@Von Doom: mi dispiace ma nn sono d'accordo...qualunque giocatore di tps o simili mi ha sempre counterato pillar al volo...
il motivo è che pillar accelera pesantemente il clock dell'oppo...
vero, lo aggirano x scombare, ma nel frattempo prendono danni, e come ben sai, un mazzo aggro come questo punta a chiudere di quarto, x cui pillar fa davvero male, poi, nessuno dice che nn è aggirabile anzi, ma ogni palo è aggirabile, una combo invece di pali e clock è meno aggirabile, o cmq meno facile da sostenere...
clock + calice + pillar di solito è game...
clock + aven + pillar è faticosa da aggirare
clock + magus + pillar idem
clock + aven + gaddock è durissima
x cui, prima di dire che pillar nn serve ad una ceppa, farei 2 conti in più, tutto qui...
@Bomber: la tua lista differisce di pochissimo rispetto alla ultima mia, anzi, di semplici scelte che definirei di meta e di omogeneità...
la lista con i jotun è fattibile, come dicevo, puoi ritogliere 1 fulmine e 3 null rod e riproporre 2 kataki + 2 jotun, o 2 null rod + 2 jotun...
farei così, se li vuoi inserire...
Attualmente la tua lista nn aggiunge nulla di nuovo alla discussione, ma piuttosto ti chiederei di descrivere dei report riguardo a come ti stai trovando, MU ostici, carte che nn si rivelano utili, o cose del genere, così, essendo già un discreto numero a giocare questa lista, possiamo confrontarci e trovare magari una soluzione x quel puzzone di oath...