Guardate che bello Grande Giove ha aperto il topic alle 6:43 di oggi e siamo già all'ottava pagina. La wiz ha portato un bel vento di novità in T1 con queste limitazioni e di conseguenza spingerà le menti di tutti noi a creare qualcosa di nuovo. Arriverà un nuovo meta nuovi equilibri e nuovi mazzi e tutto ciò a mio parere è fantastico... [Vendo Brainstorm Foil e Gush artworkati]
The Jester ha scritto:
Può darsi ma è anche vero che senza brainstorm e ponder mana screw e flood rischiano di essere molto più frequenti e questo non fa che aumentare la randomicità del gioco.
Non è così.... Tu avendo Brainstorm nel mazzo potevi permetterti di ridurre il numero di fonti di mana a favore di boNbe senza senso. Gli altri mazzi senza blu invece erano costretti a giocare una mana base più solida per lo stesso motivo. Io stesso giocavo pochissime lande in Gat potendo contare su 4 Brainstorm e 3 Ponder e forse non è giusto.
The Jester ha scritto:
Poi non so se avete riflettuto bene su tutte le interazioni che brainstorm aveva:
Tinker diventa un finisher rischioso se non puoi più shufflare colosso \ titano
Meglio è sempre stata una chiusura da Token e comunque basta giocare le seti
The Jester ha scritto:
Confidant diventa molto più rischioso come motore
Ed è giusto che sia così comunque non mi pare sta grean perdita. Puoi sempre mettere una cappa.
The Jester ha scritto:
Duress \ seize acquistano di forza
Qui sono d'accordo con te. Non poter nascondere le bombe rende duress molto più incisiva.
The Jester ha scritto:
topdeck tutor perdono di forza
Giusto così.
The Jester ha scritto:
in generale avere force attiva in fretta senza 4 merchant E nemmeno 4 brainstorm diventa molto meno statistico e questo non è un bene per controllo, benchè si dica che controllo rinascerà (falso a mio parere)
Anche qui concordo con te non tanto per il non avere carta blu (si giocheranno altre cose) ma più per l'effetto ricerca counter che brainstorm e pergamena hanno. Poi sai magari se i mazzi diventassero tutti più lenti potrebbero rinascere i controllo chissà