Oggi è sab 14 mar 2026, 13:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Elfo Controllo
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 16:59 

Apro questo Topic per raccogliere consigli su un mazzo di mia ideazione.
Il mazzo non è particolarmente competitivo, ma è divertente.
L'obbiettivo è se possibile renderlo rapido in modo che se la possa giocare anche contro mazzi navigati.

Passo alla lista:

4 [card]Bayou[/card]
6 [card]Forest[/card]
2 [card]Wooded Foothill[/card]

4 [card]Llanowar Elf[/card]
4 [card]Birchlore Ranger[/card]
2 [card]Elves of deep shadow[/card]
4 [card]Wirewood Hivemaster[/card]
4 [card]Thoughtpicker Witch[/card]
4 [card]Wirewood symbiote[/card]
4 [card]Multani accolyte[/card]
2 [card]Wirewood Herald[/card]
2 [card]Elvish Lyrist[/card]
2 [card]Elvish Scrapper[/card]
2 [card]Viridian zealot[/card]

1 [card]Vampiric tutor[/card]
1 [card]Demonic tutor[/card]
1 [card]Wordly tutor[/card]

4 [card]Duress[/card]
3 [card]Cabal Therapy[/card]
2 [card]Sundering Vitae[/card]

2 [card]Goblin Bombardment[/card]

SIDE

2 [card]Gaes's herald[/card]
2 [card]Steely resolve[/card]
1 [card]Eladamri lord of leaves[/card]
4 [card]Darkblast[/card]
4 [card]Extirpate[/card]
2 [card]Sylvan messanger[/card]

Passiamo all'analisi:
La strategia del mazzo è creare un sacco di pedine grazie al mastrosciame è quindi di sacrificarle con la strega rubapensieri in modo da poter controllare la pescata dell'avversario.
Per far questo ci sono molti elfi in grado di fornire mana (llanowar, ranger, e elfi oscuri), elfi per pescare (accolito di multani), e il vero e proprio motore del mazzo il simbionte di boscocavo che ci permette di tirare su gli elfi e di rigiocarli in modo da ottenere nuove pedine.

Inizialmente gli elfi vanno protetti in modo da evitare cose fastidiose. Le protezioni sono date da duress e terapy ed eventualmente da side la determinazione ferrea.

Il mazzo produce regolarmente un sacco di mana e al terzo turno, piuttosto regolarmente va in controllo, anche grazie ai tutori. Una volta che l'avversario ha perso qualche carta giusta dalla mano fargli pescare quello che si vuole è fantastico.

In più di main ci sono 2 bombardamento dei goblin per sparare a creature fastidiose. Devo dire che quest'ultima carta sembra poter rallentare parecchio Goblin, che tuttavia risulta sempre un brutto match.

Il mazzo gira, ma è ancora molto dipendente dalle prime pescate dell'avversario. Ora io non so se il mazzo può avere un futuro, mi appello al vostro giudizio.

For those who never try, they are sure to fail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 17:58 

allora: punti deboli

-o ti proteggi (scartini) o giochi creature (questo per i primi turni)
-poke rimozioni
-no cotv o altri slower
-combo di 3 pezzi
-combo di 1/1

ESG posson risolvere il punto 1
leyline of lifeforce permette quanto meno di salvare le tue creature finche' toccano terra.in un meta molto combo fow&affini abbondano.
il lirico mi pare il primo slot a liberarsi.pero' affidarsi a creature del genere e' davvero un rischio.

skullclamp? non l' hai provata?

cmq la messaapunto e' difficile.si potrebbe cambiare motore con altro che mette pedine (tutte quelle carte che trasformano le terre in creature) pero' si perderebbe in aggressivita'.....

in side direi che forse leyline e' meglio di extirpare visto il deck...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 18:07 

mazzo di controllo senza slandi? no way

.cotv con te non e' il massimo, per via di tutti quei cc1...
.motore di pescaggio =000000 (multani accolyte+ww symbiote non e' un motore di pescaggio, siamo seri dai! :D )
.potresti contare di piu' sul denial magari, con [card]root maze [/card]e [card]winter orb[/card], una delle piu' vecchie combo se vuoi giocare sul denial
.manca augure, che per guadagnare tempo
.mancano buona parte delle fondamentali del mazzo elfi, dai priest of titania ai reanger di quirion...leggiti iil topic sul mazzo elfi, un po' piu' sotto, fatto da born to be alive. potrebbe esserti molto utile.

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 18:14 

alcuni suggerimenti...
[card]priest of titania[/card] mi pare irrinunciabile, così come [card]skullclamp[/card]....
poi ci sono le [card]gaea's cradle[/card] ke aumentano considerevolmente il nostro mana....
se temi i counters c'é anke il [card]gaea's herald[/card] ke ti da una mano...
stasera se trovo il tempo ti posto la lista ke giocavo io, ke xò era un turbo elfi nn un controllo, xò può sempre dare dei consigli utili....

Il potere intrinseco del Lupo risiede nel mulligan.(meno pesca più ti sgrassa!!)
PanShip Troopers Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 21:15 

Allora l'idea mi pare carina (non competitiva ma carina)
ma ti do dei consigli:

multani + symbiote è lento, visto che gioci BG è meglio direttamente [card]dark confidant[/card] che non ti impegna mana (che vogliamo open per controllare la pescata avversaria e per giocare scartini)

Mancano però pali per la gioelleria ed in generale per lo sviluppo di mana, puoi controllare l'evolversi del gioco dell'oppo ma ci sono quelle 7 carte iniziali (che se ha tenuto è perchè così schifo non facevano) che puoi arginare sì di scartini ma che sarebbe ancor meglio impedirgli di giocare negandogli risorse.

A tal proposito rod (meglio di calice solo perchè non potremmo mai pensare di settarlo a 1) dovrebbe risolvere il problema.

Choke ne sa tantissime in qualsiasi esperimento di elfo di controllo, almeno in side è irrinunciabile.

Visto che le extirpate le hai io un pensiero a spostarle di main ce lo farei.

Questione motore del mazzo:

Mi paiono lenti gli spacca artefatti/incantesimi che giochi e un poco situazionali, non tutorabili velocemente (vampirico, e sylvan tutor lente e danno svantaggio carte in un mazzo che già pesca poco)

Ti consiglierei piuttosto visto ceh giochi nero [card]Intento Diabolico[/card] + [card]Wirewood Herald[/card], che permette di fare doppio tutore !

farei:

- vampirico
- tutore silvano
- 2 zealot
- 1 lyrist
- 1 scrapper
- 4 multani

+4 Dark Confidant (pazienza che non sono elfi)
+3 intenti diabolici
+3 null rod

side:

- 2 messanger
- 1 darkblast

+3 [card]choke[/card]

Prova a farlo così dovrebbe girare decisamente meglio.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Elfo controllo
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 11:45 

Innanzi tutto ringrazio per i consigli.

In effetti il mazzo non è competitivo, soffre moltissimo l'avvio dell'avversario e basta una rimozione su creatura nei primi turni per rallentare moltissimo l'entrata in controllo.

Skullclamp l'ho provata, ma mi piaceva l'interazione con l'accolito in modo da creare molte pedine.
Confidant può essere una buona idea.

Il mazzo così com'è settato produce già molto mana. Tutto quello che serve. Non ha necessità di averne di più.

Tuttavia sono necessarie delle prove per avere degli argomenti validi.
Vi farò sapere.

For those who never try, they are sure to fail.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]