Oggi è lun 16 mar 2026, 9:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 19:31 

Invece io credo che il 2x di kataki nn sia una scelta malvaggia visto che nn e messo per distrugere l'artefatoso, ma per ralentare i moxami e per fare gli stronzi quando l'opo si dimentica di mantere i suoi mox....poi sono d'acordo con te null rod on the main visto che l'artefattoso inizierà a multiplicarsi

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 19:46 

Ninjutsu ha scritto:
Invece io credo che il 2x di kataki nn sia una scelta malvaggia visto che nn e messo per distrugere l'artefatoso, ma per ralentare i moxami e per fare gli stronzi quando l'opo si dimentica di mantere i suoi mox....poi sono d'acordo con te null rod on the main visto che l'artefattoso inizierà a multiplicarsi

Viva l'italiano...

Non ho resistito.

elinor: non resisto nemmeno io. Warning. La prossima volta proviamo a resistere meglio tutte e due no?

"Questa è la tua vita... e sta finendo un minuto alla volta"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 19:53 

Ninjutsu ha scritto:

Ah perchè null rod i "moxami" non li rallenta?
Per tanto così, visto che il cc è identico tantovale rallentare quelli, fermare le eventuali mole, fermare tutti gli artefatti che fanno le belle cose ecc.

<_(-D4nc3-)_> ha scritto:
Viva l'italiano...

Quoto

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 20:16 

Tak ha scritto :

'' Ah perchè null rod i "moxami" non li rallenta? ''

Si peccato che kataki ha le gambe e quando ataca i suoi 2 danni gli fa quindi visto che questo e un'agro preferisco vedere kataki al posto delle rod, nn fraintendere io sono un accanito fan di rod... ( anche se poi gioco i calici nel gobbo )

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 20:21 

<_(-D4nc3-)_> ha scritto:
Ninjutsu ha scritto:

Viva l'italiano...

Non ho resistito.

elinor: non resisto nemmeno io. Warning. La prossima volta proviamo a resistere meglio tutte e due no?

Nn capisco xke mi hai quotato ....
Per rispetto di questo forum nn ti rispondo neanche

elinor: vabbè, è la serata. A cosa serviva fare un altro reply ancora? Warning, vediamo se così insegno ad usare i pm.
Un appunto sugli ultimi reply strategici, cercate di farli un po più profondi. Anche per il povero james che propone sempre ottimi spunti di discussione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 22:08 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Elinor ha scritto:
elinor: vabbè, è la serata. A cosa serviva fare un altro reply ancora? Warning, vediamo se così insegno ad usare i pm.
Un appunto sugli ultimi reply strategici, cercate di farli un po più profondi. Anche per il povero james che propone sempre ottimi spunti di discussione

Grazie cara, quando ti vedo ti lecco... :'|

Italiano a parte, famo i bravi e capiamoci...
Io nn dico che null rod sia meno forte di kataki contro artefattoso...ma...che nel deck sia più utile kataki di null rod...tutto qui...
Cammina...ho proposto una lista solo con i "pali con le gambe" e ho intenzione di vedere se funziona...
Un ultimo appunto...

Via i fulmini...
e il reparto removal diventa

- 4x stp
- 2x seal of fire (x ingrassare goyf...ghghghghg...

N.B: (sto sempre parlando di test, mi guardo ben dal proporre verità assolute su un mazzo che di assoluto ha a malapena 1/3 del deck...)

{:-)

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 2:09 

Personalmente in Stutter Still ho adottato la tecnica esposta da James , ed è risultata vincente.

( Credo sia stato il mazzo unspo che più ha vinto economicamente nell'ultimo periodo ... 3tornei , 1ancestral , 1/2 timewalk , 1/2 timewalk , per citare i più eclatanti )

In landstill si avevano counters?
Io ho sostituito delle counter con dei Critter che counterano come [card]Spellstutter sprite[/card] ... ho tolto le null rod per inserire [card]gorilla shaman[/card] e via così.

Qui si propone uno switch Null-Rod -> Kataki in un deck che ha anche ulteriori metodi per fare mana & artifact denial , come ave vincenzo ( li vedo come degli stifle con le gambe sotto certi punti di vista ) e teppista della via lattea ... che è una rimozione anch'essa con le gambe.

Insomma è questa secondo me la strategia vincente per costruire un buon aggrocontrol , scegliere solo carte che facciano + di una cosa , se non 2x1 che facciano sempre 1,5x1.

Caso limite il [card]Magma Jet[/card] , un manipolatore con le gambe come oserei dire ... sistemi le prime 2carte e spari due danni :-D .

Per ricapitolare:
Spellstutter Sprite -> critter che countera
Teppista di via lattea -> critter che fa 2x1 contro gli artefatti
Ave vincenzo -> critter che limita o rende inutilizzabili alcune carte dell'avversario
Magma Jet -> sparo che manipola
Gorilla Shaman -> crea vantaggio carte se ci ritroviamo di fronte moxame , e credo ritornerà in voga essendo fortissimo vs control slavery o cmq full spoilered controll simil gift o keeper...e usando jotun non rischiamo le vecchie stormate di mox post yawghmoth( anche di main , senza passare da tormod's crypt/pillar stiamo cmq bene )
Ingot Chewer -> Rimozione che elude calici , in late game è considerabile come chiusura.
Gaddock Tegg -> critter che crea un vantaggio carte virtuale rendendo indisponibili alcune carte ( speriamo nella mano dell'opponent ) .

Imho questi sono solo esempi da seguire o cmq da tener conto per buildare un ottimo mazzo , tenendo conto di avere tra main e side , solamente carte che garantiscono una certa versatilità.

Siamo unspo , non vediamo gente e conosciamo persone , quindi dobbiamo rosicchiare al minimo le carte situazionali e monoUSO.

:-D

p.s. ripensandoci , sotto questa ottica tarmogoyf è un critter stupido ... da considerare come brainless win del mazzo.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 12:46 

@ Garathiel: la tua spiegazione è piuttosto esauriente ma stai scoprendo l'acqua calda.
È ovvio oserei dire che un palo con le gambe che picchia è meglio di una carta che giochi e infili in un angolino del board fino a che non te la rimbalzano, distruggono o che altro.

La tua teoria è comunque giusta e l'approvo, meglio cazzobuffo che un qualsiasi altro spacca artefatto perchè entra, distrugge e poi blocca attacca ecc.

Come d'altronde meglio aven che stifle nonostante abbia un cc "alto" ma crea un effetto permanente che obbliga l'oppo a trovare una soluzione.

Sulla questione kataki però continuo a non essere d'accordo e spiegherò il perchè:

Null rod è senza dubbio utile contro mox e quant'altro, ma a mio modo di vedere va giocata principalmente perchè argina trisky (che che se ne dica resta una bestia che rompe parecchio le palle, blocca ed è grosso e in più può eliminare facilmente 2/3 del parco creature) e karn.
Ora, detta così potreste chiedervi "ma perchè non giocarla di side visto che è forte solo contro artifact?".
La mia risposta è semplice, avendo comunque cc uguale a kataki (con un mana specifico in meno, ma è un aspetto trascurabile in questo discorso) ma bloccando pressapoco le stesse cose (ovvero le accelerazioni, principalmente) non è forse meglio rinunciare a un po' di denial e avere più hate verso tutte queste brutte cose che ci può proporre artifact?

Inonltre è utile ricordare il popo di painter deck che ci sono e quindi l'utilità di null rod contro mola.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 0:50 
Legendary Creature

Nessun dubbio che null rod sia utile, difatti è quel 3x che al momento è li in side...painter alla fine va sotto cazzobbuffo, spiga, fulmine e quant'altro, x cui nn è detto che debba x forza sopravvivere, senza contare che se te lo vuoi cercare c'è aven, ecc...si deve T-E-S-T-A-R-E...
Senza test parliamo di aria fritta, questo è un deck che va a minare ogni meccanica di gioco dei tier1, in più di un modo...x cui, se nn si testa, è difficile dire se i tier1 aggirano con facilità o meno questo tipo di minacce tra l'altro sostenendo il clock del mazzo...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 19:14 

Ma appunto james, se non fossi convinto che kataki è troppo hateabile non ne parlerei così.
Purtroppo avendolo provato so che fa fatica, perchè il lavoro che svogle contro gli spoiler lo svolge ugualmente a null rod, purtroppo però il loto l'oppo lo riesce ad usare e sotto giacoma fa stragi anche con le mox, mentre con null rod deve arrancare per il mana.
Per la questione artifact penso che non debba ripeterlo di nuovo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 19:36 
Legendary Creature

No no ovvio, xò l'idea di fondo è proprio che nn ci arrivi a fare macelli di giacoma...x poter fare macelli di giacoma, dovrà pur apparecchiare qualche turno e cercare dei pezzi x scombare no?
e qui entrano in gioco tutti i nostri pali...
- kataki gli fa perdere tempo con il mana x automantenersi i mox inizialmente o tenerseli in mano (e se li tiene in mano resta senza mana)
- aven gli impedisce di cercare come vorrebbe i pezzi della combo
- gaddock è obbligato ad aggirarlo o rimbalzarlo x fare tendrill's
- magus gli toglie il mana colorato
- fanatico gli ammazza i bob x accelerare
- cazzobbuffo gli spacca sol ring o mana crypt che sotto kataki gli danno una grossa mano

cioè, nn sono poche le pecos da tenere da conto, senza contare il clock che ti danno...
il ragionamento di fondo è questo...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 19:29 

Boh io sostengo la mia rispetto a kataki.
Il resto mi piace tutto tranne gaddock che non ho provato e non mi da troppa fiducia a pelle ma non lo giudico...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 19:37 

Contando anche il fatto che storm con giacoma non se la vedrà benissimo , contando che c'è anche jotun grunt , e che contro artifact preferisco sempre 2kataki + 1gaddock invece che 3nullrod , vediamo cosa ne uscira fuori , manamorphose ottimo in ottica carte con più colori come gaddock e artifact mutation.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 giu 2008, 8:06 
Legendary Creature

Lista che giocherò ufficialmente tra poche ore a Milano......

60 Maindeck
3 taiga
2 plateau
1 savannah
3 wooded foothills
3 windswept heath
1 mountain
1 forest
1 plains
4 wasteland
1 strip mine
4 simian spirit guide
4 manamorphose
4 kird ape
2 kataki war's wage
4 mogg fanatici
4 tarmogoyf
2 gaddock teeg
4 tin-street hooligans
3 aven mindcensor
3 magus of the moon
3 lightning bolt
3 swords to plowshares

15 Sideboard
3 ray of revelation
3 pyrostatic pillar
4 reb
2 null rod
3 tormod’s crypt

Ho inserito la pianura base, settato a 3 e 3 spighe e fulmini (anche se son tentato da giocare 4 spighe e 2 fulmini, ma va beh...), e messo le tormod's in side, essendo milano notoriamente un meta popolato da manaless....
Test ufficiale del deck tra poche ore, e in contemporanea la porterà un nuovo adepto ad un altro torneo, x cui potremo avere finalmente un pò di riscontro a questa lista completamente a piedi...

{:-)

e speriamo che ce la mandi buona...(e possibilmente senza mutande...)

:-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 giu 2008, 12:22 

Lista veramente con le palle zio , 3x magus ottimi con i nostri manamorphose , forse un po pesantini i 6critter cc3 ( ne segherei 1 forse proprio ave vincenzo per inserire il 4° fulmine).

Per il resto in bocca al lupo , aspettiamo in molti i risultati di questo torneo credo :-p

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 25  Prossimo