the mons ha scritto:
non è che qualcuno potrebbe darmi la risposta chiara senza rimandarmi alle rules che ho letto ma trovo lunghe e magari mis-interpretabili?
Siam qui per aiutare a risolvere i dubbi sul regolamento, ma se mi vieni a dire che non vuoi leggere le FAQ (brevi e chiari) perchè le regole sono lunghe e mis-interpretabili...

Le FAQ esistono per evitare che miLLe persone chiedano sempre le stesse cose e per aiutare chi deve rispondere ripetutamente a queste domande.
1- Calice guarda il costo di mana convertito della magia in pila. Il costo di mana convertito è quello in alto a destra (convertito in mana incolore). Quindi per calice la logica avrà sempre costo di mana convertito pari a 3, indipendentemente da come la logica viene giocata.
2- Madness ti permette di giocare la magia con un costo alternativo. La magia comunque la devi giocare, quindi dovrai pagare eventuali costi aggiuntivi come quelli di sfera.
the mons ha scritto:
ah un altra cosa..........follia e leyline........pagando follia,la abilità statica di madness ce la fa rimuovere dal cimitero invece di metterla nel cesso...........quindi leyline contro madness non funziona......giusto??
[s]Sia l'abilità statica di madness che quella di leyline modificano lo stesso evento. Il controllore della carta con madness sceglierà quale dei due applicare per primo. L'altro non si applicherà più, in quanto l'evento che voleva sostituire è già stato sostituito dall'altro.[/s]
EDIT by Kalle: touchè by Revert (vedere sotto). Invece che insegnare agli altri a leggere le FAQ, dovrei io iniziare a leggere i testi delle carte.