Oggi è ven 20 mar 2026, 16:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 72 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 16:48 
Legendary Creature

soprattutto e' una risposta SICURA contro oath in quanto avendo split second ignora il counter wall fornito da oath.

L'altra soluzione puo' essere usare le classiche chain of vapor ma a quel punto si ritarda solo il problema non lo si risolve.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 18:21 

Potremmo anche accontentarci di giocarne solo 2 di krosan grip come rimuovi artefatti/incantesimi di base. Mettendo deglamer e trygon in side. A quel punto potremmo giocare una seconda infestation ed essere un pò più tranquilli sul punto di vista delle chiusure(3 erano un pò pochine).

Riasumendo la lista di base al momento potrebbe essere:

1 isola
1 pianura
1 bayou
1mare sotterraneo
2isola tropicale
2tundra
3flooded strand
3landa ventosa
4bazaar of baghdad
1black lotus
5mox

4squee
4force of will
4circular logic
4deep analysis
4careful study
1ancestral recall
1time walk
2jotun grunt
2zombie infestation
2krosan grip
2life from the loam
4da spade a spighe
2duress
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 18:56 

sara' che io senza cabal therapy non vado neanche al bagno... ma non sono lievemente piu' sinergiche di duress col resto del mazzo? e quali sono i vantaggi nel giocare duress rispetto a [card]thoughtseize[/card]?

ne giochiamo solo 2, e il meta diventera' probabilmente piu' creaturoso. sinceramente a me avere la possibilita' di levare ANCHE confidant/painter's/goyf/quelchevolete non e' assolutamente trascurabile...

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 2:38 

io personalmentre non rinucerei ai Ray of revelation.... Li scartiamo di Bazaar o di careful, li draghiamo di lftl e li tiriamo 1 turno prima rispetto a krosa. COn lo stesso mana poi sono altrettanto sicuri (e se l'oppo ha doppio counter e noi no è forte)...

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 8:32 
Legendary Creature

si ma non toglie ANCHE gli artefatti a differenza di deglamer, trygon o krosan

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 9:49 

bè dai Siral credo di saperlo.....Io manterrei i trigoni di main (sono spanati) e metterei i ray in side. Ray of revelation è una carta che si inserisce molto meglio in un mazzo che sfruta il madness e soprattutto andando verso un meta popolato di Oath e potendo cmq giocare altre cose vs artifact (predatori su tutti) penserei a questa carta contro l'incantesimo verde bastardo. Io personalmente la giocavo e spesso in situazioni tristi poter usare la dragata di LFTL + Bazaar per scavare 7 carte alla sua ricerca invece che doversi affidare al topdeck non mi pare male... La cosa mi è successa realmente in un top 8 al torneo Vip di Verona dell'anno scorso e devo dire che non aveva prezzo.... :-D

Riguardo la versione very controllosa di Benfa mi chiedo perchè i Jotun?? Ossia perchè giocare una creatura che va sotto l'hate che ci sideranno contro? Poi che utilità ha nel mazzo?

Io personalmente metterei sia TpC che la 3 zambo (non abbiamo i cani come attiviamo logica oltre che di Bazaar?) magari diminuendo swords a 3 e togliendo jotun. Metterei poi una bella stripmine al posto del mox offcolor dato che giocando LFTL sia mai che sculiamo ad averle entrambe in mano e si riesca ad andare in ricursione facendoci vincere la partita. porterei anche a 3 le duress diminuendo gli studi accurati che senza Walle sono molto meno forti.... In un attimo di follia ho pensato anche al portare a 3 gli squee rinunciare ad 1 krosan e 1 deep a favore di 3 Dark confidant ma credo seriamente che ci si farebbe una carretta di danni non indifferente....

La lista da malattia mentale sarebbe questa:

1 isola
1 pianura
1 bayou
1mare sotterraneo
2isola tropicale
2tundra
3flooded strand
3landa ventosa
4bazaar of baghdad
1black lotus
4mox
1 stripmine

3squee
4force of will
4circular logic
3deep analysis
3careful study
1ancestral recall
1time walk
1 Tinker
1 Colosso
3 Dark confidant
3zombie infestation
1krosan grip
2life from the loam
3da spade a spighe
3duress

Mi permetterei anche una mono brainstorm come 61 carta mi dicono sia forte in quanto limitata e il contrario.... :-p
@Edit: Adesso che noto il bianco c'è solo per le spighe... Si potrebbe levare facile...

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 10:50 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Mi ero divertito a montare la variante UGW al tempo che era uscita su The Abyss. Mi era piaciuta particolarmente la versione che giocava le intuition.. prendere 3 squee, 3 deep, 3 bazaar, lftl+strip+altro. E qualunque risorsa perduta si riciclava di grunt (anche solo fare intuition per 3 circular/fow in risposta, e poi le rimischio tutte il turno dopo, ma anche ancestral, walk, regrowth ne sapeva). Ora, il bianco per il grunt mi piace per la sua possibilità di riciclare risorse, e nel caso anche fare un po' di grave hate di main (tra l'altro è discreta mucca, e noi il cimitero lo riempiamo in fretta), ma ancora di più mi piacevano le intuition; ora che il meta rallenta un poco, non varrebbero la pena di essere giocate?

I trygon poi li approvo anche io in di main.. anche se non siamo contro oath o artefattoso, magari qualche leyline, needle, calice, rod, o anche solo dei mox da mangiare li troviamo sempre.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 15:50 

@mofo: therapy nella versione con solo due jotun e due infestation non è facile da rigiocare dal cimitero... thoughtseize è una carta che ho avuto il piacere di provare in qualche mazzo ultimamente e a livello generale la ritengo addirittura più forte di duress, però in un mazzo con 4 deep sarebbe un semi suicidio...

@A15 ray of revelation è sicuramente la carta migliore che si possa avere contro oath, come hai detto te ha un basso cc e si può scartare o dragare per poi essere rigiocata dal cimitero. Di base però è troppo specifica come carta, sicuramente potrebbe essere una ottima scelta da side. L'unica cosa è che si utilizzerebbe solo contro oath mentre quello che colpisce sia artefatti che incantesimi(deglamer/trygon) va anche contro artefatti e poi contro chiunque altro perchè ci sideranno contro sicuramente un pò di roba tra leyline/ago/tormod's/wheel of sun and moon quindi avremmo degli slot in side utilizzati in maniera più flessibile. Se metto due ray of revelation e due oxidize ho due buone carte contro artefatti e due contro incantesimi avendo utilizzato 4 slot. Se metto due deglamer, al costo di soli due slot ho due carte che sono carine in qualsiasi matchup.
Trygon è sicuramente molto carino e lo preferirei a krosan grip, però di base volevo essere il più flessibile possibile ed avere qualcosa che andasse bene contro tutto, anche se potenzialmente inferiore a trygon, ma che toglie oath; sicuramente 2 o 3 trygon in side ci stanno bene.
Jotun è come se fosse il generale del mazzo, ti dà la tranquillità di affrontare la battaglia poichè ti comunica "scarta pure quello che vuoi e draga quanto ti pare che ci penso io a rimettere tutte le goodies nel mazzo", oltre al fatto che se la partita va sulle lunghe può fare pure loop infinito con time walk :) ; unico punto debole di jotun come te hai detto bene è che soffre hate sul cimitero, ma comunque leyline ci devasta, dobbiamo riuscire a toglierlo in tutti i modi altrimenti anche se abbiamo thinker nel mazzo ma senza deep e squee per attivare i bazaar e pescare non lo troveremo mai(non abbiamo nemmeno i tutotri). Confidant è un siucidio in questo mazzo :)

@Malhavoc: Per quanto riguarda intuition il discorso è molto delicato... E' sicuramente molto forte, fa tante cose sinergiche ed è blu. Il motivo per cui io non la gioco è che alla fine non ne ho mai sentita l'indispensabilità perchè in un mazzo dove spero di partire bazaar passo, prima di avere 3 mana sono successe già diverse cose nella partita e perdere un altro turno per fare qualcosa che sull'immediato non fa niente ma inizia a farlo dal turno dopo è una cosa un pò lenta. Dopo qualche turno dovresti già avere bazaar più uno squee, e un paio tra deep/life from the loam nel cimitero, ed andare a buttare altre deep nel cimitero tramite intuition non serve, buttare altri squee dà effettivamente una mano, però se il motore del mazzo ha già ingranato non dovresti averne bisogno. Quando si giocavano i roar era ottima anche contro gli aggro, ora come ora è utile solo contro i mazzi di controllo. Altro fattore è che è la classica carta che soffre l'hate sul cimitero; se l'avversario dopo la side ha in campo una tormod's crypt, non voglio fare intuition per 3 squee, ma ne scarterò uno massimo due per fargli usare la crypt e riniziare a scartarne altri dopo che l'ha sacrificata. Nonostante tutto, intuition rimane una buona carta, e sicuramente si può giocare anche con discreti effetti sul gioco, però almeno personalmente non amo i tutori in questo mazzo e preferisco usare i pochi slot che rimangono liberi dal motore careful/deep/squee/life per threat importanti con un reale effetto sul gioco, comunque riconosco che giocare senza carte come intuition che semplificano il funzionamento del motore di pesca del bazaar, rende più complesso giocare il mazzo e più difficile da comprenderne la funzionalità semplicemente leggendo la lista.
Per quanto riguarda trygon, come ho già scritto, se non si mette di base sicuramente viene messo in side, perchè comunque leyline e aghi gli avversari si spera non ce li giochino già di base. Volevo qualcosa di buono anche contro oath fin dalla prima partita e per questo volevo provare krosan grip, poi testando ci sta che risultino dei legni...

Vi esorto a provare il mazzo, anche se un pò complesso da giocare inizialmente, almeno perchè renda come dovrebbe, ma credo abbia buone potenzialità. Guardo di fare qualche game e poi vi faccio sapere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 11:53 

sto testando da un po' una lista del genere di pseudo madness e i risultati ottenuti son stati decisamente superiori alle aspettative..
la lista che sto giocando pero' e' un po' piu' aggro di quelle postate qui sopra:
5 fetch col blu
3 tundra
3tropical
2island
4bazaar
1strip
5 mox
1loto

3 squee
1 echoingtruth
4 fow
4 logiche
3 goyf
3 jotun
1tinker
1 colosso
3 deep
3 careful study
3 spighe
2 trygon predator
1 intuition
1life from the loam
1walk
1ancestral
1 merchant scroll

allora grunt in sto mazzo e' un po' come rito in tps: non si puo' giocare senza, fa davvero ditutto ed e' grazie a lui che e' entrata titolare la mono merchant (gruntaminator style :-p ).
mono strip anche se benfa dice che e' una win more mi ha fatto vincere diversi game da sola con lftl contro artifact e solution.
i goyf son davvero troppo grossi e danno un clock bassissimo e non costano nulla, senza contare che sembrano fatti apposta per questo deck^^

unica pecca: sono in dubbio sul fatto di levare goyf per i cani poiche' le logiche le uso solo con bazaar che e' l'unico motore di discard instant ma vorrebbe dire mollare di molto la parte aggro del mazzo in cerca di un po' di controllo in +... Da testare.

per la side avevo pensato a questo:
2 trygon predator
1deglamer
4tormod's crypt
3 pithing needle
2 krosan grip
3 meddling mage

parlare bene di side ora non ha molto senso ma il mazzo potrebbe riscontrare qualke problema se c sara' una esplosione di oath :->

cmq complimenti a benfa per l'idea :-D

the world is yuor
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 2:36 

Dopo un mesetto di lontananza dal madness sentivo il bisogno di rimontarlo :). Ecco una versione aggiornata che non gira per niente male

1 isola
1 pianura
2mare sotterraneo
3isola tropicale
1tundra
4flooded strand
2polluted delta
4bazaar of baghdad
1black lotus
5mox

4squee
4force of will
4circular logic
3deep analysis
4careful study
1ancestral recall
1time walk
1life from the loam
2da spade a spighe
3thoughtseize
1darkblast
1intuition
1balance
3wild mongrell
3basking rootwalla

E' un pò più limata delle precedenti.

Balance per ipotetica ira/mindtwist/anti-empty the warren

Darkblast per i miliardi di confidant e welder che girano

Intuition per poter scendere ad un life from the loam e tutorarsi darkblast/life/deep/squee/bazaar e fare mille trucchi

thoughtseize sopra a duress perchè è effettivamente molto più forte(si che c'è sempre l'altro lato della medaglia che si perdono le vite ma almeno è utile in tutti i matchup)

Mana base rimodellata. Bayou era troppo brutto perchè non dà mana blu; ho messo 4 flooded pet tutorarsi la pianura per sword contro magus of the moon

Side ipotetica:

2sword
4deglamer
3energy flux
3tarmogoyf
3wheel of sun and moon

Risposte a tutto in abbondanza tranne contro manaless che non abbiamo tantissimo(solo le wheel che devo testare), e in certi matchup abbiamo poco da togliere quindi inutile riempire il side di carte che poi non abbiamo spazio per inserire.

Sidare considerando anche il possibile hate dell'avversario è molto complesso, perchè bisognerebbe sapere quanto hate ha e se in forma di creature(yxilid) o artefatti/incantesimi(tormod's, aghi, leyline). Comunque prima c'è da testare il main.

Se qualcuno lo prova mi faccia sapere, io porterò qualche risultato di testing nei prossimi giorni.

Ciao

Benfa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 16:06 

Come promesso ecco un pò di result dopo i testing.

Ho giocato contro vari fish-like, artefatti vari, e tps, con controllo per ora poco. Il mazzo se la gioca un pò con tutti, senza esere nè troppo sopra o sotto. Come previsto saidare non è compito semplice perchè per mettere le risposte all'hate e anche alle carte che giocano già di base i mazzi(non hate) c'è sempre da inserire parecchia roba e poco da togliere...Comunque questo si affinerà via via...(già in due giorni sto entrando un pò nella meccanica).

Il mazzo ha subito alcune modifiche.

La più grossa è stata l'inserimento di 4 tarmogoyf di base. Chiedo venia a tutti quelli che me lo hanno consigliato per averli inseriti solo adesso. Troppo sgravato, è un 5/6 da praticamente subito. Infatti il problema che avevo era di metterci troppo a vincere, mentre adesso il clock si abbassa. Purtroppo ho dovuto togliere le walla, carta che mi piace da morire ma fare un danno a turno è quasi insignificante, e il mana per pomparla non sempre c'è(anzi, azzarderei di rado).

Altra carta che ho tolto è balance. Quando lo ho pescato non mi è mai servito, mentre quando mi sarebbe servito non l'avevo mai. Giocare carte situazionali senza tutori non è il massimo...

Modificata a questo punto anche la side, riporto il mazzo qui sotto con le modifiche:

1 isola
1 pianura
2mare sotterraneo
3isola tropicale
1tundra
4flooded strand
2polluted delta
4bazaar of baghdad
1black lotus
5mox

4squee
4force of will
4circular logic
3deep analysis
4careful study
1ancestral recall
1time walk
1life from the loam
3da spade a spighe
3thoughtseize
1darkblast
1intuition
2wild mongrell
4tarmogoyf

Side:

1sword
4deglamer
3trygon predator
3wheel of sun and moon
2tormod's crypt
2duress

Problema che ho riscontrato è il non poter contrastare storm, però non saprei come risolverlo perchè stifle di main è un pò amaro e situazionale, inoltre non facciamo mana denial quindi è inutile su una fetch. DI scartini ce ne sono 3, ma non sempre bastano e non bloccano la pescata, infatti ne ho aggiunti un altro paio di side...

Altro appunto è che ho giocato contro bomberman, e ho avuto difficoltà nel capire come saidare perchè è sia creaturoso che combo allo stesso tempo e con pithing needle e tormod's facilmente tutorabili... Brutta storia!

Per adesso è tutto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 17:04 
Legendary Creature

ai tempi del vero madness si giocava di pillar e calici di side contro storm.

Tanto con i ciccioni che hai (cani e goyf) non hai bisogno che calare una creature mettere 1 palo e counterare qualche spell.

Contro bomberman devi giocare sul cimitero avversario per forza.

Da Ichorid come stai messo?????

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 20:10 

Leva la mono-pianura e inserisci il 3° Mare Sotterraneo; hai più carte Nere sia di main che di side. Dai vari test, se ci hai fatto caso, vedendo il meta, Darkblast è assolutamente più sgravato di Spigha; con Darkblast uccidi "TUTTO" ciò che circola ora;
Grim Lavamancer;
Gorilla Shaman;
Welder;
Confidant;
Cloud of Feries;
Spellstutter Sprite;
Epityr Sage;
Catturamagie;
Pedine di Bitter Blossom e di Oath;

Senza contare i "mille trucchi" che puoi farci con Baazar.
Questo è "IL" removal Nero che in questo meta secondo me non è "sfruttato per niente" e che ha troppe potenzialità.

Giocando il Nero, potresti benissimo levare le 3 Spighe e mettere il 2°Darkblast e Vampirico+Demonic. Spigha è indubbiamente potente, ma giochi il Bianco praticamente solo per quella. 7-)

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 21:06 

La spiga serve per togliere i ninja contro fish e poi serve tantissimo contro artifact. Magus of the moon va rimosso(e anche triskelion/karn). Anche il titano o il colosso contro i controlli vanno rimossi.

Ho visto che contro fish ur che gioca mille creature più le mishra si rischia tantissimo di morire di mazzo a forza di riprendere il darkblast e il life from the loam. Voglio provare 2 jotun al posto dei due mongrel e vedere come vanno.

Per quanto riguarda i pillar il rosso è l'unico colore che non gioco al momento :). Contro manaless ho aggiunto due tormod's, non c'ho testato, però dopo side un pò di roba l'abbiamo anche se non è il match-up che vorrei incontrare...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2008, 19:53 

Ecco la versione aggiornata dopo un pò di testing:

1 isola
1 pianura
2mare sotterraneo
3isola tropicale
1tundra
4flooded strand
2polluted delta
4bazaar of baghdad
1black lotus
5mox

4squee
4force of will
4circular logic
3deep analysis
4careful study
1ancestral recall
1time walk
1life from the loam
3da spade a spighe
3duress
1darkblast
1psycatog
2jotun grunt
4tarmogoyf

Side:

1sword
4deglamer
3trygon predator
3wheel of sun and moon
1tormod's crypt
1duress
2extirpate

via toughtsize e dentro duress perchè uniti a fetch/deep/will ci si suicidava

via intuition per psycatog per non morire da calice a 2 ed avere una settima creatura cicciona

modificato un pò il side

Analisi matchup:

fish si ara in ogni sua forma

contro artifact si sta benino, soprattutto dopo side

contro oath si sta malino la prima, ma dopo side può accendere un cero alla Madonna :)

contro manaless con l'aggiunta di jotun e altro hate in side, ci si gioca tranquillamente

contro controllo e tps si sta lì lì, matchup abbastanza equilibrati

gli unici mazzi che ci danno un pò fastidio sono quelli che giocano mille trinket mage per tormod's e pithing needle.

Ora come ora dopo molte modifiche mi sembra abbastanza buono. Se lo volete provare fatemi sapere!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 72 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo