Oggi è mar 17 mar 2026, 6:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] T1 Sciame Elfico
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 18:31 

Ciao, visto che sei un giocatore inesperto ti consiglio quando hai voglia la lettura di questo topic, non perchè l'ho scritto io ma perchè l'ho scritto appositamente avendo in mente persone come te che hanno iniziato da poco, vogliono divertirsi e vogliono migliorare per quanto possibile un mazzo che io per primo reputo il più divertente che abbia mai giocato, elfi :-D

Venendo invece alla tua lista vedo che ti piace la versione puramente combo, trovo però Pendelhaven ormai una carta proprio bruttina che serve a poco, e coat of arms come finisher (come chiusura per pompare lo sciame e via) non mi piace granchè.

Poi se vuoi un consiglio io giocherei assieme alle anziane qualche finisher alternativo per quando entri in modalità scombata:

Quelli che ti propongo sono [card]Hunting Pack[/card] e il convocatore dell'artiglio.

Ti spiego perchè:

Elfi è un mazzo fragile che rischia di perdere da quasi tutto ciò che l'opponent può fare contro di lui, il primo passo per renderlo meno fragile è necessitare di meno elementi possibili.

Per aver bisogno di meno elementi possibili intendo: non voglio necessariamente dovermi pescare mezzo mazzo per chiudere, voglio che nel mazzo mi restino abbastanza risorse da riprovarci se l'oppo fa qualcosa che mi blocca.

Hunting pack ovviamente di prima mano è chiodoso e non lo possiamo tutorare, ma in quel 45% di casi in cui lo vedremo fra le prime 20 carte del mazzo chiude quasi da solo la partita senza dover spendere più di un terzo delle nostre risorse, il che ci permette se l'oppo ha risposta (esempio [card]Echoing truth[/card]) di riscombare il turno dopo senza drammi.

Il Convocatore ha la stessa funzione, alla fine dei conti fa quel che fa l'anziana ma lo fa meglio, tuttavia mentre l'anziana mi difende gli elfi in gioco e mi è utile anche se non riesco a scombare il convocatore fa qualcosa solo in particolari casi.

Particolari casi in cui comunque me lo posso prendere di araldo di boscocavo.

Pertanto 1x basta e avanza.

Quindi io farei:

-1 Pendelhaven (per inciso 16 terre + crop son davvero tante, c'è gente che nella versione di elfi puramente combo, ovvero con anche staffe e glimpse of nature come fai tu, giocava con 10 foreste appena aggiungendo qualche elfetto in più, i [card]birchlore ranger[/card] io scenderei di una foresta pure)
-1 Coat of Arms
-3 living wish
-1 bastone (3+4 con gli skullclamp avendo glimpse per pescare e cercarli mi sembran proprio tanti)

+1 Wirewood Symbiote (utilissimo anche per difendere gli elfi in gioco)
+1 Wirewood Herald (più possiamo tutorare meglio è, se l'oppo gioca creature avendo giù lui e tre mana liberi ci penserà 2 volte prima di attaccare visto che potremmo farci morire tutto parando, tutorare il convocatore e creare un esercito di orsetti)
+1 Hunting Pack
+1 Convocatore dell'artiglio
+2/3 [card]Sundering Vitae[/card] (eliminano tutti i peggiori pali che ti puoi trovare davanti e in elfi li si gioca praticamente sempre gratis)

Spero di esserti stato utile, ciao.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2