Oggi è lun 16 mar 2026, 21:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 10:11 

Darkiller ha scritto:
cut

Può darsi che forse sono ripetitivo, ma ricordo un mazzo simile sotto le mani dello Ianni, durante Rimini. O forse era Cito? Vabbeh...
Comunque, perchè Chain of vapor di side invece di una echoing truth? Voglio dire, a questo punto io sostitutirei la Chain of Vapor/echoing truth di side con un Rebuild. Il che renderebbe molto più facile il meta contro Artifact-Penta

elinor: evita di fare quote più lungo del proprio reply per favore...un po d'ordine

† Ogni tanto ritornano... †
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 12:25 

Guarda che non siamo un combo che deve solo stormare... se non si controlla non si va da nessuna parte. I manamorphose lasciamoli a belcher e zoo, non li gioco neanche in tps, figurati qui...
Guarda che non è un ciclo come SW, basta un calice o una semplice sfera per renderli delle vere e proprie merde.
..ma poi... mono gush? PERCHE'? I Drain nella 1° lista non centrano una sega, non puoi usare il mana. E soprattutto... daccordo mettere chiusure poco chiodose, ma Entity è una merda vera e propria... fa cagare in tutto. Dammi almeno 1 motivo per preferirla a EtW visto che te la rimbalzano/spigano/bloccano/è piccola/bebbabile/lenta...
Io sono abb contento di occupare un turno x castare Bob... ma poi cioè... mica sei obbligato a giocarlo quando lo hai in mano! Se vuoi tenere drain attivo nessuno ti obbliga a tapparti out. Nella mia lista per togliere problemi che erano entrati o subito o perchè inaspettati c'erano 3 wish e 4 repeal... basteranno?
I miei 13 counter + repeal/rimbalzi saranno anche tanti, ma se non rivelo protezioni di bob mi investono con un treno. I repeal all'occorrenza si ciclano, e i Wish prendono anche FoF o Ancestral rimosso...

Recoup è una carta forse in sè, soprattutto se dispone di mana, soprattutto se girano scartini o dredge di side... è ottimizzato da Gift e Intuition ma anche da solo hail suo senso, soprattutto in un mazzo con 10 sorcery...

Certo se si ha intu+ak e SE si riesce a intuire si può chiudere, peccato che non sempre funzia così... Quello da me postato è un controllo! Quando hai bob giù e 7 carte in mano sei la persona + felice del mondo, scomba poco (ma qualunque mazzo con yWill scomba), ma vince in maniera semplice o di fast etw o andando fortemente in controllo. Prevedibile quanto vuoi ma estremamente solido.

La tua seconda lista manca un po' di elementi di controllo. Rischi di farti scappare l'oppo nei primi turni...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 12:37 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Con la dipartita delle brainstorm e la massiccia diminuzione delle misdi che si avrà sicuramente, a fianco delle duress non potrebbe trovare posto anche il caro mind twist? In passato avevo provato una lista per molti aspetti simile a quelle da voi proposte, che cercava di abusare di mind twist anche tramite repeal e remand (peraltro sinergico con confidant data la sua natura "attendista"). Voi già pensate di usare un bel numero di repeal.. ora, non dico di piazzare 4 twist, però non è comunque una carta che meriterebbe più considerazione?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 12:08 

Malhavoc ha scritto:
Con la dipartita delle brainstorm e la massiccia diminuzione delle misdi che si avrà sicuramente, a fianco delle duress non potrebbe trovare posto anche il caro mind twist?

beh, le misdi non si giocano in 4x (a parte smennen o qualche altro americano)... ma neanche in 0x... il rischio c'e sempre se non ti apri la strada di duress...
io ho provato questa configurazione di protezioni pure e miste: 4Fow+3DraiM+2Duress+2Thoughtseize+3repeal+1truth
e mi sono trovato bene...

Uso di M.Twist: Sinceramente non credo... è sicuramente una carta spanata ma troppo mana intensive per questo mazzo (che nei primi turni tende sempre a remare..) e in quanto sorcery non ci si può permettere di rimanere tappato out nell'early-game.

My 2 cents.
ilberna

EX PLAYER :(
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3