Oggi è mer 25 mar 2026, 3:23

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 27 di 27   [ 403 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 13:59 

Sarei curioso di vedere dove ora che la componente culo sulle branze è <<<<<<<<<

P.S

Un meta pieno di oath....questo è magic...la combo più stupida della faccia della terra che sanno fare tutti, belli upgradeare oath, bello 7-)

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 14:04 

imho, a parte i defunti flash&gushdeck, chi soffrira' di piu' sara' fish.

Cita:
PS:
"partire senza branza di primo riduce le possibilita' di fare cotv/fow di primo.
rischiamo una belcher - fioritura...."

già... vediamo... prob di non avere gioca cotv o fow*prob di non avere mono brainstorm* prob di avere carta che sostituiva una delle altre tre brainstorm* prob che nelle prime 3 ci sia o cotv o fow=............... niente?

vediamo eh .... 4fow+4 cotv su 53 carte.... 3/8 circa... [nel caso di mano con brain]... buttala via...
anche col creaturo aculeo e poi standstill non so quando bene si vada.

prima di trovare una nuova formula per il controll-combo del futuro passera' un po' di tempo, standstill non so quanto valga la pena tra oath e gobbo e blackdeck.

diciamo che mi aspetto meno fow.... giusto un bel po' meno.

per quanto riguarda gli altri deck :

oath aggiunge 2 lat-nam e sta bene, anzi benone.
artifact sorride
zoo, sligh e monob devon solo levare reb dal main e mettere risposte a permanenti/null rod/leyline
tps si leva un paio dei principali antagonisti. certo resta un po' piu' legnoso... (e qui il numero di carte blu limita un poco la sostituibilita' di brain 3 e 4)
ichoride resta se stesso
senza flash, longblack (o belcher) potrebbe prenderne il posto.
con +duress e + aggro landstill lo vedo maluccio, mentre un altro controll/controllcombo piu' sul tipo t1t potrebbe tornare, anzi tornera', resta da vedere con che motore di pesca.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 14:07 
Master of Ideas

slyfer ha scritto:
krimine ha scritto:
detto questo io gioco sempre mazzi che se ne fottono delle limitazioni, quando tutti giocavano Gift io giocavo Oath (ciao ciao Gift) ora che gioco Control Slavery tutti giocano Gush deck (ciao ciao Gush deck) quindi venite tutti a giocare slavery ahaah (per ora due top4 e un 9° per stupidità lol)

Control Slavery URb (powered), giocato da Mario Namtao Shianti Larcher

3° classificato al Torneo VIP (20/04/2008)
scarica il mazzo per MWS

3 Volcanic Island
2 [A] Underground Sea
4 [UNH] Island
3 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
1 [US] Tolarian Academy

3 [UL] Goblin Welder
1 [DS] Sundering Titan
1 [TSP] Triskelavus

3 [MR] Thirst for Knowledge
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [PR] Mana Crypt
1 [TE] Lotus Petal
1 [A] Black Lotus
1 [A] Sol Ring
1 [A] Mox Emerald
2 [HL] Merchant Scroll
1 [DS] Echoing Truth
1 [US] Yawgmoth s Will
1 [A] Ancestral Recall
3 [US] Duress
4 [AL] Force of Will
1 [CHK] Gifts Ungiven
1 [A] Demonic Tutor
1 [UL] Tinker
1 [A] Mox Jet
1 [A] Time Walk
4 [IA] Brainstorm
1 [MI] Mystical Tutor
4 [LG] Mana Drain
1 [A] Mox Pearl
1 [MR] Mindslaver
1 [TSP] Empty the Warrens
1 [AP] Fire/Ice

Ma sicuramente esistono delle carte che renderanno il mazzo almeno forte come e' adesso. Pensa hai 4 missili in piu' da inserire!

una merchant diventa 4 tfk, una branza diventa cappa ke con welder è solo forte, un'altra diventa ponder e l'altra carta random a caso...tipo fof, intu o salcazzo cosa...

nn mi sembra troppo depotenziato...

ke poi sia un mazzo di merda ke gira solo in mano a quello sculato di mario....queillo è un altro discorso...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 14:11 

Per quanto mi riguarda il "problema" vero e proprio non sono le varie ipotesi catastrofistiche che si stanno facendo in questi giorni, quanto il ritorno ad un meta "di legno" causa assenza di brainstorm.

Discorsi del tipo "il tier1 del formato sarà stacker" sinceramente non stanno nè in cielo nè in terra IMHO: tutti giocherannò stacker??? Mi monto un bel WU TANG con 3 kataki di base e 4 serenity in side e poi vediamo chi vince, mi monto un bel URCA con 4 gorillini + 3 kami di base e 4 baldorie + 4 ingowth chewer in side e vediamo chi vince...insomma di risposte ce ne sono a pacchi, ovvio che bisognerà cambiare radicalmentre molti mazzi!

Il problema IMHO non è tanto una questione di "strapotere" di alcuni deck quanto di rimbruttimento totale dell'intero meta! E dai anche la giocata più facile del mondo come brainstorm->tolgo la palta dalla mano->fetch che aiutava tantissimo ad avere un gioco fluido ci mancherà tantissimo! Ci ridurremo a giocare mazzi del c**o come quando ho iniziato a giocare io 8 anni fa che a quel tempo vinceva chi aveva la creatura più grossa e metà delle partite erano "falsate" dal fatto che la gente o andava in screw o andava in loop senza avere niente per porvi rimedio!!!

Le più belle giocate di magic si sono evolute nel corso degli anni e in un giorno solo le abbiamo perse tutte IMHO.
Io parlo da giocatore UNSPO, quindi dovrei anche essere contento del fatto che probabilmente il meta sarà più lento e che quindi sarà più facile vincere anche per un unspo, però se penso che mi troverò ad affrontare solo artefattosi, manaless e aggro mi piglia male...

Personalmente il Vintage non era mai stato bello ed equilibrato come in questo periodo, un tempo c'era GIFT che vinceva TUTTI i tornei e hanno fatto bene a limitarlo ma adesso nessun mazzo aveva un effettivo strapotere rispetto agli altri, persino i mazzi UNSPO usciti nell'ultimo periodo come URCA e StrutterStill erano in grado sculando di vincere i tornei...adesso incominceranno a lievitare i prezzi di carte come toughtseize, tarmogoyf, asportare e si tornerà a giocare mazzi verdi-nei del cazzo come in T2 qualche tempo fa!!! Mah...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 14:11 

lienin ha scritto:
POI NON POTETE DIRE CHE ARTEFATTOSO è FORTE E INDISTRUTTIBILE, AVETE MILLE MODI PER SECCARLO COL BLù!!!!!!!!!
1) TINKER DI PRIMO= PERSO
2) REBUILD= PERSO
3) HULRKYLS 0 PERSO
4) SVUOTARE I CUNICOLI0 PERSO
5) CONFIDANT DI PRIMO TURNO (ANCORA NON è LIMITATO)= NON PERSO MA POCO SI MANCA!!!!!!!!!!!!!!!!

lol quante cazzate ahahah

non so contro chi giochi tu ma...

1) tinker di primo (e se parte lui con calice a zero o sfera) ? e poi di secondo se gli gira decentemente ha gia duplicant attivo --> forte vincere contro artifact basta fare SOLO tinker di prima, ovviamente parto io, coperto.. ah ok problema risolto ^^

2) hurkyl e rebuild --> si poi devi chiudere il turno dopo, e per hurkyl c'è sempre calice a due..

3) vedi sopra

4) 3/4 polveriere maindeck, piu i calici a 1 e a zero contro di te non le giocano?

5) confidant di primo????
e di juggi/magus/karn di primo E triskelion, ravaggio, duplicant di secondo cosa mi dici??

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

guarda chi vince i tornei... in top 8 ci sono sempre 6 artifact... dovevano depotenziare gli artifact, non i combo che sono 30/70 contro artifact in partenza LOL

Cita:
<JudasKilled> you topdeck like a champ
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 14:12 

"Siamo alla fine del ventesimo secolo ed il mondo intero e' sconvolto dalle esplosioni atomiche, sulla faccia della terra gli oceani erano scomparsi e le pianura avevano l'aspetto di desolati deserti, tuttavia la razza umana era sopravvissuta..."

LOL

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 14:14 

la verita' sta nel mezzo.
anzi sta nel fatto che se il 50% del field diventa marrone 12 carte di main per fottere tutti le trovi in 4 colori su 5...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 14:14 

bravi bimbi... montate tutti goblin o zoo...

Molto cambia, ma il senso della storia no... stay tuned...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 14:19 

si è già detto tantissimo quindi mi limito ad una sola osservazione.
Se ponder, mishra's workshop e bazaar of baghdad fossero state delle comuni delle ultime espansioni, quali di queste avrebbero limitato?

E' ovvio che la scelta è ricaduta su carte prive di valore collezionistico, questo siamo d'accordo.

Quindi il passaggio logico successivo è: per non danneggiare nessun possessore di carte da collezione, hanno limitato qualcosa di meno forte di altro? Secondo me la risposta è si...

Non hanno dato un colpo al cerchio ma hanno sfasciato la botte a calci :-D

Maledetto ponder, è colpa sua comunque :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 14:20 

Comunque metto la mano la mano sul fuoco, visti i recenti sviluppi, che la prossima limitazione sara' la Duress...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 14:23 

simogib6 ha scritto:
guarda chi vince i tornei... in top 8 ci sono sempre 6 artifact...

Scusa Gibbo ma mi permetto di dissentire... Se tu avessi giocato qualche match al di fuori del meta prettamente artefattoso della Epic (cosa che sta scemando brutalmente, anche considerando l'ultima tappa che di artefatti ne ha visti solo 2), ti saresti reso conto che non c'erano poi tutti sti monomarroneworkshoppalopicchio solo perchè ''ah con questo vinco e sono forte'' (ci chiamiamo mica tutti baruffaldi).

Non è che poi artefattoso sia così imabttibile... Certo è che pianta pali contro cui bisogna remare, but nothing is IMpossible...

Immagine
Going to church doesn't make you a Christian any more than going to a garage makes you an automobile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 14:25 
Capo Pallino

Abbiamo toccato le 400 risposte.
Direi sono sufficienti.
Alla prossima B/R.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 9:54 
Capo Pallino

Il forum è un luogo messo a disposizione per incentivare la discussione sulle nostre amate figurine.
Ogni discussione però ha senso se portata avanti in modo civile e costruttivo.
Essere o credere di essere dalla parte della ragione non dà in alcun modo il diritto di travalicare i limiti della buona educazione.

Avendo esaminato i contenuti di questo thread, vengono presi i seguenti provvedimenti.

Warning a John Doe per la sua risposta all'utente Bizantino:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... ht=#103536

Ban di 15 giorni a bb155lm per aver ripetutamente violato ogni norma di buona educazione:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... ht=#103286 (risposta a PinkFish)
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... ht=#103495 (tono generale e risposta a Siral)
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... ht=#103513 (risposta a Bizantino)

Lo Staff

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 27 di 27   [ 403 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27