Oggi è lun 16 mar 2026, 9:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 giu 2008, 21:36 

il test odierno in quel di milano ha dato un esito negativo per quanto mi riguarda, positivo per quanto riguarda james invece, anche se schiva gli oath con un'abilità incredibile.
Da ritunare la lista, stai tuned :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 1:40 

imho il mazzo è forte , forse sarebbe da provare spoilered prima di valutarlo al meglio ( manamorphose da il suo meglio in un aggro tricolor con loto e moxes offcolor!!! ) ... qui in unspo i 6critter cc3 potrebbero esser eun po pesantini.

Però dall'altra facciata 3-4 spighe + grunt + ray of revelation dovrebbero garantire un buon match-up vs oath.

elinor: evitiamo commenti mono riga e commenti ripetuti grazie

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 1:59 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
e speriamo che ce la mandi buona...(e possibilmente senza mutande...)

Oh che dire...
Ce l'ha mandata buona...
Con un vestititno corto attillato a righe blu e bianche....
Peccato che avesse le mutande...
(Coulotte rosa...)

:-D

Cmq...
Nulla di che...

Ho solo fatto top8!!!!!!!!!!!!!!!!

:'|

1° turno: Giarola - mazzo strano buh pali wr
Vinco la prima abbastanza easy...
La seconda la perdo xkè mi smorfa Gahthan Riders e Angelo eminente, e patisco leggermente, mi si inchioda pure un pochetto il mazzo...
La terza vinco, già più giocata...

2° turno: nn ricordo, scusami... - Gobbo
Vinco la prima
Perdo la seconda
Vinco la terza
Patiamo un pò quando va tanto in race ammazzandoci le bestie di lava dart e palmagemma...(goyf che nn si fan mai vedere)

3° turno: Infernalover - Control Slavery
Perdo la prima.
Vinco seconda e terza, riuscendo a uscire pure da doppia propaganda x terra...Ave Vincenzo e Kataki si dimostano essere gesù, e con la race dei goyf si fa in fretta...molto utili le reb

4° turno: Francesco Stillio - Darktang
Vinco prima e seconda easy...lui nn vede mai bestia grossa, argina un pò come può con meddling e spighe, ma le bestie nostre son tante tante...

5° turno: Strippoooooo - Tps
Fa doppia partenza a strappo sculata e io succhio
nella prima di secondo fa un mind desire da 3 riuscendo a girare mox - colosso - twister, e di twister vede timewalk
nella seconda mi fa solo 2 timetwister + giacoma + tendrills da 10, e sempre di secondo...(counterando ovviamente la nostra minaccia di secondo che era gaddock)

6° turno: Superman Graziano - Stacker
Oh...incredibile...sempre la carta giusta al momento giusto...
parto terra - fatina - manapanza - kird - kird e lui risponde con workshop - mox - polveriera - sfera...si, poi muoio...
nella seconda mi fa tipo 2 cavi con metallaro, e io nn riesco a calare nulla...

7° turno: Michael Beltrame Babybue - Gobbo
Se fa la partenza spoilerata cazzo se è forte...
ma reply della partita precedente...2-1 x me, patiamo molto pyrokinesi, e pure goblin king, ma che dopotutto è un 1x...

Entro in top8 come 8°!!!!!!!!!!!!!!!

:-p

Quarti: dinuovoGrazianoSupermancheppallecazzo!!!! - Stacker
Parte di dado: WS crogiolo
bene...io taiga kird
lui Strip - sfera
facciamo la seconda xkè nn ne riesco ad uscire, nn pesco una fatina manco a morire x potere fare cazzobbuffo e lui nel frattempo apparecchia...
Parto con kataki di primo dopo doppio manamorphose
Lui risponde con WS - mox - manavault - metalworker- metalworker...
Aggiungo altro?

;-* :-u 7-) X-D

Considerazioni finali...
in effetti forse Gaddock è l'unica carta nn risultata incisiva nei MU...
Sostutiturla con qcs x oath data l'insistenza?
Tipo 2 kami, che so io...
E togliere le cripte dalla side...x mettere 3 pyrokinesis, che fanno moooolto meglio....
Ma aspetto di sentire anche voi...

Il report più dettagliato se c'ho cazzi lo faccio domani ed edito...
Oh mi raccomando, nn mi sfottete la coccinella, se no fate come Carletto....

:-x

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 7:06 

Oh che dire...
Ce l'ha mandata buona...
Con un vestititno corto attillato a righe blu e bianche....
Peccato che avesse le mutande...
(Coulotte rosa...)

Non posso che essere d'accordo

elinor: warning, visto il reply con nessuna attinenza al mazzo. Da adesso vorrei finirla con vedere certi reply mono riga che non dicono nulla. Inizierò una piccola pulizia anche di questo topic a breve.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 12:15 

Cita:
in effetti forse Gaddock è l'unica carta nn risultata incisiva nei MU...
Sostutiturla con qcs x oath data l'insistenza?
Tipo 2 kami, che so io..

Ho notato anche io la stessa cosa, anche se gaddock ci ferma innumerevoli carte come Fow, Smokestack, e compagnia bella...

Pensavo quindi all'inserimento di 2 Kami o magari di 2 Seal data la loro versatilità anche contro artifact e dato che pompano anche i nostri Goyf...

C'est la vie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 15:21 
Legendary Creature

Cazzo Eli, sei riuscito a pulire addirittura 4 pagine intere di Topic...
E io che ero contento delle tante reply...
va beh, dai in effetti così è molto più leggibile...
ottimo lavoro....

elinor: grazie grazie^^

:-D

Cmq, tornando in topic...
Gaddock ieri mi sarebbe servito contro:

Strippo - TPS - che me l'ha counterato, chiudendo il turno dopo....
Graziano - Stacker - che anche senza smokestack avrebbe vinto lo stesso

e basta...

X cui, nn so che dire...
[card]Seal of fire[/card] nn si può mettere purtroppo...
Il motivo è uno solo: seal of fire fa 2 danni, painter ha costituzione 3!!!!
E' un mazzo da cui nn stiamo così tanto bene, x cui avere delle removal che nn tolgono pittore, ha pochissimo senso....

elinor: penso che namor voleva riferirsi al[card] Seal of Primordium [/card]. Non mi dispiace nemmeno troppo sulla carta anche se non picchia

2 [card]kami of ancient law[/card] invece hanno già più senso, questo mazzo ha una enorme facilità a piazzare di primo i drop a 2...
x cui avrebbe la sua utilità contro gli oath, ahe x lo meno nel meta di ieri erano largamente presenti ai tavoli alti...

ImmagineImmagine

Ultima modifica di JamesTheSmoker_GDS il lun 23 giu 2008, 16:21, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 16:12 

James ti volevo chiedere alcune cose:
-come ti sono sembrati i 6 critter cc3 ?
-hai sentito la mancanza del 4° fulmine?

Gaddock@ La trovo una carta dal potenziale così alto che la lascerei ancora maindeck nello stesso numero , forse è stata solo sfortuna , dopotutto è un 2x.

----------------------------------------------------------------------------------------

Scusa elinor se sono domande monoriga ma le trovo tutt'altro che banali ^^'

elinor: la questione non è se una domanda mono riga è banale o meno. Sicuramente potevi dire la tua sui 6 criter cc3 e sul 4° fulmine. Posso benissimo immaginare le tue perplessità sul levare fulmine e sui cc3, però scriverle non avrebbe fatto male.
----------------------------------------------------------------------------------------

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 16:27 
Legendary Creature

Garathiel ha scritto:
James ti volevo chiedere alcune cose:
-come ti sono sembrati i 6 critter cc3 ?
-hai sentito la mancanza del 4° fulmine?

Gaddock@ La trovo una carta dal potenziale così alto che la lascerei ancora maindeck nello stesso numero , forse è stata solo sfortuna , dopotutto è un 2x.

Scusa elinor se sono domande monoriga ma le trovo tutt'altro che banali ^^'

In ordine:

Il quarto fulmine nn mi è mancato poi così tanto, anche se in effetti quando Graziano mi è partito con doppio metallaro di primo ne avrei voluto avere uno in mano, ma quelle son partenze sbroccate e basta...
in effetti gobbo prolifera, ma alla fine l'abbiamo tenuto anche così x un totale di 4-2 x noi...

I sei drop a cc2 si son rivelati pesanti solo quando ho aperto una mano con doppio magus e aven mindcensor, senza drop a 2 (incredibile, sarebbe più probabile restare senza drop a 1, che a 2) ma x il resto nn sono stati pesanti...anzi...

Xò magus nn è stato mai decisivo...
Forse nn ho incontrato MU che mi peremttessero di capirne la reale potenza, così come x quel che riguarda gaddock, nn lo so...

Buh...di sicuro nn lo smonto e credo che anche il prossimo torneo lo giocherò con questa build, fatta eccezione forse x i gaddock che cmq nn mi hanno davvero convinto...
buh...

:-?

EDIT:

ah... [card]seal of primordium[/card] ok, in effetti nn avevo capito...
Beh, nemmeno a me dispiace, in effetti, xò nn fa danno, nn fa nulla...
e ultimamente sto cercando la perfezione del deck senza mettere carte che nn seguano la filosofia del mazzo...certo che se si gioca in un ambiente intasato, se ne può parlare vivamente...alla fine son solo 2, e ci azzeccano qcs con altre 4 carte del mazzo...ci può stare...qualcuno già li gioca e ci può dare un piccolo riscontro?

@Namor: tra l'altro, anche tu avevi un torneo ieri...mi dici che lista hai giocato alla fine e com'è andata?che MU hai avuto?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 16:56 

Ieri purtroppo a causa della mancanza di gran parte del reparto terre non ho potuto giocare Cazzobuffo :'(

In compenso ieri sera, dopo la delusione di tutta la nazione, l'ho proxato e l'ho provato contro pentastax.
Dalle partite giocate ho notato che se gioca cavo intrappolante siamo quasi del tutto finiti, visto che gli dà il temo di giocare altro e di loccarci.
Inoltre la smokestack ci dà parecchio fastidio, per non parlare di una trinisfera di primo a cui nn abbiamo alcuna risposta.

in definitiva -------> ho notato che siamo troppo lenti contro stax...

Non so come sia il MU contro altre tipologie di artifact ma contro penta ne avrò vinte 2 su 10 :-u

C'est la vie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 17:41 
Legendary Creature

Diciamo che pentastax nn è così tanto giocato da meritare le mie preoccupazioni, ma senza dubbio nn stiamo bene...anzi, si sta abbastanza male, se lui ha una mano perfetta noi nn possiamo fare quasi praticamente nulla....
Invece contro le altre tipologie di stacker abbiamo dei riscontri diversi...
Contro nat-stacker stiamo abbastanza bene, deve passare da terra con le creature e noi lo teniamo abbastanza, con i removal sui pezzi giusti la partita fila abbastanza liscia
Contro stacker puro stiamo malino, ma nn così tanto...una nostra mano bella lo tiene quel che basta da fargli un pò di danni, contando che le tombe antiche gliene fanno a sufficienza, degli slandi mirati sulle ws dovrebbero dargli dei problemi, e se x sbaglio scende null rod è quasi game...
Contro affinity stiamo male se è combo, se nn lo è, nn così tanto male...
Contro inj-stacker invece stiamo male, nn x via del mazzo, ma x via del fatto che è Inj a giocarlo!!!!!!!!!

Senza dubbio [card]tangle-wire[/card] è la carta che nn vogliamo assolutamente che scenda x terra, dato che istant x toglierla nn ne abbiamo, e qui potrebbe entrare in gioco l'utilità del [card]seal of primordium[/card], ma ricorda che è sufficiente arrivare ad avere una landa stappata e una fatina in mano x fare cazzobbuffo...x cui...nn fasciatevi troppo la etsta e giocate con cognizione di causa e delle potenzialità del mazzo che state giocando....

{:-)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 18:00 

Xò magus nn è stato mai decisivo...
Forse nn ho incontrato MU che mi peremttessero di capirne la reale potenza, così come x quel che riguarda gaddock, nn lo so...

Magus mi è tornato davvero utile giocando contro un artefattoso (non ho ancora capito bene che deck sia, sembrava molto fantasia) bloccandogli una doppia workshop al 2 turn, di conseguenza essendo lui chiodato di mana non ha appoggiato più niente.
Altri match dove è stato davvero così rilevante non ne ricordo, c'è comunque da dire che non ho incontrato nessun tps o simili.

EDIT: dimenticavo, contro gambero deck è stata una manna dal cielo quando è sceso, bloccandogli per il periodo in cui è stato in gioco il mana verde e di conseguenza i goyf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 19:31 

Ma se in vece di Seal of primordium provassi questa?

"[card]Deglamer[/card]"

Sta' carta l'ho inventata io, nel mio Stompy (che prima o poi decidero' di portare ad un torneo) e' di un'utilita' mostruosa in quanto toglie:

- CotV ad 1 (e questo da noia anche a te);

- Colosso-Platino-Titano;

- Oath;

Provare per credere.

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 19:38 

Se posso permettermi, a questo mazzo più che cotv da 1 da fastidio cotv da 2.
Articolo la cosa per la felicità di tutti: se ci troviamo di fronte cotv da 1 abbiamo molte creaturine che si possono ancora giocare, tra cui cazzobuffi che possono comunque levare cotv dalle balle.
Contro cotv a 2, aimè, le soluzioni sono praticamente inesistenti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 20:06 

Innanzitutto rinnovo i complimenti a James, grande zio 8-)

Personalmente ho testato i Seal of Primordium (nella versione RG, non in Cazzobuffo, ma credo che la filosofia sia la stessa, cambiano solo i Critter, più "intelligenti" e i colori).

Seal of Primordium principalmente lo giochiamo per Oath, per cercare di far qualcosa Pre-Side. Alur, spiegandomi meglio.. Lui ha tendenzialmente 3 Duress + x Drain + 4 Will (x tendente a 4), quindi se noi giochiamo 2 Seal of Primordium tendenzialmente lui avrà a disposizione una Counter/Scartino per counterare/scartare l'UNICA nostra minaccia assieme alle 3 Spighe.. Lui non deve Counterarci altro, perchè qualsiasi creatura mettiamo per lui è più un vantaggio che uno svantaggio (a parte Censor quando lui deve cercarsi Oath).

Sarà sfiga mia o sculata avversaria, non so, ma il Seal è stato buono solamente a essere counterato o scartato. Puntualizzato che il 2x in un mazzo che non pesca non mi piace, che sia Gaddock, Seal o Black Lotus :-D

Altro capitolo invece è per artefattoso: lì il Seal è bello, perchè ci fa da permanente, è una sicurezza: con quello giù COTV fa meno paura.

IMHO comunque, avendo già 4 Cazzibuffi + Kataki, non abbiamo bisogno di un ulteriore risposta di Main ad artefattoso. Detto ciò, puntualizzo un paio di cose:

@Deglamer: Già testato, l'unica cosa che fa quello che non fa Naturalize è togliere Colosso. Il problema è che se rimuoviamo Platino o Titano con quella menata potrebbero riTinkerarcelo. L'unico vantaggio effettivo che potrebbe darci Deglamer è contro Welder. Solitamente, contro Oath, quell'incantesimo preferiamo vederlo nel cesso che nel mazzo. =)

@COTV@2: COTV a 1 ci fa male, ma relativamente. COTV a 2 ci stronca perchè ci toglie:
A- Tutte le nostre soluzioni ad Artefatti.
B- Il nostro ciccio migliore
D- Il cantrip che ci aggiusta il mana, aumentando il rischio dato dalle Waste.

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 20:07 
Legendary Creature

[card]Deglamer[/card] xò è davvero una bella carta...è l'alternativa a spiga...
In effetti, dare 11 pv all'oppo spigando colosso dà un certo lasso di tempo all'oppo x trovare la chiusura di Storm...
Con questa carta si aggira la cosa, anche se può rifare tinker magari di Yaw o che so io...
Xò nn è versatile quanto spiga purtroppo...è da testare...in un meta intasato di TpC nn è affatto male come soluzione, c'è xò da dire che in 8 Match mi son trovato un solo colosso sui denti..., e 3 volte titano, il cui problema è che porta via le lande, nn quanto sia grosso....
buh...
Cmq in effetti calice a 2 ci blocca taaanto...x esempio cazzobbuffo è a cc2...ma anche calice a 1 ci impecora a sufficienza...bah...
Cmq nn è di sicuro una brutta carta contro colosso...

EDIT: in pratica concordo su quel che ha detto Sello...postato insieme, bella zio e grazie x i complimenti...

EDIT 2: se gaddock nn lavora così bene, e se calice a 2 fa paura, io ai tempi giocavo con 2x [card]gorilla shaman[/card]...se nn vi piace gaddock, e credete di avere sufficiente mana x sfruttare gorilla, sostituiteli...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 25  Prossimo