Oggi è lun 16 mar 2026, 22:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 11:07 

Salve a tutti...volevo proporvi la lista che sto giocando e che mi sembra si comporti piuttosto bene...premetto che non ho ancora avuto modoo di testarla in torneo, ma negli incontri "amichevoli" fatti al negozietto risponde :-D

1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Lotus Petal
3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
3 Underground Sea
1 Troppical Island
1 Bayou
2 Island
4 Wasteland
1 Strip

4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Trinket Mage
3 Sage of Epityr
1 Phyrexian Dreadnought

1 Engineered Explosives
1 Sensei's Divining Top
1 Skullclamp

4 Duress
4 Force of Will
4 Stifle
3 Spell Snare
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Echoing Truth

La side è ancora da sistemare cmq x ora gioco:

2 Engineered Explosives
1 Darkblast
3 Propaganda
3 Energy Flux
3 Leyline of the Void
3 ???

Voi che ne pensate? %-(

elinor: reply con solo liste non servono a nulla. Se vuoi qualche opinione da altri, dovresti essere tu il primo a spiegare le tue idee, non noi a doverti chiedere di farlo.

Show me your genitals!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 13:50 

Anche io propongo una mia lista, molto simili alle precedenti, ma la posto più che altro per chiedere aiuto con la side.

// Lands
1 [U] Bayou
1 [ON] Bloodstained Mire
1 [ON] Flooded Strand
1 [10E] Island (1)
1 [AQ] Strip Mine (4)
1 [B] Tropical Island
3 [A] Underground Sea
1 [AN] Library of Alexandria
3 [TE] Wasteland
4 [ON] Polluted Delta

// Creatures
3 [FUT] Tarmogoyf
1 [DIS] Trygon Predator
4 [RAV] Dark Confidant
1 [MI] Phyrexian Dreadnought
3 [FD] Trinket Mage

// Spells
1 [BD] Brainstorm
1 [DK] Tormod's Crypt
3 [10E] Telling Time
2 [US] Duress
1 [U] Ancestral Recall
1 [DS] Echoing Truth
4 [AL] Force of Will
1 [MI] Mystical Tutor
4 [SC] Stifle
1 [B] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [FD] Engineered Explosives
2 [LRW] Thoughtseize
1 [U] Time Walk
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [U] Black Lotus
1 [U] Mox Emerald
1 [U] Mox Jet
1 [U] Mox Pearl
1 [U] Mox Ruby
1 [U] Mox Sapphire

// Sideboard
SB: 2 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [DIS] Spell Snare
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 2 [DIS] Trygon Predator
SB: 1 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [MR] AEther Spellbomb
SB: 2 [BOK] Threads of Disloyalty

Dunque per la manabase, dovrebbe starci.
Vorrei inserire forse un'altra isola al posto di un'altra fetch.
Mi sono ritrovato piu di una volta a sfetchare e non avere piu nulla da prendere in late-game.

Un inserimento importante nella mana base è la Library.
E la quinta landa colorless ma a me piace da impazzire.
E poi con confidant a terra, non è malaccio.

Reparto creature classico tranne un trygon di main al posto di un tarmociccione.
Non farà mai la differenza da solo, ma in fin dei conti se davvero ne abbiamo bisogno in g1 possiamo sempre andarlo a tutorare :-D

Artefatti tutorabili di trinket, classici. (piu altre due soluzioni post side).
Reparto protezioni con 4 fow 2 duress 2 seize.

Discorso branze : perchè provare a sostituirle con carte che non sono all'altezza delle branze? Me lo chiedo anche io, però al momento non trovo niente di più utile in questo mazzo se non gli spell snare di main oppure counterbalance! (ma forse bisognerebbe ritoccare troppo il mazzo :-D )

Al momento ho scelto 3 telling time come sostituti delle 3 branze.

E ora la side..... non so se il monoago anche se tutorabile possa funzionare..... non so se una sola tormod di main anche se tutorabile possa bastare.

E sopratutto non so se veramente c'è la necessità dei krosan grip, nonchè dei fili dell'infedeltà.
7-)

Voi che ne dite? ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 21:20 

E' più o meno la lista che gioco pure io.
Unica cosa che non mi convince: tutti e 5 i mox? Io li trovo inutili, alla fine srervono quelli colorati, non ti serve fare partenza a strappo, basta avere protezione di primo attiva e poi te la giochi così.
Per me giochi troppe poche basiche, invece di un island forse meglio una swamp che alla fine ti serve per castare confidant senza pericolo di slandi, e ti porti in una bella posizione contro Artifact.
La library è forte, ma forse il 5° slando potrebbe saperne, differnze di meta, ma puntandosi il meta verso Artifact/Manaless forse preferirei o waste o addirittura landa basica.

Anche io preferisco giocare con tre tarmo e 1 trygon, alla fine stron tutti e due contro artifact ma trygon alle volte più versatili, al limite io in side completerei il set di goffo sempre forte contro Aggro/controll, artifact, aggro e contro alcuni combo.

Al posto di TT hai provato a mettere [card]remand[/card]? Io li trovo forti soprattutto in una counter war. Farlo su FoW è stronghissimo, farlo su spells costosa per cui si sono sprecate risorse

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 4:27 

Ho gia pensato un pò a tutto prima di postare la lista.
E ti dirò.
A me personalmente la library fa impazzire, anche se a volte è veramente useless :->
Se la tolgo, la tolgo per una terra base e non per il quarto slando.
Per le terre base invece sono abbastanza daccordo.
Inizialmente giocavo 2 isole e una palude, e almenu una palude base mi piacerebbe rificcarla dentro.

Al max al posto del mox pearl.

Tu quali mox lascieresti?
Solo verde - blu -nero?
Della side invece che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 10:08 
Legendary Creature

giocare senza tutti i mox e togliersi la possibilita' di fare confidant di primo oppure sculare un po' e fare naught+stifle di primo?

Non credo che sia una grande mossa.

Inoltre avendo accesso a trinket mage giocherei di main anche un pithing needle contro manaless (la sola tormod non lo ferma).

Non sono molto sicuro invece del vampirico. Siamo un mazzo che non produce mai card advantage e non vorrei trovarmi contro un controllo a giocare una carta che aumenta ancora di piu' la differenza di carte in mano tra noi e l'avversario. Oltrettutto non siamo un combo che con quella carta risolve la partita.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 11:29 

3 Sage of Epityr nella lista postata non mi piacciono....telling time x ora nn mi dispiace affatto, contiamo inoltre che è istant, ed è 1 grande vantaggio :) !
Il primo turno non voglio fare saggio, ma voglio fare duress o tenermi aperto x stifle/snare.

Siral ha scritto:
giocare senza tutti i mox e togliersi la possibilita' di fare confidant di primo oppure sculare un po' e fare naught+stifle di primo?

Non credo che sia una grande mossa.

Inoltre avendo accesso a trinket mage giocherei di main anche un pithing needle contro manaless (la sola tormod non lo ferma).

Non sono molto sicuro invece del vampirico. Siamo un mazzo che non produce mai card advantage e non vorrei trovarmi contro un controllo a giocare una carta che aumenta ancora di piu' la differenza di carte in mano tra noi e l'avversario. Oltrettutto non siamo un combo che con quella carta risolve la partita.

tutti i mox potrebbero servire...però in questo modo si rende la mana base molto instabile :-\ !
Poi stifle + gambero non è la giocata giusta da far di 1° solitamente :-\ !!!
Confidant di 1° ci stà...però abbiamo cmq 3 mox + loto x farlo, ed inoltre il primo turno farei altro cmq (duress o tenermi aperto x stifle/snare, cm detto sopra :) !!!).

ago di main ci può stare in base al meta ^^ ! pochi manaless, ago inutile....

vampirico inutile ?
Mistico ok, se nn si giocano tinker e giacoma sono d'accordo, ma ti ricordo che vampirico prende ancestral, gambero, STRIP MINE, rimbalzo/soluzione ecc...
Imho ci stà veramente tutto ;) !!!

ciaooo all !!!

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 15:51 

Concordo con quanto detto da gatsu.
I mox sono pur sempre una P9, quindi sgravati, però ricordiamoci che giocare sempre tutti e 5 i mox può non essere la cosa migliore perchè ci tolgono slot, ci rendono molto più fragili verso Gorilla/chalice/rod/EE e ci fanno pescare carta morta in mid/late game e in controllo è una brutta cosa. Ovviamente ci sono i mazzi che possono permetterselo, questo non può!

La library pure è ovviamente una carta sgravata, ma siamo sicuri che in questo mazzo sia la scelta giusta? Necessità tanti test, io per il momento ho sempre visto bene i 5 slandi, ma ora il meta cambia e non so come bisogna muovesi.

Vampirico è sgarvato, nemmeno a dirlo...Oltretutto ora di controlli non so quanti ne gireranno. Poi il vampirico si fa quando sappiamo che non ci rischiamo tanto, farlo di primo no-look è stupido ovviamente!

Ago a mio parere fisso nella side in 2x, MD mi sembra che possa poi risultare morto, ovviamente in meta pieno di combo sono inutili! Ma come carta comunque è versatile quindi alla fine credo che si possa pure provare ad inserirlo come 61esima carta. (alla fine c'è sempre qualcosa da nominare)

Nought di primo è una cosa da evitare, è la classica gocata che ti fa perdere la partita, non bisogna farsi ingolosire da queste cose sgravate, a mio parere si può fare solo contro Manaless.

La side di Snippo mi piace molto, consiglierei i Jailer al posto dei LotV per mettere anche il secondo ago.
Krosan grip è forte, ma solo se oath rimarrà giocato.
Threads se il meta sarà aggroso (e tarmoso sopratutto) sarà bomba senseless!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 16:09 

@Polak: che questo mazzo non possa permettersi 5 mox è assolutamente una tua idea, il deck era/è? l'aggrocontrol perfetto per questo, in quanto oltre a confidant gioca trinket, che con full mox vanno a nozze.
Poi aumentare le possibilità di fare confidant di primo non ha prezzo.

Ago addirittura in 2 x mi pare ridondante senza un motivo, abbiamo i tutori con le gambe, perchè sprecare uno slot?

Gambero di primo, se si sa contro chi si gioca, è una giocata un tantino forte; ne deduco che tinker di primo -nei deck che la usavano- non ti gustava quindi?!

Vampirico non lo toglierei mai per i motivi che ha elencato Gatsu, qua dentro è una broken assoluta.

@Monoblack: ma non avevi smesso te??!?!? LOL

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 13:03 

con 5 mox si fanno partenza sgravate, ma si prendono pure dei bei pali in faccia! Siccome bisogna pescare ad ogni turno carta utile (o giù di li) pescare mox non è bello, questo perchè non abbiamo pali.

Tang casta Meddling e si mette un attimo calmo e si prende tempo, ma noi abbiamo solo scarti, counter e slandi per evitare le chiusure (cose che ha anche tang).

Col nuovo meta forse i 5 Mox si possono mettere, ma prima con tutti i Gush che giravano mi sa che non era la cosa migliore. Con la nuova B/R non ho testato contro niente quindi non ti so dire, probabilmente hai ragione tu!

Ago in side ci sta in 2x se non lo si mette MD, pescarlo non è male invece di dover passare per forza da trinket (che è un 3x non un 8x!).
Gambero se si sa contro chi gioca di primo è forte, ma tu che ne sai che un TPS (che non gioca tanti counter) non si trova con counter di primo? L'ho detto è davvero forte contro manaless, quindi se si sa contro chi si gioca (abbiamo detto la stessa cosa in pratica)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 13:24 

moxes@Raga stiamo parlando di TKdeez , non di Tarmosolution ... quindi , partenze strappo con l'intero set di acceleratori ( avrebbe senso anche crypt + ring e peschini pesanti come seti/fact of fiction ) sono l'unico modo per garantire partenze rapide di trinket/confidant nei primi 2 turni e prendere subito del vantaggio.

Gambero di 1°@ Il mazzo pre-tarmogoyf ( Simile a quello giocato dal viciani a lucca per intenderci ) se si vedeva counterare gambero o stifle poteva proporre un clock veramente troppo lento , qui ha senso castarlo alla cieca anche di primo vs chiunque , tanto le winning condition sono molte ... levare una force all'opponent mi sta bene :-D

Vampirico@ troppo forte con tutte le carte in 1x che giochiamo tra main e side.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 13:26 

mishraw: ti dò un indizio...non sono chi credi ma un suo amico che lavora da Coccolino :-D :-p

Cmq per rispondere a chi critica sage of epityr posso solo dire che non è una carta da stendere di primo turno se hai altro da fare...la si può giocare benissimo di terzo se di primo abbiamo duress e di secondo mettiamo giù bob...Alla fine è cmq un creatura che blocca ciccioni tipo goyf e jotun e che se equipaggiato con morsa ti dà 2 carte in mano che hai saggiamente selezionato fra le prime 4.
Credo sia meglio del telling time anche perchè ti permette un certo gameplan a differenza di quest'ultimo che dopo la prima carta che prendi non sai mai cosa ti capita :-(

Poi come ho già detto il mazzo non lo ho ancora testato quindi probabilmente sono in torto a preferirlo agli istant gira mazzo...Vedremo...

Cmq sono d'accordo con chi dice che 5 mox ci stanno in questo deck...anche se io sinceramente non saprei che togliere...inizialmente giocavo con 4 mox ma poi ho preferito sostituire il pearl con petalo che è artefatto nel cimitero facile per goyf e prendi il mana che vuoi.

Quanto a Ago di base...bè indubbiamente non va mai a vuoto però liberare slot non è semplice...ci sta come 61th carta, questo si...

Show me your genitals!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 20:45 

Se tutti dite che ci vanno i 5 mox sbaglio io ovviamente!
Vedrò di adattare!

L'ago di base a me mica me convince tanto però...Alla fine nominare Bargain è proprio 'na cosa triste, preferisco giocare con sessanta carta. In side ci sta ma MD l'ho un pò provato e non è sta gran carta.

Dreadnought di primo è come fare ancestral di primo a occhi chiusi, c'è chi lo fa e chi no, tutto sta nel azzardare, io che sono tendenzialmente non troppo fortunato non lo faccio.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 giu 2008, 4:04 

Perdonate la domanda ...... Deeznauts..... mi spiegate l'etimologia?
Nauts = Naught = Dreadnaught immagino..... ma deez?

Scusate ma la domanda mi logora :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 giu 2008, 14:57 

Nauts pure io lo avevo capito ma deez non lo so. Chi lo sa lo può dire? :->

Comunque il mazzo lo sto continuando ad usare ed è davvero molto buono, può essere un tier del nuovo meta secondo voi?

elinor: ma cosa vuol dire questo reply? Evitiamo di rendere caotica la discussione con certi interventi. Se una cosa non la sai, non serve rimarcare la domanda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 giu 2008, 12:30 

Premesso che il meta ancora non si sa bene da che parte va vorrei fare una considerazione: questo mazzo oltre ai colori fondamentali cio Blu e Nero ne ha un altro di supporto.

Fino ad ora abbiamo parlato solo ed esclusivamente dello splash di verde (appare qualcosa in pagine 1) che effetivamente ci da delle carte come TarmoGoyf e Trygon che sono davvero forti, però vi faccio notare che anche gli altri colori ci danno delle buone soluzioni.

ROSSO: ci da fondamentalmente il gorilla shaman, ma anche carte interessanti come [card]rack and ruin[/card] o [card]shattering spree[/card], volendo anche welder e soprattutto le REB.

Forse questo non è il massimo, ma vi invito ad osservarne un altro...il bianco

BIANCO: ci da [card]meddling mage[/card], kataki, spighe, [card]ghostly prison[/card] e [card]jotun grunt[/card].
Jotun grunt può sostituire decentemente tarmo, le spighe sono impareggiabili e kataki è forte sia contro gioielli che contro staker, se gobbo torna abbiamo anche la prigione.
Io come splash lo testerei

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5