Oggi è lun 16 mar 2026, 6:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 28   [ 413 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 11:51 

Non esiste un BUON motivo per non giocare crypt. paura dei 3 danni o di non poterla giocare causa calice?

su quanti turni gioca gobbo? quante carte pesca gobbo? la risposta è uguale ad entrambe le domande, mediamente 4.

se cali crypt di primo hai una remota possibilità che ti faccia 9 danni per darti un totale di 8 mana a costo 0. già così starebbe bene considerando che è l'aggro più cattivo del formato, poi raramente questa carta infliggerà più di 6 danni, anche perchè non sempre la si casta di primo pur avendola in mano.

discorso calici, se li abbiamo in mano entrambi dopo un paio di minuti di ragionamento capirete che basta calare crypt PRIMA di calice perchè non sia neutralizzata. se abbiamo in mano calice e non crypt quante probabilità ci sono di pescare proprio la mono crypt su 3-4 carte? già la probabilità sarebbe bassa così, se contiamo di dover avere pure calice in gioco perchè sia pescata morta allora stiamo parlando di pochi punti percentuali.

vorrei inoltre ricordare che crypt è una di quelle carte che rendono il calice forte e versatile in questo mazzo. poi cmq non averla di prima mano e pescarla di turno 2-3 non mi ha mai fatto schifo. tra matrone, cicli e quant'altro c'è sempre roba da calare.

se la mettete anche solo vicino a sol ring non avete capito nulla, ring non ha un effetto neppure simile. crypt è più forte di una mox offcolor, ma TANTO più forte, spesso più incisiva della mox incolor.

discorso recruiter, ci sono molte mani in cui è decisivo, altrettante in cui è come giocare con una carta in meno. la monocopia da tutorare con matrona la vedo bene solo con presenza di aggro in sala. in un meta alto e ben spoilerato 1 copia che gira nel mazzo non ha molto significato e non si andrà cmq praticamente mai a prenderselo di matrona perchè spesso è tanto meglio un piledriver direttamente.

in ogni caso ci sta, potrebbe essere uno slot decisivo come uno slot buttato. tutta questione di field secondo me.

una lista aggressiva con solo i calici come "noia" all'avversario mi sembra sicuramente più adatta al legacy, in un meta t1 medio alto non si sopravvive senza spendere altri 3-4 slot per affrontare meglio i pericoli del meta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 12:42 

rispondo per dare la mia opinione sulla lista di penna...quasi del tutto d'accordo su tutto quello che hai messo...ovviamnete crypt molto utile non vedo svantaggi a giocarla (e poi fare matrona di primo non ha prezzo ^^)...

recruiter invece non mi piace...è veramente utile solo contro aggro...quindi a meno di aggro in sala direi di evitare di inserirlo...

poi un appunto su una carta...perchè un solo skirk????che senso ha????io ti giuro che non lo tutorerei mai di matrona...cioè mi piacerebbe sapere quando voi tutorate skirk piuttosto che un qualsiasi altro goblin...se non vogliamo mettere il 3x di pali ok...non mi piace come idea però ok...ma un solo skirk non ha senso...allora mettiamoci un altra cosa...aumentiamo ad esempio mogg...anche se io giocherei 3 skirk tuttta la vita (dalla tua lista via 1 recruiter, 1 ringleader)...per ora però la mia lista la preferisco...avere il 3x dei pali lo vedo utile...poi io sono fan di reb almeno adesso

tutto imho...

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 12:59 

@gab_spencer: Spiego tutto, skirk è appunto forte sotto recruiter, te lo tutori nel mucchio, altrimenti con il mana già presente+4 fiala non è indispensabile vederlo anzi... si gioca alla grande anche senza, ma se arriva la mono figurina va bene ci adeguiamo non è tutto 'sto sbilanciamento :-D. Poi è un altro discorso se ami reb e la giochi di main skirk fa sentire la sua funzionalità ovviamente.
Discorso pali lo ripeto anchio sono per i 3 pali a scelta tra thorn/pillar/reb/magus, più funzionale magus a mia opinione nel nuovo meta, però ho prvato a ometterli mettendo mogg come risposta a welder, che secondo me tornerà alla grande, a manaless e ad aggro/aggro control che a mio avviso spopoleranno. Inserito anche tuttofare come risposta a scomodi artefatti (ago, jitte...) o perchè no a mangiare quel sol ring fuggito da calice :-p .
Come ho già detto vedremo tutto dopo un bel t1! Secondo le mie aspettative è questa una possibile lista...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 13:43 

@penna: solo 4 calici come palo rimangono pochi, stiamo parlando cmq di t1 e di partite non goldfishate. capisco se si levano pali per cose come foodchain o earwig, non approvo ma ha un senso.

levare pali in t1 per lasciare posto a mogg o skirk non ha molto senso. sono così incisivi verso aggro? se hai paura di aggro ci usi qello slot per mono recruiter e morta li.

per manaless ok, ma ogni mogg è uno slot che non fa sostanzialemente NULLA. poco più di bustine vuote in tanti MU ed in generale comunque non penso che il problema sia di rimuovere un bob... se l'altro ha bob per terra quello gli restituisce 2 carte in 2 turni con una media di 3 danni. un night's whisper spalmato su 2 turni non mi fa tutta questa paura anche perchè io nel frattempo picchio, picchio, PICCHIO!

@ gab: mono skirk non ha molto senso è vero, neppure in ottica di impilare di recruiter. io lo gioco perchè non ho i mogg e vs manaless voglio tutorarmi qualcosa che rimanga li a dargli fastidio. inoltre se sale lo preferisco cmq a mogg, un mana è sempre meglio di un danno...

cmq son punti di vista e ogni affermazione può essere totalmente da rivedere a seconda del meta, in generale ritengo mogg uno slot utilizzato in maniera subottimale per il t1 ed allo stesso modo ritengo che sarebbe più adeguato utilizzare quei posti per un palo qualsiasi o se proprio proprio abbiamo paura di aggro per pirocinesi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 14:25 

se con gobbo hai paura di un ninja allora forse c'è qualcosa che nn va...

che mi levi i ponti e welder ok, infatti come ho detto quella è la sua utilità principale.

già confidant come ho detto sopra non è necessariamente da levare appena tocca il campo.

cmq ho anche detto che tutte le cose che ho detto può essere totalmente da rivedere, infatti se trovi tanti mazzi "[card]triade da caccia[/card]" i mogg sono fortissimi perchè fanno un 2x1 :-p

beninteso, non ho mai detto che fanno schifo. li vedo subottimali in un meta medio-alto da t1 così come vedo subottimale sharpshooter e tante altre cose.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 21:48 

Ciao ragazzi, dopo 3 mesi di stop ho rispolverato le carte del T1.
Manco a dirlo ho giocato Goblin monoR unspo, alla fine ho concluso 13esimo (5-2)e terzo best unspo. Eravamo in 75 (credo) e il miglior unspo ha fatto 5-1-1.

Nn farò il report, ma almeno voglio dirvi chi ho incontrato

1 Gus vs MonoBlack 2-1
2 Gus vs Fastbondgush con goyf 0-2
3 Gus vs manaless 1-2 (questa l'ho persa per sfiga confermata dal mio oppo)
4 Gus vs goblin MonoRed 2-1
5 Gus vs Tps 2-0 (è durata talmente poco che nn ho visto se giocava i confi)
6 Gus vs Fastbondgush 2-1
7 Gus vs artefattoso unspo 2-1

Questa è la lista che ho usato:

3x slandi
3x ssg
1x sol ring
15x mountains
4x lakkè
4x warchief
4x piledriver
4x matrona
2x ringleader
3x skirk
1x Goblingoon
1x siege gang
2x gempalm
1x stingscourger
4x chalice
4x Fiale
1x Welder
1x Sciamano dei gorilla
2x Dead/gone

Side
1x Gea's blessing
2x Rack and ruin
4x Pirocinesi
2x Pyroblast
3x Red elemntal blast
1x Sharpi
2x Welder

Sono arrivato con l'idea di giocare con le reb di main, ma facendo un po' di scouting ho cambiato idea.

Spero di avervi dato qualche spunto, per sviluppare questo mazzo.

Per dovere di cronaca è il secondo 5-2 consecutivo in tornei con 70 persone o più.(i like it)

Per concludere:

GOBLIN DO IT BETTER!!!

at salut

gus

carpe diem
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 12:51 

1x Sciamano dei gorilla (anch'io l'ho giocato in mono per, ma solo perchè all'ovinogeddom 1 c'era gente così scarsa che lo prendevo sia di matrona che di ringleader e le fetch mi facevano tre danni perchè vampirizzavo...)

1x sol ring (in ogni caso il crypt è maglio)

3x slandi (1 strip e 2 waste? un po' poche...)
:-(

2x Dead/gone scusa ma perchè lo sparo gobbo o le pirocinesi ti sembravano più scarse?

1x Gea's blessing immagino che ti aspettassi molte chiusure di brain...

3 welder e nemmeno un tuttofare?

solo 2 rack di side? costa 3 e ne spacca 2... spree a 3 ne spacca 3 :-(

potresti un minimo commentare la tua lista e le tue scelte? grazie...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 13:10 

Ranger Trivette ha scritto:
1x Sciamano dei gorilla (anch'io l'ho giocato in mono per, ma solo perchè all'ovinogeddom 1 c'era gente così scarsa che lo prendevo sia di matrona che di ringleader e le fetch mi facevano tre danni perchè vampirizzavo...)

1x sol ring (in ogni caso il crypt è maglio)

3x slandi (1 strip e 2 waste? un po' poche...)
:-(

2x Dead/gone scusa ma perchè lo sparo gobbo o le pirocinesi ti sembravano più scarse?

1x Gea's blessing immagino che ti aspettassi molte chiusure di brain...

3 welder e nemmeno un tuttofare?

solo 2 rack di side? costa 3 e ne spacca 2... spree a 3 ne spacca 3 :-(

potresti un minimo commentare la tua lista e le tue scelte? grazie...

lo sciamano gorilla ha il suo perchè. non approvo 1x però se sale non fa mai schifo ^^

cripta costa 30 euri, ci sta anche il sol ring...

dead gone secondo me ci sta bene se non sai che meta aspettarti. ti fa passare lakkè ma ti balza i bestioni grossi, non è brutto nemmenoc ontro artifact e contro oath se l'altro ha tyrant ma nn riesce a chiudere in un turno ( e nn ha nemmeno counter e sta dormendo vabbè)

blessing può essere una buona scelta, ora come ora girano molti painterstone e a blessing non c'è risposta. magari si sbilancia un attimo pensando di aver vinto e invece... a me piace. tendo cmq a preferire ago perchè pianta anche manaless e non fa schifo contro artifact, cmq è una monosoluzione di side che con un singolo slot ti risolve il problema e nn deve nemmeno essere tutorata o altro... bella.

con 15 montagne spree uber alles.

3 soli slandi ci possono stare, ma anche qui dipende dal meta. in un mazzo con le fiale ne vorrei 5 tutta la vita ma quasi tutti si trovano bene con 4. inutile dire quanto cambi statisticamente da 3 a 4.

gente, alla fine la lista di vial goblin è quella. inutile dare addosso a chi si vuole personalizzare quei 4-5 slots vuoi per meta, vuoi per stile di gioco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 19:21 

Allora cominciamo a dare un po' di risposte:

1)Il gorillio è un mio vezzo personale al suo posto potete metterci quello che vi pare.(Suggerisco il greater gargadon)

2)Qui è mera matematica. Giocando 4 calici per settarli subito a 0, quante probabilità ci sono di vedere crypta prima di calice? Poche, quindi meglio Solring(p.s. nn è per un valore economico, ho giocato spoilerato x 2 anni)

3)Anche qui scelta di meta, con tutti i gush che giravano gli slandi servivano il giusto

4) Il perchè è molto semplice, delle carte da te nominte nessuno tira giù colosso( inoltre lo posso fare a fine turno, a differenza del goblin rimbalzello)(in secundis secca confi con 1 solo mana rosso)

5) A questa ci sta un bel LOL, se uno nn è un tonno con un mazzo a base freeze vince lo stesso. L'ho messa perchè mi aspettavo alcuni painter(cmq confermo che la blessing è un slot sprecato)

6) Avrei messo 1 tutto fare al posto del welder, se l'avessi trovato

7) Spree ci può stare, ma avere 3 mana liberi (per usare sorcery) contro artifact nn è facile

Come gioco goblin io nn è una scienza, ma cerco di ottimizzarlo nel meta attuale. Se avete ancora dei dubbi, su alcune mie scelte, sarò felice di rispondervi.

gus

carpe diem
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 10:17 

@gus

a me piace la scelta coraggiosa di giocare goon. Come ti sei trovato? E' stato determinante? In fondo se scende di 2 con lacchè è sia un problema per goyf che un'ammazza jaggernaut :-D .

Io lo gioco/giocavo in legacy dove il formato è più creaturoso,ma il drawback giocando gobbo è come se non ci fosse.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 10:26 

@jafar:secondo me goblin goon non è una carta determinante,perchè ti fa vincere solo se stai vincendo,sennò è inutile,aumenta la race si,ma c'è un goblin che lo fa meglio,indovinate?piledriver

a 4 non è meglio un ringleader,che da vantaggio carte e ci mette sotto il mazzo le carte inutili.

mentre sono d'accordo che se scende di secondo con lackey è tosto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 10:36 

Da quando ho provato il goon, nn l'ho mai più tolto.
Che cavolo ci azzecca ringleader con goon? Uno da (forse) cardadvantage e toglie pescate morte l'altro è una vacca che deve menare.

Poi, nn capisco cosa vuol dire che è utile solo quando stai vincendo, se per te il fatto di avere più creature dell'altro vuol dire vincere, mi sa, che goblin nn lo conosci abbastanza.

gus

carpe diem
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 10:45 

goon è un pò troppo ignorantello per i miei gusti, anch'io l'ho giocato per un pezzo e compensa molti limiti di gobbo con un ciccione smisurato.

ho provato anche [card]changeling berserker[/card], almeno è rapido e permette giochetti belli con matrona. d'accordo che non sempre lo si vuole calare di lakkè ma ha anche lui il suo senso. cmq meglio goon alla fine.

è una scelta un pò champagne. quando te lo ritrovi in mano cmq non è brutto, però io non sono mai andato a tutorarlo di matrona per questo sta fuori dalla mia lista attuale.

cmq la blessing di side con i painterstone che girano ora e che gireranno in futuro non mi pare uno slot così sprecato. magari avendo vinto la prima partita per non diluire il mazzo e mantenere al 100% l'aggressività di gobbo posso fare la siddata di 1 carta che pur non avendo bisogno di essere pescata o tutorata impedisce all'avversario di vincere.
sono convinto che potrà avere più senso post-ban quando girerà senza dubbio qualche painter in più di adesso (magari con build molto diverse, chi lo sa....cmq come combo è forte)

paragonare goon a ringleader...beh che senso ha? hanno lo stesso costo e sono gobbi ma sono le 2 carte che meno si assomigliano in questo mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 11:29 

Nn credo che sharpie abbia paragonato il goon a ringleader, infatti sono d'acordo con lui , dobbiamo puntare su goblin inteligenti, nn su muche ignoranti, xke tanto siamo il mazzo piu agro del formato e se giochi come devi giocare grunt e goif, nn ci fanno neanche il solettico, ben inteso che uno abbia una certa esperienza con i gobbi e che nn sfighi, poi in monocopia il goon e ancor piu ignorante, cioè che senso ha gocare una carta in monocopia, che poi nn ti cambia l'esito di una partita, nn e neanche il recruiter che fa game vs agro, e nn e neanche tuttofare , che si mangia anneli,angeli di platano,titiani,aghi, cazzi e mazzi....quindi in definitiva il goon nn lo vedo molto otimale nel mettà di oggi :-D :-D :-D
poi il fatto che va poco sotto peste e un fatto aparte se abbiamo paura di peste lo splshiamo di biano e viaaaaaaaa...... {:-) {:-) {:-) Stay tuned

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 11:30 

@gus:

Non condivido a pieno il ragionamento mana crypt/sol ring che hai fatto, prima cosa premettendo che il calice entri e stia lì, crypt è comunque uno slot su magari i 50 rimanenti, che può essere girato con ringleader oltretutto; secondo l' oppo non è scoperto calice te lo può mandare nel cesso o balzartelo, e allora anche una improbabile topdeckata di crypt non sarebbe morta; terzo se esce cripta di prima o la si vede quando non hai calice o non lo cali a 0 (unpower e manaless), bè... capisci che c' è troppa differenza tra le due carte.

Slandi, si dipende dal meta, ma io già non scenderei sotto i 5, figurati sotto i 4, ti liberano da bazar, workshop, mishra, forti vs qualsiasi mazzo anche perchè a seconda della sua mano slandare 1 lo rallenti, e slandare 2 lo fermi totalmente.

Il goon, non l ho mai provato, ma anche io la vedo più come carta da legacy.

Secondo me il mana è un pò sbilanciato, giocando 15 mountain+4 fiala non ce li vedo skirk in 3x, forse in 2x o la mono figurina da tutorare vs manaless.

Anche a me dead/gone non piace, ops scusa ho sbagliato mi piace tantissimo :-D , semplicemente in questo mazzo vedo più funzionale altre cose tipo il secondo sting e magari il terzo gempalm.

Mono gorilla shaman :->???

Sicuramente di main meglio tuttofare di welder, ma se non l'hai sei giustificato :-D .

Vedo più funzionali anche io le spree rispetto rack perchè si adattano al tuo mana, 1 spacchi 1, 2 spacchi 2, 3 spacchi 3, questo rack oltre a spaccare uno in meno non lo fa.

Non ho visto 1 tormood nella lista? come è possibile? mi dici di dove sei che vengo a giocare lì così non becco ne welder ne manaless :-* ?
A parte li scherzi, almeno 3x ti consiglio giocale, soprattutto con la caduta di gat ci saranno più di quei mazzi che ho ciatato.

Gaea's blessing, lol :-* :-* :-* la provo anche io adesso.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 28   [ 413 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 28  Prossimo