Oggi è mar 17 mar 2026, 14:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 86 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 1:29 

Ciao, avevo un pò abbandonato questo topic a causa di un grave intrippamento da urca che mi coinvolge da un pò, e quindi della mancata possibilità di testare seriamente questo deck.
Innanzitutto complimenti a Krakko per il risultato ottenuto con il mazzo montato in tempo zero, poi vorrei fare qualche osservazione:

1) punto primo riconosco la grave mancanza di non aver inserito le mishra in questo deck, ovvio che sono importantissime.

2) gli slandi, 4 o 5 credo sia una scelta personale, io preferirei 3 mishra e 5 slandi, cmq sono sempre 8 terre incolore.

3) i tutori in un simil-aggro devo dire che proprio non mi piacciono, e da qui le carte in 2x-1x. preferisco una solida base di 4 o 3 copie di una carta senza dover sprecare mana per cercare qualcosa che cmq non ci può far chiudere come invece può fare un combo.

4) solito discorso per la giacoma, considero questo mazzo cmq un aggro, e una carta come giacoma credo che 1 volta su 5 fa mulligare, 1 su 5 fa vincere, e 2 su 3 non è determinante.

5) perchè giochi cappa? i costi di mana sono bassissimi per confy, non mi sembra serva a molto. rischia forse di essere una pescata morta...

6) la jitte è invece davvero interessante, e devo dire che non l'avevo calcolata. mi ero reso conto che mancava una spinta che spostasse la perdita di punti vita dalla nostra parte e per questo avevo pensato ai rancori, mentre jitte permetterebbe addirittura di calare 2 blossom insieme( cosa impossibile nella lista da me precedentemente postata )

7) monoforesta effettivamente non fondamentale, pensavo di giocarci qualche rimozione per artefatti di main ma in effetti non ci sta. tomba infestata per contro rischia di regalarci 2 danni gratuiti, forse meglio la 5a fetch...

8) una grande differenza di vedute è invece quella tra smother e edict:
nel meta che gioco io colosso è giocato e calato puntualmente vs aggro, rusalka fa pulizia con blossom di tutto ciò che abbia poca costituzione e editto secca il grosso. non dico che editto sia meglio di smother a dritto, ma la combinazione rusalka più editto può dare secondo me più protezione ed è comunque un paletto per assorbire qualche colpo prima di un goyf o di un blossom. lo stesso discorso in combinazione con una eventuale jitte.

9) gli scartanti: asportare non credo vada giocato necessariamente in 4x, anche in 3x dice la sua ad alta voce. himn to tourach è davvero sgrava, ma non rischia di essere un pò pericolosa? se siamo sfigati e cela misdirigono? misdi da me è davvero molto giocata, e se non abbiamo la possibilità di fare una duress o una cabala nello stesso turno di tourach avrei un pò paura a giocarla...

10) skullclamp è un motore di pesca assurdo con bitter, ci avevo pensato ma causa mancanza di spazio non volevo inserire troppe carte da giocare sulle creature rischiando di non vedere poi questultime, cmq ci può stare davvero, forte.

Le differenze di side non credo siano discutibili poichè direttamente legate alle differenze di maindeck.

Ad oggi non mi sento di modificare così sostanzialmente la lista che avevo postato in precedenza, non avendo potuto testare seriamente nè la mia lista ne la tua, quindi per ora farei così:

// Lands
4 Swamp
3 Polluted Delta
2 Bloodstained Mire
4 Bayou
4 Wasteland
1 Strip Mine
3 Mishra's Factory

// Creatures
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Plagued Rusalka

// Spells
4 Chalice of the Void
4 Duress
3 Cabal Therapy
4 Bitterblossom
4 Dark Ritual
3 Diabolic Edict
3 Rancor/Jitte
3 Extirpate

// Sideboard
SB: 3 Engineered Plague
SB: 3 [card]Deglamer[/card]
SB: 4 Yixlid Jailer
SB: 2 Oxidize
SB: 3 Pithing Needle

Molte idee mi piacciono davvero e credo ci volesse proprio la tua originalità per risollevare questo deck. spero tu mi tenga informato di eventuali nuovi test, e se avrò modo farò altrettanto.
Aspetto ovviamente anche il primer di Ilficodindia.

ciao ciao, a presto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 13:28 

grazie per i complimenti! onorato... ;-*

per tutore + giacoma, come avevo accennato, non mi sono stati di grande aiuto e seguendo anche il tuo ragionamento (che non è del tutto sbagliato) penso che li eliminerò...

kappa anche se è un mono x ti assicuro che è forte, ma in effetti si può togliere

prendendo in considerazione di togliere kappa+tutore+giacominkia inserirei 4°cabal+4°bitter+5°slando o passare i tre corruttori dal side al MD e liberando 3 slot inserire le null rod in side

tomba (secondo me) è migliore della 5° fetch e ti spiego il xkè... sempre al torneo, ho giocato contro un pikula che come mana W aveva solo le scrub e io puntualmente: swamp duress, wasta+extirpate! ora... non so se sono io forte o l'oppo n00b che fetchava sempre per non-basic ma non giocando pianure o altre fonti di mana W gli restavano solo i confidant da giocare :'| fatto questo semplice esempio, non vorrei fare proprio la stessa fine del tipo pikuloso :-(

tourach: anche da me misdi è giocatissima... due MD in aggro-control/control e 1 MD in combo di solito... eppure ha sempre fatto il suo (s)porco lavoro

i calici come ha detto anche bob (spero di non errare) non mi sembrano sfruttabili al 100%.. e nemmeno al 10%! in un mazzo del genere preferirei mettere null rod ma non di main, in side. nel 1° game contro aggro o control può essere/è pescata più che morta, mentre contro combo serve... ma nel 1° game possiamo cmq tenere a bada combo con 10 scartini ed extirpate su gush o che so io... preferisco modificare il mazzo in 2° e 3° calando in velocità (in assenza di skull e jitte) ma aumentando pressione con i pali come rod, hidden, corruttori, etc...

piccolo dubbio :-? rancore xkè ti dovrebbe aiutare nel recupero di LP? rancore lo giocherei soltanto in un aggro PESANTE che deve fare race e non può stallare in presenza di creature avversarie che bloccano le sue e quindi, come si dice da me, "deve salirgli di sopra" ed essere più aggressivo...

DEGLAMER :-u :-u :-u non l'avevo ancora vista... ISTANT e toglie dai maroni colosso, angeli, titani, fastbond, crogioli e cagate varie... svengo...

piccolo consiglio: krosan grip>>>>>>>>>>>oxidize... ha split second! contro landstill leva crucible, fastbond contro gushstorm/atog/gushblabla vari e l'oppo guarda e basta :-x

detto tutto, ciao :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 16:06 

krakko ha scritto:
grazie per i complimenti! onorato... ;-*

per tutore + giacoma, come avevo accennato, non mi sono stati di grande aiuto e seguendo anche il tuo ragionamento (che non è del tutto sbagliato) penso che li eliminerò...

kappa anche se è un mono x ti assicuro che è forte, ma in effetti si può togliere

prendendo in considerazione di togliere kappa+tutore+giacominkia inserirei 4°cabal+4°bitter+5°slando o passare i tre corruttori dal side al MD e liberando 3 slot inserire le null rod in side

tomba (secondo me) è migliore della 5° fetch e ti spiego il xkè... sempre al torneo, ho giocato contro un pikula che come mana W aveva solo le scrub e io puntualmente: swamp duress, wasta+extirpate! ora... non so se sono io forte o l'oppo n00b che fetchava sempre per non-basic ma non giocando pianure o altre fonti di mana W gli restavano solo i confidant da giocare :'| fatto questo semplice esempio, non vorrei fare proprio la stessa fine del tipo pikuloso :-(

tourach: anche da me misdi è giocatissima... due MD in aggro-control/control e 1 MD in combo di solito... eppure ha sempre fatto il suo (s)porco lavoro

i calici come ha detto anche bob (spero di non errare) non mi sembrano sfruttabili al 100%.. e nemmeno al 10%! in un mazzo del genere preferirei mettere null rod ma non di main, in side. nel 1° game contro aggro o control può essere/è pescata più che morta, mentre contro combo serve... ma nel 1° game possiamo cmq tenere a bada combo con 10 scartini ed extirpate su gush o che so io... preferisco modificare il mazzo in 2° e 3° calando in velocità (in assenza di skull e jitte) ma aumentando pressione con i pali come rod, hidden, corruttori, etc...

piccolo dubbio :-? rancore xkè ti dovrebbe aiutare nel recupero di LP? rancore lo giocherei soltanto in un aggro PESANTE che deve fare race e non può stallare in presenza di creature avversarie che bloccano le sue e quindi, come si dice da me, "deve salirgli di sopra" ed essere più aggressivo...

DEGLAMER :-u :-u :-u non l'avevo ancora vista... ISTANT e toglie dai maroni colosso, angeli, titani, fastbond, crogioli e cagate varie... svengo...

piccolo consiglio: krosan grip>>>>>>>>>>>oxidize... ha split second! contro landstill leva crucible, fastbond contro gushstorm/atog/gushblabla vari e l'oppo guarda e basta :-x

detto tutto, ciao :-D

Ciao e complimenti anche da parte mia, ho testato questo simpatico deck con horian (sono appassionato di mononeri in tutte le varianti possibili) e devo dire che la cosa originale nella tua lista sono le jitte ma a differenza tua e quella di horian le reputo ancora troppo lente anche in un mono nero che accellera con i riti e tende ad avere mana non sfruttato in partita avanzata. secondo la tua esperienza si sono rivelate decisive? sei riuscito a calarle e equipparle in un meta come quello t1?
I rancori non fanno prendere punti vita ma ti permettono di andare in race nonostante i danni che buschi di blossom e di confy!
Per me gli scartini devono essere 4duress 4cabale e 3asportare (le cabale devono essere in 4x soprattutto in questa lista che le può sfruttare a manetta). Non mi convincono ne i sinkhole ne i tourach: le vedo troppo carte da t1.5.
Sulle skullclamp non mi pronuncio perchè non le ho viste all'opera però così a occhio mi vine da domandarmi se vale la pena perdere creatura e tappare mana per perscare 2 carte che non sono bombe. forse è più utile cercare un gioco fluido senza strappare del tipo: ti smonto la mano i primi due turni e poi picchio come un ninja. Cosa ne dici?
Altra curiosita: i blossom devono per forza essere in 4x? è molto difficile calarle 2, ma forse in 3x le minacce on board diventano troppo poche?
ultima considerazione: per me giocare unspo senza ne calici ne rod di main non paga (considerando fra l'altro che i colori del deck non ti danno nemmeno gorillini ne kataki) . Fra i due rod ci può stare con i riti e ci aiuta contro artifact e contro esplosivi e polveriare che ci fanno male (ma rinunci a jitte e morse) calici sono più veloci e non ci fanno danni se rivelati di confy (in alcuni casi si possono settare anche a 1). Nel mononero con spalsh di bianco per jotun, kataki e spighe e side gioco le rod, nel mononero con splash di rosso per gorillini, reb e magus mi sono sembrati migliori i calici, qui sono dubbioso.
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 17:52 

ciao, devo dire che la considerazione di Krakko su tomba infestata messa così è davvero convincente... d' altro canto nell' ultima lista che ho postato ho riportato più o meno il set di manabase che gioco in urca (con la differenza di 6 fetch li, e 5 in big diet), essendo lo splash di blu in urca molto simile a quello di verde per il mazzo in questione. avendo testato urca in questa conformazione ed avendo appurato che la manabase era ok, pensavo valesse lo stesso. ora, può essere che io sia stato particolarmente fortunato con slight, tuttavia big-diet senza verde perderebbe un finisher fondamentale, mentre urca (contro i mazzi che giocano extirpate) può effettivamente vincere solo di rosso. siamo alle solite, senza un test definitivo resto con il dubbio...

su rod e calice la penso esattamente come Sinati, lo stesso vale per il rancore, che non da lp a noi, ma sposta la perdita a nostro favore con una certa facilità.

il 4x di blossom come già detto non era inserito nella speranza di calarne 2, poichè se ne trarrebbe vantaggio solo dopo 3 turni = 6 danni, ma con il pensiero che il primo possa essere counterato o fatto scartare( fatto che cmq pomperebbe il goyf di 2 con incantesimo+tribale, non male ).

la quarta cabala ci potrebbe davvero stare, in questo deck è sfruttata al 100 %, mentre i tourach, considerando che dai tuoi test sono risultati giocabili, prenderebbero a questo punto il posto che nel mio deck occupano le rusalke, e su questo punto vorrei spendere qualche parola:

nei pochi test da me svolti ( in un meta comunque ristretto ed ammetto tendente all' aggro ) ho notato la forte mancanza di un ulteriore creatura sia per attaccare o difendere nelle prime fasi della partita, sia per flashbackare cabala in un 3°, 4° turno di gioco.
mi capitava spesso di prendere troppi danni nella prima fase vs simil-aggro a causa di un confidant da lasciare lì per pescare, o di una minaccia goyf o bitter counterata di primo o secondo... mi rivolgo a Krakko che ha potuto testare: non hai mai notato problemi del genere? perchè io ne avevo e spesso, anche se fra goyf e bitter le bombe sono 8, non è detto che riusciamo a vederne a sufficienza nei primi turni, e se si prendono troppi danni all'inizio, bitterblossom ci fa più danno che altro, e le bombe calabili diventano solo 4 goyf.

deglamer è anche secondo me sgrava, l'ho inserita nell' ultima lista proprio per vedere qualche impressione, e devo dire che il pensiero di Krakko coincide in pieno col mio. anche krosan in effetti potrebbe davvero saperne tante, e non l'avevo pensata vs gush deck... superiore ad oxidize.

discussione interessantissima, TESTARE TESTARE TESTARE!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 19:22 

che bello questo deck e finalmente c'è un deck che usa bitterblossom in tipo 1 :-* :-*

prima considerazione brafi racazzi!

seconda considerazione...io a giacoma non rinuncio perch'è può essere la svaccata che risolve la partita!garantito.
quindi io toglierei uno sloth per demoniaco chè è +1 di tutto(e poi coon i riti è leggero leggero...e con le cabal pure protetto a gratise)e giocherei la 61° carta con giacoma.

per il resto il deck và benissimo jitte>>>>di rancor anche perchè ricordiamoci che hai a disposizione i riti e la puoi caricare veloce .

in side non capisco a cosa servono le pesti??se hia paura di gobbo è un conto sennò che ci fai??
deglamer??non mi entusiasma visto che adesso artefatto gioca pure i tutori per andarsi a prendere quello che gli pare!
io punterei su altro come i classici naturalize(oxidize cozza con chalice ad 1 prima cosa che cerca di farti artefattoso)o i sigilli verdi.
se vuoi osare per avere magari anche una possibilità contro oath allora dentro gli incounterabili krosan grip+il 4° extirpate(la tua unica salvezza è fare krosa+extripate e poi hai vinto a palla!)

la side la farei così
4 yixilid(fortissimi contro manaless così come la rusalka....sacchi creatura e ti mangi i ponti)
4 krosan grip
2 ago spinale
1 extirpate in piu'
3 null rod(da accoppiare con chalice contro artifact tanto in g2 devi levare per forza duress e cabale che non ti servono ad un cavolo)
3 pesti(se girano gobbi) oppure puoi mettere altro come l'incantesimo che fà bestioni contro il blu(spanatissimo)oppure la classica e ottima pernice buona cmq contro tutto(anche perchè anche a te fà comodo resettare il campo avvolte sopratutto se hai bitterblossom in gioco!)

edit:

yixilid+ago spinale+4 extirpate e manaless è un bie per te
4krosan+4extirpate+scacco de scartini e oath è un mu piu' ostico per lui che per te
4 bitter+3nullrod+4chalice??+agospinale+extirpate e pure artifact è te la giochi

4 bitter e fai un sacco di paranti contro agrogcontroll e gat.
4 extirpate+un sacco de scartini e fai paura pure a flash(anche chalice a 0 gli fà tanto male)

ma a questo deck quale mu fà paura??

testate e fatemi sapere!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 giu 2008, 17:07 

Sto provando il mazzo.
Fan paura le solite cose che fan paura agli unspo: le sbroccatezze in un turno dove puoi solo guardare (non hai fow), e le partenze strappo.
Cioe' unspo rimarra' sempre una tipologia che deve vedere sempre la carta giusta al momento giusto, poiché non puo' vincere in un turno... deve mettere paletti contrasti al millimetro per crearsi una finestra di vittoria (questo per le tipologie fish-like e per aggro-pali tipo questo.... discorso a parte per flash unspo e icoride obv).

Ho in side 3 deglamer 3 krosan grip. Per me deglamer lievemente meglio meglio di seal primordium perché essendo instant lo giochi anche sotto cavo, impedisce welder, ecc... oltre che togliere post side colosso (titano magari si riesce a chumpbloccare, platino eventualmente e' piu' duro avendo solo i bitter come volanti).
solo 4 removal in side per artefatti/incantesimi secondo me sono pochi, per questo ne gioco 6.
Nel mio caso non ho le rod in side.

Bitterblossom promosso, come pure jitte.... Alla fine di main e' un mono-nero con spashino per goyf che cmq ne sa per velocizzare la race... in caps-lock leggo che usano il negator che epro' si porta dietro una sfiga.... goyf e' grosso piu' o meno lo stesso e non ha drawback, costa pure 1 in meno...

Promosse le cabal... penso che con duress, cabal , extirpate di main siamo apposto come scartini. Dalla lista di bob ho tolto le hymn to tourach e ho rimesso le rusalka per aumentare i removal (cosi' ho editto, jitte e anche loro), che fan bene anche vs icoride gia' di main, welder, bob altrui danno fastidio se possono fare le loro porcate.
Concordo su pesti... le giocherei ... in alternativa metterei le 3 deed

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 giu 2008, 17:58 
Legendary Creature

Come mai nessuno ha nominato risposta gutturale come scelta possibile di side?

Purtroppo non ferma tinker, però è l'unica carta che mi viene in mente per far giocare un po istant questo mazzo, che altrimenti continua a giocare sorcery speed come un solito mononero.

Alla fine, il rosso era arrivato per le reb e spacca artefatti. Ora il verde può proporre una simil reb, goyf e spacca artefatti/incantesimi sempre più intelligenti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 giu 2008, 19:30 

credo che [card]guttural response[/card] non vada bene in questo deck.
counterando solo instant blu la vedo utile principalmente per far entrare qualcosa di grosso e definitivo, e quindi in res a una counter. nel nostro caso di grosso c'è goyf, ma dovremmo avere ben 2 mana verdi da tappare e nn mi convince, anche perchè non ci sono molti slot giostrabili di side nella conformazione del mazzo che si è delineata finora, che ha carenze di main vs artifact.
inoltre è utile solo vs blu... non mi piace.
certo potrebbe essere buona vs gush, flash e qualcos'altro, ma credo anche che per girare il mazzo debba per forza tendere a tappare mana out nel proprio turno, non possiamo permetterci di lasciare un verde stappato e stare a guardare.
lo stile di gioco è quello di un mono nero e con le attuali alternative disponibili credo che debba restare tale.

ciao

Ultima modifica di horian il mer 4 giu 2008, 4:22, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 1:25 

sinati ha scritto:
la cosa originale nella tua lista sono le jitte ma a differenza tua e quella di horian le reputo ancora troppo lente anche in un mono nero che accellera con i riti e tende ad avere mana non sfruttato in partita avanzata. secondo la tua esperienza si sono rivelate decisive? sei riuscito a calarle e equipparle in un meta come quello t1?
I rancori non fanno prendere punti vita ma ti permettono di andare in race nonostante i danni che buschi di blossom e di confy!

io non so se siete voi al nord troppo sculati che combate tra il 1° e il 3° turno o siamo noi al sud troppo lenti :-? perchè non dovrei riuscire ad equipparle o addirittua a giocarle?
per la questione jitte/rancor (premettendo che contro combo le jitte le butto fuori, quindi restano in G1 e contro aggro) mi permetto di risponderti con una domanda: contro un goblin, uno slight, un fish, un mirror o zoo meglio jitte o rancor?

sinati ha scritto:
Per me gli scartini devono essere 4duress 4cabale e 3asportare (le cabale devono essere in 4x soprattutto in questa lista che le può sfruttare a manetta). Non mi convincono ne i sinkhole ne i tourach: le vedo troppo carte da t1.5.
Sulle skullclamp non mi pronuncio perchè non le ho viste all'opera però così a occhio mi vine da domandarmi se vale la pena perdere creatura e tappare mana per perscare 2 carte che non sono bombe. forse è più utile cercare un gioco fluido senza strappare del tipo: ti smonto la mano i primi due turni e poi picchio come un ninja. Cosa ne dici?
Altra curiosita: i blossom devono per forza essere in 4x? è molto difficile calarle 2, ma forse in 3x le minacce on board diventano troppo poche?

4 duress e 4 terapy ti assicuro che, in 5 anni che gioco mononeri con splash, non sono mai bastati! ed extirpate non lo puoi mettere nella categoria scartini...
skullclamp non la devi vedere nell'ottica "perdo creatura, pesco due carte muffa".. al contrario! tu hai fatto l'esempio: smonto la mano dell'oppo nei primi turni e poi pesto... ok! e mi abbassi il numero di scartini che DEVI pescare nei primi turni? e metti caso gliela smonti e poi vai di pestaggio e l'oppo pescando si riprende la partita in mano? la mia filosofia di gioco con questo mazzo è: ti smonto la mano nei primi turni, metto ciccione o anche il solo confidant, pesco come un caimano in calore e ti tengo sotto controllo al costo di 1LP e un mana a turno a costo di vincere con un 2-1 in 10 turni! se sono pazzo ditemelo 8-*
io non avendo testato prima del torneo, ho inserito il 3x di bitter blossom con la convinzione che non avrei potuto giocarne due contemporaneamente per causa ovvia... SBAGLIATO!!! è troooooooppo forte!!! ma solo con jitte e skull! senza, meglio tenerne solo uno in gioco... :-p o no??? :-? (vi faccio sapere xD)

sinati ha scritto:
ultima considerazione: per me giocare unspo senza ne calici ne rod di main non paga (considerando fra l'altro che i colori del deck non ti danno nemmeno gorillini ne kataki) . Fra i due rod ci può stare con i riti e ci aiuta contro artifact e contro esplosivi e polveriare che ci fanno male (ma rinunci a jitte e morse) calici sono più veloci e non ci fanno danni se rivelati di confy (in alcuni casi si possono settare anche a 1). Nel mononero con spalsh di bianco per jotun, kataki e spighe e side gioco le rod, nel mononero con splash di rosso per gorillini, reb e magus mi sono sembrati migliori i calici, qui sono dubbioso.

in questo mazzo, senza opportunità di manipolare i calici (guarda che il bianco lo fa pure, kataki? ^^), preferisco mille mila volte le rod... anche se calice, facendo due conti, schifo non fa! il problema è trovare gli slot MD... alla fine calice lo si piazza a 0 o a 1 contro combo o slight... altri mazzi? xò bisogna considerare che chalice blocca anche le spell a cc1, mentre rod solo l'artefattanza... per decidere il palo migliore si dovrebbe fare la lista di tutta l'artefattanza disattivabile e delle spell a 0/1 + giocate ma non mi sembra il caso xD
horian ha scritto:
su rod e calice la penso esattamente come Sinati, lo stesso vale per il rancore, che non da lp a noi, ma sposta la perdita a nostro favore con una certa facilità.

stessa risposta di sopra :-D

horian ha scritto:
la quarta cabala ci potrebbe davvero stare, in questo deck è sfruttata al 100 %, mentre i tourach, considerando che dai tuoi test sono risultati giocabili, prenderebbero a questo punto il posto che nel mio deck occupano le rusalke, e su questo punto vorrei spendere qualche parola:

nei pochi test da me svolti ( in un meta comunque ristretto ed ammetto tendente all' aggro ) ho notato la forte mancanza di un ulteriore creatura sia per attaccare o difendere nelle prime fasi della partita, sia per flashbackare cabala in un 3°, 4° turno di gioco.
mi capitava spesso di prendere troppi danni nella prima fase vs simil-aggro a causa di un confidant da lasciare lì per pescare, o di una minaccia goyf o bitter counterata di primo o secondo... mi rivolgo a Krakko che ha potuto testare: non hai mai notato problemi del genere? perchè io ne avevo e spesso, anche se fra goyf e bitter le bombe sono 8, non è detto che riusciamo a vederne a sufficienza nei primi turni, e se si prendono troppi danni all'inizio, bitterblossom ci fa più danno che altro, e le bombe calabili diventano solo 4 goyf.

problemi, con la mia lista, per gocare cabal di FB non ne ho mai avuti (gioco anche mishra) e la 4° ho intenzione di inserirla anche nella mia lista!
è capitato anke a me il problema di non avere abbastanza bloccanti/risposte contro aggro ma bene o male ne sono sempre uscito grazia a santa jitte, mr. smother e al tarmo-boss :-p
cmq a parte lo scherzo... contro aggro, a meno che non è goblin (che è il più esplosivo, se non il solo), non mi preoccupo più di tanto proprio per il succitato trio :D

DarKConfidant14 ha scritto:
seconda considerazione...io a giacoma non rinuncio perch'è può essere la svaccata che risolve la partita!garantito.
quindi io toglierei uno sloth per demoniaco chè è +1 di tutto(e poi coon i riti è leggero leggero...e con le cabal pure protetto a gratise)e giocherei la 61° carta con giacoma.

ERETIKOOOO!!!! xD
tornando seri... yawg o tutore li avevo inseriti seguendo il tuo ragionamento, ma soprattutto per il tutore non c'è motivo di averlo in un mazzo con soli 4x e che pesca come un addannato :-D

in side non capisco a cosa servono le pesti??se hia paura di gobbo è un conto sennò che ci fai??
deglamer??non mi entusiasma visto che adesso artefatto gioca pure i tutori per andarsi a prendere quello che gli pare!
io punterei su altro come i classici naturalize(oxidize cozza con chalice ad 1 prima cosa che cerca di farti artefattoso)o i sigilli verdi.
se vuoi osare per avere magari anche una possibilità contro oath allora dentro gli incounterabili krosan grip+il 4° extirpate(la tua unica salvezza è fare krosa+extripate e poi hai vinto a palla!)

la side la farei così
4 yixilid(fortissimi contro manaless così come la rusalka....sacchi creatura e ti mangi i ponti)
4 krosan grip
2 ago spinale
1 extirpate in piu'
3 null rod(da accoppiare con chalice contro artifact tanto in g2 devi levare per forza duress e cabale che non ti servono ad un cavolo)
3 pesti(se girano gobbi) oppure puoi mettere altro come l'incantesimo che fà bestioni contro il blu(spanatissimo)oppure la classica e ottima pernice buona cmq contro tutto(anche perchè anche a te fà comodo resettare il campo avvolte sopratutto se hai bitterblossom in gioco!)

come ho detto sopra, goblin è l'unico aggro (se montato bene) di cui ha paura il mazzo, stop! con gli altri si becca i primi danni e poi gli fa barba shampoo e capelli... servizio completo! 8-) quindi perchè non migliorare il MU con due pesti in side? non metterle in side rischiando di perdere a mi****a perchè siamo sicuri di non incocciare l'unico gobbo in sala mi sembra stupido!
deglamer: dipende come lo usi... oppo con platino? lo mandi basso di LP, apparecchi per l'ultimo attaccco e ops! :-o idem per titano...
krosan + extirpate GG contro oath? troppi fumetti -.-' oath ti comba anche senza lui... e se ti deve kiudere di mrjohnatantirimbalzopurelafamigliaenongiochipiù, tra mox tolaria e compagnia bella, ti gioca anche 2 colossi in un turno xD ecco un altro mazzo da temere...
yixilid, a parer mio, una delle carte più muffa che si possono mettere contro manaless!!! A sto punto meglio planar void e non scherzo… ricordo che manaless gioca shoal neri e contagion in side e che l’omino buffo è un 2/1… almeno planar (IN T1) ha la stessa efficacia di leyline e se lo pesco dopo il 1° turno o dopo un silence non bestemmio in aramaico perché costa 4!

slyfer ha scritto:
Concordo su pesti... le giocherei ... in alternativa metterei le 3 deed

ti sei perso alla fine... fate paranoie per jitte che è "costosa" e "lenta" e proponete pernicious? O_o’

@horian: non potevi dare risposta migliore riguardo guttural :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 17:04 

mi sa ke lavorandoci su sto mazzo diventa un tier1 ora ke brain ci ha salutati :-D

elinor: mi sa che al prossimo replay del genere arriva un warning. Vediamo chi ha un futuro da veggente?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 17:14 

tier non lo sò però di sicuro è forte!
c'è un pò da rivalutare alcune cose come per esempio chalice di main che è carta morta per adesso,ma la sostituzion con rod comporta il non poter giocare equip.
poi magari si dovrebbe cercare di giocare di main qualche cosa anti manaless in particolare mi riferisco a yixilid visto che planar void e leyline cozzano parecchio con tarmogoyf.

di sicuro scompariranno le duress a favore di toughtsieze o tourach(per evitare chalice a 1)per poter far scartare all'avversario anche le creature....tutto ciò chiaramente aspettando l'evoluzione dei mazzi a base blu!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 17:19 

Ho nomiato deed perché contro un fish pieno di */1 vecchio stile se chiamavo "faeries" mi autosegavo le blossom, le chiamavo wizard mi segavo confidant ...loll, invece una deed piazzata vs UR lui non ha uscite, devi solo duressare/cabalizzare stifle e vinci.
Cmq si adesso conviene aspettare un attimo, visto i leggerissimi cambiamenti in atto...lol senza senso

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 21:12 

kiedo venia per lo scorso post :'(

seize sarebbe la giusta sostituzione a duress ma due/quattro danni in più in un mazzo che già da se è un suicide :-( mmm non lo so...

null rod e calici a sto punto non so se ne vale più la pena metterli visti i 10/11 scartini MD più gli asportare xD mi sa che da combo stiamo bene già così :-o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 12:44 

tier non lo sò però di sicuro è forte!
c'è un pò da rivalutare alcune cose come per esempio chalice di main che è carta morta per adesso,ma la sostituzion con rod comporta il non poter giocare equip.
poi magari si dovrebbe cercare di giocare di main qualche cosa anti manaless in particolare mi riferisco a yixilid visto che planar void e leyline cozzano parecchio con tarmogoyf.

di sicuro scompariranno le duress a favore di toughtsieze o tourach(per evitare chalice a 1)per poter far scartare all'avversario anche le creature....tutto ciò chiaramente aspettando l'evoluzione dei mazzi a base blu!

perchè dovrebbero sparire duress per toughtseize o tourach? per evitare calice a 1? dai siamo seri non è uno swich possibile in questo deck!!! -duress vs tourach- 2 carte a caso sono decisamente peggio di una ben ponderata, inoltre duress ci fa vedere le carte da nominare in seguito con cabala, e rubapensieri ( che devo ammettere all'inizio piaceva anche a me) fa due danni con un vantaggio trascurabilissimo visto che abbiamo cabala se dovessimo togliere qualcosa che duress non può.
no, credo che gli scartanti di questo deck siano l'ultima cosa da modificare.

l' inserimento di qualcosa vs manaless di main potrebbe starci se crediamo davvero che il meta si rinfoltirà di icoridi, ma non sarebbe certo yixilid che ci blocca ben bene cabala contro tutti gli altri mazzi.
avevo pensato a manaless, e direi che in vista dell' inserimento di carte di main opterei per i corruttori, togliamo solo ciò che vogliamo per non sgrassare troppo goyf, e sono forti vs tps, tds, ichorid, welder...
gli yixilid li vedo bene solo in side e solo vs ichorid.

rod ingiocabile sono daccordo ( infatti ho iniziato a giocare jitte anche io ) ma su chalice carta morta no.
capisco la "gola" di guadagnare 4 slot di main, ma non scordiamo che la gioielleria fa taaaanto male, e vs aggro si può mettere anche a 1. non mi avete ancora convinto a toglierli...

il tempo di dare un'occhiata al nuovo assestamento del meta e tirerò due somme sui risultati dei test e della discussione... ciao!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 14:29 

4 tarmo
3 jailer/wretch
4 confy
4 bblossom

4 cotv
3rod

6 scartini (4 duress///2 cabal)
4 editti
4 krosangrip/ bad moon/zombie infestation

4 riti

20 terre. (2 mishra, 5 slandi, 13 colorate)

allora:

una risposta a icho e slavery di main ci vorra' imho.
rod in un meta con artefatti e' un must. aggiungiamoci painter , gobbi con fiale, slaver e un aumento del numero di mox, ora che gush e' dipartito.

perche' allora mantenere anche i cotv ??

1-son forti contro gobbo/mazzi coi fulmini
2- supportiamo benissimo cotv a 1
3- vs artifact son coq permanenti da mettere al primo turno e mi garantiscono di partire con qualcosa che rompe i coglioni agli spoilerati.
4-cotv a 1 e' un bel palo per painter

4 editti. un aumento dellle creature non e' nemmeno quotato, malchevada lo faccio sui miei confy...

3 krosan +1 badmoon. o 2+2. krosan ci salva da oath e cotv2. non fa poi schifo vs artifact in generale.
badmoon pompa i nostri, anche in difesa, non ha problemi coi nostri 6 pali.
non pompa tarmo ma... non si puo' aver tutto dalla vita....

infine 4 riti. in questo deck son imprescindibili. con 6 scartini mi permettono sempre di scegliere la carta giusta da giocare di primo, accellerano krosan e permettono blossom di primo, jailer di primo.... insomma 20 carte di primo.

ora, giocare blossom di secondo vuol dire :
che non ho un bloccante per lacche', che perdo un turno di race....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 86 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo