Oggi è sab 14 mar 2026, 13:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 18   [ 269 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 11:49 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Cita:
Personalmente facciamo un altro verbal warning, che lascio facoltà all'admin di decidere se rendere warning (con conseguente ban).

Non sia mai che assegni altri warning per difendermi da attacchi personali, quindi passo.

@snippo: Non aggiungo altro a quanto detto da Ivanhoe, e che peraltro avrei sperato non ci fosse davvero bisogno di dire.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 12:10 

ivanhoe ha scritto:
La moderazione è bella quando ti aiuta negli scambi in secure trading e stronza quando invece ti fa notare che stai sbagliando?

No, ASSOLUTAMENTE NO.
La moderazione sbaglia quando ESAGERA nel riprendere.
E a mio avviso questa volta non c'era proprio bisogno.

Ma sono punti di vista, il forum è vostro e fate com vi pare, ma io mi permetto di dire sempre e comunque la mia.

:-x

ivanhoe: e mo basta però

Edit : chiedo venia per questo ennesimo intervento.
Saluti :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 mar 2008, 19:36 

come ho scritto in unpowered lo riscrivo qui, non vi piace l idea di inserire i genju in questo deck? io pensavo a quellio rosso il 6/1 che ci da una grossa mano contro driade e tarmo e che come soluzione ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mar 2008, 0:37 

E cosa dire invece di [card]Meekstone[/card]?

Soluzione anomala alle seguenti creature:
-tarmogoyf
-driade
-colosso
-gamberone
-creature grosse di artifact e equippate di sword of fire/ice

Un po un chiodo , oppure tech anomala del sabato sera?

Meglio tornare a Esplosivo ingegnerizzato , almeno da artifact può fare cose belle come spaccare sfere a costo contenuto e essere soluzione postattiva a tarmo-driadi-pilediver-fiale ecc ... cozza però con null rod ...

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao
MessaggioInviato: dom 23 mar 2008, 2:25 

Mi garba molto questa idea io sto provando un anuova lista di alndstill e mi sono accorto che ho un posto ce l'ha voglio provare chi sa che nn sia la carta giusta, tanto male che va rimane cosi.....Anke perke il meta di ora e composto tutto da queste creture che hai elencato....

Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 17:51 

bella l'idea di meekstone, sicuramente da provare.. io la inserirei anche contro artifact.. cosi rimane incastrato titano-trisky-juggy-karn etc etc.. bravo garathiel..
ps: l unico problema e'.. se noi stiamo troppo bassi di vita e non abbiamo visto meekstone l oppo ci uccide lo stesso.. contro colosso... beh forte ma andresti mai a fare una sidata mettendo meekstone contro tps e stormdeck??(infondo sono quei mazzi che fanno abuso di tpc)

io invece a proposito di stormdeck volevo chiedere come vi trovate?

cosa inserite di side?

trickbind??(ma riuscite a gioacarla??.. perche io penso che l oppo prima di scombare faccia duress.. e ce la toglie dalla mano..)

pillar? e' veramente forte contro stormdeck perche' lo rallenta davvero tanto.. non abbiamo neanche il problema di duress perche la castiamo nel nostro turno..

voi cosa dite?
grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 15:02 

Salve!
Vedo che questo post non è aggiornato da un pezzo. Sono iscritto al forum, ma non ho mai commentato perchè preferisco prendere spunti, ma ora che la wizards ha preso queste decisioni in merito alle B&R ( X-D ), e la pressione esorbitante che verrà fatta su landstill da mazzi come stax (brown in generale, diciamo) e forse ichorid, merita di valutare bene le modifiche che un mazzo del genere dovrebbe fare per vedersela con queste palle mostruose di mazzi. Allora, questa è la lista che giocavo:

Maindeck: 61

Lands: 22

2x Island
4x [card]Mishra’s Factory[/card]
2x [card]Faerie Conclave[/card]
1x [card]Strip Mine[/card]
4x [card]Wasteland[/card]
2x [card]Flooded Strand[/card]
2x [card]Polluted Delta[/card]
4x [card]Volcanic Island[/card]
1x [card]Underground Sea[/card]

Artifacts:8

1x [card]Mox Ruby[/card]
1x [card]Mox Sapphire[/card]
1x [card]Black Lotus[/card]
2x [card]Crucible of Worlds[/card]
3x [card]Null Rod[/card]

Sorceries: 1

1x [card]Time Walk[/card]

Enchantments: 4

4x [card]Standstill[/card]

Instants: 26

1x [card]Pyroblast[/card]
1x [card]Red Elemental Blast[/card]
1x [card]Ancestral Recall[/card]
3x [card]Fire/Ice[/card]
3x [card]Spell Snare[/card]
3x [card]Echoing Truth[/card]
3x [card]Stifle[/card]
3x [card]Misdirection[/card]
4x [card]Mana Drain[/card]
4x [card]Force of Will[/card]

Il sideboard è sempre in via di definizione, dipende ovviamente dal meta, ma di solito non esco mai di casa senza

1x [card]leyline of he void[/card]
1x [card]planar void[/card]
2x [card]leyline of singularity[/card]
2x [card]pyroclasm[/card]
e altre utility via via modificabili, come 1x [card]Energy Flux[/card] e/o 2x [card]Hurkyl's recall[/card].
Se è vero che entreranno prepotentemente brown e ichorid, direi che c'è qualche modifica da fare, oltre ovviamente :'( a togliere 3 slot di branza. Per es reb e pyro se ne possono tranquillamente andare, magari per un F/I che killa creature fastidiose (magus meddling ninja welder icho mebe) e tappa brownies che ti stanno sui brownies (+ pesca). Il problema, senza branza, è che non abbiamo più un fattore manipolante di pesca e mano, e le alternative non sono molto confortanti: [card]serum visions[/card]?AK? scroll rack? tfk?impulse? bah, niente è come branza. Tuttavia non possiamo nemmeno rinunciare al fattore pesca, che consente al mazzo di tenersi leggero con le terre, con tutti gli slandi che ci sono in giro, vedere un control che rimane a secco non è bello. D'altro canto non possiamo nemmeno rendere il mazzo crogiolo-dipendente. Scrivo quindi perchè bisogna cominciare a correre ai ripari ^^ In un attimo di rabbia(seguita alla notizia delle nuove B&R), pensavo addirittura di inserire di main 3 extirpate. Non fanno pescare, ma al primo slando o fowwo utile, l'oppo che ora gioisce per le restrizioni capirà quanto male ci fa... :-D [/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 15:09 

mi vorrei soffermare sull'utilità di alcune carte che credo dovremmo rimuovere dalle nostre future build.

Misdirection/reb/pyro@ stiamo a vedere come si evolverà il meta ma non credo avranno molti target validi

Fire/ice@utile ma non risolutivo , soprattutto se dovremo contrastare cose come kirdape , tarmogoyf , juggernaut , creature di oath ... vs goblin aiutano ma non bastano.

Rimbalzi@dovremo aspettare di vedere cosa si giocherà , ma ha senso adesso giocare rimbalzi?ora che colosso sarà pressochè ingiocabile e che ad un aggro o artefattoso un rimbalzo fa ben poco (se non abbiamo una risposta definitiva al problema nel deck)

Da vedere anche cosa guadagnamo adesso con il rosso e cosa perdiamo non usando il bianco.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 15:11 

Nickname Cockatrice: Brankia
eh caro

sto già pensando a qualcosa ma:

i MU peggiori di landstill ur erano manaless e prison
era settato contro gush deck e TDS

di fatto è un mazzo che nn viene toccato ma che nn ha più motivo di esistere.

standstill di per sè è ancora peggio di prima visto che ora si giocheranno tutti mazzi più creaturosi e cmq cn permanenti.

imho al momento landstill rimane a casina

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 15:27 

Garathiel ha scritto:
Misdirection/reb/pyro@ stiamo a vedere come si evolverà il meta ma non credo avranno molti target validi

Fire/ice@utile ma non risolutivo , soprattutto se dovremo contrastare cose come kirdape , tarmogoyf , juggernaut , creature di oath ... vs goblin aiutano ma non bastano.

Rimbalzi@dovremo aspettare di vedere cosa si giocherà , ma ha senso adesso giocare rimbalzi?ora che colosso sarà pressochè ingiocabile e che ad un aggro o artefattoso un rimbalzo fa ben poco (se non abbiamo una risposta definitiva al problema nel deck)

Da vedere anche cosa guadagnamo adesso con il rosso e cosa perdiamo non usando il bianco.

Quello che mi spiace di questa cosa è che se inseriamo il bianco, non ci sarà praticamente più differenza tra il landstill UWb che gioco in legacy e quello che gioco in t1, obv walk e moxen a parte. No dai, adesso forse esagero, la meccanica è un pochino diversa..però mi mette lo stesso una tristezza. Misdi, reb e pyro sono le prime candidate ad andarsene. se veramente i control scemeranno, non servono a molto, a parte mangiarsi un ancestral avversario, ma in 3x proprio non è il caso...Meditare di portare gli snare a 4 può essere già una mossa sensata. F/I è al momento spell che non sono disposto a concedere, anche se la uso in 3x e non in 4. Ma cosa mettiamo al suo posto, [card]molten disaster[/card]? mi rifiuto, sinceramente...Eliminare il rosso vorrebbe anche dire lasciare a casa i rack and ruin della side. E inserire il bianco ci farebbe guadagnare disenchant e stp!, ma non la vedo risolutiva, a meno che tu non abbia in mente qualcos'altro (se questo qualcos'altro sono i meddling...anche no, direi...). Il problema del rimbalzo me l'hanno già fatto notare in t1.5, e qui rinnovo la mia profonda tristezza. Lì, per ovviare ai problemi di landstill in un formato troppo aggroso, ho optato per una maggior versatilità del deck inserendo i cunning wish e gli appropriati toolbox di side (disenchant, return to dust, wing shards, extirpate, pulse of the fields, etc). Ma qui? Certo, le risposte a brown, instant, di side, ci sono (hurkyl's recall, obv, almeno fino a he non limiteranno pure quella per farla vincere spudoratamente a stax). Ma a molti altri mazzi, o sono sorceries o incantesimi. Cosa intendi, poi, per risposta definitiva ad un aggroso? Nemmeno un'ira di dio è definitiva. L'unica cosa veramente pesa è ira di dio traumatizzae echi ossessionanti, se non fosse che costano un botto tutte quante (ovviamente la mia era un'esagerazione). Penso che si debba puntare sul nero, anche se non mi garba troppo, inserendo magari il vampirico per cominciare. Ma per andare a prendere cosa, poi, è un mistero.
branza, mi manchi.

alucard ha scritto:

non ho capito cosa significhi. Se significa che landstill è un archetipo ormai morto "solo" perchè manca branza, non lo credo proprio. Allora cosa rimane del t1? combo "povere", aggro e monobrown? sicuri che stiamo parlando di vintage?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 15:36 

e' probabile un aumento di oath, gobbi, monobrown, monob, zoo e ichorid e magari pure long con 6-7 scartini.
insomma non i mazzi preferiti da still....

di sicuro torneranno i combo-controll ma ci vorra' tempo e bisognera' vedere con quale assetto e in che %.

anche per me landstill al momento non e' la carta da giocare...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 15:45 

gustha ha scritto:
alucard ha scritto:

non ho capito cosa significhi. Se significa che landstill è un archetipo ormai morto "solo" perchè manca branza, non lo credo proprio. Allora cosa rimane del t1? combo "povere", aggro e monobrown? sicuri che stiamo parlando di vintage?

visto che come sostiene alcurd in landstill Ur non si gioca Brainstorm, non credo che Landstill debba stare a casa per colpa della mancanza di Brainstorm.
al momento landstill forse è meglio lasciarlo nel cassetto perchè perde da Ichoride e Marrone abbastanza facilmente...a Ichoride gli si dice pocoè un cazzo in tempi utili, monomarrone ha più minacce che noi counter quindi vincerla è dura.

Discorso Bianco/Rosso: il bianco di bello ha kataki, serenity e tanto che potrebbe aiutarci contro artefattoso più di quanto abbia il rosso probabilmente, però fire/ice fa saltare il magus anche se scende di primo, mentre col bianco se non abbiamo pianura in mano per la spiga e parte lui con magus dobbiamo già concedere! anche piroclasma lo vedo ancora forte...soprattutto se aumenteranno i goblin e similfish.

Cmq sia concordo con alucard, al momento landstill lo lascerei un po' fermo.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 16:42 

Che tristezza, dico solo questo..se devo andare a giocare t1 come se fosse legacy...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 17:09 

no dai , in legacy puoi usare ...
4xFact or Fiction , 4x Mystical tutor... 4xlotus petal ( che tanto per castare standstill di primo poco li differenzia da loto e moxes , una volta calato son tutte carte morte ) ...
Per di più branza non viene giocata spesso nel deck.

Trovo molte differenze tra le 2 versioni , anzi il landstill tipo1 credo possa far uso di molte meno broken a causa anche del meta più veloce (che rimarrà cmq più accelerato del legacy nonostante le limitazioni attuali/future :P)

Immagine

Ultima modifica di Garathiel il mar 3 giu 2008, 18:17, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 17:44 

alucard ha scritto:

i MU peggiori di landstill ur erano manaless e prison
era settato contro gush deck e TDS

domanda da super niubbo:

un eventuale splash di bianco, invece che rosso, offre contro artifact/oath (che si dice saranno più giocati, a quel che leggo in giro)

- cc1: annul, spell snare (fermano oath, fermano le sferette, al modico costo di 1 mana u, disponibili anche nella versione col rosso). Io non sottovaluterei nemmeno la possibilità di usarli per fare ancor più mana denial sui mox/loto/crypt/sol ring

- cc2: disenchant/sigillo; volendo, serenity

- cc3: devout witness, lenterrima, ma evade 4 sfere che schifo non fa.

Inoltre, il bianco offre risposte a manaless sotto forma di honor the fallen/morningtide (il primo specifico contro manaless, è istant, il secondo un pelino più versatile se siamo così pazzi da sidarlo per eliminare i cimiteri e quindi le giacome, ma sorcery).

L'unica vera cosa che secondo me ci lascia parecchio scoperti è un eventuale Magus che entra e mette a pecos il deck. (possibili soluzioni: spiga in mano, attingo bianco, entra e spigo; rimbalzo al momento utile + sfetchata per pianura base, se ci si trova posto).

Inoltre, non sottovaluterei la possibilità di inserire già di main un 2/3 Jotun (che a me sembrano fortissimi, visto che ci rimettono dentro carte carine come snare/annul/stifle/counter vari) che aiutano anche contro manaless un minimo, e in side qualche copia di meddling che potrebbe sempre essere utile in ottica oath.

Secondo me, inserire un paio di creautre non snatura il concetto del deck (prima che mi si venga a dire: questo è landstill, non si giocano creature), perchè le creature che vorrei dentro dovrebbero servire a dare una mano a chiudere più in fretta (jotun) o essere "protezioni" con le gambe (meddling, ma sicuramente questo molto più opinabile, secondo me).

Insomma, ora come ora (e viste le previsioni di meta che si leggono in giro, quindi siamo un pò nel campo puramente speculativo) non mi pare che lo splash bianco lasci così tanto scoperti...

ho detto una marea di stronzate?

ciao ciao

Konx.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 18   [ 269 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo