Oggi è mar 17 mar 2026, 5:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Painting a Dryad
MessaggioInviato: lun 9 giu 2008, 10:14 

Ho pensato a Quirion Dryad. Ho pensato a Painter's Servant. Ho pensato a tutto il resto.

// Lands
3 [ON] Polluted Delta
3 [B] Tropical Island
2 [R] Volcanic Island
3 [A] Underground Sea
3 [ON] Flooded Strand
1 [US] Tolarian Academy
2 [ON] Island (1)

// Creatures
4 [10E] Quirion Dryad
1 [DS] Darksteel Colossus
4 [SHM] Painter's Servant
4 [RAV] Dark Confidant

// Spells
1 [U] Black Lotus
1 [A] Demonic Tutor
1 [6E] Vampiric Tutor
3 [LG] Mana Drain
1 [TE] Grindstone
4 [AL] Force of Will
3 [4E] Red Elemental Blast
1 [UL] Tinker
1 [A] Regrowth
1 [A] Time Walk
1 [A] Ancestral Recall
1 [B] Mox Sapphire
1 [U] Mox Ruby
1 [B] Mox Emerald
1 [B] Mox Jet
4 [MR] Thirst for Knowledge
1 [DS] Echoing Truth
1 [LRW] Ponder
1 [IA] Brainstorm
1 [ON] Chain of Vapor

// Sideboard
SB: 2 [R] Hurkyl's Recall
SB: 3 [UL] Rack and Ruin
SB: 2 [FD] Engineered Explosives
SB: 3 [7E] Duress
SB: 1 [TSB] Gaea's Blessing
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [8E] Pyroclasm

Si propone come aggro-control con 3 chiusure:
- Painter + Grind
- Quirion che picchia
- Tinker + Colosso

La sinergia tra Painter e Quirion è evidente. Ogni cosa, con le due creaturine a terra, pompa Dryad. Una Giacoma ben piazzata può dire la sua. FoW è supportata da 14 carte blu, e col Painter ogni cosa è pitchabile (Mox morto per CotV a 0? In qualche modo lo si ricicla...). REB utile anche quando non c'è Painter. Mono-Compost tech contro Ichorid e da giocare con Painter che nomina nero. Solo ho come il presentimento che sotto Luna si stia un po' a pecora %-(

Side con Pyroclasm per MotM e gobbi, Blessing per mirror (?) di Painter, EE polivalente (da Gobbos a Oath a Ichorid), Duress perchè spazio in main non l'ho trovato e contro combo fa comodo, Recall contro artefattoso, R&R pure, Pithing un po' contro tutto.

Commenti plis :-p

Ultima modifica di Bigface il mar 10 giu 2008, 10:35, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2008, 12:52 

l'idea di base secondome non èda scartare e post restrizioni penso meriti qualche test..ho solo un paio di osservazioni..
non srebbe meglio giocare un altro rimbalzino al posto del mono compost,che so magari chain..
inoltre da sistemare un po le terre..giochi 3 carte rosse e 3 vulcaniche e 5 carti verdi e 4 tropicali..sostituirei almeno una e una x 2 isole e anche le 8 fech mi sembrano troppe..in generale forse 19 terre sono un po toppe..poi anche se limitate giocherei cmq la branza e il ponder..
peril side ora che non c'e piu flash non so se ha senso giocare ancora i leyline solo per manaless,anche se ce ne saranno di +,magari un 2-3x di aghie1-2 pyroclasm utile anche contro magus..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2008, 10:35 

Allora, dopo un po' di testing iniziali con qualche modifica si può notere che:

- Contro Bomberman il match-up è a nostro favore, specie post-side. Sia bittando di Bob e Driade sia con Tinker + Colosso (che al max può diventare Tinker per Grindstone, che se inaspettato fa male).

- Contro 9-Spheres dipende tanto dalla mano dell'oppo, ma sono sempre partite tirate con probabilità pre-side attorno al 50%-50%. Che poi di side entrino Aghi per Wasteland, Hurkyl's Recall e R&R è tutto a vantaggio nostro.

- Contro control-combo vari non se la cava malissimo.

Manca ancora del testing contro gobbos e contro Oath.

Giacoma è stata tolta in favore della quarta TFK, che sembra fatta apposta per questo mazzo (al massimo si scartano quelle terre in più che in mano non servono a nulla senza Painter). Sto valutando se mettere il 2x di Grind, dato che di combo non ho mai chiuso :-D

Il mazzo potrebbe saperne, a parer mio è da testare. :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2008, 11:09 

Dato che il meta sara' molto piu' incentrato sui marroni.. perche' non giochi ne' hurkyl's ne rebuild di main?

Imho

The_Monkey ha scritto:
Partenza alla giallini. Terra Sce'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2008, 11:30 

1) Perchè l'idea di mettere carte che si rivelerebbero morte in altri game di main togliendo slot utili non mi sembra il caso.

2) Perchè il MU contro artefattoso pre-side non è così disastroso (ovvio, se ti parte di Mishra Lotus mox ring vault metallaro Jar...).

3) Che tolgo? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2008, 11:53 

Io avrei un po' paura del Colosso e delle 4 FoW con Confidant; ora che non ci sono più le Brainstorm a farti manipolare, non so cosa potresti dire se ti capitano prima Colosso e poi al turno dopo FoW. Inoltre, solo 4 Thirst for Knowledge mi sembrano poche per lo stesso Colosso, dato che se ti viene in prima mano è come se avessi pescato 6. ^^

Edit: il mazzo non l'ho [ancora] testato, ma potrebbe saperne! La sinergia Painter-Dryad mi piace, ma il Colosso proprio no! Sicuramente è la prima carta che leverei.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2008, 12:16 

Bigface ha scritto:
1) Perchè l'idea di mettere carte che si rivelerebbero morte in altri game di main togliendo slot utili non mi sembra il caso.

Rebuild non è mai carta morta, in qnt la puoi ciclare, è un tool davvero troppo forte, di cui nessuno o quasi può privarsi.

Imho non giocare YW in un mazzo che abusa delle p9 è uno scempio, te hai si le thirst, ma la possibilità di andare in giacoma e chiudere il game cn un driade cicciona,oppure facendo walk dal cimitero recuperando i pezzi della combo, non è poco.

Ho testato per diversi giorni una lista di gift che manipola tantissimo, con tanto di cappa e gran parte dei peschini che hai te, compresi i 4 conf, mi sono trovato più di una volta a dover fronteggiare problemi di punti vita, e io avevo l'opzione cappa, imho se sei in giornata sfortunata puoi morire ripetutamente di confidant.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2008, 13:19 

1) Su Colosso in effetti lo si potrebbe togliere. Bob no di sicuro, l'intenzione è quella di picchiare il più possibile. A quel punto:
-1 Colossus
-1 Chain of Vapor (CotV @1 lo giocano spesso)
+2 Rebuild
Tinker lo lascerei dentro, perchè toglie Grindstone inutile o la fetcha con Painter in campo.

2) Giacoma... il punto è che non sono mai riuscito a giocarla (alla fin della fiera è in monocopia), e anche giocandola questo mazzo non produce abbastanza mana da poter fare abbastanza. Il fatto di poter rigiocare Loto e altre spell cestinate (magari con giù Painter) per ingrassare le Driadi è cosa buona e giusta, ma penso che questo mazzo non sia fatto per sfruttarla appieno.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]