Oggi è mar 17 mar 2026, 5:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 14:36 
Elle & Kira

lo sto provando e a me sleight of hand piace molto, più di opt.
Posso dire solo, a parte quotare parte degli esempi di the jester, che opt ti fa mettere giù chiodo ma ti fa pescare carta sconosciuta, soh lascia la cima del mazzo ignota (come opt), ma ha di bello che vedi quello che peschi tra 2, mentre opt ti fa scegliere tra carta conosciuta - più o meno interessante - e carta sconosciuta.

Il fatto che sia sorcery non è un problema grosso per me, dato che alla fine le manipolazioni di storm deck si usavano spesso nel proprio turno. Tanto se volevate nascondere qualcosa di brainstorm non lo potete più fare con nessuna delle 2.

Sto provando questa lista, partendo dalla iniziale proposta da Tebaldo:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
4 [B] Underground Sea
2 [PT] Island (1)
1 [MM] Swamp (2)
1 [US] Tolarian Academy

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant

// Spells
1 [UD] Yawgmoth's Bargain
4 [AL] Force of Will
1 [4E] Hurkyl's Recall
1 [ON] Chain of Vapor
1 [GP] Repeal
3 [7E] Duress
1 [SC] Mind's Desire
1 [OV] Necropotence
1 [5E] Brainstorm
1 [B] Demonic Tutor
1 [6E] Vampiric Tutor
1 [MI] Mystical Tutor
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [HL] Merchant Scroll
1 [B] Timetwister
1 [A] Time Walk
1 [CHK] Gifts Ungiven
2 [SC] Tendrils of Agony
1 [R] Sol Ring
1 [OV] Black Lotus
1 [TE] Lotus Petal
1 [B] Ancestral Recall
1 [PR] Mana Crypt
1 [U] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [B] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
4 [MM] Dark Ritual
3 [P2] Sleight of Hand
1 [LRW] Ponder

classica, con 3 sleight e 3 rimbalzi, 4 bob che già giocavo nelle mie liste di tps pre br. 2 tendrils, potrebbero anche diventare 3 considerato che con 1-2 bob a terra fare tendrils anche da poche spell diventa sia un finisher che un modo per riprendere vite se riveliamo troppe fow.
19 carte blu sono il minimo sindacale, vorrei trovare spazio per la 20° e anche per la 4° duress, secondariamente.
Anche imperial non dispiacerebbe...

ah il rosso l'ho tagliato, dato che in tutti i mazzi che gioco ormai ho l'abitudine di tagliare il terzo\quarto colore :-D tanto mi sembra superfluo e la chiusura migliore resta tendrils o bob + tendrils.

Dai pochi test che ho fatto comunque storm rimane un'ottima scelta, non si soffre così tanto la mancanza di brainstorm, anche se è indubbio che fosse meglio di soh :-D

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 15:40 

Mr. Nice ha scritto:
Secondo me è inutile scervellarsi tanto per trovare dei sostituti a branze perchè aihmè non ci sono :'( .

carte come gioco di prestigio o serum visions sono tutt'altro che carte performanti!

Non è questo il punto secondo me. Nessuno cerca di rimpiazzare brainstorm che aveva mille funzioni inarrivabili con queste carte.
Si cerca soltanto di mantenere almeno un pò di manipolatori a cc1 per non mulligare sempre alla morte.

Se tu aggiungi solo bombe (che sono a cc3 o più) e lande per supplire al fatto che manipoli meno non hai un mazzo più fluido ma un mazzo che flooda più spesso e che per partire ha sempre bisogno di 3 mana, quindi con più probabilità di chiodarsi.

Per quello servono manipolazioni come quelle proposte imho. I "tutorini" a cc2 non sono sempre ottimali in questo senso, per quanto siano da provare anche quelli, ma da soli non bastano imho.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2