Oggi è gio 16 apr 2026, 1:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 feb 2008, 13:34 

azzoland ha scritto:
DarKConfidant14 ha scritto:
3 LEAVE NO TRACE
2 SHATTERING SPREE
3 TORMOD'S CRYPT(mi piacerebbe provere jotun grunt che controlla il grave e picchia)
3 THORN OF AMETHYST
2 PYROCINESI
2 ARMAGEDDON

io il reparto spacca artefatti/ incantesimi lo giocherei leggermente diverso.
Sono d'accordo con te che shattering e Leave no trace siano i migliori spacca artefatto e spacca incantesimo però purtroppo secondo me hanno il difetto di spaccare o uno o l'altro.
Quindi io preferisco ancora la versatilità del disincantare cosi da avere almeno 4 carte da sidare in sia contro artefattosi che incantesimosi (che brutta parola). Perchè contro un mazzo che gioca mille artefatti che mi danno fastidio ti ritrovi con sole due carte da inserire e stessa cosa contro un mazzo pieno di incantesimi ti trovi con solo 3.
io giocherei
4 disenchant
1 leave no trace

in modo da inserire sempre 4/5 carte e aver più probabilità di pescarle.

Secondo me invece non si puo' prescindere dal 4x di Leave No Trace.

E' la carta che vorremmo avere contro tutti i mazzi che giocano incantesimi che distruggono totalmente la strategia di gobbo che, molto spesso, hanno sempre un colore in comune.

ES.

COP red
Humility
Sphere of Law
Ghostly Prison

Spesso mi e' capitato di trovarne giocati contro piu' di uno contemporaneamente.

Imho LNT in 4x e' imprescindibile. Concordo con quello che dici tu, ma sostituiamo un'altra carta.

Es io giocavo 3 disenchant main e 4 LNT side

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 feb 2008, 21:46 

Manalock ha scritto:
azzoland ha scritto:
3 LEAVE NO TRACE
2 SHATTERING SPREE
3 TORMOD'S CRYPT(mi piacerebbe provere jotun grunt che controlla il grave e picchia)
3 THORN OF AMETHYST
2 PYROCINESI
2 ARMAGEDDON

io il reparto spacca artefatti/ incantesimi lo giocherei leggermente diverso.
Sono d'accordo con te che shattering e Leave no trace siano i migliori spacca artefatto e spacca incantesimo però purtroppo secondo me hanno il difetto di spaccare o uno o l'altro.
Quindi io preferisco ancora la versatilità del disincantare cosi da avere almeno 4 carte da sidare in sia contro artefattosi che incantesimosi (che brutta parola). Perchè contro un mazzo che gioca mille artefatti che mi danno fastidio ti ritrovi con sole due carte da inserire e stessa cosa contro un mazzo pieno di incantesimi ti trovi con solo 3.
io giocherei
4 disenchant
1 leave no trace

E' la carta che vorremmo avere contro tutti i mazzi che giocano incantesimi che distruggono totalmente la strategia di gobbo che, molto spesso, hanno sempre un colore in comune.

ES.

COP red
Humility
Sphere of Law
Ghostly Prison

Spesso mi e' capitato di trovarne giocati contro piu' di uno contemporaneamente.

Imho LNT in 4x e' imprescindibile. Concordo con quello che dici tu, ma sostituiamo un'altra carta.

Es io giocavo 3 disenchant main e 4 LNT side

propongo anche la mia idea....visto dai post precedenti penso non ci siano dubbi che il reparto spacca incantesimi/artefatti deve essere composto di 5 carte...non di più davvero...non c'è solo quello che ci deve fare paura...quindi però userei

3 LnT + 2 disenchant...spiego: all'in izio lo giocavo con 3 leave e 2 shattering...ho notato però cche il nostro problema maggiore sono incantesimi...quindi pescare shattering non sempre mi fa piacere...effettivamente io lo siderei vs stax lo shattering...ma dopo un po di volte che ci ho giocato ho notato che ogni tanto (molto spesso) ha giù sia artefatti che incantesimi fastidiosi...e poter scegliere a seconda dell' esigenza cosa spaccare è un vantaggio (unico contro di questa cosa è il fatto che non puoi spaccare più di un artefatto alla volta)

3 pirocinesi: gioco le spighe md visto i mille tarmo...queste automaticamente vanno in side...mirror soprattutto sono comandati da questi

4 thorn of amethist: vs combo...o loro o calici...in questomomento cmq preferisco loro

3 pithing needle: slot jolly...per adesso tengo loro...cmq meekstone oppure qulcosa altro per sostituirli

geddon non saprei se tenerli...anche in un meta alto...alla fine rifter è cmq un problema insormontabile o quasi...questi migliorano un pochino però non saprei se "sprecare" slot per quel mazzo che cmq è molto poco usato...

tutto imho

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 19:45 

salve volevo chiedere gentilmente se qualcuno poteva postare una lista di un goblin mono rosso...devo ancora cominciare ad usare il deck x questo chiedo solo una lista mono da imparare ad usarlo...poi nn mi sembrava il caso di chiedere una lista con lo splash white anke xk il post è nato x parlare del gobbo rosso vero è proprio...ma sentendo le discussioni anke se nn l'ho mai provato credo che lo splash di bianco sia più ottimale rispetto al resto degli splash. dico questo pensando che il nero ci spiana la strada da creature fastidiose(cosa che può fare anke il bianco) ma nn può liberarci da pali grossi(che il bianco può fare)

personalmente lo splash di nero x una creatura che nn picchia appena calata e che nn ha senso appoggiarla al lacchè nn ne vale la pena di giocare...il goblin è il mazzo più aggro di tutti non deve pensare troppo...l'unico che deve pensare è l'oppo a dove mettere tutti quei danni che stanno arrivando...quindi penso che lo splash di bianco sia il più snello e ottimale...

questo è il mio pensiero...poi se potrei avere le liste quello sarebbe un grande favore e un passo in più x me così da capire la funzionalità del deck nel suo massimo potenziale(non avrebbe la stessa potenza se un noob come me si mettesse a buildare da 0 una lista abbastanza importante)

grazZzie a tutti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 20:14 

@ darkpalma

Ma la lista nella prima pagina non ti piace?
Ci sono tante spiegazioni utili ed è un mono rosso come da tua richiesta...

Se vuoi ci sono anche altre liste e alternative possibili, ma quella iniziale mi sembra assolutamente tra le più ottimizzate...

Se poi ti manca qualche carta è tutto un altro discorso, da non fare forse in strategia avanzata legacy...

"Io prego Gesù, Buddha e SpongeBob: non c'è tempo per essere schizzinosi!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 20:43 

ok ma nn capisco il 3x metaslot(si ok,metti quello che il tuo meta ti "impone") ma nn sapendo giocarlo il mazzo che ci metto???

ovvio che copiavo all'inizio questa lista ma nn mi metto a fare un post x niente...scemo si ma nn fino a sto punto :-p :-D :-p :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: goblin...
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 12:19 

Mi sto avvicinando al mazzo e, tenuto conto che la versione splashata di bianco rimane la più solida in assoluto, volevo chiedere se nessuno avesse testato una strana versione col blu...

Su germagic se ne vedono tante di liste strane e, appunto, quella col blu mi ha incuriosito...

Gioca di main gli [card]Stifle[/card]...e poi di side [card]Echoing Truth[/card] e [card]Fire/Ice[/card]...o viceversa

Non dico che sia competitiva, ma gli stifle di main sono forterrimi!...evitano di inserire in qualche modo i Rishada, andando a rafforzare la mana base, e contro le rimozioni di massa che di solito girano di main ora (Pernice su tutte, ma anche E.E) è il meglio che si può avere...in g2 si sideano i rimbalzini e si spera in quelli...

Magari qualcuno l'ha testata...aspetto commenti...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 18:35 

sinceramente il blu mi sembra il colore meno indicato per splashare goblin: non si hanno risposte definitive nè a incantesimi nè a bestie grosse (tarmo in primis), e stifle non è così agile da giocare, restare open significa andare più lenti e non mi sembra il massimo in un deck che fa della velocità uno dei suoi più grandi punti di forza...

volevo proporre invece due nuovi goblin che sto usando in side e che mi stanno convincendo: il primo è il [card]vassallo zanna di cinghiale[/card], risposta tutorabile a peste artificiale (anche doppia) e piroclasma, ottimo nei mirror (protegge da sharpshooter e dà una mano contro pirocinesi), con kiki-jiki permette di fare alpha-strike devastanti (lo copio in eot avversaria, lo ricopio nel mio turno, attacco con tre vassalli 7/8 trample e 2 matrone 4/4).

il secondo è il [card]vexing shusher[/card], impedisce a controllo di piazzare palo (doppia peste, fossato, sfera della legge) e proteggerlo per vincere, dato che i nostri disenchant diventano incounterabili. ottimo anche per sfruttare appieno la chiusura alternativa di price of progress: gioco lui che è incounterabile, gioco PoP e vinco senza che l'oppo possa fare nulla (non può counterare e non può spigare in risposta).

la side che sto usando al momento è questa:

3 tormod
3 disenchant
3 leave no trace
4 thorn of ametyst
1 vexing shusher
1 vassallo zanna di cinghiale

volendo inserire i price of progress penso che la adatterei così:

3 tormod
4 disenchant
3 thorn of ametyst
3 price of progress
1 vexing shusher
1 vassallo zanna di cinghiale

non mi piace portare a 3 le thorn of ametyst (veramente fortissime) ma mi sembra l'unica configurazione possibile...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 19:58 

è un po' di tempo che gioco goblins e devo dire che c'è una carta, che da quando è stata inserita, non mi ha ancora mai deluso: [card]Rampinatore Goblin[/card], so che a prima vista può sembrare sub-ottimale ma in realtà non lo è e risolve sicuramente moltissimi problemi.
Primo fra tutti quello di far passare da subito i danni di uno scagliaorda bloccato magari da tarma o simili, che certe volte può rappresentare un problema se l'oppo ha abbastanza risposte da chiodarci nei turni successivi...

@Versione splashata di blu: Io sinceramente ho provato praticamente tutti gli splash per il goblins e per ora le uniche due veramente utili sono quella RW e quella RB, anche se sicuramente la RW, inserendo StP è più performante e mantiene il suo assetto aggro identicamente a quella monoR, mentre quella RB diventa leggermente più controllosa. Lo splash di blu invece stravolge completamente il mazzo, il blu non è un colore che sta bene con gobbo, forse alcune carte possono essere utili, però non veramente risolutive, a questo punto perché far diventare fragile il mazzo? Io comunque sono dell'idea che gobbo vada giocato MonoR in legacy, sicuramente RW non è male e magari può sembrare più performante della lista MonoR, ma è più fragile, plateau va sotto waste...

@Vassallo zanna di cinghiale: Non l'ho provato e a prima vista, vedendo il suo cc elevato può sembrare veramente un chiodo. Considerando che di solito peste è giocata in pikula e MBC allora bisogna anche sapere che non hanno pochi removal e che la creatura può essere schiacciata da subito... Adesso comunque la provo e vi faccio sapere

@Vexing: Ottima carta, l'ho provata e sta dando risultati, 3x sicuro di side non fa assolutamente male!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 20:17 

vexing 3x mi sembra eccessivo, alla fine serve per far passare disenchant-price of progress, poi può anche morire...oltretutto gli slot in side sono contati...

discorso vassallo: peste me la saida anche landstill, e lì è più problematica perchè ha i counter per i miei disenchant, mentre vassallo lo tiri giù di fiala.
poi è vero che va sotto a rimozione, ma tendenzialmente le rimozioni le deve usare prima per fermare le mie partenze (lacchè-warchief-piledriver), insomma per ora mi sono trovato bene col cinghiale.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mag 2008, 17:20 

vabbè, vexing può servire anche per far passare altra roba, non necessariamente solo disenchant/price, forse in effetti in 3x è troppo contanto che giochiamo 4x matrone + 4x ringleader che ce li fanno arrivare....
2x di side però ci devono essere secondo me, non fa piacere vedersi neutralizzare nemmeno altri bei gobbi, te l'assicuro... certo la funzione primaria è quella che dici te..

discorso vassallo: hai ragione in effetti, non avevo pensato a landeed che personalmente non vedo quasi mai, però so che esiste ed è pure abbastanza giocato, quindi può essere una buona tech in effetti, se pensiamo di dover andare incontro ad un meta abbastanza opolato di landeed/pikula in cui peste c'è praticamente di sicuro, come dicevo prima voglio testare però prima di trarre conclusioni, e voglio testare con qualcuno capace, quindi sto aspettando di trovare qualcuno che non sia il solito N00b di mwsplay :'|

Voi intanto provate [card]goblin grappler[/card], è veramente ottimo come ho spiegato nel post precedente..

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mag 2008, 20:12 

il problema del grapper....personalmente parlando è che io non ho tutto questo spazio di main per potermi permettere di giocarlo;e se poi tirando la cinghia(di brutto)riuscissi a trovare nel main 2/3 sloths liberi li userei per mettere di main disenchant per avere di main risposta ad eventuali incantesimi.
insomma non metto in dubbio che far passare liscio un piledriver non sia un piacere ma il problema è che stiamo parlando d una carta che cmq occupa spazio e che alla fine non mi andro mai a tutorizzare a meno che non ho 2 matrone/ringleader in mano.

disocrso nuovi gobbi.
sicuramente quello incounterabile si merita almeno 2 sloths di side.fare disenchant o leave no trace incouterabile può risollevare molte partite.(anche giocare i gobbi incounterabili è una soluzione che mica mi fà schifo se ho abbastanza mana per poterli pagare 1 in piu')
anche il gobbo ciccione non è malvagio anche se non mi entusiasma.
è carina come carta ma contro peste artificiale la prima cosa che voglio fare è quella di seccarla con gli spacca incantesimi e basta!pompare le creature poi mi interessa propio poco.e poi contro mono-peste c'è anche goblin king che schifo non fà(anche se và sotto smother adesso molto giocata come carta).
per adesso non mi convincie.....ma un paio di test sicuramente se li merita!(da tenere fortemente conto nel caso di un gobbo legacy mono R;in questo caso allora ne giocherei sia uno di main che uno di side)

discorso colore!
anche per me gobbo "ANDREBBE" giocato mono rosso per questioni di solidità.ma purtroppo quello dello splash è un male necessario.
BIANCO tutta la vita!
tanti spacca incantesimi forti come leave no trace spighe ormai usatissime contro tarmo maledetto e poi altre cose carine come jotun grunt che di side contro mazzi ichoride non è per niente male(mangia il cimitero poi posso non pagare il mantenimento e seccare i ponti in piu' 4/4 picchiante parante sgonfia tarmo)
poi al limite se l'avversario mi appoggia un crogiolo con wasta nel cimitero io appoggio un ago spinale e cerco di cavarmela

NERO.
il nero purtroppo non ha risposte agli incantesimi.questo è il neo piu' grosso....perchè contro peste e prigione spettrale ci posso girare attorno ma contro altro carte come moat humility.....che si fà?? :->

sicuramente worth boggart aunt è fenomenale(se poi c'è la fiala giu'....che te lo dico a fare??)così come è bello avere altre carte come leyline e squadra di forbicine(anche se meno forte quì rispetto al tipo1).
altra carta spanata è TERMINATE..non rimuove dal gioco la creatura ma cmq non fà recuperare punti vita all'avversario(poi c'è pure smother e ghastly deminse)

magari si può pensare ad un gobbo tricolor con rosso bianco e nero;si và ad intaccare parecchio il mana ma se guadagna un pò tutto degli altri colori.(magari uno rinuncia al denial pesante dei porti e di una wasta)

Anche il verde non è malaccio con KROSAN GRIP(e lo spacca incantesimi generale a costo 2...nn mi ricordo il nome) e cazzobuffo in piu' c'è la nuova reb giocabile sia con il mana rosso/verde.

è certo però che si perde un removal come spigha!mica poco!

il blu propio no!per un pò di tempo era stato giocato nel tipo 1 per avere daze(forte contro tps)e time walk(e se capitava ancestral)ma nel legacy è veramente senza un senso visto che la maggior parte delle carte blu(forti)richiedono di rimanere stappato.impossibile per gobbo!!

se poi c fai risultato e vinci un torneo vengo da te e ti stringo la mano :-> :-D :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mag 2008, 21:28 

concordo con DarKConfidant14: il goblin con provoke non è male, anzi, ma non è essenziale alla strategia del deck e gli slot (sia maindeck sia in side) sono tiratissimi...

per quanto riguarda il discorso peste: siamo tutti d'accordo penso che la soluzione migliore sia un disenchant-effect, il problema è che goblin è un mazzo che non pesca e non manipola, quindi ci si affida completamente al topdeck per vedere disenchant-leave no trace: giocando il vassallo invece si hanno, oltre ai 5-6 disenchant, altri 6-8 topdeck che ci aiutano ad uscire da peste, e cioè ringleader e matrone per tutorare vassallo. e tutto questo occupando un unico slot in side...
c'è anche il goblin king, ma a mio parere è molto più scarso del vassallo: innanzitutto non resiste a doppia peste, picchia molto di meno (sembra una cazzata ma un 3/4 trample è sempre un 3/4 trample), non protegge da piroclasma, in mirror fa schifo mentre vassallo sbilancia la partita (i tuoi gobbi muoiono in combat phase, i miei no)...l'unico vantaggio di giocare king è il costo di mana più abbordabile, perchè il triplo rosso può essere pesante in certe situazioni, in ogni caso penso che i vantaggi nel giocare vassallo superino di gran lunga i difetti.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 10:54 

Certo, fra giocare goblins king e vassallo non cambia molto, quando si sta contro control e si ha abbastanza tempo poi non è certo un mana in più o in meno che ti fa perdere..
Certo è da provare, ma secondo me solo di side, ah un cc che comunque va a sbilanciare il mazzo, a parte il discorso peste ci rallenta un po' il gioco, quindi credo sia da provare di side al posto di un eventuale goblin king.

discorso grappler: fino ad ora sinceramente l'ho trovato più utile di inceneritore di palmagemma e a volte veramente decisivo, provate a testare, a prima vista non sembra efficace, e io sinceramente non l'avrei mai provato se non per caso(l'ho inserito in monocopia ad un torneo perché era la mia prima carta e mi ha fatto vincere la finale :-D ).

Versioni splashate: sulla questione del blu sono d'accordo con te, è completamente fuori strategia! Il verde anche non è che mi entusiasmi, se devo giocare un colore per spaccare gli incantesimi allora scelgo bianco così posso guadagnare anche StP, che in molti casi è risolutiva. Il nero invece è diverso, non abbiamo risposte sul campo, ma risposte preventive e polifunzionali, ovvero anche se non hanno incantesimi gli scartini non sono carte morte, anzi... se invece hanno peste in mano di primo calo duress e gg. Certo rimane il discorso che:
- Diventa meno aggro e si rallenta leggermente
- E' più rischioso e non abbiamo removal contro tarma & co

Quindi la scelta sullo splash alla fine ricade sempre su W, è comunque il colore che si adatta meglio al supporto del mazzo.
Lo splash a due colori sinceramente mi pare orrendo! Andiamo sotto tutto il mondo, rallentiamo e cambiamo completamente strategia! Inoltre non siamo sicuri di avere il mana che ci serve, quindi non la vedo una buona idea... troppo fragile!

Io sinceramente però continuo a giocare monoR, capita senno troppe volte di finire sotto waste, a questo punto preferisco giocare una side con meno risposte specifiche ma con:

4 Plateau
3 Disincantare
4 StP
1 Vexing
3 Tormod

Anche se comunque continua a non convincermi visto che ci toglie tanti metaslot importanti, quindi continuerei a giocare magari monoR con un bel 4x di price for progress di side e un 4x di fulmine di main, che ci funziona sia da chiusura alternativa postside insieme a price(se calano humilty o plague), sia da removal rosso...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 11:42 

NOBODYLOVESME ha scritto:
c'è anche il goblin king, .....in mirror fa schifo, mentre vassallo sbilancia la partita (i tuoi gobbi muoiono in combat phase, i miei no)...l'unico vantaggio di giocare king è il costo di mana più abbordabile.

beh dire che king in mirror fa schifo non mi trova proprio d'accordo...saperlo giocare king in mirror vuol dire vittoria, lo calo fine turno di fiala e poi ti attacco con passa montagne credo che in mirror faccia molto molto male.
il costo di mana poi secondo me è un'altro aspetto importante, aspettare il 5 turno per iniziare a giocare i miei goblin per paure di piroclasma secondo me non ha senso...al 5 turno dovremmo avere gia chiuso o se sappiamo che ha piroclasma basta giocare con un po' di parsimonia costringendolo cmq ad usare su pochi goblin tenendosi in mano un ringleader per ripartire veloce.
contro peste come giustamente dici tu le uniche carte utili sono i disenchant effect, king va sotto doppia peste, questo qua al 5 turno se calato con fiala per proteggerlo dalle counter va sotto a pernice.
Quindi io le vedo entrambe GOBLIN KING, VASSALLO carte assolutamente inutili per un gobbo da T1,5.
se poi mi dici dove gioco io mi giocano tutti 4 piroclasmi nei primi 6 turni quel punto credo che non facciano fatica a giocarti anche la spiga per farti fuori il 3/4 con tutto il culo che hanno!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 17:17 

Hei la^^

Salve a tutti!
Volevo tornare sulla questione spacca incantesimi:

Manalock ha scritto:
azzoland ha scritto:

Quindi io preferisco ancora la versatilità del disincantare cosi da avere almeno 4 carte da sidare in sia contro artefattosi che incantesimosi (che brutta parola).

Spiacente, non sono d'accordo...

Ora come ora disenchant spacca troppa roba per poterlo lasciare fuori, attualmente è la principale carta spacca-meta:
[card]fabbrica di mishra[/card], [card]crogiolo di mondi[/card], un [card]chalice of the void[/card] assestatoci di primo, [card]peste artificiale[/card], [card]pernicious deed[/card] + [card]esplosivi ingegnerizzati[/card], ed altro, altro ancora; sul serio giù le mani da [card]disenchant[/card]

Ciao a tutti (hei azzoland alla fine mi sono iscritto hai visto?^^ Sono Fabio quello di MSN.)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 65  Prossimo