore attivo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mag 2008, 0:06 

no, la priorità va al giocatore che ha appena giocato un oggetto

va al giocatore attivo quando si risolve un oggetto o si entra in una nuova fase

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mag 2008, 0:34 

Scusate se posto quì,ma visto che si parla di priorità...
Se giocatore A cala un artefatto con un abilità attivata(per esempio [card]goblin charbelcher[/card]) e in risp l'avversario gioca una [card]Krosan Grip[/card] A non può giocare nulla in risposta e non può attivare cannone.
Ma se A gioca cannone,può non cedere priorità e attivarlo prima che l'oppo faccia krosan?

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mag 2008, 0:39 

se A gioca e risolve il cannone nel suo turno (ebbè, praticamente sempre) si, attiva cannone prima di passare priorità

se A riesce a giocare cannone nel turno del'avversario (mai), è a rischio krosan grip

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]