idraleo ha scritto:
ke poi nn capisco, machinus avrà anke "inventato" l'archetipo, ma se il field è aggro-control//comboso, invece ke 4 magus del tabernacolo e 4 armageddon di main nn poteva mettere 4 sphere of resistance? tanto se avete notato ha alzato la quantità di drop a 4 ke giocava rispetto a prima, e gioca 4 ingegneri di main ke dipendono da se e quanti mox vede in apertura x essere sfruttati bene, insomma in soldoni vedo dei passi indietro nella lista "nuova", taci ke gioca le trokair xò ne mette 4 abbastanza ignoranti, a sto punto con ingegneri main poteva pensare alla mono dual da prendere x farli gordi...
bho...
Le ultime tre letterine esprimono il quoziente di brainless della lista...ora, dopo vari test, posto la mia...ci provo, andateci piano che è la prima che posto. Però sono accettati tutti i commenti possibili...
// Lands
4 [TE] [card]Ancient Tomb[/card]
4 [EX] [card]City of Traitors[/card]
2 [TSP] [card]Flagstones of Trokair[/card]
1 [BOK] [card]Gods' Eye, Gate to the Reikai[/card]
3 [TE] [card]Wasteland[/card]
3 [CHK] [card]Plains [/card](4)
4 [CHK] [card]Plains [/card](3)
// Creatures
3 [ON] [card]Exalted Angel[/card]
3 [FS] [card]Aven Mindcensor[/card]
// Spells
3 [FD] [card]Crucible of Worlds[/card]
3 [DS] [card]Trinisphere[/card]
4 [US] [card]Smokestack[/card]
4 [NE] [card]Tangle Wire[/card]
2 [A] [card]Wrath of God[/card]
4 [SH] [card]Mox Diamond[/card]
3 [EX] [card]Sphere of Resistance[/card]
3 [MR] [card]Rule of Law[/card]
4 [MR] [card]Chalice of the Void[/card]
3 [CHK] [card]Ghostly Prison[/card]
// Sideboard
SB: 1 [ON] [card]Exalted Angel[/card]
SB: 3 [DK] [card]Tormod's Crypt[/card]
SB: 1 [MM] [card]Disenchant[/card]
SB: 2 [SOK] [card]Pithing Needle[/card]
SB: 3 [PS] [card]Orim's Chant[/card]
SB: 2 [RAV] [card]Devouring Light[/card]
SB: 3 [RAV] [card]Suppression Field[/card]
Breve commento carta a carta.
[card]Ancient Tomb[/card] - Eccellente sprint, i 2 punti vita sono irrisori in confronto a ciò che si cala grazie a questa carta...
[card]City of Traitors[/card] - giocabilissimo con crucible, viene ad essere meno eccellente se gioco con Smoke/Crucible/Gods' Eye
[card]Flagstones of Trokair[/card] - due bastano e avanzano, avere terre tappate non mi piace...
[card]Gods' Eye, Gate to the Reikai[/card] - utile con Smoke/Crucible
[card]Wasteland[/card] - giocata grazie al Suppresion in side
[card]Plains [/card](4) - no comment
[card]Plains [/card](3) - giusto per variare il disegno
[card]Exalted Angel[/card] - picchio, guadagno, eludo Sfera...
[card]Aven Mindcensor[/card] - può picchiare, ferma fetch/tutori, garantisco io la sua giocabilità (come se fossi la regina d'inghilterra!

)
[card]Crucible of Worlds[/card] - perchè 3? Quattro non mi convincevano, mi salivano quando ne avevo già uno e dovevo giocare altre carte...però meno di 3 no, anche perchè due in gioco sono comunque utili...
[card]Trinisphere[/card] - a volte mi cozza con le mie carte...perciò solo 3...
[card]Smokestack[/card] - cuore del mazzo, molto utili e lollose...
[card]Tangle Wire[/card] - direi che in gioco con le altre carte pilastro del mazzo fa sfacelo e per noi tappare non è un problema, almeno per me non lo è mai stato.
[card]Wrath of God[/card] - solo due perchè è il piano b, resto sempre con una Wrath in mano per ogni occasione...
[card]Mox Diamond[/card] - eccezionale sprint, anche due in prima mano...
[card]Sphere of Resistance[/card] - sta carta mi sconfinfera. Pensavo avesse grossi problemi a stare nel mazzo, ma è molto utile. Angelo la elude, certo bisogna prima giocarlo a 4 con morph se hai giù sfera, ma sempre 4 per smorfarlo. Inoltre l'unica carta che rende impossibile è la Canna, che solitamente è giù prima della Sfera o comunque contemporanea ad essa, ed assolutamente giocabile anche a 5....
[card]Rule of Law[/card] - con Sfera/Trinisfera/Canna è lo sfacelo, anche se manca una delle tre carte citate, è comunque una roba impressionante. E non cozza tanto con le nostre giocate, che mi sembrano, esclusi i primi turni, sempre singole...
[card]Chalice of the Void[/card] - non voglio commentarle, le ho messe e basta...
[card]Ghostly Prison[/card] - con sta carta ogni fronte è chiuso: chiuse le spells con Sfera, chiuse le creature con Ghostly, chiusi gli altri permanenti con Canna...
La Side - Fatta sulla base di una side già postata perchè le Side sono il mio incubo...
[card]Exalted Angel[/card] - per completare...
[card]Tormod's Crypt[/card] - di side, assolutamente
[card]Disenchant[/card] - almeno uno...snort...
[card]Pithing Needle[/card] - lasciate anche se ci sono già i Suppresion, dovessi giocare contro mazzi che hanno poche carte con abilità attivate vedi TES che ha solo Mox Chrome e Stelle/Sfere Cromatiche...
[card]Orim's Chant[/card] - lasciata perchè sono un fan di sta carta e perchè è utilissima, rende il turno dell'oppo praticamente in mano nostra se abbiamo Canna/Ghostly in gioco...
[card]Devouring Light[/card] - per il fatto che gioco Aven e 2 perchè sostituiscono le Wrath
[card]Suppression Field[/card] - indeciso se metterle o toglierle, le ho messe in side...
Non siate cattivi, ma postate commenti! Grazie...
Gabriel 999