Oggi è sab 4 apr 2026, 16:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 16   [ 233 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 14:13 

ATTUALMENTE BANNATO
Mi convinco sempre di più a portare il mazzo al torneo on-line...ho fatto qualche test e ti rispondo meglio, dato che ho visto le carte che funzicano e quelle no...i miei consigli rimangono comunque su carta dato che i test li ho fatti un po' in solitario e solo due o tre partite vere.

Sunshine-128 ha scritto:
1) Problema Terre:
ci troviamo concordi alla questione Rishadan; io per ora gioco 3 Remote Farm e 3 City of Traitors per non soffrire troppo l'ingresso di altre terre; è naturale che entrambe sono sinergiche con Crogiolo; ma inserire 3 Occhio divino mi pare esagerato. :crazy: Ok, è sinergica con tutto quello che vuoi, ma è leggendaria e non fornisce mana colorato, che è molto utile, soprattutto quando dobbiamo castare Wrath/Exalted/ognicartachehaWW.
Per il Lastricato, mi sto convincendo ad usarlo, anche se ancora non mi convince del tutto. :)

Oddio, non dirmi che ho scritto 3 per Occhio Divino! No, il 3x era suggerito per il Lastricato! Ho messo le due carte insieme perchè nella mia lista formano un 4x con tema associato...sorry! Cmq io mi sono convinto che almeno 2 Lastricati fanno bene. Due perchè c'è il problema della terra che entra tappata e sacrificando il Lastricato al mantenimento mi rallenta un pelo...City e Tomba sono ok.

Sunshine-128 ha scritto:
2) Problema Creature:
l'Angelo ci sta, e non si discute. :) Il Drago credo sia una carta abbastanza fondamentale se non giochiamo 3/4 Flagstones, per la sua abilità di Ciclopianura. L'unica nota a sfavore del Drago è che è antisinergico con Suppression Field.
Due parole sul Chronosavant: è un'arma a doppio taglio, contro Aggro non vorrei proprio vederlo, contro control è ottimo se c'è Occhio Divino e Crogiolo con Canna settata a 2, vs combo è gameloss per noi, del resto come contro aggro.

Io ho provato a giocare senza draghi e poi con i draghi senza Suppresion e poi Suppression e Draghi insieme (Visto che suppression senza draghi gira abbastanza). Devo dire che con una pistola puntata alla tempia giocherei Suppression e non i Draghi. Se giochi suppresion però togli il Powder Keg che per me ne sa, per i motivi sopracitati. In teoria levando Powder e giocando Chalice il mazzo gira alla grande. Ma mi trovo troppo attaccato ai Powder tanto che li metterò in side.

Sunshine-128 ha scritto:
3) Problema Abilità Attivate:
i Suppression stanno lì e non si muovono: non avete idea di che significhi fare Suppression di primo vs un oppo che ha 3 Fetch in mano!! XD Anche se va in contrasto con Waste, {2} è un prezzo che spesso possiamo permetterci. Le Fetch per noi non le prendo proprio in considerazione, perché sceglierei i Lastricati o la morte.

Non so...io userei di più le Sfere. Contando che Supression cozza con:
- Wastland
- Mox Diamond
- Eternal se lo si gioca
Le Sfere invece in accordo con Trinisfera e Rule Of Law obbligano l'oppo non a non giocare le abilità attivate, ma le carte stesse. Direi che me ne posso strafregare se fa una fetchata e perde un punto vita e poi si ritrova mana che però non può giocare, perchè con Trinisfera e Sfera, che gioco molte volte in simbiosi, tutte le magie sotto a 3 costano 4! E poi con Rule una magia per turno lo fa davvero arrabbiare tanto che credo buttera tutto il suo hate contro Rule, piuttosto che contro Sfera/Trinisfera, lasciandoci il pregio di lasciarlo giocare a non meno di 4 mana.
Capisco perfettamente che Supression si può calare dal primo turno e locka subito la ricerca delle terre, ma le terre le può giocare comunque, le creature anche, le magie pure.
La questione è una sola ed è la seguente: o giochiamo Supression e lockiamo l'oppo subito in ricerca terre e abilità attivate, o aspettiamo un turno e gli lockiamo tutte le carte. Ognuno deciderà a seconda dei MU della sua zona, io opterei per la seconda visto che da me girano TES e mazzi senza carte con abilità attivate, escludendo Mox Chrome e affini.
Ricordo che la Sfera costa tra l'altro 2 mana, incolori...

Sunshine-128 ha scritto:
4) Tutoraggio:
non ho preso minimamente in considerazione questa eventualità, perché sono troppo fondamentali i Calici settati ad 1. Aven Mindcensor è fiqa, ma non vorrei rinunciare a slot preziosi per una creatura. Levare i Draghi? Si ci può pensare. :)

Aven a mio parere blocca fetch come le bloccherebbe Suppresion. Certo, costa 1 mana in più e con giù Sfera costa addirittura 4. Ma non ce lo vedo poi così male. Almeno 2 di base, così posso permettermi anche un Devouring Light e comunque è tappabile per Tangle Wire.
I calici settati a 1 rendono, lo so. Infatti mi sa che testerò ancora un po' prima di decidermi realmente se toglierli o metterli o togliere Powder e mettere Chalice. Vedrò.

Sunshine-128 ha scritto:
5) Distruttori:
le Devouring Light, per noi, fanno lo stesso gioco delle Wing Shards, per cui giocare Aven + Devouring ci sta. Solo, non vedo una riserva di slot per queste carte.. Cosa toglieresti dal MD?
IMHO, Calici e Wrath sono untouchables.
Primo turno: chiappa calda, Ancient Tomb, Calice a 1 e Calice a 0.
Così perdiamo solo le Mox.

Wrath sono dentro di main dalla prima volta che ho visto il mazzo. Io le adoro e adoro la wizard che ha fatto le damnation. Perciò lascerei Chalice e Wrath, togliendo i Powder che giocavo senza i Suppresion. Qui il problema è proprio lo slot del Devouring. Credo lo terrò in side, da giocare se l'oppo ha poche creature, così riduco drasticamente il mana da utilizzare, magari tappando Aven Mindcensor.

Sunshine-128 ha scritto:
6) Spendi-mana:
le Prison sono una componente abbastanza fondamentale con tutti gli aggro che attualmente spopolano. E' una carta useless con i Match Up che hai citato, ma eventualmente in Game1 è pasto per Canna.
La Sfera è la risposta a questi MU, che potrebbe dimostrarsi una valida sostituta della Prigione.

Prison ho visto che fanno. Tanto. Non so dove metterle. Ora sono di fretta e non posso testare e postare! :-u Peccato! Cmq giocando Sfera e Rule Of Law (magari con Trinisfera) l'oppo si tappa le terre e Prison renderebbe l'attacco impossibile. Mumble, interessante...

Sunshine-128 ha scritto:
7) Lock:
Rule of Law è portentosa se giocata con Canna/Cavo. Quando all'oppo non gli rimane niente, la sacchiamo noi per calare il mondo dalla mano. Ne sa, anche se non ne giocherei più di 2. StP resta un'incognita anche per me. Spesso mi sono trovato vs mazzi che giocano poche creature e una Spiga ci sarebbe stata molto bene. Il vantaggio è che è mirata, anche se giocando gli Aven Mindcensor preferirei le Devouring Light, che non fanno guadagnare preziosi pv all'oppo.

Concordo su tutto. Anche per me StP è incognita in un'equazione complicata. E' il primo deck Legacy che mi mette in difficolta come se fosse un deck T1...preferisco anche io Devouring Light che non fa guadagnare pv...

Detto ciò, rimando a stasera un eventuale post-deck che ora sono di corsa!
Sono contento che le miei idee abbiano sbloccato il topic, è un peccato non giocare sto mazzo!

Gabriel 999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 14:31 

Noto nelle tue parole una vena d'indecisione... Se la domanda è giocare o no Powder MD, io dico no a favore dei Calici e dei Suppression.
Powder va spesso sotto Disenchant/Naturalize/variSeal ancora prima di caricarlo, ergo "rapidamente" lo si può solo stroncare a 0. Stesso dicasi per E.E. che qui non ci stanno per niente. 7-)

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 14:56 

È un pò che non provo il mazzo ma aggiungo alcune note personali:

1) i Calici sono assolutamente inamovibili. Punto. Se li togli il mazzo vale la metà. Calice a 1 di primo è la miglior giocata in assoluto del mazzo, sperando di riuscire a fare presto anche calice a 2 per Disenchant e amici. => Non voglio carte a costo 1 nel mazzo. E poche anche a costo 2.

2) Remote Farm secondo me non c'entra. Molto meglio City of Traitors che entra stappata e volendo può durare più di 2 turni (anche se spesso dura meno). Ok non da mana colorato, ma per il mana colorato abbiamo i Mox e le pianure.

3) L'Eternal Dragon come ciclopianura secondo me non è molto utile perché nei primi turni tra Calici, Trini e il resto giochiamo sempre tutto il mana a disposizione. Potrebbe avere spazio come finisher riciclabile dal cimitero, ma non ne aggiungerei 3 ai 3 Angeli. Al limite 2 e 2, ma sinceramente non ho mai perso perché non vedevo un finisher. Di solito perdevo perché non vedevo Ira (WoG).

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 17:56 

Lorenz ha scritto:
E del campo di soppressione e del porto di rishada che ne pensi?

Suppression Field è fortissimo. Tanto forte che merita l'inclusione anche se è a cc2. Una delle pochissime, forse Sphere of Restistance è un'altra, ma finora non l'ho mai provata.

Il porto è forte. È praticamente inutilizzabile se hai in gioco Suppression Field, perché ti costerebbe 4, però non è che hai sempre in gioco tutto, quindi direi di giocarlo.

Secondo me il vero plus rispetto alla lista iniziale di Machinus è Flagstones of Trokair, che quando ha creato il mazzo non c'era. Bisogna vedere se basta.

Altra nota personalissima: il mazzo è veramente difficile da giocare. Prima di sostituire carte di qui e di là bisognerebbe fare lezioni di tattica del tipo: questa mano (lista di 7 carte) è da tenere o meno? Magari a seconda del mazzo. Oppure: l'avversario gioca terra + lacchè, calo Gostly Prison o Trinisphere?
C'è qualcuno che si sente di padroneggiare così bene il mazzo?

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 18:43 

ATTUALMENTE BANNATO
Sunshine-128 ha scritto:
Noto nelle tue parole una vena d'indecisione... Se la domanda è giocare o no Powder MD, io dico no a favore dei Calici e dei Suppression.
Powder va spesso sotto Disenchant/Naturalize/variSeal ancora prima di caricarlo, ergo "rapidamente" lo si può solo stroncare a 0. Stesso dicasi per E.E. che qui non ci stanno per niente. 7-)

Infatti, l'indecisione regnava quando ho postato...
E regna ancora, nonostante mi sto convincendo sui Chalice...
Per il resto sto testando...se qualcuno ha MWS, gradisco opponent visto che non ho nessuno con cui provare, ma questo è un leggero OT...

Cmq Suppression Field lo giocherei senza Porto di Rashida, costo 4 è over e preferirei, prevedendo di aver giù magari trinisfera e/o Rule Of Law, una magia piuttosto che pagar 4 per tappar terra...inoltre cosa possiamo tappare se c'è già Suppression? Cioè, mi sembrano 2 carte che lockano entrambe bene Waste, Fetch e altre terre simili...delle due Suppression mi sembra migliore.
Vuoi vedere che mi convincete a giocar suppression? :)

Gabriel 999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 18:46 

ultima lista di Machinus... dice che il meta si sposta verso aggro control e combo, contro cui sta bene.

4 Armageddon
4 Magus of the Tabernacle
4 Smokestack
4 Crucible of Worlds
4 Ghostly Prison
3 Trinisphere
4 Chalice of the Void
4 Engineered Explosives
4 Mox Diamond
4 Ancient Tomb
3 City of Traitors
3 Crystal Vein
4 Mishra's Factory
4 Flagstones of Troikar
7 Plains

SB:
4 Tangle Wire
4 Defense Grid
4 Tormod's Crypt
3 Bottled Cloister

The Cloisters are there for two reasons. The main one is that heavy discard causes problems for Stax if it doesn't get going fast enough. Cloister draws you back into the game and protects you from the discard, which can be critical. The second reason is that Cloister is amazing against Control decks, which are uncommon but still a relevant archetype.)

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 19:12 

ATTUALMENTE BANNATO
slyfer ha scritto:
4 Armageddon
4 Magus of the Tabernacle

Azz, io stavo per proporre la terra Tabernacolo di Valle Pendrell...
Ma anche il magus ne sa: bella abilità e alta costituzione...è il costo che... :crazy:
Armageddon...armageddon...monta 25 terre e i Lastricati ti rimettono giù le pianure dal deck...a sto punto mi chiedo solo dov'è l'Occhio Divino, come idea non è male, anche se leggermente estrema... :)

slyfer ha scritto:
4 Ghostly Prison
4 Chalice of the Void
4 Engineered Explosives

Ecco, spiazzato in pieno...gioca Explo, Chalice, Ghostly e non Suppressioned, che avevo appena messo in main...ma che con 2 partite su 3 che mi si cozzano, io direi che proprio mi rendono dubbioso sul giocarle...

slyfer ha scritto:
4 Ancient Tomb
3 City of Traitors
3 Crystal Vein
4 Mishra's Factory
4 Flagstones of Troikar
7 Plains

Allora, Mishra's non le avevo manco contate...Lastricati a 4 mi sembra improponibile, visto che la terra entra tappata...però...
Crystal Vein carina...ma non il massimo..

Considerazione prima del Sideboard: non è un Angel Stax, non c'è l'angelo!!! A me sembrerebbe insostituibile...

slyfer ha scritto:
SB:
4 Tangle Wire
4 Defense Grid
4 Tormod's Crypt
3 Bottled Cloister

Tangle in sideboard non so...anche perchè a me stavano benissimo, tappavo tranquillamente Suppression o Rule Of Law/Tangle Stesso/Sfera Resistenza/Canna...cioè, locka abbastanza...
Tormond's concordo in side...
Defense Grid devo dire che è una genialata, non mi era venuta in mente l'idea che gioco istant solo di sideboard n g2...
[card]Bottled Cloister[/card] le avevo viste usare solo una volta, con [card]Null Broach[/card]. Ma sempre con l'idea di avere zero instant, sembrerebbe giocabile. L'unica perplessità è: oltre a pescare il vantaggio qual'è? Cioè, scartini possono giocarceli anche in istant nel nostro turno...e se ci fregano il Bottled nel loro turno, addio mano...bo, testerò lo stesso la carta...

Gabriel 999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 19:15 

cloister l vedo come una cagata abbastanza pazzesca, come fa questo uomo a pensare ke nessuno sidi in dei disenchant effect? una grip o un seal of cleansing su cloister e abbiamo finito di giocare, un pò brainless no?

cmq @slyfer scusa se rispondo poco ai pm, cmq i regio sono andati di merda,
ti racconterò di persona tt le giocate forti e senza kiappa ke i miei oppo mi hanno fatto una dietro l'altra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 19:19 

ATTUALMENTE BANNATO
idraleo ha scritto:
cloister l vedo come una cagata abbastanza pazzesca, come fa questo uomo a pensare ke nessuno sidi in dei disenchant effect? una grip o un seal of cleansing su cloister e abbiamo finito di giocare, un pò brainless no?

Attendevo qualcuno che lo dicesse al posto mio... :P
Sto cercando comunque altre carte bianche da inserire nel deck, senza togliere l'angelo che lo vedo molto molto molto bene...
Mi son deciso a non giocare i Suppression se non di side. Infatti ho inserito Ghostly Prison e Rule Of Law che sono lì anche per lasciare posto ai suppression in g2...

Gabriel 999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 19:24 

ke poi nn capisco, machinus avrà anke "inventato" l'archetipo, ma se il field è aggro-control//comboso, invece ke 4 magus del tabernacolo e 4 armageddon di main nn poteva mettere 4 sphere of resistance? tanto se avete notato ha alzato la quantità di drop a 4 ke giocava rispetto a prima, e gioca 4 ingegneri di main ke dipendono da se e quanti mox vede in apertura x essere sfruttati bene, insomma in soldoni vedo dei passi indietro nella lista "nuova", taci ke gioca le trokair xò ne mette 4 abbastanza ignoranti, a sto punto con ingegneri main poteva pensare alla mono dual da prendere x farli gordi...

bho...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 19:37 

Che dire...non gioca nè i campi nè i porti quindi, per un verso o per l'altro, ha messo d'accordo tutti :mrgreen: ...
Il problema è che non gioca nemmeno angelo ciccione e come finisher 4 mishra 4 magus mi sembrano abbastanza tristi...
Magus può fare comodo contro goblin o contro aggro, del resto di side si giocavano 2x tabernacolo...
Sicuramente con mishra e con armageddon il mazzo diventa più del normale crogiolo-dipendente.
La peste non mi piace molto, in questo mazzo può spaccare principalmente cose a cc1, a meno che non si skuli con xmila mox...
Poi sinceramente i tangle wire in 4x di side non so bene cosa ci facciano :-u ...
Questa lista mi lascia al quanto basito, però magari farà risultato a qualche stramegasuper torneo e Machinus diventerà un eroe, staremo a vedere...

> +|3eowulf+ : evitiamo doppi post con risposta monoriga per favore, se non si ha altro di costruttivo da aggiungere si può semplicemente editare il messaggio precedente.

EDIT:

Cita:
Nessuno ha parlato di peste, o meglio io parlato di peste ma intendevo Engineered Explosives...mi sono confuso con Engineered Plague, sempre di engineered si tratta
E poi non sono ancora così di fuori da inserire una carta con doppio cc nero in un monobianco...dalle mie parte la festa del vino inizia a fine settembre...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 19:38 
Legendary Creature

Le sfere sono poco incisive e facili da rimuovere,i magus invece sono una vera bomba, sia contro aggro che contro combo. Vi ricordo dopotutto che una delle chiusure più forti di combo è Empty the Warrens.

Piuttosto mi stupisce la mancanza di Glowrider (più forte di sfera) ed Angelo (aggro mi sembra un mu brutto).

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 19:46 

ATTUALMENTE BANNATO
idraleo ha scritto:
ke poi nn capisco, machinus avrà anke "inventato" l'archetipo, ma se il field è aggro-control//comboso, invece ke 4 magus del tabernacolo e 4 armageddon di main nn poteva mettere 4 sphere of resistance? tanto se avete notato ha alzato la quantità di drop a 4 ke giocava rispetto a prima, e gioca 4 ingegneri di main ke dipendono da se e quanti mox vede in apertura x essere sfruttati bene, insomma in soldoni vedo dei passi indietro nella lista "nuova", taci ke gioca le trokair xò ne mette 4 abbastanza ignoranti, a sto punto con ingegneri main poteva pensare alla mono dual da prendere x farli gordi...

bho...

Le ultime tre letterine esprimono il quoziente di brainless della lista...ora, dopo vari test, posto la mia...ci provo, andateci piano che è la prima che posto. Però sono accettati tutti i commenti possibili...

// Lands
4 [TE] [card]Ancient Tomb[/card]
4 [EX] [card]City of Traitors[/card]
2 [TSP] [card]Flagstones of Trokair[/card]
1 [BOK] [card]Gods' Eye, Gate to the Reikai[/card]
3 [TE] [card]Wasteland[/card]
3 [CHK] [card]Plains [/card](4)
4 [CHK] [card]Plains [/card](3)

// Creatures
3 [ON] [card]Exalted Angel[/card]
3 [FS] [card]Aven Mindcensor[/card]

// Spells
3 [FD] [card]Crucible of Worlds[/card]
3 [DS] [card]Trinisphere[/card]
4 [US] [card]Smokestack[/card]
4 [NE] [card]Tangle Wire[/card]
2 [A] [card]Wrath of God[/card]
4 [SH] [card]Mox Diamond[/card]
3 [EX] [card]Sphere of Resistance[/card]
3 [MR] [card]Rule of Law[/card]
4 [MR] [card]Chalice of the Void[/card]
3 [CHK] [card]Ghostly Prison[/card]

// Sideboard
SB: 1 [ON] [card]Exalted Angel[/card]
SB: 3 [DK] [card]Tormod's Crypt[/card]
SB: 1 [MM] [card]Disenchant[/card]
SB: 2 [SOK] [card]Pithing Needle[/card]
SB: 3 [PS] [card]Orim's Chant[/card]
SB: 2 [RAV] [card]Devouring Light[/card]
SB: 3 [RAV] [card]Suppression Field[/card]

Breve commento carta a carta.

[card]Ancient Tomb[/card] - Eccellente sprint, i 2 punti vita sono irrisori in confronto a ciò che si cala grazie a questa carta...
[card]City of Traitors[/card] - giocabilissimo con crucible, viene ad essere meno eccellente se gioco con Smoke/Crucible/Gods' Eye
[card]Flagstones of Trokair[/card] - due bastano e avanzano, avere terre tappate non mi piace...
[card]Gods' Eye, Gate to the Reikai[/card] - utile con Smoke/Crucible
[card]Wasteland[/card] - giocata grazie al Suppresion in side
[card]Plains [/card](4) - no comment
[card]Plains [/card](3) - giusto per variare il disegno :P

[card]Exalted Angel[/card] - picchio, guadagno, eludo Sfera...
[card]Aven Mindcensor[/card] - può picchiare, ferma fetch/tutori, garantisco io la sua giocabilità (come se fossi la regina d'inghilterra! :) )

[card]Crucible of Worlds[/card] - perchè 3? Quattro non mi convincevano, mi salivano quando ne avevo già uno e dovevo giocare altre carte...però meno di 3 no, anche perchè due in gioco sono comunque utili...
[card]Trinisphere[/card] - a volte mi cozza con le mie carte...perciò solo 3...
[card]Smokestack[/card] - cuore del mazzo, molto utili e lollose...
[card]Tangle Wire[/card] - direi che in gioco con le altre carte pilastro del mazzo fa sfacelo e per noi tappare non è un problema, almeno per me non lo è mai stato.
[card]Wrath of God[/card] - solo due perchè è il piano b, resto sempre con una Wrath in mano per ogni occasione...
[card]Mox Diamond[/card] - eccezionale sprint, anche due in prima mano...
[card]Sphere of Resistance[/card] - sta carta mi sconfinfera. Pensavo avesse grossi problemi a stare nel mazzo, ma è molto utile. Angelo la elude, certo bisogna prima giocarlo a 4 con morph se hai giù sfera, ma sempre 4 per smorfarlo. Inoltre l'unica carta che rende impossibile è la Canna, che solitamente è giù prima della Sfera o comunque contemporanea ad essa, ed assolutamente giocabile anche a 5....
[card]Rule of Law[/card] - con Sfera/Trinisfera/Canna è lo sfacelo, anche se manca una delle tre carte citate, è comunque una roba impressionante. E non cozza tanto con le nostre giocate, che mi sembrano, esclusi i primi turni, sempre singole...
[card]Chalice of the Void[/card] - non voglio commentarle, le ho messe e basta... 7-)
[card]Ghostly Prison[/card] - con sta carta ogni fronte è chiuso: chiuse le spells con Sfera, chiuse le creature con Ghostly, chiusi gli altri permanenti con Canna...

La Side - Fatta sulla base di una side già postata perchè le Side sono il mio incubo...
[card]Exalted Angel[/card] - per completare...
[card]Tormod's Crypt[/card] - di side, assolutamente
[card]Disenchant[/card] - almeno uno...snort...
[card]Pithing Needle[/card] - lasciate anche se ci sono già i Suppresion, dovessi giocare contro mazzi che hanno poche carte con abilità attivate vedi TES che ha solo Mox Chrome e Stelle/Sfere Cromatiche...
[card]Orim's Chant[/card] - lasciata perchè sono un fan di sta carta e perchè è utilissima, rende il turno dell'oppo praticamente in mano nostra se abbiamo Canna/Ghostly in gioco...
[card]Devouring Light[/card] - per il fatto che gioco Aven e 2 perchè sostituiscono le Wrath
[card]Suppression Field[/card] - indeciso se metterle o toglierle, le ho messe in side...

Non siate cattivi, ma postate commenti! Grazie...

Gabriel 999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 19:50 

ATTUALMENTE BANNATO
+|3eowulf+ ha scritto:
Le sfere sono poco incisive e facili da rimuovere,i magus invece sono una vera bomba, sia contro aggro che contro combo. Vi ricordo dopotutto che una delle chiusure più forti di combo è Empty the Warrens.

Piuttosto mi stupisce la mancanza di Glowrider (più forte di sfera) ed Angelo (aggro mi sembra un mu brutto).

Ecco cosa succede a postar la lista mentre qualcuno tira fuori il meglio di se...Glowrider...lo testerò...utile...elusivo da matti con Angelo...mumble..

Lorenz ha scritto:
La peste non mi piace molto, in questo mazzo può spaccare principalmente cose a cc1, a meno che non si skuli con xmila mox...

Peste??? Chi ha parlato di peste??? Sono esplosivi ingenierizzati, non la peste... :) :P

Gabriel 999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 20:52 
Legendary Creature

Riguardo la tua lista, qualche piccolo appunto.

Mindcensor è carino, ma la sua utilità mi è un pò dubbia, specialmente in 3x. Nel formato non ci sono molti tutori, e principalmente potrebbe servire a bloccare le fetch.

Trokair la giocherei in 4x anche senza armageddon, comunque hai nel mazzo smokestack e mox.

Wrath mi sembra quasi incastabile con solo 15 fonti bianche (di cui 4 mox), e a quel cc sarei piuttosto tentato di giocare [card]Cataclysm[/card]. In ogni caso il magus del tabernacolo è fortissimo e non può essere escluso, il perchè l'ho scritto nel post precedente.

Gli orim non mi convincono molto, in tutti i mu dove vorresti giocarlo calice ad 1 mi sembra molto più forte.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 16   [ 233 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo