Oggi è lun 30 mar 2026, 12:10

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 27   [ 403 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 27  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 12:01 

vabè. quando uscì la correzione di flash tutti a dire OMG WTF va limitata, ora l'hanno fatto, magari un po' in ritardo dopo che la gente ha speso soldi per montarselo, però siam tutti d'accordo

gush lo avevamo predetto un anno fa che sarebbe stato rilimitato: era ovvio che non sarebbe durato a lungo, a guardare oggi ai tornei c'è troppa gente che lo gioca /almeno quani giocavano gift)

merchant = tutore, lo diciamo da sempre e finalmente lo hanno fatto
(altrimenti ora tutti a giocare 4 merchant + 4 ak + 1 gush ecc ecc ecc) sarebbe un tutore che prende tutto, leggermente eccessivo

posso capire la limitazione di branza, probabilmetne vogliono segare un po' le gambe a tutti i combo base blu che dominano il formato, levando manipolazione la gente è costretta o a giocare a cazzo duro stile street long (non facile ammettiamolo vincere un torneo a quel modo) oppure a passare a quacosa più vintage come concetto: creaturoni in fretta e combo strane!
stanno secondo me solo cercando di frenare i vari combo 10 spell e ciucci il banano che hanno per troppo tempo occupato questo formato

stanno cercando di variare il metagame obbligando la gente a poporre chiusure diverse

la limitazione di ponder è semplicemente legata al fatto di impedire il semplice switch branza / ponder nei mazzi e quindi di obbligare la gente a rinunciare alla manipolazione veloce classica dei blue based

io vedo bene questi mazzi:
Gobbo
oath
artefattoso classic
red shop
fish like
painterstone in varie salse
gamberone.dec
t1t style
combo base nera con multirimbalzo (unici secondo me questi 2 a poter mantenere una chiusura di storm decente)
aggro vari
ichoride
drago (altro combo giocabile, esce meglio di ichoride da hate VS cimitero anche se un pochino più lento)

insomma dai la scelta non è così limitata e forse controllo potrà dire di più la sua, certo veder vincere un trorneo ad un aggro sarà come un piccolo salto nel passato remoto, ma il formato mi smebra comunque molto interessante, soprattutto per i deckbuilder che dopvranno davvero far valere la propria stoffa (MAAAXXXXXXXXX DOVE SEI????)

per quanto riguarda lo strapotere dell'artefattoso:
basterebbe la limitazione della vecchia sferetta, se cominciano a girare aggro.dec la sfera nuova non serve a nulla

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 12:02 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ci sta tutto.. tranne Brainstorm e Ponder! Che sia stata proprio l'uscita di ponder a far limitare brainstorm magari perchè agli occhi WotC dava troppa consistenza ai mazzi?

Da giocatore di Oath cmq non mi trovo troppo contento come molti dicono.. perdere brainstorm e non aver modo di rimischiare ciccione pescato non è da poco.. vorrò dire che si giocherà latnam legacy.. con altri chiodi tipo impulse e TfK.

Di sicuro ha perso meno di altri, questo senza dubbio.

Lo rispolvererò col vecchio motore intu/ak, visto che il meta a parte ichorid dovrebbe rallentarsi un bel po' (e sinceramente, di questo non mi dispiaccio.. vincere una partita di lancio di dado mi stava deprimendo).

Certo che duress ora picchia di brutto!

Immagine

Ultima modifica di Malhavoc il lun 2 giu 2008, 12:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 12:03 

Dai ragazzi facciamola finita con ste cavolate.
1) Pensate a guido che ha comprato 4 merchant foil asian e adesso gli crollano di valore :-D
2) Io sono molto contento di queste limitazioni e non per i mazzi che gioco. (Ieri sera mando un PM a Lucio chiedendo eventuali evoluzioni del Dark sister oggi mi risponde chiedendomi di aspettare che ci guarda e io gli dico che non si sbatta :-D :-x ). Magic è un gioco formato da 5 colori. In t1 era 1 colore più 4 di contorno. Il meta attuale faceva schifo imo un cambiamento drastico ci voleva. Ponder limitato perchè avrebbe preso il rurolo delle brainstorm..... Cmq sfiga giocheremo Brainstorm Serum e POnder.... Io come dice Stinfo vedo solo un ritorno al meta di 1 anno e mezzo fa con 3 brainstorm in meno e la cosa mi piace. Svalutare il blu equivale a rivalutare gli altri colori. Artefattoso può essere un problemA? Se avessero limitato le force sicuramente si ma così non vedo tutti sti cambiamenti.... 2 anni fa non era un problema ed anzi se ne giocavano di vari tipi oggi son tutti uguali. Cos'è facevate gush \ ponder per rispondere sferetta di primo?? La merchant potrete ancora giocarla....
A mio parere torneranno i combo tipo long che ultimamente erano spariti e di conseguenza torneremo ad un meta antico che vedeva: Combo - Artefattosi - Aggro control - aggro. L'unico archetipo di mazzo veramente penalizzato è il controllo ma va bè....

Io son contento e penso che risfodererò il mio bel Gruw MAdness che tante soddisfazioni mi diede. Buon magic a tutti... Altro che migrazione verso il legacy a mio parere può succedere il contrario. Molti son pasati al legacy schifati dal meta recente di t1 adesso potrebbero tornare indietro...
O comunque potrebbe non esserci una netta divisione. Io non capisco chi dice sono un giocatore di t1 o di legacy o dei formati seri. Io sono un giocatore di Magic e gioco tutti i formati (più il vintage chiaro) se posso vado au legacy se posso au vintage e mi diverto in ogni caso indi finiamola con ste cavolate.... :-p

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 12:03 

si si solo t1.

legacy non è cambiato nulla. alla fine in legacy, giocandolo da molto, mi sono accorto che non ci sono mazzi così spanati da bannare qualcosa (almeno per ora)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 12:04 
Full Organizer

Questa nuova B&R sarà letale per qualche palyers ma potrebbe aumentare l'interscambio di giocatori tra T1 e Legacy!

EDIT: Uff preceduto da Antò e Brava Autostrada15!!

Staremo a Vedere le prime indicazioni importanti le avremo alla Finale Interlega T1 in occasione dei nazionali a Rimini!

Certo che se aspettavano 3 mesi l'ultimo torneo bello con le cartine forti era L'Ovino3 e non il lemuria2!

Sarà forse Edi che porta sfiga?

L'ultimo torneo con gift è stato il suo e ora questo!

BoH!!!!

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 12:12 

Nono scusate ma la cosa più importate è un altro

BILLI SI FOTTE

Non so se rendo l'idea eh

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 12:16 
Elle & Kira

MA SONO IMPAZZITI???

ditemi che è un fake per favore.
questo non uccide solo flash.
non uccide solo gush deck.
non uccide solo controllo e control combo.
uccide TUTTI i mazzi blu, non hai più i pesca 3 :-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u

io posso capire uno tra merchant e gush, lo sappiamo tutti che era assurdo, ma TUTTE QUESTE ROBE???
BRAINSTORM???

PONDER LIMITATO???
una sorcery che fa pescare uno limitata?

cioè... io ho sempre giocato anche mazzi senza il blu, ma così non si possono proprio più giocare tds, gush oath, gush tinker, flash, altri gush decks, tps voglio vedere se senza brainstorm funziona :-> :-> :-> :->

è un fake dai...

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 12:17 

Ieri sera tornando dalla Epic, Baruffaldi gufava che avrebbero dovuto limitare carte prettamente contro artifact... Anche se lui intendeva Hurkyl e Rebuild, penso che sarà cotento delle nuove limitazioni...

Da parte di Willy Wonka: VINCE BARUFFALDI, BRAVO CAMPIONE!

Non ho parole per esprimermi... :'(

Immagine
Going to church doesn't make you a Christian any more than going to a garage makes you an automobile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 12:17 

ho gia quasi finito il nuovo mazzo..

4waste
1strip
3spell snare
4disenchant
4spighe
3flux
4xylid
un po di counter
un po di smother

e via cosi lol

Cita:
<JudasKilled> you topdeck like a champ
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 12:18 

controllate Biada... ora pesca solo perdendo PV...

cmq rimuginandoci un po' non mi sembra che limitare brainstorm (e di conseguenza la sua gemellina) sia uan cosa sbagliata... in fondo il fatto che fossimo abituati a darla per scontata in 4 copie (a parte garathiel ^_^) in ogni mazzo blu e' la prova di quanto sia forte... ed effettivamente una manipolazione che mi faccia vedere 3 carte con 1 mana e' decisamente forte (specialmente quanto piu' e' denso di bombe il mazzo)

secondo me cambiera' semplicemente il modo di giocare... che sara' un po' piu' rilassato (sempre stando a vedere cosa ci prospettano per il futuro i pittori...)

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 12:19 

è possibile che mamma wizards stia x stampare qlc bomba superiore a braza e ponder....vedremo

La pergamena e flash c stanno tutti

Ormai artefattoso e manaless predominano..(cosa pessima :-( )

Per il resto w il legacy finalmente !!!lol!!diamoci tutti al t1.5 ^^

Immagine

Ufficialmente ho smesso con le figurine.Yeah!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 12:28 

Vabbè mò non esageriamo .... tra le infinite carte che il Vintage propone uscirà fuori qualcosa di interessante ... di sicuro non efficace come le branze ma neanche da rendere ingiocabili i mazzi a base blu che conosciamo.

Con rispetto parlando la fine di flash rende il formato moooolto più bello ... anche con 3 branze in meno!

Cmq brainstorm limitata è ... duress diventa ancora più forte e tenere mano senza force/con una landa/con un paio di chiodi e ovviamente "senza brainstorm" sarà parecchio fastidioso.

Vediamo che tireranno fuori i deckbuilder del globo!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 12:30 

Malhavoc ha scritto:
Ci sta tutto.. tranne Brainstorm e Ponder!

ci sta limitare gush con una merchant sola??

bah!!!!

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 12:31 

mofo ha scritto:
cmq rimuginandoci un po' non mi sembra che limitare brainstorm (e di conseguenza la sua gemellina) sia uan cosa sbagliata... in fondo il fatto che fossimo abituati a darla per scontata in 4 copie (a parte garathiel ^_^) in ogni mazzo blu e' la prova di quanto sia forte... ed effettivamente una manipolazione che mi faccia vedere 3 carte con 1 mana e' decisamente forte (specialmente quanto piu' e' denso di bombe il mazzo)

Può darsi ma è anche vero che senza brainstorm e ponder mana screw e flood rischiano di essere molto più frequenti e questo non fa che aumentare la randomicità del gioco.

Poi non so se avete riflettuto bene su tutte le interazioni che brainstorm aveva:

Tinker diventa un finisher rischioso se non puoi più shufflare colosso \ titano
Confidant diventa molto più rischioso come motore
Duress \ seize acquistano di forza
topdeck tutor perdono di forza
in generale avere force attiva in fretta senza 4 merchant E nemmeno 4 brainstorm diventa molto meno statistico e questo non è un bene per controllo, benchè si dica che controllo rinascerà (falso a mio parere)

Chi giocherà vedrà

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 12:31 
A Wizard of Earthsea

Concordo sulla linea "ok tutto tranne brainstorm e ponder", specie ora che ci sono mazzi che maindeckano 6/7 reb..

Purtroppo senza tanti fluidificanti bisognerà fare mazzi di legno con infinito mana, e bisognerà pensare infinitamente a prison perché si hanno 4 fow in croce e 0 modi di prenderle ^__^

Vabbè vorrà dire che mi farò le brainstorm foil per legacy a 2 soldi ^___^

Immagine Immagine

Ultima modifica di Diego C il lun 2 giu 2008, 12:34, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 27   [ 403 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 27  Prossimo